RISULTATI SERIE A: JUVE, SOLO PARI A EMPOLI

I risultati Serie A chiudono il quadro del sabato. Alle 18 solo pari per la Juventus a Empoli. Al Castellani, il primo tempo è caratterizzato da grande equilibrio, ritmi lenti e poche occasioni, con Vasquez decisivo nel respingere un colpo di testa di Gatti, la più pericolosa dell’incontro. Nella ripresa la Juventus alza il ritmo e crea più pressione, ma trova ancora un attento Vasquez, che si oppone ai tentativi di Vlahovic e Koopmeiners. Nel finale, i bianconeri rischiano su un tiro di Grassi, bloccato da Perin, e su una pericolosa incursione di Gyasi.



In serata Il Milan travolge il Venezia 4-0 nel terzo anticipo della quarta giornata di Serie A, ottenendo la prima vittoria stagionale e inaugurando l’era Fonseca con un successo. A San Siro, i rossoneri partono subito forte: al 2′ Theo Hernandez segna grazie a un errore del portiere Joronen, mentre al 16′ Fofana raddoppia su calcio d’angolo. Tra il 25′ e il 29′, due rigori consecutivi chiudono virtualmente la partita: Pulisic realizza il primo, Abraham il secondo. Nel secondo tempo, il Milan gestisce agevolmente il risultato, con il Venezia che termina la gara in dieci uomini per l’espulsione di Nicolussi Caviglia. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: IL BOLOGNA ACCIUFFA IL PAREGGIO!

Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa quarta giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia il Como ed il Bologna si annullano pareggiando per 2 a 2. Nella ripresa i lombardi avevano raddoppiato con Cutrone al 53′ ma i Felsinei sono stati in grado di rimontare grazie alle reti messe a segno da Castro al 76′ e da Iling Junior nel recupero al 90’+1′. Il punto conquistato permette al Como di lasciare il Venezia da solo in ultima posizone a quota 1. Tra poco sarà dunque il turno di Empoli-Juventus mentre il sabato di campionato verrà completato dal match fra Milan e Venezia di questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



COMO IN VANTAGGIO!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa quarta giornata in attesa della sfide delle 18.00, tra Empoli e Juventus, e delle 20.45, fra Milan e Venezia. In Lombardia il Como sta battendo il Bologna con il punteggio di 1 a 0 grazie all’autorete firmata da Casale e propiziata da Cutrone. Nel finale di frazione gli ospiti si sono visti annullare un calcio di rigore con l’ausilio del VAR trasformando il presunto calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Moreno in una semplice punizione dal limite. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA A COMO!

Con Como Bologna possiamo dare il via al quadro dei risultati Serie A per questo sabato, ma intanto ci spostiamo brevemente a parlare della Juventus. Dopo aver segnato tre gol sia al Como che al Verona, la Vecchia Signora si è stampata sulla Roma: ha avuto le sue occasioni, ma non è riuscita a scalfire la porta giallorossa e ha anche tirato poco in porta. Un aspetto sul quale Thiago Motta dovrà lavorare: il potenziale offensivo c’è, ma adesso l’allenatore italo-brasiliano dovrà essere bravo a far convivere Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao senza sacrificare la crescita di Kenan Yildiz e dovendo inserire anche Douglas Luiz, senza contare che rientreranno anche Timothy Weah e Khephren Thuram.

Potrebbero allora esserci problemi di abbondanza in casa Juventus anche se con l’arrivo della Champions League ci sarà bisogno di turnover; intanto la costante positiva è come già detto quella di non avere ancora subito gol, Michele Di Gregorio ha ancora la porta inviolata e va anche detto che la squadra non è mai stata nelle condizioni di subire troppo, come invece accadeva lo scorso anno. Siamo solo all’inizio ed è presto per giudicare in un senso o nell’altro, ci accontentiamo per ora di metterci comodi e lasciare la parola al campo perché per i risultati Serie A finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

ACQUA ALLA GOLA

Sicuramente nei risultati Serie A per questi anticipi sarà interessante valutare l’operato delle squadre che sono indietro in classifica. Del Milan abbiamo detto, dunque ci concentriamo sulle altre tre: Como, Venezia e Bologna sono accomunate dal fatto di aver segnato pochissimo, solo una rete per le due neopromosse, e anche guardando il calendario non si può certo dire che il percorso sia stato difficile, forse solo i lagunari possono dire di essersi confrontate contro squadre di caratura superiore anche se poi hanno pareggiato contro la Fiorentina ma hanno perso in casa contro il Torino, allenato dal grande ex Paolo Vanoli.

