RISULTATI SERIE A: MILAN RIACCIUFFATO!
I risultati di Serie A chiudono il quadro del sabato con un rocambolesco pareggio tra Milan e Bologna a San Siro. I rossoneri sbagliano due calci di rigore, nel primo tempo con Giroud che si fa parare la trasformazione da Skorupski e nel secondo con Theo Hernandez che colpisce il palo. Una doppietta di Loftus-Cheek ribalta però il vantaggio firmato da Zirkzee, al 92′ però c’è un calcio di rigore anche per il Bologna e Orsolini trasforma. Si ferma così la serie di vittorie in campionato per i rossoneri. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: FRENA LA JUVE
I risultati di Serie A fanno registrare la frenata della Juventus che, dopo sette vittorie consecutive, deve fermarsi al cospetto dell’Empoli all’Allianz Stadium. Partita condizionata per i bianconeri dall’espulsione di Milik poco dopo il quarto d’ora del primo tempo, rosso diretto per il polacco dopo la review al VAR per un duro intervento su Cerri. In apertura di ripresa la Juventus trova comunque il vantaggio con Vlahovic, ma con l’uomo in più l’Empoli esce alla distanza e pareggia con Baldanzi. L’Inter potrà approfittare di questo stop domani a Firenze, stasera alle 20.45 spazio a Milan-Bologna. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: ATALANTA QUARTA!
I risultati di Serie A aprono il quadro dei risultati del sabato con la vittoria per 2-0 dell’Atalanta sull’Udinese al Gewiss Stadium. Sprint decisivo per i bergamaschi nella parte conclusiva del primo tempo, sblocca il risultato Miranchuk, quindi prima dell’intervallo è Scamacca a firmare il raddoppio che permette agli uomini di Gasperini di gestire in tranquillità la ripresa. Udinese inguaiata col rischio di ritrovarsi nelle ultime tre posizioni in classifica, l’Atalanta si prende il quarto posto in attesa dei match delle altre squadre coinvolte nella lotta per la Champions. Alle 18.00 si passa all’Allianz Stadium e alla sfida tra Juventus e Empoli. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI GIOCA A BERGAMO!
Con Atalanta Udinese possiamo dare il via a questo sabato dedicato ai risultati di Serie A. Per la Dea è un ottimo periodo: aspettando di recuperare contro l’Inter, l’ultima partita dell’Atalanta è il 5-0 rifilato al Frosinone, che ha portato la squadra ad un solo punto dal quarto posto. L’Atalanta non perde da tre partite, e in casa ha ottenuto quattro vittorie consecutive: prima dei ciociari erano state battute Milan, Salernitana e Lecce e l’ultima sconfitta interna risale al 25 novembre, quando al Gewiss Stadium era passato il Napoli. Certo rimane la falla del rendimento esterno: qui gli orobici sono quasi pessimi, non vincono fuori casa dal 3-0 di Empoli del 30 ottobre e hanno ottenuto solo 11 punti in 10 partite.
In più c’è il dato dei gol segnati: siamo sempre stati abituati a vedere l’Atalanta segnare a raffica, invece in questo campionato le reti sono 35. Naturalmente non poche, ma nemmeno così tante come un tempo; la partita interna contro l’Udinese rappresenta una buona occasione per vincere la quarta partita interna consecutiva e magari entrare definitivamente in zona Champions League. Scopriremo tra pochissimo quello che succederà: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché per i risultati di Serie A si può finalmente iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL CALO
Come già detto, i risultati di Serie A ci presentano in questi anticipi della 22^ giornata Milan Bologna: i felsinei dovranno recuperare la partita interna contro la Fiorentina che sarà molto importante per il sogno europeo, ma intanto Thiago Motta deve fronteggiare una situazione difficile perché la sua squadra è in calo. Non possiamo parlare di una vera e propria crisi, ma va registrato che in questo campionato il Bologna aveva mancato la vittoria per tre partite consecutive in una sola occasione, era settembre ed era comunque arrivato un triplo 0-0 contro Verona, Napoli e Monza.
