RISULTATI SERIE A: IL MILAN CROLLA A FIRENZE!
Si è chiuso il quadro dei risultati Serie A per gli anticipi del sabato. Dopo un momento di ripresa, il Milan crolla ancora a Firenze. Campioni d’Italia battuti 2-1 da una eccellente Fiorentina che ha sbloccato il risultato a inizio ripresa con un rigore di Nico Gonzalez e ha poi raddoppiato nel finale sull’asse Dodò-Jovic. Rossoneri tramortiti e capaci solo di accorciare le distanze al 95′ con Theo Hernandez. I viola danno continuità al successo di Verona caricandosi per il Sivasspor e la Conference League, il Milan lascia il secondo posto alla Lazio, in attesa di Inter-Lecce, e punta ad archiviare il ko in fretta per affrontare al 100% il Tottenham in Champions. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: PARI TRA ATALANTA E UDINESE
Atalanta e Udinese si dividono la posta in palio nel secondo anticipo del Sabato della serie A. Partita giocata ad alti ritmi con i due portieri grandi protagonisti. Musso ha salvato in uscita disperata su Beto nella prima frazione di gara. Silvestri ha tolto a Toloi nel finale la gioia del gol con un intervento da cineteca. Continua il momento negativo per l’Atalanta che in tre gare ha raccolto un solo punto e vede in questo modo allontanarsi sempre di più la zona Champions League. Ottimo punto invece per l’Udinese che tocca quota 32 punti e può sicuramente vivere un finale di stagione in totale serenità. In campo ora Fiorentina e Milan. (agg. Umberto Tessier)
VINCE IL MONZA CONTRO L’EMPOLI!
Il Monza supera l’Empoli per due reti ad uno e vola a quota 32 punti in classifica confermano la grandissima stagione alla guida di Palladino. La partita si sblocca nella prima frazione di gara con Petagna che di tacco serve un grande assist a Ciurria che in area supera l’estremo difensore dell’Empoli. Nella ripresa arriva la reazione dell’Empoli con Satriano che trova il gol del pari meritato per i toscani che rientrano in campo con grande voglia e determinazione. Dopo il gol il Monza riprende il match in mano con Izzo che di testa, su corner di Caprari, sigla la rete della definitiva vittoria. In campo ora Atalanta e Udinese per il secondo anticipo di serie A. (agg. Umberto Tessier)
INIZIA MONZA EMPOLI!
I risultati di Serie A per questo sabato prendono il via con Monza Empoli: la partita dell’U-Power Stadium può essere importante per i brianzoli, che potrebbero ulteriormente migliorare la loro situazione di classifica e, aspettando gli impegni di Udinese e Torino, prendersi una vittoria che li porterebbe al nono posto, dunque nella parte alta della graduatoria. Per essere il primo campionato di sempre in Serie A il Monza sta decisamente facendo bene: certo le ambizioni e le possibilità economiche di Silvio Berlusconi sono note, ma stiamo pur sempre parlando di una neopromossa che ha vissuto in maniera difficile l’impatto con la massima serie, tanto da esonerare Giovanni Stroppa dopo un punto in sei partite.
Raffaele Palladino, esordiente in panchina a livello professionistico, ne ha timbrati 28 in 18 turni: la media sulle 24 giornate sin qui disputate ci parlerebbe di un Monza settimo a 3-4 punti dalla zona Europa League, dunque il cambio di passo c’è decisamente stato ma ora bisogna rialzarsi dopo lo 0-3 di Salerno. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente per i risultati di Serie A il sabato comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CORSA ALL’EUROPA
Nei risultati di Serie A per questi anticipi del sabato sarà molto interessante osservare anche l’ideale corsa a distanza per un posto in Europa League: quattro delle sei squadre coinvolte in campo vanno a caccia della settima posizione in classifica e si tratta di Udinese (31 punti), Monza (29), Fiorentina ed Empoli che sono appaiate a 28. Il settimo posto in questo momento è occupato da Juventus e Bologna, con 35 punti: dunque le distanze rispetto alle due toscane sono già abbastanza ampie, ma soprattutto bisogna considerare che la Juventus a oggi sarebbe qualificata alla Conference League a causa dei 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.
