RISULTATI SERIE A: NAPOLI E INTER SI DIVIDONO LA POSTA, IL TORO CADE COL VENEZIA
Abbiamo il quadro dei risultati Serie A, dopo l’ultima gara del sabato tra Torino e Venezia che ha visto gli ospiti imporsi per 2-1 e portare a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Nella partita delle 18:00 invece, Napoli e Inter si dividono la posta in palo, pareggiando 1-1. Ad aprire le marcature è la squadra di casa su rigore, procurato da Osimhen e trasformato da Lorenzo Insigne al 7′ del primo tempo. Nel secondo tempo Dzeko approfitta di un rimpallo per infilare Ospina e fissare il punteggio sul definitivo 1-1.
Un punto che accontenta entrambe le squadre in ottica classifica di Serie A. I nerazzurri restano infatti al comando con 54 punti, mentre i partenopei si portano momentaneamente in seconda posizione a quota 53, superando il Milan. I rossoneri, impegnati nel lunch match domenicale contro la Sampdoria, con un successo andrebbero al primo posto (in attesa che l’Inter recuperi la partita non disputata contro il Bologna). Adesso spazio alla gara delle 20:45, nella quale si affronteranno Torino e Venezia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE A: GRANDE FESTA LAZIO
Il quadro dei risultati Serie A si apre con una perentoria vittoria per 3-0 della Lazio contro il Bologna, dunque stavolta è amarissimo il ritorno di Sinisa Mihajlovic allo stadio Olimpico. Un rigore di Immobile nel primo tempo indirizza la partita, nel secondo tempo poi sale in cattedra Zaccagni con la doppietta che chiude definitivamente la partita. Nella classifica di Serie A la Lazio sale quindi a quota 42 punti e può iniziare a coltivare sogni europei molto ambiziosi, mentre il Bologna resta fermo a quota 28 punti, in un anonimato decisamente poco gradevole.
Adesso però l’attesa è già altissima per quello che potrà succedere alle ore 18.00 allo stadio Maradona, perché al San Paolo è in programma la super sfida Napoli Inter, che potrebbe dire molto per quanto riguarda la corsa verso lo scudetto. I partenopei sognano un sorpasso almeno virtuali (l’Inter ha infatti una partita ancora da recuperare), i nerazzurri puntano a un allungo che potrebbe già essere di fondamentale importanza. Le parole però contano davvero poco: siamo curiosi di scoprire che cosa succederà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Con Lazio Bologna comincia finalmente il quadro dei risultati di Serie A per gli anticipi della 25^ giornata. Abbiamo parlato del passo di Maurizio Sarri, che ha 39 punti in classifica: l’anno scorso Simone Inzaghi ne aveva 43 a questo punto del campionato, dunque non troppi di più anche se è ovvio che quando si cambia un allenatore si spera sempre che sia per il meglio (questo al netto della giusta osservazione che i conti si fanno a maggio). Ad ogni modo, interessante sarebbe anche il paragone con la prima stagione (intera) di Inzaghi sulla panchina della Lazio: si torna al 2016-2017, e dopo 24 giornate di Serie A i biancocelesti avevano 44 punti.
Insomma: comunque la si giri, Sarri non è ancora riuscito a tenere il passo del suo predecessore ma era anche abbastanza evidente che la rivoluzione non sarebbe stata immediata, considerando che Inzaghi ha 197 panchine in Serie A e 251 in totale con il club, di cui è diventato l’allenatore con più apparizioni. Adesso però noi ci dobbiamo concentrare su quello che ci diranno i campi, a cominciare appunto dallo stadio Olimpico: la prima partita degli anticipi nella 25^ giornata è dietro l’angolo, mettiamoci comodi perché per i risultati di Serie A si può finalmente iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
L’ULTIMA VOLTA
Ovviamente Napoli Inter rappresenta il piatto forte dei risultati di Serie A per gli anticipi della 25^ giornata. I partenopei, anche se con una partita in più, sognano il controsorpasso in vetta alla classifica: possiamo allora ricordare che il Napoli di Luciano Spalletti ha comandato a lungo la graduatoria prima che l’Inter irrompesse sulla scena. Otto vittorie consecutive per aprire il campionato, poi il pareggio a reti bianche contro la Roma che ha portato all’aggancio del Milan; tuttavia, anche se solo virtualmente, i partenopei hanno sempre avuto il primo posto per una migliore differenza reti nei confronti dei rossoneri.