I felsinei avevano vinto in fila contro Salernitana, Roma e Atalanta prendendosi il quarto posto in classifica: poi la brusca frenata. Il quadro è ancora più negativo se pensiamo alle avversarie: sconfitte esterne contro Udinese (netto 0-3) e Cagliari, pareggio al Dall’Ara contro il Genoa tra l’altro riprendendo il match negli ultimissimi minuti. Il Bologna aveva perso due partite nelle prime 17 giornate di Serie A, con un’imbattibilità di ben 16 turni: ora ne ha perse due nelle ultime tre. Ripetiamo: che i rossoblu siano ancora oggi settimi in classifica è un ottimo dato, ma il calo della squadra è evidente e questa sera contro il Milan bisognerà tirare fuori gli artigli per provare a risalire la corrente. (agg. di Claudio Franceschini)
CI SONO JUVENTUS E MILAN!
I risultati di Serie A ci presentano oggi, sabato 27 gennaio, tre anticipi nella 22^ giornata: il turno è stato inaugurato da Cagliari Torino e prosegue alle ore 15:00 di oggi, quando vivremo Atalanta Udinese. Alle ore 18:00 ci sposteremo all’Allianz Stadium per Juventus Empoli, mentre alle ore 20:45 si giocherà Milan Bologna; va ricordato che le squadre impegnate in Supercoppa, e di conseguenza le loro avversarie nel turno precedente di campionato, devono ancora recuperare i loro match e lo faranno a metà febbraio, ovviamente dunque la classifica di Serie A è condizionata da questo.
Per esempio, e soprattutto, in prima posizione troviamo la Juventus: i bianconeri sono reduci da due 3-0 consecutivi e sono in palla, a questo punto anche il sempre prudente Massimiliano Allegri non può più nascondersi perché questa squadra può e deve puntare lo scudetto, anche se l’Inter rimane certamente con qualcosa in più la situazione alla fine di gennaio è estremamente favorevole alla Juventus. Anche il Milan non si vuole staccare dal treno tricolore, e settimana scorsa si è preso una vittoria incredibile a Udine: un ribaltone nel recupero che ha permesso ai rossoneri di rimanere a 7 punti dalla Juventus, grande prova di carattere per il Diavolo.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie A di oggi prevedono anche Atalanta Udinese: come già detto i friulani si possono mangiare le mani perché sono andati ad un passo da una preziosissima vittoria contro il Milan, invece hanno addirittura perso e dunque sono rimasti a ridosso della zona retrocessione, continuando a soffrire e con appena due vittorie in tutto il campionato. L’Atalanta invece appare in netta ripresa: con una partita da recuperare si trova al quinto posto insieme alla Lazio, la zona Champions League è distante un solo punto (anche la Fiorentina ha un match in meno) e dunque la Dea ci crede.
Chi è invece in calo è il Bologna: da capire se i felsinei abbiano realmente esaurito la loro spinta, intanto però sono settimi in classifica e la loro posizione rimane comunque ottima rispetto a quelle che erano le aspettative, ma va sempre ricordato che fino a poche settimane fa il Bologna si era preso addirittura un posto virtuale in Champions League e da quel momento le cose hanno iniziato a girare peggio. La trasferta di San Siro è chiaramente molto complicata, ma siamo certi che Thiago Motta la preparerà nel migliore dei modi per provare a tornare a festeggiare una vittoria che sarebbe importante.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 22^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Atalanta Udinese 2-0 – 34′ Miranchuk, 45’+1′ Scamacca
RISULTATO FINALE Juventus Empoli 1-1 – 51′ Vlahovic (J), 70′ Baldanzi (E)
RISULTATO FINALE Milan Bologna 2-2 – 29′ Zirkzee (B), 45′ Loftus-Cheek (M), 83′ Loftus-Cheek (M), 92′ Orsolini rig. (B)
CLASSIFICA SERIE A
Juventus 53
Inter 51
Milan 46
Atalanta 36
Fiorentina 34
Lazio, Bologna 33
Roma 32
Torino, Napoli 31
Monza, Genoa 25
Frosinone 22
Lecce 21
Sassuolo 19
Udinese, Cagliari 18
Empoli, Verona 17
Salernitana 12