RISULTATI SERIE A: PARI ALLA UNIPOL DOMUS!

Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per la trentatreesima giornata dopo l’anticipo serale del venerdì. Alla Unipol Domus le formazioni di Cagliari e Juventus si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio per 2 a 2 maturato nel corso della ripresa grazie alla punizione vincente battuta da Vlahovic al 62′ ed all’autorete siglata da Dossena deviando nella sua porta il cross di Yildiz per anticipare Milik. Il punto permette al Cagliari di salire a 32 punti raggiungendo il Lecce mentre la Juventus dista ora 5 punti dal Milan secondo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CAGLIARI AVANTI ALL’INTERVALLO!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante e diamo ora uno sguardo agli ultimi risultati di Serie A per questo venerdì valido per la trentatreesima giornata del massimo campionato italiano di calcio. In Sardegna il Cagliari sta conducendo per 2 a 0 sulla Juventus grazie alle reti messe a segno da Gaetano al 30′ e da Mina al 36′ trasformando due calci di rigore concessi rispettivamente per un fallo di mano di Bremer ravvisato dal VAR e per un intervento irregolare di Szczesny nei confronti di Luvumbo. I bianconeri si vedono invece annullare un gol per fuorigioco a Vlahovic intorno al 43′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LUIS ALBERTO DECIDE A MARASSI!

I risultati di Serie A hanno aperto il quadro degli anticipi del venerdì con la vittoria della Lazio in casa del Genoa: match sul filo del rasoio con i biancazzurri che sono però usciti fuori nettamente nel secondo tempo. E a metà ripresa è arrivato il gol di Luis Alberto a decidere il match, con lo spagnolo decisivo nonostante le polemiche sul possibile addio. Ottima prova di Kamada e Felipe Anderson nella squadra di Tudor, il Genoa si rammarica per le occasioni fallite da Ekuban nel primo tempo. Alle 20.45 ora spazio a Cagliari-Juventus! (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: IN CAMPO A MARASSI!

Finalmente comincia questo lunghissimo weekend in compagnia dei risultati di Serie A, che ci faranno compagnia infatti dall’aperitivo del venerdì fino alla prima serata del lunedì. L’apertura spetta a Genoa Lazio: abbiamo parlato degli ospiti e adesso sembra quindi doveroso spendere qualche parola anche sul Grifone padrone di casa. Il Genoa di Alberto Gilardino sta conducendo un eccellente campionato, nel quale si è sempre tenuto ben lontano dalla zona calda – non è capitato spesso al Genoa in anni recenti di salvarsi senza patemi. Il periodi di forma è positivo, dal momento che i rossoblù liguri sono imbattuti da quattro partite, nelle quali hanno raccolto una vittoria e tre pareggi, per cui manca solo il sigillo della matematica a una salvezza che comunque è già certa.

Il discorso è diverso per il Cagliari, che infatti in prima serata andrà a caccia di un risultato di prestigio contro la Juventus dopo avere battuto l’Atalanta e fermato l’Inter (a proposito di periodi positivi), ma ci sarà tempo di pensare al match atteso in Sardegna: adesso scendiamo in campo – almeno idealmente – a Marassi, dove sta per cominciare il venerdì sera in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LAZIO DEVE VINCERE!

Abbiamo parlato della Juventus, ma adesso spendiamo qualche parola in più anche per la Lazio, a sua volta attesa in campo stasera per i risultati Serie A in vista dell’impegno in Coppa Italia di martedì prossimo proprio contro i bianconeri. Sappiamo che questa è stata una stagione complicata per i bianconeri, anche se il bel cammino in Coppa Italia e tutto sommato pure in Champions League – girone superato e vittoria all’andata contro il Bayern Monaco – è una voce che non va trascurata. Il campionato ne ha spesso risentito, così adesso la Lazio è solamente settima con 49 punti e quindi non sarà facile inseguire un posto per essere protagonista in Champions League anche nella prossima stagione.

D’altro canto è pure vero che nelle ultime quattro giornate sono arrivate tre vittorie, per cui potremmo parlare di un trend in crescita per i biancocelesti, adesso affidati alla guida tecnica di Igor Tudor. Forse allora è inutile fare troppi calcoli, la Lazio deve dare il meglio di sé stessa in questo ultimo scorcio del campionato e poi i conti si faranno al termine, sperando di chiudere con un traguardo che dia una soddisfazione tangibile ai biancocelesti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ANTICIPI DI LAZIO E JUVENTUS

Oggi 19 aprile 2024 sarà un venerdì già in compagnia dei risultati Serie A, dal momento che la trentatreesima giornata del massimo campionato ci proporrà ben due anticipi per aprire un turno dal format un po’ particolare. Infatti, avremo appunto due partite già al venerdì e però anche un doppio posticipo lunedì, compreso naturalmente il derby Milan Inter, per cui il sabato si ridurrà a due soli incontri e la domenica avrà quattro partite, per uno “spezzatino” ancora più spalmato del solito, ma che dovrebbe comunque essere gustoso.

Infatti la classifica di Serie A garantisce emozioni per tutti gli obiettivi: in tanti staranno già aspettando un lunedì sera che potrebbe entrare nella storia, ma adesso naturalmente andiamo in ordine cronologico e cominciamo dai due anticipi del venerdì, che vedranno in campo Lazio e Juventus, le quali martedì prossimo daranno vita al ritorno della semifinale di Coppa Italia. Ecco allora che i risultati Serie A si apriranno per la 33^ giornata già oggi alle ore 18.30 con Genoa Lazio, mentre alle ore 20.45 Cagliari Juventus sarà il secondo appuntamento del venerdì.

RISULTATI SERIE A: LA SITUAZIONE DELLA JUVENTUS

Mettiamo in copertina la situazione della Juventus nella nostra panoramica sui risultati Serie A in vista dei primi due anticipi di questa giornata. La crisi è ormai conclamata: i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno raccolto 11 punti in altrettante giornate dal 27 gennaio in poi, vuol dire che negli ultimi tre mesi il ritmo della Juventus è di un punto a partita, cioè paragonabile al Lecce, che ha 32 punti dopo altrettante giornate. La frenata è clamorosa, tanto più perché non si vedono miglioramenti in termini di gioco.

La Juventus ha segnato un solo gol nelle ultime quattro giornate di campionato, per di più ad opera di un difensore, cioè Federico Gatti, che ha firmato il successo contro la Fiorentina. Le note liete arrivano esclusivamente dalla retroguardia, che a sua volta ha subito un solo gol in queste quattro partite, quindi almeno la difesa della Juventus ha ritrovato solidità dopo il periodo di sbandamento che aveva visto in calo anche il reparto migliore per i bianconeri, ma evidentemente questo non può bastare, a maggior ragione se si pensa che questo dovrebbe essere il periodo in cui non avere le Coppe dovrebbe portare i vantaggi più evidenti…

RISULTATI SERIE A: GLI ANTICIPI DELLA 33^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Genoa Lazio 0-1 – 67′ Luis Alberto

RISULTATO FINALE Cagliari Juventus 2-2 – 30′ RIG. Gaetano (C); 36′ RIG. Mina (C); 62′ Vlahovic (J) 62′ AUTO Dossena (J)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 83

Milan 69

Juventus 64

Bologna 59

Roma* 55

Lazio 52

Atalanta* 51

Napoli 49

Torino 45

Fiorentina* 44

Monza 43

Genoa 39

Lecce, Cagliari 32

Verona, Udinese*, Empoli 28

Frosinone 27

Sassuolo 26

Salernitana 15

* una partita in meno