RISULTATI SERIE A: POKER LAUTARO!

I risultati Serie A del sabato chiudono il quadro degli anticipi con il poker calato dall’Inter sul campo della Salernitana. Anzi, sarebbe più corretto dire da Lautaro Martinez, col “Toro” che ha realizzato tutte le reti nerazzurre, per giunta subentrando dalla panchina al posto di Alexis Sanchez. La Salernitana ha tenuto testa all’Inter per tutto il primo tempo e dopo lo svantaggio aveva trovato il pari con Legowski, annullato però per fuorigioco. Nell’ultima mezz’ora di gara c’è stato spazio solo per Lautaro Martinez, primo calciatore in Serie A dal 1994 ad oggi, nell’era dei 3 punti, a realizzare una quaterna da subentrato. L’Inter raggiunge così il Milan in testa alla classifica a quota 18 punti. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: MILAN IN VETTA!

I risultati Serie A vedono il Milan prendersi la vetta solitaria in questo sabato, attendendo ora la contromossa dell’Inter a Salerno. Primo tempo molto combattuto a San Siro con la Lazio che tiene bene il campo contro i rossoneri e punge in contropiede, anche se prima dell’intervallo è Reijnders a divorarsi l’1-0. Nella ripresa il Milan cambia marcia soprattutto sulle fasce e Leao serve gli assist a Pulisic e Okafor per i gol rossoneri, nel finale annullato uno splendido gol di Pedro che sarebbe comunque servito poco a una Lazio che, alla quarta sconfitta in sette partite, resta molto attardata in classifica. Il Milan sale a quota 18 e attende ora, come detto, il risultato dell’Inter che alle 20.45 scende in campo all'”Arechi” di Salerno. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: IL NAPOLI ESPUGNA LECCE!

Lecce Napoli ha aperto con la vittoria esterna per 0-4 dei partenopei il sabato dedicato ai risultati di Serie A. I campioni d’Italia di mister Rudi Garcia appaiono in crescita, allo stadio di Via del Mare sono passati in vantaggio già al 16’ minuto di gioco con Ostigard, poi all’intervallo è entrato Osimhen e l’attaccante nigeriano ci ha messo solo sei minuti a trovare la via della rete per chiudere di fatto con enorme anticipo la partita (al minuto 88 è arrivato anche il tris con Gaetano e nel recupero il rigore di Politano), che regala sicuramente indicazioni molto confortanti al Napoli.



Ecco quindi la seconda vittoria consecutiva del Napoli e la seconda sconfitta di fila per il Lecce, che aveva d’altronde una settimana durissima: nella classifica di Serie A i salentini si godono comunque i loro 11 punti, mentre cresce il Napoli che raggiunge quota 14 punti e si riporta nel pieno della lotta scudetto. Il sabato in compagnia dei risultati di Serie A tuttavia è appena ad un terzo del suo cammino: adesso circa un’ora di pausa, poi si ricomincerà con il big-match Milan Lazio. Che cosa succederà a San Siro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA A LECCE!

Siamo finalmente pronti a vivere Lecce Napoli, la prima partita di questo sabato dedicato ai risultati di Serie A. I salentini come detto sono reduci dalla prima sconfitta in campionato, maturata sul campo della Juventus: un ko di misura firmato dal tocco sotto porta di Arkadiusz Milik, che chiaramente non può cancellare la splendida partenza operata dalla squadra di Roberto D’Aversa. Il Lecce infatti dopo 6 giornate ha timbrato 11 punti: oltre le più rosee aspettative per una formazione che anche l’anno scorso, con Marco Baroni alla guida, non aveva fatto male in avvio e tra le altre cose aveva pareggiato in casa del Napoli, appena prima che i partenopei infilassero 11 vittorie consecutive.

Chi sta peggio è decisamente la Salernitana, che questa sera sarà impegnata contro l’Inter: per gli amaranto è stata bruciante la sconfitta di Empoli, la squadra di Paulo Sousa è rimasta a 3 punti in classifica insieme all’Udinese e agganciata dagli stessi toscani, alle spalle resta solo il Cagliari e la missione salvezza si è già complicata. Ci sarà tutto il tempo per recuperare, ma oggi anche una partita tostissima contro una corazzata per di più ferita; vedremo cosa succederà, ma intanto noi diamo la parola al Via del Mare e ai protagonisti di Lecce Napoli, per i risultati di Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUATTRO DI CHAMPIONS

I risultati di Serie A per le partite di oggi ci consegnano anche le quattro squadre che tra pochi giorni torneranno a giocare in Champions League: a San Siro c’è Milan Lazio, poi Napoli impegnato a Lecce e, in serata, l’Inter fa visita alla Salernitana. Va ricordato che nel primo turno della coppa hanno vinto solo i partenopei, che sono passati a Braga; tre pareggi per le altre, con il Milan bloccato dal Newcastle nonostante il dominio, l’Inter che nel finale ha rimontato la Real Sociedad e la Lazio salvata al 95’, in casa contro l’Atletico Madrid, addirittura dal gol del suo portiere Ivan Provedel.

