Risultati Serie A di oggi, sabato 13 febbraio 2021, che si chiudono con una sorpresa assoluta: lo Spezia batte il Milan 2 a 0 e si regala la notte più bella. Una partita impressionante da parte dei ragazzi di Italiano, che hanno assediato il Milan per 90 minuti. Irriconoscibili invece i rossoneri, sottotono con tutti i giocatori chiave e incapaci di impensierire Provedel se non con delle sortite sporadiche. Dopo lo 0 a 0 del primo tempo sono Maggiori e Bastoni, tra il 56′ e il 68′, ad indirizzare la gara a favore dei padroni di casa: Pioli prova a cambiare spartito con i cambi ma questa sera veramente non ce n’è. Grande occasione domani per l’Inter, che in casa contro la Lazio può ottenere i tre punti che costituirebbero il sorpasso ai danni dei cugini rossoneri, per la prima volta da inizio stagione non più padroni del loro destino. (agg. di Dario D’Angelo)



RISULTATI SERIE A: MILAN IN DIFFICOLTA’

Dopo i primi 45 minuti di gioco i risultati di Serie A dicono che il Milan sta soffrendo in casa dello Spezia. Zero a zero il risultato ma la notizia è che i rossoneri sono stati messi in grande difficoltà sotto il profilo del gioco. Marcature asfissianti quelle messe in campo da Vincenzo Italiano, con la fonte di gioco primaria del Milan, Hakan Calhanoglu, costantemente raddoppiato ed incapace di entrare nel vivo della manovra. Non sorprende, dunque, che l’occasione più importante della prima frazione di gioco sia capitata sui piedi di Riccardo Saponara: l’ex della gara ha infatti impegnato Donnarumma in una parata di puro riflesso ad altissimo coefficiente di difficoltà. Nei secondi 45′ è lecito attendersi una reazione da parte del Milan, magari con qualche cambio dalla panchina: il Diavolo riuscirà ad allungare? (agg. di Dario D’Angelo)



RISULTATI SERIE A: VITTORIA DEL NAPOLI CONTRO LA JUVENTUS

Importante verdetto per i risultati Serie A della ventiduesima giornata è ovviamente quello di Napoli Juventus, che ha visto la vittoria per 1-0 dei padroni di casa partenopei. Un rigore di Lorenzo Insigne al 31′ minuto di gioco sfata quella che per il capitano del Napoli era diventata la maledizione dal dischetto contro i bianconeri, poi il risultato non è più cambiato e così la classifica di Serie A ci dice che il Napoli sale a quota 40 punti, appena due lunghezze sotto la Juventus. Per essere una squadra il cui allenatore sembrava addirittura a rischio, non è davvero male; mentre Andrea Pirlo deve interrogarsi su una Juventus che non è ancora all’altezza del suo recente passato. Il sabato di Serie A tuttavia non è ancora finito, anzi: in prima serata scenderà in campo la capolista, attesa allo stadio Alberto Picco per Spezia Milan per provare ad allungare, almeno sulla Juventus. I liguri, fin qui autori di una bella stagione ma decimati dalle assenze, proveranno comunque a mettere i bastoni tra le ruote ai rossoneri di Stefano Pioli: ci riusciranno? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE A: PAREGGIO A TORINO

Il quadro dei risultati Serie A per il sabato della ventiduesima giornata si apre con un pareggio per 0-0 fra Torino e Genoa che difficilmente passerà alla storia e che senza dubbio fa più comodo al Grifone di mister Ballardini, che prosegue la sua eccellente striscia positiva e sale a quota 25 punti nella classifica di Serie A, sempre più vicino al traguardo di una tranquilla salvezza anticipata, fatto che non si è verificato spesso per il Genoa negli ultimi anni. Il Torino invece raccoglie l’ennesimo pareggio, il segno X sposta ma non troppo la classifica e così a quota 17 la posizione dei granata continua ad essere critica. Adesso però la nostra attenzione si sposta già verso Napoli Juventus, l’anticipo di lusso delle ore 18.00 allo stadio Maradona-San Paolo: partita sempre affascinante, ancora di più dopo le ruggini dell’andata (che non è ancora stata recuperata e chissà quando lo sarà) e per le esigenze di classifica, che sono pressanti per Andrea Pirlo e ancora di più per Gennaro Gattuso. Cosa succederà? Come sempre, ce lo dirà il campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: SI GIOCA

Con Torino Genoa si apre tra pochi minuti il sabato dedicato ai risultati di Serie A. Il rendimento di Davide Nicola sulla panchina granata può essere letto in due diversi modi: quello negativo ci dice che il tecnico piemontese non ha ancora vinto e ha incassato 6 gol in tre partite, quello positivo racconta di un Torino imbattuto e che per tre volte su tre ha rimontato l’avversario partendo da uno svantaggio, lo ha sempre fatto negli ultimi minuti e ha così invertito, letteralmente, una pessima tendenza nella gestione di Marco Giampaolo. I granata insomma sono vivi, e per il momento vanno bene anche i pareggi: con questi 3 punti Nicola è uscito dalla zona retrocessione e ora dovrà provare a fermare il lanciatissimo Genoa, che peraltro è la squadra cui è più legato in carriera e che giusto qualche mese fa ha salvato con gioia e lacrime in campo, purtroppo senza pubblico. Aveva fatto ancora meglio a Crotone, confermando la categoria per gli squali che apparivano spacciati: ora c’è la sfida Torino da vincere, e la salvezza passa anche attraverso questo match contro il suo emozionale passato. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà allo stadio Olimpico, la parola passa al campo perché per i risultati di Serie A si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE A: PASSO DA SCUDETTO

