RISULTATI SERIE A: TRE PUNTI GRANATA
Finisce ufficialmente il venticinquesimo turno di campionato con i risultati di Serie A che ci regalano due vittorie interne. La prima in ordine cronologico è quella del Sassuolo contro la Cremonese in un match pirotecnico a Reggio Emilia. Il doppio vantaggio dei ragazzi di Dionisi con Laurienté e Frattesi nel primo tempo sembrava mettere in cassaforte la sfida per il Sassuolo, ma la Cremonese non molla e con la doppietta di Dessers pareggia i conti. Nel finale, più precisamente al minuto novantadue, Bajrami diventa il match-winner di giornata con il definitivo 3-2.
Vince e convince anche il Torino con il Bologna, successo degli uomini di Juric che riscattano l’amaro 4-2 subito nel derby contro la Juventus e mettono a referto il terzo risultato utile consecutivo in casa dopo la vittoria con l’Udinese e il pareggio contro la Cremonese. Così come con i friulani, anche con i felsinei ad andare a segno è stato Karamoh, stavolta in gol al ventiduesimo del primo tempo.(aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: APRE KARAMOH!
Prosegue le giornata di campionato numero venticinque con il posticipo tra Torino Bologna. Prima del match in terra piemontese, c’è stato uno spettacolare risultato di Serie A con Sassuolo Cremonese terminato 3-2 in favore dei neroverdi. I ragazzi di Dionisi, abili a chiudere il primo tempo sul 2-0 con le firme di Laurienté e Frattesi, si sono fatti rimontare nella ripresa dalla doppietta di uno scatenato Dessers. A decidere però è il guizzo di Bajrami: l’ex Empoli, servito da Laurienté, beffa Carnesecchi e regala tre punti d’oro per la classifica.
Come detto il sipario del turno calerà dopo la fine di Torino Bologna con il primo tempo della sfida terminato 1-0. A sbloccare e fin qui decidere lo scontro tra granata e rossoblu è Karamoh, autore di una grande rete dove si mette in proprio dopo aver ricevuto la sfera dal compagno di reparto Sanabria. Dunque 1-0 che porta temporaneamente la squadra di Juric al nono posto, a meno uno proprio dai felsinei. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: SASSUOLO ALL’ULTIMO RESPIRO!
I risultati di Serie A ci consegnano un bellissimo 3-2 in Sassuolo Cremonese: una vittoria sul filo di lana per i neroverdi al termine di una partita davvero pazza e che ci ha estremamente fatto divertire al Mapei Stadium. Primo tempo tutto di marca neroverde, con il vantaggio firmato Laurienté e il raddoppio di Frattesi nel finale di frazione; sembrava che il Sassuolo potesse controllare agevolmente la situazione, e invece la Cremonese ha saputo reagire alla grande con Cyriel Dessers, che ha trovato prima il gol della speranza su disattenzione della difesa avversaria.
Poi il belga ha addirittura pareggiato, sublimando un momento in cui i grigiorossi avevano già sfiorato due volte la rete. Peccato che il Sassuolo abbia poi mostrato di avere sette vite: segnalati sei minuti di recupero e nel secondo di questi Bajrami ha trafitto Carnesecchi. Vittoria importantissima dunque per il Sassuolo che in classifica sale a 30 punti facendo un altro passo avanti, delusione incredibile per una Cremonese che ancora una volta si prende gli applausi ma non i punti. Adesso per i risultati di Serie A spazio a Torino Bologna… (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA SASSUOLO CREMONESE!
Siamo arrivati al via di Sassuolo Cremonese, prima delle due partite per i risultati di Serie A del lunedì. Facendo un salto avanti di un paio d’ore, è inevitabile parlare del fatto che in Torino Bologna si ritroveranno Ivan Juric e Thiago Motta: i due nella stagione 2008-2009 hanno giocato insieme nel centrocampo di un Genoa che, allenato da Gian Piero Gasperini, aveva mancato il playoff di Champions League esclusivamente per la doppia sfida diretta a sfavore nei confronti della Fiorentina, una squadra in cui Diego Milito segnava a profusione.
