RISULTATI SERIE A: MILAN A VALANGA

I risultati Serie A di sabato 21 maggio si chiudono con la netta vittoria del Milan contro la Sampdoria. I rossoneri dopo la delusione in Champions approfittano delle difficoltà dei blucerchiati, ormai rassegnati alla retrocessione, rifilando un 5-1 agli avversari. Spicca la tripletta di Giroud, oltre ai gol di Leao (che ha aperto le danze) e Brahim Diaz, per la Sampdoria solo il momentaneo pari di Quagliarella che torna al gol dopo un anno in Serie A. Con questa vittoria il Milan si porta a +3 sull’Atalanta e a +5 sulla Roma (in attesa del match di lunedì dei giallorossi) e a -1 dalla Lazio (impegnata domani sera a Udine). (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: FISCHIO FINALE

Atalanta Verona ecco il risultato: due fulmini a ciel sereno portano il Verona ad un passo dalla retrocessione e la Dea a giocarsi un posto nell’Europa che conta. Dopo i goal di Pasalic e Hojlund la squadra capitanata da Gasperini si è difesa bene ed ha addormentato la partita, inutili gli sforzi degli ospiti, troppo forte la Dea a difendere e troppo raffazzonato l’attacco del Verona per creare problemi alla retroguardia avversaria. Ottima prova di maturità della squadra bergamasca che riesce a dare continuità di stagione in stagione ma anche giocando un calcio meno propositivo, soprattutto per larghi tratti dell’incontro. Incontro che finisce tra le lacrime dei giocatori ospiti. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: PARI A BERGAMO

Termina il primo tempo di Atalanta Verona, ed ecco prontamente i risultati della Serie A: due squadre che non sono in forma e che infatti non riescono a giocare un calcio propositivo. Purtroppo tutto è da ricondurre al fatto che le due squadre difendono bene chiudendo gli spazi, soprattutto nella zona centrale del campo. L’Atalanta poi non riesce a sfruttare le fasce poiché in questo periodo Gasperini ha pochi ricambi. Questo permette a Verona di sfruttare bene le corsie laterali e non sorprende che il primo gol del match sia stato segnato da Lazovic, dopo uno sviluppo sulla fascia. Atalanta che dimostra di non essere nel suo momento migliore della stagione, come tutti gli anni. Si salva la Dea grazie al goal di Zappacosta su assist di Muriel. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: CREMONESE VICINISSIMA ALLA RETROCESSIONE

Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa 36^ giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. Allo Stadio Giovanni Zini il Bologna supera in trasferta la Cremonese con un netto 5 a 0. Nella ripresa Orsolini cala il poker in contropiede al 63′ e viene espulso per doppia ammonizione al 73′ ma l’inferiorità numerica non frena Sansone dal firmare la cinquina finale, con l’aiuto di Barrow, all’81’.

Gli emiliani salgono a quota 50 in classifica scavalcando il Torino e la Fiorentina, ancora ferme a 49 punti, mentre i lombardi rimangono a 24 punti con appena sei lunghezze di distacco dal Verona e dallo Spezia, che devono ancora giocare, a due giornate dal termine. In campo dalle 18 Atalanta e Verona mentre questa sera chiuderanno il sabato di campionato il Milan e la Sampdoria a San Siro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

TRIS DEL BOLOGNA!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa 36^ giornata in attesa della sfide delle 18.00 e delle 20.45. In Lombardia il Bologna sta battendo la Cremonese in trasferta per 3 a 0 grazie alla reti messe a segno da Arnautovic al 14′, Ferguson al 27′ e Posch nel recupero al 45’+1′. In questo modo i grigi sarebbero ormai certi della retrocessione in Serie B vista la situazione della classifica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

INIZIA CREMONESE BOLOGNA!

È proprio con Cremonese Bologna che prendono il via i risultati di Serie A per questo sabato. Conterà forse poco per la classifica (ma dipenderà dalla penalizzazione alla Juventus), ma intanto i felsinei corrono concretamente per l’ottavo posto che sarebbe tantissimo, visto come era iniziata la stagione e soprattutto la rosa a disposizione di Thiago Motta, che sulla carta non avrebbe potuto competere con la Fiorentina e forse anche il Torino, e invece è lì a giocarsi qualcosa di importante.

