RISULTATI SERIE A: INTER IN RIMONTA

Ed eccoci coi risultati finali degli anticipi di questa seconda giornata di Serie A. Dopo il tris dell’Udinese contro il Venezia, l’Inter ha vinto in rimonta sul campo dell’Hellas Verona. Pioggia di gol al Bentegodi tra gli uomini di Di Francesco e mister Simone Inzaghi, con la squadra nerazzurra che passa in svantaggio dopo un grave errore di Handanovic. Per i veneti segna Ilic, mentre i meneghini recuperano e ribaltano il match con Lautaro Martinez ed una straordinaria doppietta di Correa.



Grazie a questo successo l’Inter vola a quota sei punti in classifica e aggancia momentaneamente la vetta del graduatoria. Resta sul fondo, invece, la compagine gialloblu: seconda sconfitta consecutiva per mister Di Francesco, che dopo aver perso il match contro il Sassuolo, rimedia un altro ko contro l’Inter campione di Italia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RISULTATI SERIE A: TRIS DELL’UDINESE

L’Udinese batte il Venezia per tre reti a zero nel primo anticipo della seconda giornata di serie A. Decidono le reti siglate da Pussetto, Deulofeu e Molina che regalano a mister Gotti i tre punti mentre la compagine guidata da Paolo Zanetti resta a quota zero. Udinese che deve ringraziare anche un ottimo Silvestri autore di due interventi salva risultato. Per la neopromossa Venezia servirà, molto probabilmente, altro dal mercato per provare a salvarsi. Per l’Udinese una grande partenza di campionato dopo aver fermato la Juventus sul pareggio. Tocca ora a Verona ed Inter scendere in campo con i nerazzurri che proveranno a bissare la vittoria contro il Genoa. Il Verona invece ha perso in casa contro il Sassuolo in casa per tre reti a due nella prima giornata. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Eccoci: si accende questo venerdì tutto dedicato ai risultati della Serie A e per la seconda giornata di campionato sarà la sfida tra Udinese e Venezia ad aprire le danze. Siamo dunque ben impazienti di rivedere in campo non solo i friulani di Gotti, freschi di clamorosa rimonta sulla Juventus solo lo scorso fine settimana, ma specialmente i lagunari di Zanetti, al loro esordio tra i grandi della Serie A. La formazione veneta fino a qui pure si è comportata abbastanza bene, ma potrebbe certo fare di più: un successo nella Coppa Italia (sia pure raggiungo solo ai supplementari) e un doloroso KO con il Napoli con il risultato di 2-0, dove pure il club ha retto un solo tempo.

Una partenza non drammatica, ma che poteva essere migliore per il Venezia, che pure punta a mettere in cassaforte quanto prima la salvezza quest’anno. Vedremo che accadrà: nel frattempo diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

FOCUS VERONA

Protagonista annunciato nei risultati della Serie A per questo vende è senza dubbio il Verona di Mister Di Francesco, chiamato pure oggi a una grande impresa contro l’Inter campione d’italia in carica. L’Hellas infatti è chiamata a fare la storia contro i nerazzurri: dopo tutto è dal 1992 che la squadra veneta non riesci ad avere la meglio contro il club milanese, che pure quest’anno ha debuttato al meglio in campionato, superando con un chiarissimo 4-0 il Genoa nella prima giornata.

Vi è dunque gran attesa: ma possiamo dire che in generale sul Verona vi è gran pressione nelle ultime settimane. Chiusa definitivamente la favola Chievo, il Verona (assieme alla Virtus Verona di Serie C) è rimasta l’unica squadra di calcio della città e sull’hellas sono dunque poggiate ora interamente le ambizioni e i sogni di tutti i tifosi: non sarà facile non deluderle.  (agg Michela Colombo)

L’ANNO SCORSO

Pur impazienti di dare il via a questo venerdi riservato ai risultati della Serie A, pure ci pare curioso fare ora un passo indietro, per vedere che cosa era successo, sempre nella seconda giornata del turno di andata, solo un anno fa per i club oggi chiamati protagonisti. Cominciamo dunque dall’Udinese, oggi padrona di casa, ma che nella seconda giornata della Serie A 2020-21 fu ospite del Verona dove pure perse con il risultato di 1-0.

Detto dunque dei veneti ricordiamo che solo un anno fa l’Inter scese in campo tra le mura di casa e al secondo match ebbe fortuna contro la Fiorentina, superata con il risultato di 4-3 nel match di andata. Non possiamo fare poi tale riferimento con il Venezia, fresca neopromossa dalla cadetteria: pure nel 2^ turno della Serie B 2020-21 i veneti vennero sconfitti per 2-0 dal Frosinone. (agg Michela Colombo)

SI APRE LA 2^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie A, anche oggi venerdi 27 agosto 2021: si apre infatti questa sera la seconda giornata del primo campionato nazionale e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Nemmeno sette giorni dopo dalla conclusione del primo turno, la Serie A è di nuovo sotto ai riflettori e per la serata di oggi ci offre pure due gustosissimi anticipi: vediamoli subito.

Calendario alla mano vediamo dunque che prima sfida per la seconda giornata di campionato sarà quella tra Udinese e Venezia, attesa per le ore 18.30 tra le mura dello stadio Friuli. A seguire e a conclusione di questa prima serata dedicata alla Serie A, pure l’incontro tra Verona e Inter, programmato invece alle ore 20.45 e chiaramente tra le mura dello stadio Bentegodi.

RISULTATI SERIE A: LA CLASSIFICA DEL PRIMO CAMPIONATO

Impazienti di dare il via a questo venerdi dedicato ai risultati della Serie A, pure serve dare un occhio anche alla classifica, ancora acerba dopo appena una sola giornata della stagione regolare. Ecco che in cima, con già tre punti all’attivo troviamo club come Milan, Sassuolo, Bologna e Napoli, ma anche Lazio e Roma e ovviamente l’Inter: i campioni d’Italia in carica hanno ben debuttato sotto la guida di Inzaghi e pure questa sera puntano a fare punteggio pieno contro un cliente scomodo come è quello veneto.

Nella lista, rimangono con un punticino Spezia e Cagliari, ma pure la Juventus e l’Udinese, che proprio contro i bianconeri hanno pareggiato lo scorso fine settimana. Ancora a quota zero tutti gli altri e dunque Salernitana e Torino, ma anche Genoa, Fiorentina ed Empoli come Venezia e Verona che pure oggi saranno chiamate in campo per un sonoro riscatto. Chissà se però questo arriverà per davvero!

RISULTATI SERIE A

RISULTATO FINALE Udinese Venezia 3-0 29′ Pussetto (U). 70′ Deulofeu (U), 94′ Molina (U)

RISULTATO FINALE Verona Inter 1-3; 14′ Ilic (V),  47′ Martinez (I), Correa 83′, 94′ (I)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 6

Udinese 4

Roma, Lazio, Napoli, Bologna, Sassuolo, Atalanta, Milan 3

Cagliari, Juventus, Spezia 1

Salernitana, Verona, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Empoli, Venezia, Genoa 0