RISULTATI SERIE A: MILAN, FESTA NEL RECUPERO!

Chiusi gli anticipi del sabato dei risultati di Serie A che fanno registrare una vittoria da batticuore per il Milan. I rossoneri in casa dell’Empoli sbloccano il risultato al 34′ della ripresa con Rebic ma al 92′ arriva il pari toscano con una punizione di Bajrami. Sembra una beffa ma dopo aver centrato il pallone i rossoneri vanno subito di nuovo a segno con Ballo Touré. E al 95′ c’è anche il tempo per il contropiede finale di Leao, che firma comodamente l’1-3 che permette al Milan di rispondere agli importanti successi di Napoli e Roma. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: ROMA CORSARA NEL BIG MATCH

Bella partita a San Siro, dove i risultati di Serie A ci hanno appena consegnato il loro verdetto: Inter Roma finisce 1-2, e dunque in classifica i giallorossi balzano a 17 punti agganciando temporaneamente l’Udinese al terzo posto, mentre i nerazzurri restano a quota 12 perdendo ancora una volta, e non riuscendo a risollevarsi. Ancora una volta l’Inter dimostra di poter partire forte: dopo 9 minuti il grande ex Dzeko segna ma il gol gli viene annullato per fuorigioco, poco male (almeno così sembra) perché alla mezz’ora Federico Dimarco prosegue nel suo splendido periodo e infila la porta di Rui Patricio, portando in vantaggio la squadra nerazzurra. Ci si avvia verso la fine del primo tempo ed ecco il graffio di Paulo Dybala, proprio l’uomo che l’Inter ha inseguito a lungo in estate.



La Joya pareggia la partita e con questo risultato si va negli spogliatoi. A quel punto la Roma dimostra di avere più fame, l’Inter cala come già accaduto altre volte ed ecco la classica zampata di Chris Smalling, difensore con il vizio del gol, che beffa Handanovic. Nel giro di 4 minuti Simone Inzaghi rivolta la squadra: entrano Joaquin Correa, Mkhitaryan, Gosens e anche Bellanova a prendere il posto di Calhanoglu, Asllani, Alessandro Bastoni e Dumfries, dunque cambio modulo e tentativo di tutto per tutto per non perdere un’altra partita dopo quella contro l’Udinese. Non basta: la Roma fa sua la partita e vola, l’Inter è ancora in crisi e ora spazio a Empoli Milan, con i rossoneri che potrebbero staccare i cugini… (agg. di Claudio Franceschini)



IL NAPOLI NON SBAGLIA

Non sbaglia il Napoli, e vola al comando della classifica: i risultati di Serie A per la 8^ giornata si aprono con il 3-1 dei partenopei ai danni del Torino, che ritrova il gol dopo due partite ma perde la terza gara consecutiva, restando dunque a quota 10 punti in classifica. Si porta invece a 20 il Napoli di Luciano Spalletti, che lancia idealmente il guanto di sfida ad Atalanta e Udinese ma ovviamente a tutte le big: al Diego Armando Maradona oggi succede tutto in un primo tempo davvero intenso, segnato incredibilmente dalla doppietta di André Zambo Anguissa che mette la palla in porta al 6’ e al 12’ minuto.

kvaratAl 37’ Khvicha Kvaratskhelia fa 5 nel suo straordinario campionato: partita in ghiaccio, solo parzialmente riaperta da Antonio Sanabria che fa 3-1 poco prima dell’intervallo. Nella ripresa però come detto non succede altro: il Napoli dunque vince e per il momento è primo in classifica in solitaria, adesso per i risultati di Serie A stiamo per vivere Inter Roma e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose nell’intrigante big match di San Siro… (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA NAPOLI TORINO!

Finalmente i risultati di Serie A per gli anticipi della 8^ giornata stanno per farci compagnia: si comincia come detto dal Diego Armando Maradona, c’è Napoli Torino ed è una sfida molto interessante, tra due squadre che naturalmente hanno obiettivi diversi ma che allo stesso modo hanno iniziato bene la stagione, appunto con le debite proporzioni. Il Torino aveva 10 punti dopo 5 giornate ed era in zona Champions League; poi è stato parecchio sfortunato perché ha perso contro Inter e Sassuolo incassando i gol decisivi nei minuti finali (se non addirittura in pieno recupero), ma è anche vero che in queste due partite le reti all’attivo sono state zero.

