RISULTATI SERIE A: VITTORIA DEL SASSUOLO

Termina Sassuolo Inter con il risultato che favorisce i neroverdi per 1-0, tre punti importanti per la lotta salvezza casalinga che però non deve fare molti calcoli e anzi continuare su questa strada senza guardare nessuno. Negli ultimi minuti c’è stata solo l’Inter in campo con una densità di maglie verdi nella propria area difensiva a difendere con le unghie e con i denti l’1-0.



Missione compiuta ma non senza qualche affanno come ad esempio l’ottima triangolazione tra Barella e Cuadrado che poi ha liberato il colombiano per un cross in mezzo dove Arnautovic però non riesce ad arrivare in tempo sul pallone per l’ottima chiusura di Kumbulla. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: VANTAGGIO NEROVERDE

Si va a riposo sull’1-0 nei risultati Serie A che vedono protagonisti il Sassuolo e l’Inter, neroverdi che si sono portati in vantaggio grazie ad una percussione di Doig che recupera palla vicino alla bandierina nerazzura e poi mette in mezzo per Laurentie che scarica un destro sul palo difeso da Audero che è troppo veloce e si insacca sotto il sette. Ma dopo questo gol la partita si infiamma.



Prima Sanchez su un mucchio in area neroverde si trova il pallone tra i piedi e calcia di forza ma tra le braccia di Consigli, poi quest’ultimo con una grande parata nega il gol a Pavard su un lancio da terzo a terzo ad opera di Bastoni, replicando un po’ quello di Bisseck contro il Bologna ma con meno fortuna. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: SOLO UN PUNTO PER MONZA E LAZIO

Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.00, analizziamo dunque i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa trentacinquesima giornata di campionato. Allo U-Power Stadium le compagini di Monza e Lazio si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2: nella ripresa Djuric ripristina l’equilibrio con il gol siglato al 75′ ma Vecino approfitta dell’errore in retropassaggio di Donati per il nuovo vantaggio all’83’. Ci pensa infine Djuric, completando la doppietta, a trovare ancora una volta il pari di testa su assist di Pessina al 90’+2′. Scenderà infine in campo dalle 20.45 anche l’Inter delle due stelle Campione d’Italia che affronterà il Sassuolo presso il Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, probabilmente con l’obiettivo di “vendicare” la sconfitta patita a San Siro nella gara d’andata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LAZIO AVANTI ALL’INTERVALLO

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando la gara delle 20.45 tra il Sassuolo e l’Inter già vincitrice dello scudetto, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo sabato valido per la trentacinquesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. In Lombardia la Lazio sta battendo in trasferta il Monza per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno dal capitano Immobile verso l’11’. I padroni di casa tentano dunque di reagire e falliscono un’ottima opportunità al 39′ con un colpo di testa di Bondo che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da distanza ravvicinata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA A MONZA!

Eccoci finalmente pronti a dare il via a Monza Lazio, che inaugura il sabato dedicato ai risultati di Serie A. Igor Tudor alla fine sta avendo un bel percorso sulla panchina biancoceleste: in carica dal 18 marzo, l’allenatore croato ha esordito battendo la Juventus e ha vinto un totale di quattro partite sulle cinque disputate, perdendo solo il derby contro la Roma. Estendendo il quadro alla Coppa Italia, troviamo poi cinque vittorie in sei gare, anche se purtroppo è arrivata l’eliminazione per mano della stessa Juventus; ha fatto bene soprattutto la difesa, che in Serie A ha avuto tre clean sheet di cui gli ultimi due consecutivi.

Per Tudor dunque in cinque giornate una media di 2,4 punti: praticamente un punto in più di quanto fatto da Maurizio Sarri, anche se ovviamente sono ancora poche gare. In ogni caso adesso la Lazio si può giocare la Champions League: sarà difficile ma Tudor chiederà un favore alla “sua” Juventus che potrebbe fermare la Roma, poi bisognerà valutare un recupero di Atalanta Fiorentina che potrebbe arrivare molto avanti. Per ora parola al campo: per i risultati di Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

DA SAN SIRO AL MAPEI

Sassuolo Inter è una partita vitale per i neroverdi nei risultati di Serie A: come ricordato, all’andata il Sassuolo aveva sbancato San Siro e quel risultato era stato ancor più clamoroso perché, al netto di un 2-1 sul campo di una squadra che ha poi dominato il campionato, arrivando a 89 punti con quattro giornate ancora da disputare, Alessio Dionisi aveva battuto la Juventus soltanto quattro giorni prima. Il blitz del Meazza era arrivato alla 6^ giornata, il 27 settembre: sono passati 220 giorni ed è cambiato tutto, non solo per l’Inter ma anche e soprattutto per un Sassuolo che da quel momento si è perso.