Juric e Thiago Motta si sono poi ritrovati, insieme al Principe e allo stesso Gasperini, all’Inter due anni dopo: purtroppo però quell’esperienza è durata poco perché il tecnico piemontese è stato esonerato, con lui ovviamente ha salutato anche il croato che era suo collaboratore tecnico mentre Motta è rimasto per soli sei mesi, prima di trasferirsi al Psg. Adesso i due allenatori, che hanno seguito percorsi diversi, si incrociano in una partita che potrebbe significare molto per la classifica di Serie A; scopriremo come andranno le cose ma prima bisogna dare la parola al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove finalmente è tutto pronto e quindi si può inaugurare il lunedì dedicato ai risultati di Serie A! (agg. di Claudio Franceschini)
LE SPERANZE DI SALVEZZA
Parlando dei risultati di Serie A per questi posticipi, inevitabilmente bisogna tenere conto della Cremonese: il rigore di Daniel Ciofani, dopo i gol di Frank Tsadjout e Leonardo Spinazzola, ha permesso ai grigiorossi di spezzare una serie di 30 partite senza vittorie nel massimo campionato, prendersi il primo successo in questo torneo e tornare a festeggiare i 3 punti dopo 27 anni (sempre riferito alla Serie A, ovviamente). La vittoria peraltro è stata la seconda in stagione sulla Roma, dopo quella nei quarti di Coppa Italia che era arrivata allo stadio Olimpico.
Adesso il punto è capire se la Cremonese possa realmente operare una rimonta straordinaria e andare a prendersi la salvezza. Entrando nella 25^ giornata i punti da recuperare allo Spezia erano 8; una cifra ampia, ma certo non impossibile da colmare se pensiamo ai casi eclatanti di Crotone e Salernitana (entrambe allenate da Davide Nicola) ma anche del Cagliari, che era stato portato alla salvezza da Leonardo Semplici. Davide Ballardini ha un compito comunque molto difficile davanti a sé, ma se oggi arrivasse una vittoria contro il Sassuolo le cose potrebbero cambiare… (agg. di Claudio Franceschini)
I DUE POSTICIPI!
I risultati di Serie A ci fanno compagnia ancora lunedì 6 marzo, con le due partite che concludono la 25^ giornata: alle ore 18:30 saremo al Mapei Stadium per Sassuolo Cremonese, alle ore 20:45 ci sposteremo all’Olimpico per Torino Bologna. Le big hanno giocato, così anche le squadre coinvolte nella corsa alla salvezza: resta appunto la Cremonese, che martedì scorso ha incredibilmente battuto la Roma cogliendo la prima vittoria in questo campionato, ed evitando di diventare in assoluto la squadra con la serie più lunga, riferita alla Serie A, di partite senza successi.
Questo chiaramente non significa che improvvisamente i grigiorossi siano diventati favoriti per restare nel massimo campionato, perché la situazione rimane particolarmente complessa; tuttavia la Cremonese ha battuto un colpo importante e ora, essendosi sbloccata, potrebbe dare vita a una seconda parte di stagione importante nella quale provare una grandiosa rimonta, come già accaduto ad altre squadre in epoca recente. Vedremo quello che ci racconteranno i risultati di Serie A per i posticipi della 25^ giornata, tra poco infatti torneremo in campo…
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Cresce l’attesa per i risultati di Serie A che ci consegneranno l’esito dei due posticipi del lunedì. In campo troviamo anche il Bologna, che sta facendo benissimo: i felsinei per il secondo anno consecutivo hanno battuto l’Inter al Dall’Ara e hanno conservato la loro ottava posizione in classifica, potendo sognare la qualificazione alla prossima Conference League. Soprattutto il Bologna sta facendo parlare di sé anche all’estero: viene elogiato il lavoro di Thiago Motta, allenatore che l’anno scorso ha brillantemente salvato lo Spezia e che adesso è accostato a panchine importanti, su tutte quella dell’Inter ma anche altre.
Il Bologna rappresenta un’ottima isola felice, mentre il Torino appare in calo: i granata comunque stanno facendo il loro dovere, nel derby di martedì sera hanno sognato una vittoria che poi è evaporata così come la possibilità di pareggiare, in generale la squadra di Ivan Juric potrebbe forse spingersi più avanti ma paga una fragilità difensiva inusuale per le squadre dell’allenatore croato. Per quanto riguarda il Sassuolo, l’ultimo colpo a Lecce potrebbe averlo messo al sicuro in chiave salvezza ma Alessio Dionisi sa bene che l’asticella potrebbe ulteriormente alzarsi per questo gruppo neroverde.
RISULTATI SERIE A: POSTICIPI 25^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Sassuolo Cremonese 3-2 – 26′ Laurienté (S), 41′ Frattesi (S), 62′ Dessers (C), 83′ Dessers (C), 92′ Bajrami (S)
Ore 20:45 Torino Bologna
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 65
Inter 50
Lazio 48
Roma, Milan 47
Atalanta 42
Juventus (-15). Bologna 35
Udinese, Monza 32
Fiorentina, Torino 31
Sassuolo 30
Empoli 28
Lecce 27
Salernitana 25
Spezia 22
Verona 18
Cremonese, Sampdoria 12