RISULTATI SERIE A: LA LAZIO IN 10 RESISTE PER 85′

L’ottava giornata di Serie A regala una vittoria alla Juventus, che riesce a conquistare tre punti in una partita difficile contro la Lazio. L’espulsione di Romagnoli al 24’ complica i piani di Baroni, ma la sua squadra resiste fino all’85’: l’autogol di Gila, che anticipa Provedel, segna la condanna per i biancocelesti, che perdono 1-0. Thiago Motta può sorridere, avendo ottenuto punti preziosi: la Juve torna a vincere in casa dopo due mesi e raggiunge il Napoli a quota 16, assicurandosi una notte in testa alla classifica. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIA “X” NEGLI ANTICIPI DELLE 15

I risultati Serie A fanno registrare due pari negli anticipi delle ore 15. Grazie a una doppietta di Pinamonti, il Genoa riesce a pareggiare 2-2 contro il Bologna nell’ottava giornata di Serie A. A Marassi, il Bologna di Italiano si porta in vantaggio di due gol con le reti di Orsolini al 37’ e Odgaard al 56’. Tuttavia, le due marcature dell’ex Sassuolo Pinamonti, al 73’ (approfittando di un errore di Casale) e all’85’ (colpo di testa quasi dal limite), evitano una sconfitta ai rossoblù di Gilardino. Il Bologna sale a 9 punti, con un margine di 3 lunghezze sul Genoa.



Al Sinigaglia, termina 1-1 il match tra Como e Parma. I ducali passano in vantaggio al 20’ con un colpo di tacco di Bonny, su assist di Hernani, e sfiorano il raddoppio con una traversa di Bernabé. Poco prima dell’intervallo, Nico Paz firma il suo primo gol in Serie A, ristabilendo la parità. Nella ripresa, le due squadre non riescono a sbloccare nuovamente il risultato. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!

Prendono il via le prime due partite per i risultati Serie A di questa domenica: è particolarmente intrigante Genoa Bologna perché ancora una volta Alberto Gilardino vive una sfida da ex. L’avvento dell’attaccante biellese al Dall’Ara è avvenuto nel 2012: esperienza breve ma molto intensa. Gilardino aveva già disputato le tre stagioni con il Milan ed era passato dall’esplosione alla Fiorentina; campione del mondo, aveva 30 anni appena compiuti e nei 18 mesi precedenti era stato impegnato con il Genoa. A Bologna aveva trovato Stefano Pioli come allenatore, Alessandro Diamanti come capitano e un compagno di reparto come Manolo Gabbiadini, affiancato da Davide Moscardelli e Lazaros Christodoulopoulos.



Era stata una bella stagione per Gilardino e il Bologna: la squadra aveva raggiunto il tredicesimo posto e il piemontese aveva realizzato 13 gol, dimostrando di poter dire ancora la sua in Serie A. Tuttavia alla fine del prestito aveva fatto ritorno al Genoa, dunque la sua esperienza in Emilia era durata solo una stagione; adesso Gilardino ritrova la squadra felsinea come avversario e dovrà provare a batterla per riprendere una marcia che si è bruscamente interrotta; noi lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente ci siamo, per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX DI GIORNATA

L’ex di giornata nei risultati Serie A è Marco Baroni, che torna dunque nella Torino che lo ha visto protagonista per due anni: in Juventus Lazio l’allenatore dei biancocelesti rivivrà ancora una volta un passato importante, perché nel 2011 era stato chiamato a guidare la Primavera della Juventus in sostituzione di Giovanni Bucaro, solo due anni dopo il grande ciclo quinquennale di Vincenzo Chiarenza. Baroni aveva fatto davvero molto bene: in due stagioni aveva vinto il Torneo di Viareggio e la Coppa Italia Primavera, con una squadra che all’epoca era considerata molto forte ma dalla quale in realtà non sono usciti tantissimi campioni.

