RISULTATI SERIE A: INZAGHI A VALANGA SU PIOLI

Risultati Serie A in continuo aggiornamento in questo sabato che dopo aver visto la Juventus contro la Lazio vincere 3-1, è stata protagonista di un derby storico con il 5-1 dell’Inter ai danni del Milan. Una stracittadina che al 57′ sembrava potersi riaprire con il momentaneo 2-1 di Leao dopo le reti di Mkhitaryan e Thuram. L’ultima mezz’ora però i rossoneri hanno perso completamente la partita di mano.



Infatti dal 69′ in poi sono ancora arrivati i gol di Mkhitaryan, Calhanoglu su rigore e Frattesi che hanno calato il pokerissimo che rimarrà per sempre negli annali del derby della Madonnina. In linea generale, dopo appena due partite di Serie A, si contano già 10 gol. Ora la linea passa a Genova dove i rossoblu di Gilardino ospitano il Napoli campione d’Italia alla ricerca di punti dopo il ko con la Lazio. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE A: JUVE PRIMA, ORA DERBY!

Il primo anticipo per i risultati Serie A del sabato è terminato con la Juventus che batte 3-1 la Lazio. Gran protagonista Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, e Chiesa che firma il momentaneo 2-0. A una Lazio traballante in difesa non basta il gol di Luis Alberto che per pochissimo aveva riaperto i giochi nel secondo tempo. Biancazzurri arrabbiati per un episodio da VAR, completamente bypassato dalla regia televisiva, con un pallone in fallo laterale salvato da McKennie che avrebbe potuto portare all’annullamento del vantaggio juventino, silenzio stampa per Sarri & Co. nel dopogara. Ora spazio alle 18 all’attesissimo derby della Madonnina, Juventus per ora prima ma Inter e Milan ora potrebbero prendersi la vetta solitaria. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: INIZIA JUVENTUS LAZIO!

Con Juventus Lazio possiamo dare il via al sabato dedicato ai risultati di Serie A. Sarà un altro ritorno per Maurizio Sarri all’Allianz Stadium: il caso curioso vuole che lo scudetto del 2020, l’ultimo dei nove consecutivi per i bianconeri, sia stato vinto dal tecnico toscano sfidando proprio la Lazio, che prima del lungo lockdown aveva un solo punto di ritardo dalla Juventus e che poi si era dovuta inchinare anche all’Inter. Sarri è stato esonerato nonostante quel tricolore, per nulla scontato: ha pagato la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Napoli (altra grande ex) e soprattutto l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Lione.

La storia ci ha detto che nelle stagioni seguenti la Juventus ha fatto anche peggio: Andrea Pirlo ha vinto Coppa Italia e Suercoppa, ma è stato sacrificato per il ritorno, presumibilmente già programmato, di Massimiliano Allegri con il quale la squadra è sensibilmente calata anche sul piano del gioco. Intanto Sarri ha riportato la Lazio al secondo posto in campionato e dunque in Campions League, e ora proverà a fare ancora meglio: stabiliremo tra poco se riuscirà a prendersi i tre punti nel suo vecchio stadio, noi finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché per i risultati di Serie A finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

IL DERBY

Naturalmente, e lo abbiamo già detto, i risultati di Serie A per questi anticipi della quarta giornata ci fanno porre i riflettori su Inter Milan: quello che è accaduto l’anno scorso l’abbiamo detto, in questa stagione le due milanesi sono partite a spron battuto e hanno fatto piazza pulita della concorrenza. L’Inter ha vinto contro Monza, Cagliari e Fiorentina: 8 gol segnati, nessuno subito, un roboante poker alla squadra viola che aveva 6 gol nelle prime due giornate di campionato. Il Milan dal canto suo ha battuto Bologna, Torino e Roma in trasferta: i gol all’attivo sono 8, quelli al passivo 2. Lautaro Martinez ha cinque reti per l’Inter, Olivier Giroud quattro per il Milan: sarà anche una bella sfida per la corsa al titolo di capocannoniere.