Non fosse così, al settimo posto ci sarebbe l’Atalanta: la Dea ha 41 punti e dunque ben 10 di vantaggio sull’Udinese, che sarebbe già oggi tagliata fuori. Poiché la giustizia sportiva ha ancora il suo corso da fare, e potrebbe sconfessare quanto deciso qualche settimana fa, le quattro squadre qui sopra citate devono non solo sperare di rifarsi sotto la coppia Juventus-Bologna, ma anche che la situazione resti come quella di oggi; vedremo intanto come sfrutteranno questi risultati di Serie A nella 25^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI TRE ANTICIPI!
I risultati di Serie A tornano a farci compagnia sabato 4 marzo: dopo aver assistito all’anticipo Napoli Lazio, il programma della 25^ giornata prosegue oggi con tre partite che seguono il regolare calendario del sabato. Alle ore 15:00 avremo quindi Monza Empoli all’U-Power Stadium; alle ore 18:00 ci sposteremo al Gewiss Stadium per Atalanta Udinese, infine alle ore 20:45 eccoci a all’Artemio Franchi per Fiorentina Milan. La classifica di Serie A ci parla di un Napoli ormai lanciato verso uno scudetto che manca da 33 anni, dunque alle spalle dei partenopei si gioca per il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions League con il Milan oggi protagonista.
I rossoneri sembrano aver superato la crisi di gennaio e lo hanno dimostrato anche nell’ultimo turno, battendo in casa l’Atalanta in una partita dominata; devono ancora guardarsi dagli assalti delle due romane (oltre che dell’Inter) e chiaramente stasera rischiano qualcosa sul campo di una Fiorentina ondivaga e ben al di sotto delle aspettative, ma che lo scorso lunedì ha rialzato la testa in maniera prepotente grazie al 3-0 di Verona. Vedremo allora come andranno le cose nei risultati di Serie A per gli anticipi della 25^ giornata, tra poche ore sarà tempo di lasciar parlare i campi…
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie A ci propongono dunque tre partite molto interessanti: anche l’Atalanta è un’osservata speciale, la Dea infatti dopo aver perso in casa contro il Lecce è caduta appunto a San Siro, e si sta sensibilmente allontanando dalla qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente i punti di ritardo sono 4 e c’è di mezzo anche la Roma quinta in classifica, ma soprattutto lo scenario è ancora potenzialmente in divenire perché la Juventus ha presentato ricordo per il caso delle plusvalenze, dunque i bianconeri potrebbero sulla carta vedersi restituiti i 15 punti e questo cambierebbe quasi totalmente lo scenario per un’Atalanta che non riesce a trovare la giusta continuità.
Potrebbe dunque essere una bella occasione per l’Udinese, che continua a inseguire un posto in Conference League: i friulani, che arrivano dal pareggio contro lo Spezia, vivono comunque la stessa situazione perché il nono posto in classifica in compagnia del Torino resterebbe attuale anche se alla Juventus fosse tolta la penalizzazione, ma ovviamente il margine dalla settima piazza aumenterebbe in maniera sensibile. Vedremo comunque: tra poco la parola passerà ai campi per i risultati di Serie A.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 25^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Monza Empoli 2-1 (19′ Ciurria, 51′ Satriano, 67′ Izzo)
RISULTATO FINALE Atalanta Udinese 0-0
RISULTATO FINALE Fiorentina Milan 2-1 – 49′ Nico Gonzalez (F), 87′ Jovic (F), 95′ Theo Hernandez (M)
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 65
Lazio 48
Inter, Milan 47
Roma 44
Atalanta 42
Juventus (-15), Bologna 35
Monza, Udinese 32
Fiorentina, Torino 31
Empoli 28
Sassuolo, Lecce 27
Salernitana 24
Spezia 20
Verona 17
Cremonese 12
Sampdoria 11