RISULTATI SERIE A: NERAZZURRI, LA SECONDA STELLA ARRIVA NEL DERBY

I risultati Serie A chiudono il quadro dei posticipi con il risultato più atteso: il derby di Milano ha emesso il suo verdetto, l’Inter batte 1-2 il Milan e oltre a conquistare il sesto derby consecutivo, si cuce sul petto il ventesimo Scudetto che vale dunque la seconda stella. Grande festa per i tifosi nerazzurri per aver conquistato il titolo in casa dei rivali di sempre. Derby subito indirizzato dal vantaggio di Acerbi, poi a inizio ripresa arriva il raddoppio di Thuram. Il finale è comunque infuocato, accorcia le distanze Tomori, quindi scintille in campo con espulsioni per Theo Hernandez, Dumfries e Calabria ma la sostanza non cambia: l’Inter è campione d’Italia 2023/24. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: IL BOLOGNA ESPUGNA L’OLIMPICO!

Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2023/2024 più recenti e la situazione della classifica per questa trentatreesima giornata di campionato. Allo Stadio Olimpico il Bologna supera la Roma in trasferta per 3 a 1: i capitolini avevano riaperto la gara al 56′ andando a segno con il neo entrato Azmoun ma i bolognesi tornano a ripristinare il distacco al 65′ con il gol firmato da Saelemaekers, supportato da Zirkzee, e si vedono addirittura annullare un’altra rete per fuorigioco a Castro al 90’+1′. In questo modo il Bologna allunga in classifica sulla Roma, ferma a quota 55, salendo a 62 punti ed a due lunghezze dalla Juventus. Scenderà infine in campo dalle 20.45 anche la capolista Inter che questa sera disputerà il derby in casa del Milan presso lo Stadio Giuseppe Meazza, situato nel quartiere San Siro di Milano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



BOLOGNA IN VANTAGGIO ALL’INTERVALLO!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante e, aspettando la gara delle 20.45 tra Milan ed Inter, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo lunedì valido per la trentatreesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Nella Capitale il Bologna sta vincendo in trasferta contro la Roma per 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da El Azzouzi al 14′ in rovesciata su assist di Calafiori e da Zirkzee al 45′, con l’aiuto di Ndoye. Se questo punteggio dovesse essere confermato anche dopo il novantesimo minuto, il Bologna allungherebbe ulteriormente il distacco sulla Roma, ora sotto di quattro punti in classifica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI GIOCA ALL’OLIMPICO

Eccoci finalmente pronti a scendere in campo in un lunedì potenzialmente memorabile per i risultati Serie A. Già Roma Bologna sarà stuzzicante per molti motivi e quindi siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà all’Olimpico, però naturalmente il grande appuntamento sarà in prima serata a San Siro. Potrebbe essere il giorno della seconda stella per l’Inter: un avvenimento storico, se si pensa che la decima era arrivata nel 1966 grazie alla conquista dello scudetto che di fatto chiuse il leggendario ciclo della Grande Inter.

Proprio il duello per chi sarebbe arrivato prima a quota 20 tra Inter e Milan ha animato gli ultimi anni, con il tricolore numero 19 per i nerazzurri nel 2021 e subito dopo la replica dei cugini rossoneri con lo scudetto numero 19 anche per il Milan nel 2022. Adesso l’Inter sta per tagliare questo traguardo così prestigioso e curiosamente questo potrebbe succedere proprio al termine del derby. Trama più intrigante non avrebbe potuto esserci per un lunedì sera, ma per far crescere l’attesa prima ci gustiamo un “aperitivo” già di enorme valore con Roma Bologna: si va in campo per i risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL SOGNO DEL BOLOGNA

In questo lunedì con tanti intrecci curiosi, ecco che i risultati Serie A ci offriranno anche la trasferta del Bologna all’Olimpico, per affrontare la Roma che con il suo cammino europeo ha fatto un “favore” (anche) alla squadra di Thiago Motta. Naturalmente non è merito solo dei giallorossi e altrettanto chiaramente il vantaggio non sarà solo per il Bologna, però è chiaro che le tre semifinaliste nelle Coppe europee – quindi anche Atalanta e Fiorentina – hanno avuto un peso speciale nel raggiungimento della certezza che l’Italia chiuderà il ranking stagionale Uefa nelle prime due posizioni, ricevendo quindi un posto extra per la prossima Champions League.