Entrambe si sono mosse bene e tanto sul calciomercato: l’Inter al momento fa giocare due nuovi acquisti titolari (Yann Sommer e Marcus Thuram) ma dalla panchina ha Benjamin Pavard, Juan Cuadrado, Davide Frattesi e il cavallo di ritorno Alexis Sanchez. Il Milan schiera già come inamovibili Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic, in più può contare su Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. In più andrebbero contati Yann Aurel Bisseck per i nerazzurri e Luka Romero per i rossoneri: vedremo cosa ci diranno i risultati di Serie A per questo derby… (agg. di Claudio Franceschini)

TRE GRANDI SFIDE OGGI!

Sono tre grandi sfide quelle che oggi, sabato 16 settembre, ci vengono proposte dai risultati di Serie A: si giocano gli anticipi della quarta giornata, si torna in campo dopo la sosta per le nazionali e, pronti via, abbiamo il derby Inter Milan (ore 18:00) che peraltro in questo momento è anche la sfida diretta per la prima posizione, visto che le due milanesi comandano la classifica con 9 punti e sono le uniche due a punteggio pieno. Nel programma ci sono anche Juventus Lazio, che apre il sabato alle ore 15:00, e Genoa Napoli che si gioca alle ore 20:45.

Dunque, per i risultati di Serie A oggi ci divertiremo di sicuro; ovviamente il focus va posto sul derby della Madonnina, soprattutto per quanto accaduto nella passata stagione. Ben cinque incroci tra Inter e Milan, la semifinale di Champions League e la Supercoppa che sono state appannaggio dei nerazzurri che ora ovviamente proveranno a confermare il trend, ben sapendo che a metà settembre questo derby non può assolutamente essere decisivo ma anche che vincerlo porterebbe una bella dose di fiducia alla vigilia delle coppe europee, e anche un tentativo di prima fuga in classifica. Vedremo cosa ci racconteranno i risultati di Serie A…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Serie A per questo sabato ci consegnano anche una stimolante Juventus Lazio: due vittorie esterne per i bianconeri in questo inizio di campionato, con in mezzo il passo falso casalingo contro il Bologna ma una squadra che, almeno in queste prime battute, appare diversa rispetto a quella dell’ultimo biennio di Massimiliano Allegri, lui per primo chiamato alle risposte in un periodo in cui si comincia a ventilare l’ipotesi di una cessione societaria. La Lazio aveva aperto perdendo due partite abbordabili, ma poi ha vinto a Napoli: attenzione, perché se Maurizio Sarri dovesse trovare la quadratura del cerchio i biancocelesti sarebbero una pericolosissima cliente, e in più il toscano avrà oggi la motivazione ulteriore della sfida a quella società che lo ha esonerato nonostante lo scudetto.

Genoa Napoli è un match tra due squadre che sono arrivate insieme in Serie A nel 2007, ma che poi hanno seguito percorsi diversi: i partenopei sono riusciti a vincere un campionato dominandolo e sono presenza fissa in Europa, il Grifone nel frattempo ha conosciuto ancora la Serie B e, dopo i ruggenti anni timbrati Gian Piero Gasperini, ha sempre faticato molto a uscire dalle secche della zona calda della classifica. Tra poco per i risultati di Serie A si gioca, i campi forniranno la loro risposta…

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Juventus Lazio 3-1 – 10′ Vlahovic (J), 26′ Chiesa (J), 64′ Luis Alberto (L), 67′ Vlahovic (J)

Ore 18:00 Inter Milan

Ore 20:45 Genoa Napoli

CLASSIFICA SERIE A

Juventus 10

Inter, Milan 9

Lecce 7

Atalanta, Napoli, Verona 6

Fiorentina, Bologna, Frosinone, Torino 4

Lazio, Sassuolo, Genoa, Monza 3

Salernitana, Udinese 2

Roma, Cagliari 1

Empoli 0