RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL VERONA AGGANCIA LA ROMA!

Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per la settima giornata in questo anticipo serale del venerdì. Allo Stadio Marcantonio Bentegodi l’Hellas Verona supera in rimonta il Venezia per 2 a 1 nel finale grazie all’autorete siglata da Joronen e propiziata da Kastanos all’81’. La vittoria concretizzatasi in casa consente al Verona di portarsi a quota 9, scavalcando almeno momentaneamente Como, Fiorentina ed Atalanta oltre ad agganciare la Roma, mentre il Venezia non si muove, rimanendo sempre in penultima posizione a 4 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PARITA’ AL BENTEGODI

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante e diamo ora uno sguardo agli ultimi risultati di Serie A per questo anticipo del venerdì valido per la settima giornata del massimo campionato italiano di calcio. In Veneto le formazioni di Hellas Verona e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I lagunari erano riusciti a passare subito in vantaggio al 2′ grazie alla rete messa a segno da Oristanio, assistito da Nicolussi Caviglia su un corner, ma i gialloblu sono stati in grado di pareggiare immediatamente al 9′ per merito del gol siglato da Tengstedt, raccogliendo il suggerimento di Mosquera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SECONDO TEMPO NAPOLI

Vince convince il Napoli di Antonio Conte. Battuto anche un ottimo Como che nonostante le buone giocate non è riuscito a fermare le avanzate dei partenopei. Nel secondo tempo la formazione di Conte raddoppia con il tiro dal dischetto del belga Romelu Lukaku. L’attaccante ex Inter calcia centralmente e batte il portiere spiazzandolo.

Napoli che sfiora in più occasioni il tris che arriva solamente nei minuti conclusivi della partita con il taglio alle spalle del brasiliano Neres che fredda il portiere per il 3-1 finale sull’invito al bacio di Lukaku. Vince ancora Antonio Conte che sale sempre di più al primo posto in classifica con 16 punti. (Marco Genduso)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIMO TEMPO NAPOLI

Il primo tempo della sfida tra Napoli e Como apre la settima giornata del campionato di Serie A. Sfida che si è aperta con la rete dopo 25 secondi con McTominay su servizio su Lukaku. Un gol incredibile che ha portato il Napoli subito in vantaggio dopo pochissimi istanti alla prima occasione possibile.

Nico Paz sfiora in due occasioni il gol. La prima con un tiro che esce non di molto, il secondo becca il palo. Palo incredibile di Nico Paz con Caprile battuto. Pareggia il Como con Strefezza che con un bel tiro da fuori scarica un bolide in diagonale che fredda il portiere ex Empoli. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI COMINCIA

Sta per prendere il via il venerdì sera in compagnia dei risultati Serie A, una missione molto difficile sarà affidata al Como di Cesc Fabregas, che fra pochi minuti infatti scenderà in campo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli per sfidare i padroni di casa, che sono la capolista in classifica della Serie A 2024-2025 in questo momento. Tuttavia il Como sta provando a ritagliarsi un ruolo da mina vagante e le ultime due vittorie contro Atalanta e Verona hanno decisamente migliorato la posizione dei lariani, che sono una neopromossa assente da oltre due decenni dalla Serie A, ma anche molto ambiziosa grazie a una proprietà ricchissima che vorrebbe dare vita a un progetto molto significativo.

Il primo passaggio naturalmente sarebbe quello di raggiungere la salvezza nella stagione del ritorno in Serie A e magari iniziare a firmare qualche sorpresa, come già a Bergamo e quindi attenzione anche a ciò che potrebbe succedere a Napoli. La parola quindi adesso deve passare al campo, via a tutte le emozioni dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY VENETO

Abbiamo naturalmente già accennato al fatto che il venerdì in compagnia dei risultati Serie A sarà caratterizzato anche dal derby veneto Verona Venezia, sfida fra due città meravigliose ma che nel calcio vede sicuramente l’Hellas in vantaggio come blasone, grazie a uno scudetto e alla presenza sicuramente più costante nel campionato di Serie A rispetto ai cugini lagunari. La scorsa giornata ha riservato solo delusioni, anche se il Verona ha comunque segnato due gol nel pirotecnico match sul campo del Como, mentre il Venezia ha fatto venire i brividi alla Roma all’Olimpico, con una prestazione quindi molto buona ma che non ha portato punti in una classifica che resta purtroppo deficitaria per questa neopromossa.

Il Venezia infatti ha soli 4 punti, mentre il Verona non è in verità messo molto meglio a quota 6: ospitando il derby in casa, per gli scaligeri in teoria potrebbe essere una buona occasione per portarsi in posizioni più tranquille, ma naturalmente il Venezia avrà intenzioni diverse per ribaltare le gerarchie… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE CON DUE ANTICIPI!

Al termine degli impegni delle Coppe europee e in vista del weekend che precede una sosta per le Nazionali, i risultati Serie A per la settima giornata del massimo campionato cominciano con ben due anticipi già oggi, venerdì 4 ottobre 2024, anche se naturalmente non vengono coinvolte squadre che abbiano giocato in Europa da martedì in poi. Piatto comunque ricco, per compensare il fatto che poi non avremo posticipi al lunedì, appunto perché “incombono” gli impegni delle Nazionali.

Insomma, finora abbiamo chiarito il quadro della situazione e il perché ci siano due anticipi già al venerdì, ma adesso naturalmente è il momento per scoprire quali saranno le partite che apriranno il quadro dei risultati Serie A dando anche i primi aggiornamenti alla classifica. Alle ore 18.30 si comincerà con Napoli Como, partita intrigante per più di un motivo, mentre alle ore 20.45 ci sarà spazio per Verona Venezia, che offrirà il fascino del derby veneto con punti già pesanti in palio.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FOCUS SUL NAPOLI

Naturalmente, dal momento che in questo venerdì di inizio ottobre va subito in campo anche la capolista, i riflettori sono puntati sul Napoli per quanto riguarda i risultati Serie A. Antonio Conte aveva cominciato malissimo con il ko per 3-0 a Verona, ma da quel momento in poi è cambiato quasi tutto, soprattutto grazie al rendimento di una difesa che è passata dall’incassare tre gol in una sola partita a prenderne appena uno nelle successive cinque uscite, quindi la solidità è il primo pilastro su cui basare la ricostruzione del nuovo Napoli.

In questa fase sta aiutando anche il calendario: c’è stato il big-match pareggiato contro la Juventus ma anche molte sfide contro formazioni medio-piccole, che comunque l’anno scorso avevano fatto molto male al Napoli, quindi sono in ogni caso significativi i miglioramenti compiuti anche in questo senso. Alla lunga potrebbe anche aiutare l’assenza dalle Coppe, per il momento una vittoria garantirebbe di passare da soli al comando della classifica di Serie A le due settimane della sosta…

RISULTATI SERIE A, 7^ GIORNATA

ore 18.30 Napoli Como 3-1 (1′ McTominay (N), 43′ Strefezza (C), 53′ Lukaku (N), 86′ Neres (N))

ore 20.45 Hellas Verona Venezia 2 a 1 – 2′ Oristanio (V); 9′ Tengstedt (H); 81′ AUTO Joronen (H)