RISULTATI SERIE A: COLPO ESTERNO DELLA JUVENTUS
Alla doppietta di Lautaro Martinez, risponde quella di Dusan Vlahovic. Ai risultati Serie A va aggiunta anche la vittoria della Juventus sul campo del Genoa con il risultato di 3-0: due reti proprio del serbo e primo gol in Italia e in bianconero di Conceiçao.
I rossoblu riescono a fermare i bianconeri sullo 0-0 solo nel primo tempo, salvo poi cedere da dopo il rigore in apertura di ripresa causato dall’ex De Winter. Stasera chiudere questo sabato di Serie A la sfida tra il Bologna di Italiano e l’Atalanta di Gasperini. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: L’INTER HA VINTO A UDINE!
Il sabato in compagnia dei risultati Serie A si è aperto con una divertente Udinese Inter, terminata con il successo per 2-3 degli ospiti nerazzurri. Per effetto di questo risultato, ecco che nella classifica di Serie A adesso l’Inter di Simone Inzaghi sale a quota 11 punti insieme al Torino e ai cugini del Milan, mentre l’Udinese di Kosta Runjaic deve incassare la seconda sconfitta consecutiva e resta ancora ferma a quota 10, sorpassata proprio dai nerazzurri.
Nello scorso campionato Frattesi aveva deciso nel recupero la trasferta in Friuli, oggi l’ha aperta subito al primo minuto; l’Udinese reagisce con il pareggio di Kabasele al 35’ minuto, ma nel recupero del primo tempo arriva finalmente il gol di Lautaro Martinez, che poi firma la doppietta ad inizio ripresa, spaccando così la partita, anche se al minuto 83 segna Lucca per l’Udinese. Sappiamo però che questo è un sabato di lusso per i risultati Serie A, allora adesso ci sarà circa un’ora di pausa e poi sarà ancora spettacolo, perché alle ore 18.00 inizierà Genoa Juventus a Marassi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA A UDINE!
Con i risultati Serie A possiamo dare il via a Udinese Inter, la prima partita di questo sabato. Abbiamo parlato della difesa della Juventus, adesso bisogna anche analizzare quella dell’Atalanta che, per contro, è la peggiore di tutto il campionato. La Dea ha già incassato 11 gol: di questi, quattro sono arrivati nello scivolone di San Siro contro l’Inter ma tre martedì sera nell’incredibile sconfitta casalinga contro il Como. L’unico clean sheet da parte dell’Atalanta è stato quello dell’esordio di Lecce: poi, altre due reti subite dal Torino, con sconfitta, e dalla Fiorentina dove se non altro era arrivata una vittoria.
Ora, bisogna dire che le squadre di Gian Piero Gasperini non sono mai state impermeabili puntando più sulla possibilità di segnare un gol in più degli avversari, ma è anche vero che il dato resta preoccupante per una squadra che punti alla Champions League e forse anche allo scudetto, perché difficilmente si può arrivare in alto con una difesa così perforabile. Oggi la trasferta di Bologna è complessa perché i felsinei arrivano dalla prima vittoria e sono galvanizzati, un altro snodo importante per l’Atalanta ma vedremo cosa ci dirà il campo; intanto però parola al Bluenergy Stadium perché ci siamo davvero con Udinese Inter, per i risultati Serie A si torna dunque a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL DATO
Certamente il dato che ci accompagna nei risultati Serie A per gli anticipi della sesta giornata è quello relativo alla difesa della Juventus. Dopo cinque turni i bianconeri non hanno incassato un solo gol, e sono l’unica squadra con la porta inviolata: per trovare un dato simile bisogna tornare alla stagione 2014-2015, esattamente dieci anni fa, quando la Juventus era rimasta senza reti subite in cinque giornate prima di cedere alla Roma, che comunque era stata battuta all’Allianz Stadium in una partita con tante polemiche, risolta da un gol di Leonardo Bonucci nel finale per la sesta vittoria consecutiva da parte dei bianconeri.