Il Bologna attualmente è quarto, per cui potrebbe anche non averne bisogno, però è chiaro che adesso il sogno di tornare a giocare la massima Coppa europea è ancora più vicino per i rossoblù emiliani, che potrebbero anche perdere una posizione, magari proprio in favore della Roma. D’altro canto, un eventuale colpaccio all’Olimpico varrebbe una serissima ipoteca: Il Bologna non va nelle Coppe dalla stagione 1999-2000, mentre l’unica partecipazione alla allora Coppa dei Campioni risale evidentemente al 1964-65. Insomma, la storia è ad un passo e magari anche grazie al “favore” della Roma… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE DA ROMA BOLOGNA!

Un lunedì ricco come poche altre volte nella storia: l’attesa è grande per quanto succederà per i risultati Serie A stasera, lunedì 22 aprile 2024, perché la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 ha nella coda i suoi appuntamenti più attesi, con il derby di Milano naturalmente in copertina, dal momento che l’Inter vuole vincere matematicamente lo scudetto della seconda stella proprio nella partita contro i cugini del Milan, che sono rimasti gli unici teorici inseguitori, ma dopo l’eliminazione dalla Europa League devono scongiurare il rischio di incassare un’altra cocente delusione.

Andando con ordine, il lunedì in compagnia dei risultati Serie A sarà molto intenso e stimolante fin dalle ore 18.30, quando avremo l’appuntamento certamente non banale con Roma Bologna, sfida caldissima per la qualificazione alla prossima Champions League, soprattutto adesso che abbiamo la certezza di mandare cinque squadre, anche grazie alla semifinale di Europa League raggiunta proprio dalla Roma vincendo due volte contro il Milan. I giallorossi vogliono continuare questo periodo eccellente, ma naturalmente di fronte ci sarà un Bologna più fresco e ad un passo da un traguardo che ad inizio stagione sarebbe stato inimmaginabile per i rossoblù di Thiago Motta.

RISULTATI SERIE A: UN DERBY DI MILANO STORICO?

Naturalmente però la partita che potrebbe scrivere una pagina di storia sarà alle ore 20.45, quando a San Siro per i risultati Serie A potremo seguire il derby Milan Inter. La possibilità di vincere matematicamente lo scudetto contro i cugini, per di più un titolo speciale perché varrebbe la seconda stella, anima naturalmente le speranze dei tifosi dell’Inter, che diventeranno realtà in caso di vittoria – e sarebbe il sesto successo consecutivo in un derby, a rendere ancora più speciale una serata che per tutti questi motivi potrebbe davvero entrare nella storia.

In casa Milan invece valgono le motivazioni opposte: evitare di vedere la festa dei cugini, per di più in un Meazza quasi tutto rossonero con il Diavolo infatti padrone di casa; spezzare la serie maledetta nei derby; tornare a sorridere dopo l’eliminazione dalla Europa League che ha sancito per il Milan una stagione da “zero titoli”; ufficializzare la partecipazione alla prossima Champions League, anche se questo ormai è davvero un puro dettaglio formale, perché naturalmente è impossibile che il Milan esca dalle prime cinque. I pensieri stasera saranno per un altro traguardo…

RISULTATI SERIE A, POSTICIPI 33^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Roma Bologna 1-3 – 14′ El Azzouzi (B); 45′ Zirkzee (B); 56′ Azmoun (R); 65′ Saelemaekers (B)

RISULTATO FINALE Milan Inter 1-2 – 18′ Acerbi (I), 49′ Thuram (I), 81′ Tomori (M)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 86

Milan 69

Juventus 64

Bologna 62

Roma 55

Atalanta 54

Lazio 52

Napoli 49

Fiorentina 47

Torino 46

Monza 43

Genoa 39

Lecce 35

Cagliari 32

Verona, Empoli 31

Udinese, Frosinone 28

Sassuolo 26

Salernitana 15