RISULTATI SERIE A: MILAN A PUNTEGGIO PIENO

I risultati Serie A di oggi hanno visto una vittoria in casa nell’anticipo del tardo pomeriggio e una in trasferta nel match serale. Procediamo con ordine ovvero con Sassuolo Verona che come detto a più riprese ha visto gli uomini di Dionisi imporsi per 3-1 sui veronesi, a sei punti contro gli zero collezionati dai neroverdi. Un testa-coda che ha visto dunque gli emiliani mettere in cascina i primi mattoncini per la salvezza. Ricordiamo i marcatori: doppietta di Berardi e gol di Pinamonti, inutile ai fini del risultato il momentaneo pari di Ngonge.



La sera invece piatto ricco con Roma Milan, un match ricco di storia del calcio italiano che non ha deluso le aspettative. Nel primo tempo la sfida è terminata 1-0 in favore dei rossoneri col gol di Giroud, ma è stata la ripresa a regalare più emozioni: ad inizio secondo tempo gran gol di Leao, all’ora di gioco rosso per Tomori e al novantaduesimo rete di Spinazzola che offre qualche minuto di speranza e nient’altro per i capitolini. I giallorossi rimangono fermi al solo punto conquistato con la Salernitana. Tre su tre invece per il Milan, percorso perfetto da nove punti.



RISULTATI SERIE A: ALTRO GOL PER GIROUD

Si aggiornano i risultati Serie A, seppur momentaneamente. All’Olimpico è in vantaggio il Milan sulla Roma in virtù del calcio di rigore trasformato alla perfezione da Giroud, molto bravo a spiazzare Rui Patricio. Proprio il portiere portoghese ha causato la massima punizione atterrando nei pressi dell’area piccola Loftus-Cheek. L’inglese insieme a Tomori sono fin qui gli unici due ammoniti dei primi quarantacinque minuti.

In attesa della ripresa, da ricordare il risultato dell’anticipo delle 18:30 con il Sassuolo che ha vinto in casa contro l’Hellas Verona per 3-1. Decisivo Berardi al rientro in squadra che si mette alle spalle il calciomercato e con una doppietta (il secondo su rigore) piega gli scaligeri. Il momentaneo pareggio al gol di Pinamonti era stato realizzato da Ngonge al 56′. Prima vittoria dunque per il Sassuolo dopo i due ko per 2-0 contro Atalanta e Napoli. Passo falso invece per i gialloblu che fin qui erano stati perfetti battendo Empoli 1-0 e Roma 2-1. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE A: SECONDO TEMPO

Secondo tempo della sfida tra Sassuolo e Verona che presenta tanto spettacolo e divertimento a tutti coloro che stanno guardando la partita. Goal del pareggio che viene firmato da Ngonge. Il funambolo del Verona rientra sul piede mancino crossando dalle porte dei compagni all’interno dell’area di rigore ma non trova nessuno. Il pallone, tuttavia, supera anche Consigli e si spegne in porta. Il pareggio del Verona dura molto poco, Berardi sale in cattedra e prima trafigge il portiere avversario sul primo palo, con la complicità di Coppola, poco dopo si guadagna e realizza il calcio di rigore del 3-1.

Nel finale ci prova Faraoni ben servito da Ngonge ma nulla da fare. Miracolo di Montipò con Luarentiè che cerca il primo palo. Vince il Sassuolo che timbra la prima vittoria in campionato. In attesa della seconda ed ultima sfida di quest’oggi tra Roma e Milan, Sassuolo che ottiene la prima vittoria in campionato e sale a quota 3 punti. Decisivo ritorno di Domenico Berardi che realizza una doppietta pesante. Prima sconfitta in campionato per il Verona di Baroni dopo due vittorie convincenti in altrettante sfide. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A: PRIMO TEMPO

Primo tempo della sfida tra Sassuolo Verona che evidenzia subito il vantaggio da parte della formazione neroverde. Vantaggio firmato da Pina monti che è bravissimo nel colpo di testa avendo la meglio sul contrasto fisico con il difensore avversario. Sassuolo che in precedenza era dato vicinissimo Loretta e montaggio con il francese e Laurientié, il quale a calcio sul primo palo. Il Verona risponde trovando anche la rete del pareggio grazie allo scatto in profondità di Folorunsho e pallone messa secondo palo a porta vuota da parte di Ngonge, ma il guardalinee non è d’accordo alza la bandierina e fa rimanere il risultato sul 1-0.

Attacca il Verona con gli uomini che offensivi senza però trovare gli acuti per riaprire la partita. Finisce la partita anzitempo per Hongla, al suo posto Serdar. Fatale il contrasto con M.Henrique. Dopo 45 minuti duplice rischio da parte del direttore di gara che manda le due formazione all’intervallo. Gara sul 1-0, con il confermato nei primi minuti da parte dell’ex Inter Pinamonti. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A: INIZIA SASSUOLO VERONA!

Finalmente Sassuolo Verona sta per dare il via agli anticipi della terza giornata: nei risultati di Serie A però torniamo a parlare del pessimo avvio della Roma, che dopo due turni ha un solo punto con tre gol segnati e ben quattro subiti. Il ricordo che può consolare José Mourinho è legato alla Juventus 2015-2016: i bianconeri, reduci da quattro scudetti consecutivi, avevano perso in casa all’esordio – contro l’Udinese – e poi erano stati battuti proprio dalla Roma, all’epoca allenata da Rudi Garcia. Nemmeno un punto, ma zero dopo due giornate; le cose tra l’altro erano andate male fino alla decima giornata, dopo la quale la Juventus aveva racimolato la miseria di 12 punti.