Le altre? Il Como nonostante una campagna acquisti lodata da più parti stenta a ingranare e produce pochissime occasioni da rete, il Bologna dalla Champions League rischia di rimanere coinvolta nella lotta per non retrocedere ma bisogna aggiungere che è uno scenario non impronosticabile, il club ha venduto pedine fondamentali (Calafiori e Zirkzee) ma soprattutto non ha più in panchina Thiago Motta, che certamente è stato un valore aggiunto per la splendida cavalcata dello scorso anno. Adesso nei risultati Serie A si tratta di stringere i denti e provare a risalire la corrente, come già detto Como Bologna è una partita davvero importante per entrambe le squadre… (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA CON TRE ANTICIPI!

Si torna in compagnia dei risultati Serie A: esaurita la sosta per le nazionali è ancora tempo di parlare del massimo campionato di calcio, che è arrivato alla quarta giornata di cui sabato 14 settembre si giocano tre anticipi. Como Bologna andrà in scena alle ore 15:00, poi alle ore 18:00 ci sposteremo al Castellani per Empoli Juventus e infine alle ore 20:45 sarà il turno di Milan Venezia. Dunque due big impegnate in match sulla carta abbordabili, mentre al Sinigaglia si tratta di quella che al momento è una vera sfida per la salvezza: scopriremo presto quello che succederà nei risultati Serie A ma intanto bisogna fare qualche approfondimento sugli anticipi.

Intanto possiamo dire che alla prima sosta nessuna squadra è arrivata imbattuta: al comando della classifica troviamo quindi quattro squadre con 7 punti e, se la presenza di Inter e Juventus era attesa, certamente sorprende trovare Torino e Udinese davanti a tutte, anche se chiaramente nelle prime giornate di Serie A non è troppo raro trovare delle squadre chiamate a ben altro campionato. Il tempo ci dirà quali saranno le reali ambizioni di granata e friulani, concentrandoci invece sugli anticipi del sabato hanno già l’acqua alla gola Como e Venezia che condividono l’ultima posizione, ma anche Milan e Bologna non se la passano troppo bene.

RISULTATI SERIE A: IN CAMPO DUE BIG

Nei risultati Serie A inevitabilmente parte dell’attenzione sarà sul Milan: i rossoneri nelle prime tre giornate di campionato hanno raccolto appena due punti e le avversarie non erano certamente irresistibili perché, al netto di come stanno andando le cose in classifica, si tratta di Torino, Parma e Lazio. In tutto il Milan ha subito 6 gol, due a partita: la difesa nonostante l’addizione di Strahinja Pavlovic sta facendo acqua ma qualcuno è andato oltre le situazioni di campo, parlando di uno Zlatan Ibrahimovic assente e lontano dalla squadra e per questo motivo, anche per questo, destinato a essere licenziato da Gerry Cardinale insieme a Paulo Fonseca, che pagherebbe anche lo scarso rendimento.

Forse siamo a una situazione estrema che non si verificherà (non ancora), ma è fin troppo evidente che oggi, contro il Venezia ultimo in classifica, il Milan sia chiamato a fornire delle risposte; così anche la Juventus sia pure in maniera diversa, perché i bianconeri anche nel pareggio interno contro la Roma hanno fatto mediamente bene, hanno ancora la difesa inviolata ma devono mostrare che davanti la differenza si possa fare sempre e comunque, trovando soluzioni alternative. In più Thiago Motta deve ancora inserire a pieno regime certi calciatori, da Douglas Luiz (soprattutto) all’ultimo arrivato Nico Gonzalez, dunque vedremo cosa succederà oggi con i risultati Serie A.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Como Bologna 2-2

RISULTATO FINALE Empoli Juventus 0-0

RISULTATO FINALE Milan Venezia 4-0

CLASSIFICA SERIE A

Juventus 8

Inter, Torino, Udinese 7

Empoli, Verona, Napoli 6

Milan 5

Lazio, Parma, Genoa 4

Fiorentina, Atalanta, Lecce, Bologna 3

Monza, Cagliari, Roma, Como 2

Venezia 1