RISULTATI SERIE A: PARI AL MAPEI STADIUM
I risultati di Serie A chiudono il quadro del sabato con il pareggio al Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino. Un “brodino” per le ambizioni di entrambe le formazioni, un punto che mantiene ancora i neroverdi nella zona pericolante della classifica e non aiuta i granata nella corsa all’Europa. Accade tutto in 8′, al 5′ il vantaggio del Sassuolo firmato da Pinamonti e 3′ dopo Zapata fissa il risultato sull’1-1. Le occasioni non mancano da una parte e dall’altra ma le parate di Consigli e Milinkovic-Savic non fanno cambiare di nuovo il punteggio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: OLIMPICO ESPUGNATO!
I risultati di Serie A cambiano dopo che Roma Inter si conclude con un risultato finale di 2-4 a favore della squadra nerazzurra. La gara è stata caratterizzata da una prestazione eccezionale da parte di Thuram, autore di una doppietta che ha contribuito significativamente al successo dell’Inter.
Nonostante la determinazione della Roma e alcuni tentativi di rimonta, l’Inter è stata in grado di difendere il proprio vantaggio e assicurarsi i tre punti. L’inserimento di Baldanzi nella fase finale del match ha creato alcune opportunità per la Roma, ma la capolista ha saputo gestire con sicurezza la situazione difensiva per assicurarsi la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: VANTAGGIO
Alla fine del primo tempo vediamo come si aggiornano i risultati Serie A: Roma Inter si chiude con un estremamente equilibrato e combattuto 2-1. Dopo il vantaggio iniziale dell’Inter con Acerbi su calcio d’angolo, la Roma riesce a rispondere grazie a Gianluca Mancini. L’azione che ha portato al pareggio giallorosso è scaturita da un calcio di punizione di Lorenzo Pellegrini. Mancini si è inserito perfettamente nell’area avversaria e, con un preciso colpo di testa, ha superato il portiere interista Sommer, riportando il risultato in parità.
Il gol di Acerbi invece, sembra quantomeno dubbio per la posizione di Thuram, ma l’arbitro Guida ha comunque decretato il gol valido. Vedremo se ci saranno altri episodi dubbi oppure se una delle due squadre riuscirà a dire la sua con una zampata dei propri attaccanti. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: LA LAZIO SI RIALZA!
I risultati di Serie A fanno registrare un successo importante della Lazio in trasferta a Cagliari. Alla Unipol Domus i biancazzurri partono bene e passano con un’autorete di Deiola, quindi a inizio ripresa Ciro Immobile sigla il suo gol numero 200 in Serie A. Il Cagliari però accorcia immediatamente con una splendida pennellata di Gaetano, poi le parate di Provedel sono decisive prima del tris di Felipe Anderson. La squadra di Sarri si riattiva nella corsa all’Europa, il Cagliari vede complicarsi la lotta salvezza. Alle 18 si passa all’Olimpico, scendono in campo Roma e Inter. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI GIOCA A CAGLIARI!
Finalmente con Cagliari Lazio possiamo dare il via al quadro dei risultati di Serie A per questo sabato. Gli isolani hanno perso le ultime tre partite, e non sono così riusciti a confermare un periodo positivo che tra dicembre e gennaio li aveva portati a fare 5 punti in tre giornate: pareggi contro Empoli e Lecce e vittoria sul Bologna, un ottimo passo che purtroppo, appunto, è stato “sconfessato” dalle sconfitte contro Frosinone, Torino (in casa) e Roma, un netto 0-4 contro una squadra in fiducia per l’avvento di Daniele De Rossi. Il Cagliari rischia seriamente la retrocessione, ma se non altro oggi gioca alla Unipol Domus: qui ha raccolto 15 dei suoi 18 punti in campionato.
Non solo: con una partita in meno rispetto alle trasferte ha segnato il doppio (14 gol qui, 7 fuori casa) e ne ha incassati sei in meno (18 contro 24). Insomma, fuori casa il Cagliari deve ancora vincere la sua prima partita: ha raccolto appena tre pareggi con ben nove sconfitte. Adesso vedremo come Claudio Ranieri si comporterà contro una Lazio che allo stesso modo è assetata di punti dopo aver perso contro l’Atalanta: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PERCORSO NETTO
Proseguendo l’analisi dei risultati di Serie A, e concentrandoci sul big match Roma Inter, possiamo notare come Daniele De Rossi abbia fino a questo momento avuto un percorso netto: se l’anno scorso Capitan Futuro non aveva invertito le sorti della Spal, con lui esonerato e gli estensi retrocessi a fine stagione, oggi la sua Roma sta volando e ha incamerato tre vittorie nelle prime tre partite con De Rossi allenatore. Esordio con 2-1 al Verona, poi stesso risultato per battere la Salernitana all’Arechi e infine il 4-0 al Cagliari: la sterzata dopo l’esonero di José Mourinho c’è effettivamente stata.