Com’era finita? Con il quinto tricolore in serie, frutto di una spaventosa striscia di 15 vittorie – iniziata con un derby vinto all’ultimo respiro – e 28 partite senza sconfitte. La Roma dunque può sperare, ma anche senza questo precedente lo farebbe: due giornate sono davvero troppo poche per tracciare bilanci, anche considerando il -5 nei confronti di Milan, Napoli e Inter. Certo, diventassero 8 punti dai rossoneri la situazione peggiorerebbe non poco; per ora però concentriamoci sul primo match che è quello del Mapei Stadium, per i risultati di Serie A si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SORPRESA

Parlando dei risultati di Serie A è quasi inevitabile porre l’accento sulla grande sorpresa di questo avvio di stagione: due partite non possono fornire un riassunto completo, ma la classifica da analizzare è quella di oggi e ci dice che, insieme alle big Milan, Napoli e Inter, a punteggio pieno c’è il Verona. L’anno scorso l’Hellas aveva avuto un avvio di stagione disastroso, aveva aperto una serie incredibile di sconfitte e, quando Gabriele Cioffi era stato sollevato per fare posto a Salvatore Bocchetti, sembrava davvero finita anche perché l’ex difensore di Genoa e Milan non era riuscito a invertire la tendenza.

Il miracolo lo ha fatto Marco Zaffaroni, che ha portato il Verona a un playout poi vinto contro lo Spezia: salvezza e addio per il tecnico, che ha lasciato spazio a Marco Baroni a sua volta reduce dalla conferma in Serie con il Lecce. Pronti via, il tecnico fiorentino ha vinto a Empoli una sfida diretta molto importante; poi ha fatto ancora meglio, battendo la Roma nell’esordio al Bentegodi. Oggi il Verona va a giocare sul campo di un Sassuolo che ha zero punti e zero gol segnati: naturalmente il risultato potrebbe essere a sorpresa ma gli scaligeri stanno sicuramente stupendo tutti gli addetti ai lavori, dunque tra poco vedremo se saliranno a 9 punti in classifica… (agg. di Claudio Franceschini)

BIG MATCH ALL’OLIMPICO!

Questa volta i risultati di Serie A iniziano a farci compagnia da venerdì: il primo giorno di settembre vivremo Sassuolo Verona alle ore 18:30 e Roma Milan alle ore 20:45, sono questi i primi due anticipi di una terza giornata in cui il calendario cambia rispetto ai due turni che hanno aperto il campionato. Il primo big match della stagione va dunque in scena allo stadio Olimpico, tra una Roma che dopo 180 minuti ha ottenuto un solo punto, e deve quindi fornire delle risposte concrete evitando di entrare in crisi, e un Milan che al contrario sta viaggiando con il vento in poppa e convince pienamente nelle sue prime uscite.

Riguardo la partita che si gioca al Mapei Stadium, situazione simile anche se nel lungo periodo né il Sassuolo né il Verona potranno puntare troppo in alto; tuttavia al momento l’Hellas può ritagliarsi delle belle soddisfazioni visto che sta navigando a punteggio pieno in classifica, viceversa i neroverdi hanno perso entrambe le loro partite e non hanno ancora segnato, mostrando già palesi difficoltà. In attesa di scoprire cosa succederà nei risultati di Serie A di venerdì, facciamo qualche altra rapida analisi circa i due anticipi che ci attendono venerdì 1 settembre.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca tra poco per i risultati di Serie A: come detto Roma Milan rappresenta la grande sfida della terza giornata, una partita che tecnicamente varrebbe per lo scudetto e che invece allo stato attuale potrebbe mettere 8 punti di distanza in classifica tra le due squadre. La Roma è partita con il freno a mano tirato, l’assenza congiunta di Dybala e Lorenzo Pellegrini alla prima giornata si è fatta sentire e ora l’argentino si è nuovamente fermato, ma José Mourinho spera di poter contare sui nuovi acquisti che, una volta entrati in ritmo, potrebbero dare una grossa mano a risalire la corrente per una squadra che sa di poter puntare alla Top 4.

Il Milan era onestamente partito con qualche dubbio, ma il calciomercato estivo è stato imponente e i nomi di chi è arrivato altisonanti, in certi casi: se Reijnders rappresenta una piacevole scoperta ai livelli della nostra Serie A, Pulisic è un grande talento che si era perso nelle ultime stagioni, ma che in Bundesliga e Premier League aveva mostrato quanto potesse dare a una big. Adesso dunque il Milan spera di andare in fuga in classifica: scopriremo tra poco, vivendo insieme i risultati di Serie A, se effettivamente sarà così…

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 3^ GIORNATA

Ore 18:30 Sassuolo Verona 3-1 (12′ Pinamonti (S), 56′ Ngonge (V), 64′ 72′ Berardi (S))

Ore 20:45 Roma Milan

CLASSIFICA SERIE A

Milan, Napoli, Inter, Verona 6

Fiorentina, Juventus, Lecce 4

Atalanta, Monza, Frosinone, Genoa, Sassuolo 3

Salernitana 2

Roma, Bologna, Cagliari, Torino, Udinese 1

Lazio, Empoli 0