Attualmente la classifica di Serie A ci dice che il Bologna ha 47 punti, contro i 49 di Fiorentina e Torino: alle spalle possono ancora arrivare Udinese e Sassuolo, dunque una situazione davvero particolare con queste squadre che partivano con obiettivi francamente diversi e invece si ritrovano ammucchiate e in corsa per terminare il campionato di Serie A nella parte alta della classifica, appena alle spalle delle squadre che si sono giocate la qualificazione in Champions League e che, bisogna dirlo, hanno giocato un torneo a parte. Pronti a scoprire quello che succederà in campo noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questo sabato: finalmente per i risultati di Serie A si può giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE A: OGGI ATALANTA E MILAN!

I risultati di Serie A tornano a farci compagnia sabato 20 maggio, con le partite della 36^ giornata: turno inaugurato da Sassuolo Monza che aveva poco da dire a livello di classifica, ma oggi si fa sul serio perché le tre partite in programma sono Cremonese Bologna (ore 15:00), Atalanta Verona (ore 18:00) e Milan Sampdoria (ore 20:45). Felsinei e blucerchiati hanno poco da chiedere al loro campionato, a meno di accettare che il Bologna possa eventualmente prendersi l’Europa con la penalizzazione della Juventus; le altre squadre invece si giocano tantissimo e non possono sbagliare.

L’Atalanta per esempio è nella stessa situazione del Bologna, ma riguardo la Champions League: se la giustizia sportiva infliggesse una punizione di un certo tipo alla Juventus – ed è probabile che sia così – la Dea si troverebbe sesta ma a soli 3 punti dal Milan che scalerebbe al quarto posto, dunque è chiaro che sia i rossoneri che gli orobici oggi devono vincere partite casalinghe in cui sono nettamente favoriti, anche se il Verona che è di stanza a Bergamo si deve salvare e ha ottime possibilità di farlo. Insomma, vedremo cosa ci porteranno in dote i risultati di Serie A…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo sempre più vicini al sabato dedicato ai risultati di Serie A per questa 36^ giornata. La lotta per la Champions League è entusiasmante, ed è un peccato che la situazione in bilico riguardante la Juventus tolga il vero sale alla corsa: possiamo comunque ragionare sul fatto che i bianconeri saranno penalizzati così da non giocare le coppe europee (questo è quanto filtrava), di conseguenza la quarta classificata sarebbe il Milan che vincendo contro la Sampdoria potrebbe realmente fare un passo decisivo verso la qualificazione.

Se invece la Juventus dovesse terminare con i punti acquisiti sul campo nel corso del campionato, per i rossoneri le porte della Champions League sarebbero praticamente chiuse (al momento sono 8 i punti da recuperare all’ex Massimiliano Allegri), lo sarebbero già aritmeticamente per un’Atalanta che ha rincorso questo pass ma attualmente sarebbe fuori comunque, perché il quinto posto in classifica è occupato dalla Roma. Inutile fare calcoli: le due squadre giocano in casa e come detto hanno partite abbordabili, devono innanzitutto pensare a vincere e poi vedremo cosa succederà…

RISULTATI SERIE A: 36^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cremonese Bologna 1-5 – 14′ Arnautovic (B); 27′ Ferguson (B); 45’+1′ Posch (B); 63′ Orsolini (B); 81′ Sansone (B); 90’+1′ Ciofani (C)

RISULTATO FINALE Atalanta Verona 3-1 – 11′ Lazovic (V), 22′ Zappacosta (A), 53′ Pasalic (A), 62′ Hojlund (A)

RISULTATO FINALE Milan Sampdoria 5-1 – 9′ Leao (M), 20′ Quagliarella (S), 24′ Giroud (M), 29′ Giroud rig. (M), 63′ Brahim Diaz (M), 68′ Giroud (M)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 83

Juventus 69

Inter 66

Lazio 65

Milan 64

Atalanta 61

Roma 59

Monza 52

Bologna 50

Torino, Fiorentina 49

Udinese 46

Sassuolo 44

Empoli 39

Salernitana 38

Lecce 32

Spezia, Verona 30

Cremonese 24

Sampdoria 18