Certo: va anche detto che fino a questo momento la Roma ha giocato solo contro squadre in zona retrocessione e dunque anche in situazione “normale” ci si sarebbe aspettati che raccogliesse tre vittorie, ma lo scenario era delicato e De Rossi aveva zero panchina in Serie A. I nove punti raccolti finora sono dunque ottimi per classifica, morale e fiducia in vista dei prossimi impegni e appunto adesso l’asticella si alza non poco, perché allo stadio Olimpico arriva l’Inter capolista e con una difesa sostanzialmente impenetrabile, se la Roma dovesse superare anche questo test diventerebbe un problema davvero molto serio per tutte le rivali per l’accesso in Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH ALL’OLIMPICO!
Un turno intenso quello che ci attende con i risultati di Serie A: dopo l’anticipo dell’Arechi, la 24^ giornata prosegue sabato 10 febbraio e tornano a essere tre gli anticipi, dunque uno per fascia oraria. Si parte alle ore 15:00 con Cagliari Lazio; si prosegue alle ore 18:00 con Roma Inter e si termina alle ore 20:45 con Sassuolo Torino, dunque inevitabilmente il big match è quello dello stadio Olimpico dove l’Inter, dopo aver battuto la Juventus, ha un altro test importante contro i giallorossi che sono reduci da tre vittorie consecutive, percorso netto al momento per Daniele De Rossi che va a caccia di un prestigioso poker.
Chi invece ha necessario bisogno di punti è il Sassuolo: i neroverdi infatti sono in crisi, hanno perso anche a Bologna e sono scivolati ad un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Un passo pessimo per Alessio Dionisi, che adesso dovrà dare risposte; così anche il Cagliari, perché Claudio Ranieri ha perso 4-0 nella sua Roma e gli isolani non possono quasi più sbagliare. Vedremo quello che succederà nel sabato dedicato ai risultati di Serie A, e come cambierà la classifica di un campionato che si sta rapidamente avvicinando alle fasi conclusive e dunque si fa sempre più entusiasmante.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie A: l’Inter continua a essere capolista e il successo sulla Juventus ha portato i nerazzurri ad avere 4 punti di vantaggio sui bianconeri, ma va ricordato che l’Inter ha una partita in meno e, anche se la deve recuperare contro un’Atalanta in grande forma, potenzialmente potrebbe anche volare a +7, mettendo una seria ipoteca sullo scudetto visto che, al netto della classifica che comunque parla chiaro, la squadra di Simone Inzaghi ha già dimostrato di essere superiore alla concorrenza.
Tra le squadre che non abbiamo citato nel parlare dei risultati di Serie A c’è poi la Lazio: i biancocelesti perdendo a Bergamo sono scivolati all’ottavo posto in classifica, certamente questo è anche dovuto al fatto che la graduatoria nelle posizioni europee sia parecchio corta ma Maurizio Sarri deve dare risposte importanti soprattutto nel rendimento esterno, perché soprattutto da quello passerà la possibilità di andare a giocare almeno l’Europa League. Ora è arrivato il momento di accomodarci e lasciare che a parlare siano i risultati di Serie A…
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 24^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cagliari Lazio 1-3 – 26′ aut. Deiola (L), 49′ Immobile (L), 51′ Gaetano (C), 65′ Felipe Anderson (L)
RISULTATO FINALE Roma Inter 2-4 – 21′ Acerbi (I), 26′ Mancini (R), 44′ El Sharaaway (R), 46′; 60′ Thuram (I), 92′ Bastoni (I)
RISULTATO FINALE Sassuolo Torino 1-1 – 5′ Pinamonti (S), 8′ Zapata (T)
CLASSIFICA SERIE A
Inter* 60
Juventus 53
Milan 49
Atalanta* 39
Roma 38
Lazio* 37
Bologna* 36
Napoli* 35
Fiorentina* 34
Torino* 33
Monza, Genoa 29
Lecce 24
Frosinone 23
Empoli 21
Sassuolo* 20
Udinese 19
Verona, Cagliari 18
Salernitana 13