RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Eccoci pronti a seguire Empoli Udinese, il posticipo che apre un lunedì molto delicato per i risultati Serie A. I toscani si stanno comportando molto bene, soprattutto grazie a una delle migliori difese del campionato, però naturalmente novembre è davvero troppo presto permettersi a fare calcoli in ottica salvezza, quindi per l’Empoli di Roberto D’Aversa l’opzione migliore è quella di cercare punti anche stasera, magari per il sorpasso sui friulani nella classifica di Serie A.



Sarà invece davvero delicatissima Venezia Lecce, perché nell’ultima partita della tredicesima giornata si affronteranno due squadre che in questo momento sarebbero entrambe retrocesse in Serie B: rischia di essere già una partita all’insegna della paura, perché una sconfitta sarebbe un brutto colpo per entrambe, d’altro canto è anche vero che solo una vittoria cambierebbe gli equilibri, mentre un pareggio avrebbe il gusto di un brodino, che lascerebbe di fatto tutto come prima. Adesso però basta parole, lasciamo davvero spazio alle partite del lunedì per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RUNJAIC AL BIVIO

Parlando dei risultati Serie A, abbiamo già evidenziato che l’Udinese di Kosta Runjaic è reduce da tre sconfitte consecutive prima della sosta. Doloroso è soprattutto il ricordo della sconfitta incassata a Venezia, al termine di una partita prima dominata e poi buttata via, che avrebbe potuto dare ben altro valore alla classifica dell’Udinese, che poi è andata ko anche contro Juventus e Atalanta, pur non sfigurando soprattutto a Bergamo e anche con un po’ di sfortuna, pensando ad esempio alle due autoreti.

Globalmente la stagione dell’Udinese è da considerare fino a questo momento positiva, però naturalmente adesso siamo ad un bivio: le tre partite che attendono i bianconeri friulani contro Empoli, Genoa e Monza potrebbero rilanciare ambizioni europee se daranno esiti positivi, anche se naturalmente c’è pure il rischio di scivolare nella mediocrità e rovinare l’ottimo inizio di campionato che aveva acceso i riflettori sul semi-sconosciuto allenatore tedesco. Intanto sarebbe importante tornare subito a fare punti, l’Udinese ne sarà capace allo stadio Carlo Castellani? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DUE SCONTRI DIRETTI IN CLASSIFICA

La tredicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio 2024/2025 si sta per concludere con i due posticipi in programma alle ore 18:30 ed alle ore 20:45 così da poter anche completare il quadro dei risultati Serie A in questo lunedì 25 novembre 2024. Dopo essersi aperto con i big match del sabato compreso lo scontro di San Siro tra Milan e Juventus, quest’oggi sono invece impegnate quattro squadre in due sfide che risultano essere dei veri e propri scontri diretti se si guarda anche alla posizione occupata in classifica dalle rispettive compagini.

A partire dalle ore 18:30 potremo infatti assistere alla partita tra Empoli e Udinese, due formazioni che si stanno distinguendo in questa annata calcistica grazie ai tanti risultati positivi ottenuti in campionato e derivati soprattutto da un ottimo rendimento offerto in campo con le loro prestazioni. I toscani, a 15 punti, inseguono i friulani, davanti di una sola lunghezza e dunque a quota 16, vogliono fare lo sgambetto ai bianconeri effettuando il sorpasso tramite l’eventuale successo esterno che potrebbero ottenere gli uomini di mister D’Aversa. La truppa di Runjaic vuole però tornare a fare punti dopo le tre sconfitte consecutive subite recentemente.

RISULTATI SERIE A: I POSTICIPI DEL LUNEDI’ SERA

Il campionato è tornato dopo la sosta per le sfide delle Nazionali impiegate soprattutto negli ultimi turni di Nations League e adesso torniamo ad analizzare i risultati Serie A per quelli che sono i posticipi della tredicesima giornata del campionato 2024/2025, ricordando che in settimana diverse compagini saranno di nuovo impegnate nelle coppe europee e dunque in Champions League, in Europa League ed anche in Conference League. Detto della sfida del tardo pomeriggio in programma allo Stadio Carlo Castellani, passiamo ora a dare un’occhiata alla sfida dello Stadio Penzo.

In veneto infatti il Venezia ospta il Lecce in quella che si prospetta essere a tutti gli effetti una vera e propria sfida salvezza. I lagunari non riescono ad abbandonare il ventesimo posto, ovvero l’ultima posizione avendo sin qui racimolato appena 8 punti, al pari del Monza che conduce grazie ad una migliore differenza reti. Ad un solo punto di distacco, e dunque a quota 9, si trovano i pugliesi che, in diciassettesima posizione, completano la zona retrocessione. Inutile sottolineare che tutte e due i club avrebbero bisogno di un successo per rilanciarsi e puntare alla salvezza.

RISULTATI SERIE A: POSTICIPI 13^ GIORNATA

IN CORSO Empoli Udinese 1-0 (23′ Pellegri)

Ore 20:45 Venezia Lecce

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 29

Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio 28

Juventus 25

Milan* 19

Bologna* 18

Udinese 16

Empoli, Torino 15

Roma 13

Parma, Verona 12

Cagliari, Genoa 11

Como 10

Lecce, Monza 9

Venezia 8

* una partita in meno