RISULTATI SERIE A: VINCONO INTER E ROMA
Gli anticipi serali del turno infrasettimanale di Serie A vedono Inter e Roma superare senza problemi gli ostacoli Cremonese e Monza. Nerazzurri vincenti 3-1 a San Siro contro i grigiorossi, in gol Correa, Barella con una spettacolare conclusione al volo e Lautaro Martinez, con la Cremonese che accorcia solo nel finale con Okereke. La Roma si gode i primi gol di Paulo Dybala in giallorosso, doppietta dell’argentino nel primo tempo, quindi nella ripresa il 3-0 finale viene siglato da Ibanez con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A SASSUOLO MILAN: BERARDI KO
Secondo tempo di Sassuolo Milan che è condizionato ampiamente dal minuto 50. Il numero 10 Domenico Berardi rimane a terra dopo lo scontro con il terzino mancino di origini francesi Theo Hernandez e chiede il cambio in lacrime. Non riesce nemmeno a mettere il piede per terra il numero 10 e leader del Sassuolo. Stagione che verrà altamente condizionata da questo infortunio che sembrerebbe essere molto grave. Una perdita incredibile per il Sassuolo e per Alessio Dionisi. Milan che non sfrutta, invece, i movimenti dei suoi giocatori offensivi. Secondo tempo che vede un Rafa Leao spento dopo un’ottima partita nel primo tempo.
C’è spazio nel finale per Kalulu al posto di Simon Kjaer e prima per il gioiellino De Ketelaere. Marchizza ed Alvarez che entrano in campo al posto di Pinamonti e del greco Kyriakopoulos, uno dei migliori oggi non solo del Sassuolo ma in campo, dando non pochi problemi ad Alessandro Florenzi. Minuti finali che vedeono Alessandro Florenzi dire addio al match: come Berardi lascia la partita, in una posizione del campo praticamente uguale del campo. Milan che non ha più cambi e finisce la partita in 10 uomini. (Aggiunto da Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A SASSUOLO MILAN: BERARDI SBAGLIA DAL DISCHETTO
La partita delle 18:30, che apre la quarta giornata di campionato, è Sassuolo Milan. Scontro tra due squadre che hanno sempre mostrato una grande affinità in quanto a spettacolo e classe. Le prime occasioni degne di nota, capitano a Rafael Leao. Il portoghese calcia tre volte verso la porta trovando due volte l’out ed una volta l’opposizione della difesa del Sassuolo con la doppia deviazione di Toljan e Maxime Lopez. Si prova ad accendere Brahim Diaz, il giocatore nativo della Spagna calcia da fuori ma Consigli accompagna benissimo con lo sgaurdo la palla fuori, distendendosi al lato.
Pressione Milan durante la prima frazione di gioco; Sassuolo in difficoltà sulle avanzate milanisti con Rafa Leao il più attivo in campo. L’occasione della partita arriva al minuto 22: Berardi si presenta dal dischetto e Mike Maignan si supera fermando il mancino del numero 10 del Sassuolo. Sassuolo che va vicinissimo al vantaggio ma deve arrendersi contro il portiere francese che para il suo primo calcio di rigore dal suo arrivo dal Lille, la scorsa estate. Nel finale di tesat Frattesi prova ad impensierire Maignan, senza, però, riuscirci. (Aggiunto da Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: INIZIA SASSUOLO MILAN
Tutto è pronto per Sassuolo Milan, la partita che aprirà nella quarta giornata il quadro dei risultati Serie A per questo inedito turno infrasettimanale di fine agosto. È la partita che il 22 maggio scorso assegnò lo scudetto ai rossoneri di Stefano Pioli, ma noi adesso passiamo a parlare di uno dei due anticipi serali, perché è doveroso ricordare che Inter Cremonese è la partita per eccellenza di Gigi Simoni, un signore del calcio italiano che ci ha lasciati il 22 maggio 2020. Alla Cremonese Simoni restò per quattro anni dal 1992 al 1996.