La squadra, ancora allenata da Alessio Dionisi, aveva 9 punti avendo battuto anche il Verona; un inizio non certo esaltante, ma nulla avrebbe lasciato presagire quello che sarebbe accaduto in seguito. Ovvero, la miseria di 17 punti in 28 giornate: la media dice poco più di 20 punti, tradotto sull’intera Serie A sin qui disputata il Sassuolo sarebbe retrocesso già oggi. Adesso serve la sterzata: Inter in casa, Genoa in trasferta, poi una partita forse decisiva contro il Cagliari (che potrebbe essere già salvo) prima di chiudere all’Olimpico contro la Lazio, squadra che sarà in corsa per l’Europa e magari per la Champions League. Sarà durissima per Davide Ballardini… (agg. di Claudio Franceschini)

TORNA IN CAMPO L’INTER

I risultati di Serie A per sabato 4 maggio riguardano soltanto due partite: Monza Lazio si giocherà alle ore 18:00, avremo poi Sassuolo Inter alle ore 20:45 e questi sono altri due anticipi nella 35^ giornata, il quartultimo turno che è cominciato ieri sera e che proseguirà poi con cinque partite la domenica e il doppio impegno del lunedì. Un quadro interessante perché, arrivati a 360 minuti dalla conclusione della Serie A, restano ancora tanti verdetti da stabilire: l’Inter ha già festeggiato il suo ventesimo scudetto e oggi torna in campo, la sua avversaria è il Sassuolo che ha disperato bisogno di fare punti, perché è penultimo in classifica e rischia seriamente la retrocessione.

I neroverdi dovranno aspettare i risultati di Serie A dei prossimi giorni per capire quale sarà il loro destino nelle ultime tre giornate, intanto potranno provare ad approfittare di un’Inter rilassata nel tentativo di batterla come era accaduto a San Siro, anche se stiamo parlando di oltre sette mesi fa e di un contesto che nel frattempo è completamente cambiato. Staremo a vedere, perché Simone Inzaghi potrebbe avere tanta voglia di inseguire il traguardo dei 100 punti: mettiamoci comodi e proviamo a fare altre valutazioni sul sabato che è dedicato ai risultati di Serie A, tra poco saremo in campo per proseguire la 35^ giornata.

RISULTATI SERIE A: ECCO I DUE ANTICIPI

I risultati di Serie A ci consegnano dunque un Sassuolo che non può sbagliare: la partita del Mapei Stadium sulla carta sarebbe parecchio proibitiva, ma Davide Ballardini può sfruttare la situazione e cioè il fatto che l’Inter abbia la pancia piena e sia reduce dalla festa scudetto insieme ai suoi tifosi, particolare che ovviamente potrebbe essere sfruttato dai neroverdi. Il problema reale è che il Sassuolo è in crisi profonda: ormai non vince da una vita, nel girone di ritorno ha viaggiato a una media che è quasi inferiore a quella della Salernitana, già retrocessa per distacco, e dunque sono le certezze a mancare per un Sassuolo che dopo 11 anni potrebbe tornare in Serie B.

Per quanto riguarda l’Inter, come già detto, l’ultimo obiettivo della stagione sarà quello di diventare la seconda squadra in Italia a timbrare il traguardo dei 100 punti: anche vincendo tutte le partite i nerazzurri non raggiungerebbero il record fatto registrare dalla Juventus di Antonio Conte, ma intanto potrebbero dire di aver centrato la tripla cifra mettendo idealmente il loro nome a fianco di quello della grande rivale. È uno sfizio e bisognerà vedere quale sarà la competitività dei giocatori nelle ultime quattro giornate, la prima risposta arriverà dagli imminenti risultati di Serie A per gli anticipi della 35^ giornata.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 35^ GIORNATA

Ore 18:00 RISULTATO FINALE Monza Lazio 2-2 – 11′ Immobile (L); 74′, 90’+2′ Djuric (M); 83′ Vecino (L)

Ore 20:45 RISULTATO FINALE Sassuolo Inter 1-0 – 20′ Lauerentiè

CLASSIFICA SERIE A

Inter 89

Milan 70

Juventus 65

Bologna 63

Roma 59

Atalanta 57

Lazio 56

Fiorentina, Napoli 50

Torino 46

Monza 45

Genoa 42

Lecce 36

Cagliari 32

Frosinone, Verona, Empoli 31

Udinese, Sassuolo 29

Salernitana 15