Quello che ha fatto più strada è sicuramente Leonardo Spinazzola: all’epoca della Juventus Primavera giocava come esterno alto a sinistra in un 4-2-3-1 che poi Baroni ha reintrodotto alla Lazio, solo con l’arrivo all’Atalanta Spinazzola sarebbe diventato un laterale sinistro a tutto campo. Sia come sia, qualcuno avrebbe voluto Baroni come allenatore della prima squadra della Juventus, ma ai tempi c’era un certo Antonio Conte che stava aprendo un grande ciclo con i bianconeri e dunque anche certe suggestioni erano immediatamente cadute; oggi il fiorentino si gode l’alta classifica con la Lazio, e vedremo come proseguirà. (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA IN CAMPO!

Tornano i risultati Serie A, dopo la sosta per le nazionali: si gioca per l’ottava giornata e sabato 19 ottobre saranno quattro le partite che possiamo considerare anticipi del turno. Alle ore 15:00 doppio appuntamento con Como Parma e Genoa Bologna; avremo poi alle ore 18:00 avremo Milan Udinese per poi chiudere alle ore 20:45 con Juventus Lazio. Ottava giornata che, come tutti i turni che seguono la pausa, sarà particolarmente interessante; intanto si arriva da una situazione nella quale il Napoli comanda la classifica con due punti di vantaggio sull’Inter, due settimane fa la grande occasione l’aveva sprecata la Juventus pareggiando in casa contro il Cagliari.

I risultati Serie A ci presenteranno poi alcune squadre da tenere d’occhio: l’Udinese che va a San Siro rimane per il momento in alta classifica e infatti è nel gruppetto delle terze e anche davanti al Milan, il Bologna sembra essere in ripresa dopo un avvio stentato e ha mostrato gli artigli soprattutto in Champions League, in forte calo invece il Genoa – con Alberto Gilardino che rischia la panchina – e il Parma, che potrebbe rimanere invischiato nella corsa alla salvezza. Tra poco scopriremo quello che succederà in campo nei risultati Serie A, per ora comunque abbiamo altre cose da dire su questo sabato dedicato all’ottava giornata.

RISULTATI SERIE A: BIG MATCH A TORINO

Sicuramente nei risultati Serie A il big match per l’ottava giornata è Juventus Lazio: all’Allianz Stadium giocano due squadre che hanno gli stessi punti in classifica, 13, come detto i bianconeri hanno scialacquato una vittoria contro il Cagliari e questi due punti lasciati per strada potrebbero pesare nella corsa allo scudetto. La squadra di Thiago Motta pareggia troppo, ma in generale si può dire che stia facendo bene; il meglio lo ha finora offerto in Champions League, nei primi due big match (contro Roma e Napoli) ha pareggiato 0-0 e arriva all’ottava giornata avendo subito un solo gol, ma ancora nessuno su azione.

La Lazio invece rappresenta una bella sorpresa: naturalmente è sempre squadra che lotta per l’Europa, ma l’addio di Igor Tudor e la fine dell’era di Ciro Immobile e Luis Alberto avrebbero potuto essere fattori di un potenziale calo; così al momento non è stato, ancora una volta Marco Baroni ha dimostrato di sapersi destreggiare anche con rose non straordinarie o piene di campioni e ha portato la Lazio a giocarsi lo scudetto, perché in questo momento analizzando i risultati Serie A bisogna per forza di cose parlare dei biancocelesti come pretendenti, guardando la classifica del campionato.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 8^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Como Parma 1-1 – 20′ Bonny (P), 44′ Nico Paz (C)

RISULTATO FINALE Genoa Bologna 2-2 – 38′ Orsolini (B), 56′ Odgaard (B), 73′ Pinamonti (G), 85′ Pinamonti (G)

RISULTATO FINALE Milan Udinese 1-0 – 13′ Chukwueze

RISULTATO FINALE Juventus Lazio 1-0 – 85′ aut. Gila

CLASSIFICA SERIE A

Juventus, Napoli 16

Milan, Inter 14

Lazio, Udinese 13

Torino 11

Atalanta, Roma, Empoli, Fiorentina 10

Bologna, Como, Verona 9

Parma 7

Genoa, Cagliari 6

Lecce 5

Monza, Venezia 4