Nella prima stagione ecco la promozione in Serie A e pure il successo nel Torneo Anglo-Italiano, poi nei due campionati seguenti ecco altrettante salvezze nella massima serie, impresa che non riuscì all’ultimo anno, quando la Cremonese retrocedette – e non sarebbe più tornata in Serie A fino a quest’anno. Nel 1997 ecco la chiamata all’Inter nell’anno dell’arrivo anche di Ronaldo: fu una bellissima avventura, con la vittoria della Coppa Uefa e forse i nerazzurri avrebbero meritato anche di più, poi purtroppo quella esperienza finì troppo in fretta, errore in seguito ammesso dallo stesso Massimo Moratti. Un grande uomo che è doveroso ricordare, prima di cedere la parola ai campi di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN FONDO ALLA CLASSIFICA
Abbiamo parlato delle tre big, naturalmente però questa sera nell’ambito dei risultati Serie A spiccano pure le due squadre che sono ancora ferme a quota zero punti in classifica, cioè Cremonese e Monza, che giocheranno appunto stasera, rispettivamente sui campi di Inter e Roma. La Cremonese finora ha perso sempre di misura e due volte su tre in trasferta, di conseguenza potremmo parlare di una delusione ma non troppo per questa neopromossa il cui obiettivo naturalmente sarà solo di difendere la categoria nel corso di questo campionato.
Discorso più grave è forse quello che riguarda il Monza, che due volte su tre ha perso in casa e nell’unica trasferta ha subito una pesante lezione a Napoli, ma soprattutto si presentava ai nastri di partenza del campionato con ambizioni certamente superiori a quelle di una “normale” neopromossa, soprattutto se al debutto assoluto nella massima categoria. Oggi non sarà facile sbloccarsi da zero, ma chi ci riuscisse potrebbe dare una svolta anche psicologica al proprio percorso in campionato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA CON SASSUOLO MILAN!
I risultati Serie A tornano protagonisti già oggi, martedì 30 agosto 2022, perché in programma c’è la quarta giornata del massimo campionato, che sarà il primo turno infrasettimanale della Serie A 2022-2023, che come sappiamo correrà molto forte (al pari delle Coppe europee) fino alla metà del mese di novembre, per poi permettersi la lunga pausa in corrispondenza con i Mondiali Qatar 2022, anche se in assenza dell’Italia sarà per noi una sosta piuttosto malinconica.
In ogni caso, restando all’attualità, ecco che nemmeno alla fine di agosto già parliamo di quarta giornata: ricordiamo allora che i tre anticipi di oggi, per aprire il quadro dei risultati Serie A, saranno alle ore 18.30 Sassuolo Milan e alle ore 20.45 Inter Cremonese e Roma Monza, con la quale andrà ad arricchirsi anche la classifica di Serie A, che naturalmente ci sta già dicendo più di quanto normalmente farebbe in questo periodo, anche se nessuno più è a punteggio pieno e dunque non ci sono fughe in corso.
RISULTATI SERIE A: LE BIG NEGLI ANTICIPI
Non si può fare a meno di notare che oggi i risultati Serie A vedranno scendere in campo ben tre big del nostro campionato, cioè evidentemente Inter, Milan e Roma. I rossoneri hanno il test sulla carta più impegnativo sul campo del Sassuolo, anche se il Mapei Stadium naturalmente ricorda il trionfo nello scorso campionato e quindi si punta alla prima vittoria esterna nel nuovo campionato, dopo il pareggio di una decina di giorni fa a Bergamo per i campioni d’Italia di mister Stefano Pioli.
Partite sulla carta più semplici naturalmente per Inter e Roma, che giocheranno in casa contro le due uniche formazioni ancora a quota zero punti nella classifica di Serie A. L’Inter nel derby lombardo contro la Cremonese dovrà tornare al successo per scacciare le ombre della sconfitta contro la Lazio e per prepararsi al meglio alle successive grandi sfide, cioè il derby in Serie A e poi il debutto in Champions League contro il Bayern Monaco, mentre la Roma arriva dall’ottimo pareggio in casa della Juventus, ora José Mourinho deve tornare a vincere contro una piccola, come nelle prime due giornate.
RISULTATI SERIE A, 4^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Sassuolo Milan 0-0. Note: 22′ D. Berardi (S) sbaglia rigore (parato)
RISULTATO FINALE Inter Cremonese 3-1 – 12′ J. Correa (I), 38′ Barella (I), 76′ Lautaro Martinez (I), 90′ Okereke (C)
RISULTATO FINALE Roma Monza 3-0 – 18′ Dybala, 32′ Dybala, 61′ Ibanez
CLASSIFICA SERIE A
Roma 1o
Inter 9
Milan 8
Napoli, Lazio, Atalanta, Torino 7
Juventus, Fiorentina, Sassuolo 5
Salernitana, Udinese, Spezia 4
Empoli 2
Lecce, Bologna, Verona, Sampdoria 1
Cremonese, Monza 0