Ci ripetiamo, ma nel presentare i risultati di Serie A per gli anticipi della 22^ giornata non possiamo fare a meno di citare lo straordinario passo che Davide Ballardini ha impresso al Genoa, oggi impegnato sul campo del Torino, da quando è tornato a sedersi su questa panchina: in 8 giornate il tecnico romagnolo ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, e la sua squadra ha incassato appena 5 gol di cui uno nelle ultime cinque. La media punti corrisponde a 2,12: in questo momento Ballardini sta viaggiando a un ritmo più spedito della Juventus che è terza in classifica, e avrebbe 2-3 punti di ritardo dall’Inter trovandosi dunque in piena corsa per lo scudetto. Certo: 8 partite non sono le 38 che compongono un intero campionato ma è indubbio che il Genoa di Ballardini stia viaggiando a velocità assolutamente sostenuta, qualora dovesse tenere un passo simile fino al termine della stagione potrebbe addirittura arrivare a giocarsi un posto nelle coppe europee ma vedremo se sarà così, perché già oggi contro il Torino del grande ex Davide Nicola le cose potrebbero cambiare, visto che anche i granata pur con numeri molto diversi stanno in qualche modo trovando la quadratura del cerchio… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE A: SI GIOCA LA 3^ DI RITORNO

I risultati di Serie A tornano a farci compagnia sabato 13 febbraio: dopo il match di venerdì, il programma della 22^ giornata prosegue con tre anticipi tra i quali spicca ovviamente Napoli Juventus, che si gioca al Diego Armando Maradona in una situazione davvero curiosa, ovvero ancora senza un match di andata. Prima di approfondire, diciamo subito che alle ore 15:00 il programma del sabato verrà aperto da Torino Genoa mentre alle ore 20:45 avremo Spezia Milan; dunque nella terza di ritorno uno degli anticipi sarà quello della prima in classifica, un Milan impegnato nel tentativo di allungare temporaneamente sull’Inter e magari farlo anche in maniera definitiva al termine di questo turno.

All’Olimpico di Torino invece avremo una partita delicata in chiave salvezza, ma la cosa è vera soprattutto per i granata: il Genoa sta marciando ad un ritmo europeo e per il momento è fuori dai guai. Rifacciamoci allora al verdetto dei campi per scoprire come andranno le cose, ma in attesa dei risultati di Serie A per gli anticipi della 22^ giornata possiamo senza dubbio fare un rapido punto su quelli che sono i temi principali.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE CLASSIFICA E CONTESTO

Dunque abbiamo già visto come i risultati di Serie A per gli anticipi ci presentino Napoli Juventus: la partita di andata aveva rappresentato un caso, con i partenopei bloccati dalle dispositive sanitarie regionali e inizialmente sconfitti a tavolino con anche un punto di penalizzazione in classifica, salvo poi vincere il ricorso che ha rimesso tutto in discussione. Adesso si giocherà in Campania senza che la Lega sia riuscita a capire quando disputare il match dell’Allianz Stadium, inizialmente si era pensato di invertire i campi (destinando il ritorno a fine stagione) ma per adesso l’ordine delle gare resta lo stesso. Nel frattempo la Juventus ha battuto il Napoli in Supercoppa, e replicando oggi si porterebbe a +8 su un’insidiosa rivale per la corsa alla Champions League restando allo stesso tempo in lotta per lo scudetto; vedremo, per il tricolore la grande favorita resta il Milan che ha ritrovato i gol di Zlatan Ibrahimovic e continua a marciare a pieno regime, sul campo dello Spezia Stefano Pioli sa di dover prendersi la vittoria essendo largamente favorito ma i liguri hanno appena battuto un bel colpo in chiave salvezza, imponendosi in rimonta contro il Sassuolo in un match disputato a Reggio Emilia. Ora, andiamo a presentare il quadro degli anticipi per i risultati di Serie A e la classifica del campionato.

RISULTATI SERIE A: 22^ GIORNATA

FINALE Torino Genoa 0-0

FINALE Napoli Juventus 1-0 – 31′ rig. Insigne (N)

FINALE Spezia Milan 2-0 56′ Maggiore, 68′ Bastoni

 

CLASSIFICA SERIE A

Milan 49

Inter 47

Juventus 42

Napoli, Roma, Lazio 40

Atalanta 37

Sassuolo 31

Verona 30

Sampdoria 27

Genoa 25

Spezia, Udinese, Bologna, Benevento 24

Fiorentina 22

Torino 17

Cagliari 15

Parma 13

Crotone 12