RISULTATI SERIE A: LUCI A BERGAMO

Dopo diverse ore di pausa che hanno fatto seguito a Lazio Crotone, ecco che questa sera grazie ad Atalanta Spezia tornano protagonisti i risultati Serie A in un venerdì insolitamente ricco per il massimo campionato, che infatti già oggi ci offre due anticipi della ventisettesima giornata. Vincendo sia pure con qualche patema d’animo e grazie al risolutivo nel finale del “solito” Caicedo, la Lazio ha tenuta viva la speranza di poter ancora inseguire il quarto posto che è sicuramente un grande obiettivo anche per l’Atalanta, che tornerà in campo a soli quattro giorni di distanza dal posticipo contro l’Inter. Dal lunedì al venerdì, questa sicuramente è stata una settimana anomala per la Dea, ma almeno poi ci sarà tempo per preparare nel migliore dei modi la grande partita contro il Real Madrid. Adesso però c’è da pensare a una vittoria che sarebbe importante per avvicinare la prossima Champions League, mentre lo Spezia punta a un bel risultato per fare un altro passo avanti verso la salvezza. Tra poco scopriremo che cosa succederà: si gioca a Bergamo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE A: LAZIO TORNA A VINCERE

Ecco che arriva proprio in questi minuti il primo verdetto per questo venerdi dedicato ai risultati della Serie A per la 27^ giornata. Solo poco fa è terminato tra le mura dell’Olimpico il primo anticipo tra Lazio e Crotone e al triplice fischio finale dobbiamo segnalare la bella ma sofferta vittoria dei biancocelesti col risultato di 3-2. Per la formazione della capitale tre punti di gran valore ma quando mai sudati contro gli squali: una vittoria che rilancia comunque la squadra biancoceleste dopo due KO di fila e l’avvicina alla zona UEFA. Venendo alle emozioni del match della Serie A, va detto che entro il primo tempo è gran un-due di Milinkovic Savic e Luis Alberto per i padroni di casa, con Simy che tiene a galla i rossoblu. Nella ripresa la Lazio suda freddo, quando sempre Simy su rigore riporta tutto in parità sul 2-2. E’ poi solo a sei minuti dal triplice fischio finale che i biancocelesti respirano: Caicedo salva il match con un bel gol e condotta il Crotone all’ennesimo KO. (agg Michela Colombo)



SI COMINCIA

Apriamo finalmente il quadro dei risultati della Serie A per la 27^ giornata e prima sfida a farci compagnia solo tra pochissimo è certo quella tra Lazio e Crotone, prevista all’Olimpico tra pochissimo. L’incontro è dei più attesi anche perché ci mostra due club in forte crisi, che pure nutrono ambizioni differenti e vivono contesti diversi. Padron di casa saranno i biancocelesti di Inzaghi che dopo aver subito due sconfitte di fila contro Bologna e Juventus, devono davvero darsi una mossa: l’aquila infatti ha perso davvero troppo terreno in classifica nelle ultime settimane e ora staziona appena alla settima posizione, con 43 punti e 4 lunghezze solo per appaiarsi al Napoli (per il momento qualificato alla prossima Conferenze league). Situazione ancor più critica per il Crotone, ancora fanalino di coda della classifica, con appena 15 punti messi da parte e una salvezza che pare ormai un miraggio. Certo il successo appena recuperato sul Torino ha dato ossigeno agli squali ma davvero non basterà per far risorgere lo spogliatoio. Chissà che cosa accadrà in campo, via!



RISULTATI SERIE A: LA DEA

Match di peso in questi venerdi per i risultati della Serie A è certo quello che andrà in scena solo questa sera a Bergamo tra Atalanta e Spezia. L’incontro è dei più attesi, anche se visto quanto è successo all’andata, non dal pronostico netto: pure è indiscutibile che ci attendiamo oggi una gran prestazione da parte dei nerazzurri. La Dea, che ha subito un duro KO solo pochi giorni fa contro l’Inter ha necessità di tornare al più presto a vincere: servono punti sia per la ricorsa alle vette della classifica (o almeno alla zona Champions), sia per rinfrancare lo spirito del gruppo, che solo settimana prossima si giocherà il tutto per tutto in Coppa contro il Real Madrid. Per Gasperini dunque è momento delicatissimo: serve dare il massimo contro uno Spezia che pure pare in difficoltà. I liguri infatti arrivano in campo dopo due pareggi e due KO, alternati, ottenuto negli ultimi 4 turni: per Italiano è momento no, che pure potrebbe trasformarsi in crisi aperta oggi con la Dea.