Ivan Juric è un combattente, e non è troppo soddisfatto di come sono andate le cose; vero è anche che ricordiamo come il tecnico croato avesse “reagito” alle difficoltà di calciomercato, e dunque possiamo dire che per quelle che erano le premesse il Torino abbia poi fatto meglio delle attese. Ora, arriva un’altra partita molto difficile: presumibilmente nessuno chiederà ai granata di fare risultato al Maradona contro il Napoli primo in classifica, ma quello che Juric vorrà sarà sicuramente un cambio di atteggiamento. Non ci resta che riferirci al campo per scoprire cosa succederà: mettiamoci comodi allora, per i risultati di Serie A si inizia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL BIG MATCH

Nei risultati di Serie A per questa 8^ giornata il big match è ovviamente Inter Roma. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte, ma francamente possiamo dire che il momento sia molto diverso: da una parte abbiamo una Roma che ha perso in casa contro l’Atalanta ma ha sostanzialmente dominato e, al netto di qualche caduta anche rovinosa (quella di Udine ovviamente, poi anche il ko di Razgrad in Europa League) sta comunque facendo il suo, avendo anche perso elementi importanti per infortunio (Georginio Wijnaldum e per un periodo anche Nicolò Zaniolo, ora Paulo Dybala già indisponibile prima della sosta).

L’Inter invece si sta trascinando parecchi dubbi: anche i nerazzurri hanno perso alla Dacia Arena, anche con un punteggio “migliore” ma dando la sensazione di aver perso parecchio della potenza con cui si era presa lo scudetto nel 2021 e lottato fino all’ultimo per il bis lo scorso anno. Carattere, forma fisica, orgoglio, e un Simone Inzaghi che annaspa a livello tattico ed è stato messo sotto accusa per le sostituzioni degli ammoniti dopo mezz’ora di gioco: Inter Roma per i risultati di Serie A sarà un test soprattutto per la Beneamata (che potrebbe finire a 4 punti dai giallorossi e 8 dalla testa della classifica), poi si vedrà cosa ci dirà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

TRE ANTICIPI DOPO LA SOSTA!

I risultati di Serie A ci portano a parlare delle partite che si giocano sabato 1 ottobre: dopo la sosta per le nazionali, con la quale si è conclusa la fase a gironi di Nations League, torna il massimo campionato di calcio che ci presenta tre anticipi con quattro big coinvolte. Alle ore 15:00 il programma viene inaugurato da Napoli Torino; alle ore 18:00 ecco il big match del turno, che sarà Inter Roma; alle ore 20:45 la chiusura di questo sabato sarà dedicata a Empoli Milan, e naturalmente poi queste partite daranno una forma diversa alla classifica di Serie A conducendoci idealmente verso le sfide della domenica, con cui proseguirà questa 8^ giornata.

Come sempre, il turno che fa seguito alle nazionali è particolare quanto un infrasettimanale: alcune squadre hanno potuto lavorare a organico quasi completo mentre altre hanno visto partire praticamente tutta la rosa o quasi. Questo conterà molto quando si tratterà di tornare in campo; come sempre ovviamente bisognerà lasciare la parola ai protagonisti delle partite, perché saranno loro a dirci come andranno le cose nei risultati di Serie A. Per ora ci limitiamo a sottolineare una classifica incredibile con Atalanta e Udinese nelle prime tre posizioni; adesso facciamo una rapida valutazione di quelli che potrebbero essere i temi principali in emersione oggi.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca tra poco per i risultati di Serie A: gli anticipi della 8^ giornata come detto ci presentano quattro grandi squadre, almeno volendo pensare alla corsa per lo scudetto. Guardando la classifica il Napoli rimane quella messa meglio, forte dei suoi 17 punti che lo pongono in vetta in compagnia della già citata Atalanta; 3 punti in meno li ha il Milan che proprio contro i partenopei ha nuovamente perso la sfida diretta a San Siro, poi a quota 13 abbiamo la Roma di un José Mourinho che ancora una volta fa visita alla “sua” Inter, che arriva un punto sotto i giallorossi.

Inevitabilmente allora le partite che compongono il quadro dei risultati di Serie A per gli anticipi potrebbero portare grandi stravolgimenti nella parte alta della classifica; attenzione però al Torino che, dovesse fare il colpo grosso al Diego Armando Maradona, si ritroverebbe addirittura in compagnia della Roma – qualora la Lupa dovesse perdere a San Siro – e dunque per i granata si tratterebbe di un ottimo risultato, anche se c’è da dire che la squadra di Ivan Juric è parsa leggermente in flessione nelle ultime uscite. Tra poco si gioca: vedremo e scopriremo tutto, tra qualche ora saremo a Napoli e poi da lì a San Siro e al Castellani per tre partite di livello nei risultati di Serie A della 8^ giornata.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 8^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Napoli Torino 3-1 – 6′ Zambo Anguissa (N), 12′ Zambo Anguissa (N), 37′ Kvaratskhelia (N), 41′ Sanabria (T)

RISULTATO FINALE Inter Roma 1-2 – 30′ Dimarco (I), 39′ Dybala (R), 75′ Smalling (R)

RISULTATO FINALE Empoli Milan 1-3 – 79′ Rebic (M), 92′ Bajrami (E), 94′ Ballo Touré (M), 96′ Leao (M)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 20

Milan 17, Atalanta 17

Udinese, Roma 16

Lazio 14

Inter 12

Juventus, Torino 10

Fiorentina, Sassuolo 9

Spezia 8

Salernitana, Empoli 7

Lecce, Bologna 6

Verona 5

Monza 4

Cremonese, Sampdoria 2