Non manca un’analogia rispetto a oggi: anche allora infatti la Juventus aveva appena cambiato allenatore dopo un triennio, solo che in quel caso si trattava di Massimiliano Allegri che aveva preso il posto di Antonio Conte, incredibilmente dimessosi nel secondo giorno del ritiro dopo aver vinto tre scudetti consecutivi. Oggi invece Thiago Motta ha sostituito lo stesso Allegri, il cui secondo periodo sulla panchina della Juventus è stato molto meno florido del primo; l’analogia comunque fa ben sperare, ora vedremo cosa succederà oggi in una trasferta contro il Genoa che sicuramente i bianconeri dovranno prendere con le pinze. (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO TRE BIG!
I risultati Serie A ci proiettano verso le partite che si giocano sabato 28 settembre, con inizio alle ore 15:00, per gli anticipi della sesta giornata: nel dettaglio, si comincia dal Bluenergy Stadium con Udinese Inter e poi alle ore 18:00 avremo Genoa Juventus, per concludere con il classico appuntamento delle ore 20:45 che sarà Bologna Atalanta. Tre anticipi che vedono coinvolte quattro squadre che torneranno a giocare in Champions League, ma che nel frattempo devono fare i conti con una situazione di classifica ancora non straordinaria, per non dire delicata dopo un avvio di stagione che è stato particolarmente incerto.
I risultati Serie A ci diranno allora se la Juventus ritroverà gol e vittoria che mancano ormai da tre giornate, se l’Inter saprà rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby, che ha spezzato una serie di sei successi contro il Milan, e se l’Atalanta saprà andare oltre il ko casalingo incassato nel recupero contro il Como; in più abbiamo il Bologna che si è appena sbloccato, e naturalmente un’Udinese incredibilmente in zona scudetto e il Genoa che ha bisogno di punti. Questi e altri sono gli ingredienti per i risultati Serie A che ci attendono sabato 28 settembre, ora proveremo ad analizzare più nello specifico il contesto nel quale si giocano questi tre anticipi.
RISULTATI SERIE A: SENZA UN PADRONE
Sale l’attesa per i risultati Serie A di sabato, ed è giusto dire che in questo momento il campionato non abbia ancora un padrone. Con tutto il rispetto per squadre che stanno facendo più che bene e meritano la posizione di classifica che hanno, è certamente inusuale vedere il Torino in vetta e l’Udinese a giocarsi lo scudetto, così come l’Empoli; naturalmente si pensa che questo scenario non avrà una vita troppo lunga, ma intanto è attuale e allora possiamo dire senza timore di smentita che sono le big a latitare, quella che ha fatto più punti dopo cinque giornate è il Napoli che era anche quella partita peggio, e anche questo la dice lunga.
La Juventus, come detto, dopo un avvio confortante ha letteralmente smesso di segnare; l’Inter ha già mostrato qualche crepa di troppo al netto che il derby si potesse comunque perdere, l’Atalanta ha la peggior difesa del campionato e lo stesso Gian Piero Gasperini si è detto preoccupato dalla prestazione messa in campo contro il Como. In più il Bologna, che dalla Champions League è passato alla metà bassa della classifica: siamo solo all’inizio e non possiamo trarre troppi giudizi affrettati, ma è anche giusto presentare i risultati Serie A secondo quello che è il contesto attuale…
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 6^ GIORNATA
Ore 15:00 Udinese Inter 2-3 – 1′ Frattesi (I), 35′ Kabasele (U), 48′ pt Lautaro (I), 47′ Lautaro (I), 83′ Lucca (U)
Ore 18:00 Genoa Juventus 0-0
Ore 20:45 Bologna Atalanta
CLASSIFICA SERIE A
Torino, Milan, Inter 11
Napoli, Udinese 10
Juventus, Empoli 9
Lazio 7
Roma, Verona, Fiorentina, Atalanta, Bologna 6
Parma, Como, Genoa, Lecce 5
Venezia 4
Monza 3
Cagliari 2