NEL TURNO DI ANDATA

Prima di dare il via a questo venerdi tutto dedicato ai risultati della Serie A, ci pare senza dubbio curioso fare un passo indietro e andare a controllare che cosa era successo per gli stessi incroci che ci terranno compagnia solo oggi, solo nel turno di andata del campionato in corso. Facciamo dunque un salto alla ottava giornata della Serie A 2020-21 dove pure a sorpresa, lo scorso 21 novembre lo Spezia aveva trovato un insperato pareggio a reti bianche contro la Dea. Per i bergamaschi, da diverse stagioni tra i più prolifici della Serie A è parso “strano” non sfondare contro la neopromossa: certo Gasperini e i suoi vorranno oggi vendicarsi. Nel medesimo turno, occorso a novembre invece ricordiamo che fu ampia vittoria della Lazio contro il Crotone di Mister Stroppa. Allo Scida, per la precisione, ricordiamo che fu successo biancoceleste col risultato di 2-0: decisive furono le reti di Immobile e Correa (una per tempo).

OGGI I PRIMI ANTICIPI

In una settimana ricca di impegni con le coppe UEFA, ecco che il primo campionato nazionale torna protagonista già oggi, venerdi 12 marzo 2021 per i primi risultati della Serie A per la 27^ giornata. Cosa non troppo usuale è che siano ben due gli anticipi della prima serie che ci faranno compagnia in questo venerdi, tenuto poi conto che sempre i nostri beniamini della Serie A saranno chiamato in causa anche sabato e domenica: ma non ci lamentiamo, impazienti di dare il via a un turno che pure si annuncia davvero ricco di colpi di scena. Anzi già oggi il programma ufficiale ci propone delle sfide da non perderci per il 27^ turno. Calendario alla mano vediamo infatti che oggi il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 15.00 quando all’Olimpico andrà in scena l’incontro tra Lazio e Crotone: solo alle ore 21.00 invece sarà tempo del secondo anticipo del venerdi, previsto a Bergamo tra Atalanta e Spezia.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA E CONTESTO

Impazienti di dare il via a un nuovo brillante venerdi tutto dedicato ai risultati della Serie A, pure ci pare doveroso dare un occhio anche alla classifica del campionato, alla vigilia della 27^ giornata. Come abbiamo visto saranno impegnate oggi formazioni in lotta per il miglior piazzamento in vetta come Atalanta e Lazio, che litigano per un posto nelle coppe, come pure due club come Spezia e Crotone che animano i gradini più bassi. Vale allora la pena di ricordare che leader indiscusso della Serie A è ancora l’Inter di Conte, con 62 punti e un vantaggio di già sei punti sul primo rivale, il Milan. A podio troviamo poi la Juventus, seguire dalla Roma e con l’Atalanta di Gasperini solo quinta dopo il KO rimediato proprio con la Beneamata pochi giorni fa. Di fila è poi spazio per Napoli e per la Lazio, che ancora fatica dal settimo gradino, appena lontana dalla zona UEFA. Dobbiamo invece scorre in basso per trovare le altre due squadre oggi in gara: ecco allora lo Spezia, alla 15^ posizione e in comoda piazza salvezza, che pure ha da rimediare a qualche scivolone di troppo appena incassato dalla squadra di Italiano. Ne ha di verdetti da riscattare il Crotone, fanalino di coda della Serie A con solo 20 punti messi a tabella, di cui però tre sono arrivati dall’ultimo turno col Torino. Aggiungiamo che oltre agli squali rimangono ancora in zona pericolosa anche Parma e Torino, mentre Cagliari e Benevento (appena dietro i liguri) sono tra i primi club a dirsi “salvi”, almeno per il momento.

RISULTATI SERIE A

FINALE Lazio-Crotone 3-2 – 14′ Milinkovic Savic (L), 29′ Simy (C), 39′ Luis Alberto (L), 50′ rig. Simy (C), 84′ Caicedo (L)

Ore 20.45 Atalanta-Spezia 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Inter 62

Milan 56

Juventus 52

Roma 50

Atalanta 49

Napoli 47

Lazio 46

Verona 38

Sassuolo 36

Sampdoria, Udinese 32

Bologna 28

Genoa 27

Fiorentina, Spezia, Benevento 26

Cagliari 21

Torino 20

Parma 16

Crotone 15