L’ultima leadership del Napoli è datata 4 dicembre: la squadra azzurra entrava nella 16^ giornata con 36 punti, contro i 35 del Milan e i 34 dell’Inter. Succedeva tutto al sabato: prima i rossoneri battevano la Salernitana, poi i nerazzurri facevano festa sul campo della Roma e infine, in serata, il Napoli cadeva per 3-2 contro l’Atalanta, al Diego Armando Maradona. Si creava così una situazione con il Milan al comando davanti all’Inter, e i partenopei addirittura terzi in classifica; il 23 gennaio Spalletti si è ripreso il secondo posto battendo 4-1 la Salernitana, ma adesso ovviamente spera di completare l’opera e tornare al comando, sarebbe anche un bel segnale di forza… (agg. di Claudio Franceschini)
SI PARTE CON LAZIO BOLOGNA!
I risultati di Serie A tornano a farci compagnia sabato 12 febbraio, con gli anticipi della 25^ giornata: sono tre le partite cui assisteremo oggi, un sabato inaugurato da Lazio Bologna (alle ore 15:00) e che naturalmente avrà il suo piatto forte in Napoli Inter, che si gioca alle ore 18:00. Il match delle ore 20:45 sarà invece Torino Venezia; dunque tre gare che ci porteranno poi alle sfide della domenica, ma intanto bisogna analizzare queste per provare a capire come potrebbe cambiare la classifica di un campionato sempre più entusiasmante.
I risultati di Serie A ci propongono l’highlight dal Diego Armando Maradona: Napoli Inter può valere un incredibile sorpasso in testa, perché i nerazzurri hanno perso il derby contro il Milan – che allo stesso modo ha una grande occasione, ma domani – e allora i partenopei ne possono approfittare, anche se poi l’Inter dovrà comunque recuperare una partita. Quel che è certo è che la lotta per lo scudetto si è totalmente riaperta domenica scorsa, e adesso Luciano Spalletti ci crede; ci sono poi altre due partite da giocare oggi e dunque analizziamo i risultati di Serie A parlando anche di queste…
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci avviciniamo dunque al quadro dei risultati di Serie A per questi anticipi della 25^ giornata. All’Olimpico arriva un Bologna che ha fermato la sua corsa, ma che dal punto di vista della salvezza rischia ancora poco: 10 punti di vantaggio sul Venezia, oggi dunque i lagunari potrebbero farsi più sotto e hanno una bella occasione, perché anche il Torino di Ivan Juric sembra aver rallentato e arriva da una incredibile sconfitta a Udine, maturata negli ultimissimi minuti. Il campionato dei granata resta comunque positivo; tutto sommato anche quello della Lazio, anche se chiaramente Maurizio Sarri non può sfuggire al paragone con il suo predecessore Simone Inzaghi.
Da questo punto di vista i biancocelesti non reggono il confronto, ma per essere la prima stagione Sarri sta comunque dimostrando di poter lottare per il sesto posto, che però potrebbe rischiare di diventare ottavo. In questo senso, potrebbe essere stata fondamentale la vittoria netta di Firenze; adesso vedremo come la Lazio si comporterà contro il grande ex Sinisa Mihajlovic, ma nel frattempo per i risultati di Serie A si sta per iniziare a giocare e inevitabilmente Napoli Inter cattura l’attenzione generale, perché può portare a un nuovo ribaltone in vetta alla classifica…
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 25^ GIORNATA
Lazio Bologna 3-0 – 13′ Immobile (L) rig., 53′ e 63′ Zaccagni (L)
Napoli Inter 1-1 – 7′ Insigne (N) rig., 47′ Dzeko (I)
Torino Venezia 1-2 6′ Brekalo (T), 38′ Haps, 46′ Crnigoj
CLASSIFICA SERIE A
Inter* 54
Napoli 53
Milan 52
Juventus 45
Atalanta* 43
Lazio 42
Roma 39
Fiorentina* 36
Verona 33
Torino* 32
Empoli 30
Sassuolo 29
Bologna* 28
Udinese* 27
Spezia 26
Sampdoria 23
Venezia* 21
Cagliari 20
Genoa 14
Salernitana* 11
* una partita in meno