In campionato invece abbiamo già visto che le due milanesi sono quelle che fanno meglio: Inter e Milan condividono il primo posto in classifica con 15 punti, abbiamo già avuto il derby con il roboante successo (5-1) dei nerazzurri che però poi sono caduti in casa contro il Sassuolo, permettendo ai cugini rossoneri di operare l’aggancio. Il Napoli vincendo contro l’Udinese è salito a 11 punti che sono 3 meno rispetto allo scorso anno, più staccata la Lazio con 7 punti ma anche una vittoria contro il Torino che potrebbe averla rilanciata, ora però i biancocelesti sono attesi alla trasferta nella San Siro rossonera… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I TRE ANTICIPI!

Nuovo appuntamento con i risultati di Serie A: inizia la settima giornata del massimo campionato, sabato 30 settembre saranno trascorse nemmeno 48 ore dal termine del turno infrasettimanale e si torna subito in campo con i tre anticipi. In campo abbiamo le quattro squadre che a breve saranno impegnate in Champions League: il sabato si apre alle ore 15:00 con Lecce Napoli, poi alle ore 18:00 avremo il big match Milan Lazio e infine alle ore 20:45 ecco il via di Salernitana Inter. Prosegue allora il duello a distanza tra le due milanesi per il primo posto in classifica: mercoledì il Milan ha operato l’aggancio, approfittando dell’inattesa sconfitta casalinga dell’Inter contro il Sassuolo.

Da sotto invece cercano di risalire la corrente Napoli e Lazio: i partenopei non sono poi messi così male e sono infatti tornati a -4 dalla vetta grazie al poker timbrato contro l’Udinese, mentre i biancocelesti hanno finalmente vinto la loro seconda partita battendo il sempre ostico Torino, ma sono ancora nella metà bassa della graduatoria. Adesso noi forniremo qualche altra considerazione circa i risultati di Serie A per queste partite di sabato 30 settembre, poi sarà già tempo di lasciare la parola ai campi sui quali si tornerà a giocare per un nuovo, entusiasmante turno del massimo campionato di calcio.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Tra poco dunque avremo il quadro dei risultati di Serie A per gli anticipi della settima giornata. La prima sconfitta dell’Inter è stata inaspettata: si pensava che la banda nerazzurra potesse liberarsi agilmente anche del Sassuolo, invece dopo essere passata in vantaggio la squadra di Simone Inzaghi si è fatta rimontare e battere da un’avversaria che, galvanizzata dalla vittoria contro la Juventus, ha preso fiducia e ha iniziato a carburare, posizionandosi poco sotto le posizioni che portano in Champions ed Europa League e mostrando a tutti quale può essere il suo livello.

Il Milan e il Napoli hanno invece risposto presente: i rossoneri hanno vinto in rimonta a Cagliari, mettendo ancora più in difficoltà un Claudio Ranieri che attende ancora la prima vittoria in campionato e intanto si ritrova ultimo in classifica, scavalcato anche dall’Empoli. Che invece ha battuto la Salernitana: per Paulo Sousa non solo è stato rimandato l’appuntamento con il primo successo nei risultati di Serie A, ma addirittura c’è il rischio concreto di esonero perché adesso il passo della squadra amaranto inizia a farsi preoccupante. Manca sempre meno all’inizio delle partite per la settima giornata, si tratterà di scoprire cosa succederà e come cambierà la classifica.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 7^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Lecce Napoli 0-4 – 16′ Ostigard, 51′ Osimhen, 88′ Gaetano, 95′ rig. Politano

RISULTATO FINALE Milan Lazio 2-0 – 60′ Pulisic, 88′ Okafor

RISULTATO FINALE Salernitana Inter 0-4 – 62′ Lautaro Martinez, 77′ Lautaro Martinez, 85′ Lautaro Martinez rig., 89′ Lautaro Martinez

CLASSIFICA SERIE A

Inter, Milan 18

Napoli 14

Juventus 13

Atalanta 12

Lecce 11

Fiorentina 10

Sassuolo 9

Frosinone, Torino 8

Lazio, Verona 7

Bologna 6

Roma, Monza 5

Genoa 4

Salernitana, Udinese, Empoli 3

Cagliari 2