RISULTATI SERIE A: PRIMA SCONFITTA PER BLESSIN
Il Verona batte il Genoa, infligge la prima sconfitta ad Alexander Blessin e vola in classifica: i risultati di Serie A fanno registrare la vittoria dell’Hellas, che supera il Grifone grazie al gol dell’ex Giovanni Simeone, che sale a quota 16 gol in campionato (staccando Tammy Abraham al terzo posto della classifica marcatori) e soprattutto permette a Igor Tudor di volare. Il Verona scavalca il Sassuolo, prendendosi il nono posto in classifica: sono 45 i punti per il tecnico croato che sta facendo anche meglio del suo connazionale Ivan Juric.
Il Genoa come detto riceve un duro colpo: la prima sconfitta per Blessin, dopo sette pareggi e una vittoria, impedisce ai liguri di approfittare delle sconfitte di Cagliari e Spezia, così il Genoa resta penultimo in classifica insieme ai lagunari che hanno sempre una partita in meno. Adesso però per i risultati di Serie A è tempo di assistere a Milan Bologna: i rossoneri, agganciati dal Napoli nelle partite di ieri, possono nuovamente prendersi il primo posto solitario e fare un altro passo avanti verso lo scudetto, sfruttando anche il fatto che i felsinei, privi di Sinisa Mihajlovic come purtroppo sappiamo, abbiano ormai ben pochi obiettivi se non quello di provare a concludere il campionato di Serie A nel migliore dei modi. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA VERONA GENOA
Sta per cominciare Verona Genoa, il lunedì promette di regalarci grandi emozioni per quanto riguarda i risultati Serie A, con l’inseguimento salvezza del Grifone e poi la corsa del Milan verso lo scudetto come temi di principale interesse nelle prossime ore per quanto riguarda la classifica di Serie A. Dobbiamo notare che il Verona sarà la prima squadra a tornare in campo nella prossima giornata, perché l’Hellas sarà protagonista a San Siro già alle ore 18.00 di sabato contro l’Inter.
Il Genoa giocherà invece all’ora di pranzo domenica, contro la Lazio al Ferraris, mentre il Milan sarà protagonista del posticipo delle ore 20.45 della domenica contro il Torino. Infine, è da notare che pure settimana prossima il Bologna giocherà di lunedì, dando vita al posticipo con la Sampdoria allo stadio Dall’Ara. Abbiamo fatto una piccola “escursione” nel futuro, ma adesso torniamo a pensare alla stretta attualità: si ricomincia a giocare in Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA RIMONTA DEL GENOA
Abbiamo parlato molto di Milan Bologna, ma naturalmente dobbiamo ricordare che oggi i risultati Serie A ci proporranno anche Verona Genoa. La partita allo stadio Bentegodi sarà importante soprattutto per gli ospiti, dal momento che il Grifone di Alexander Blessin è impegnato in un difficile tentativo di rimonta verso la salvezza che però è possibile grazie alla solidità trovata con l’arrivo dell’allenatore tedesco, ancora imbattuto dopo ben otto giornate, anche se il bilancio è di una sola vittoria più sette pareggi.
Troppi segni X non aiutano la rimonta, ma non perdere da gennaio è una grande notizia per chi rischia di retrocedere: il Genoa sogna, il Verona invece deve chiudere il campionato nel miglior modo possibile. L’Hellas di Igor Tudor in teoria potrebbe ancora coltivare una piccola speranza europea, realisticamente si punta a chiudere nella prima metà della classifica migliorando il rendimento della scorsa stagione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN BOLOGNA PER TENERE IL PRIMATO!
Saranno protagonisti anche oggi i risultati Serie A, dal momento che la trentunesima giornata ci propone ben due posticipi anche al lunedì: questo 4 aprile 2022 sarà dunque molto importante per gli effetti che le due partite serali avranno sulla classifica di Serie A. Basterebbe dire che giocherà la capolista Milan, che ieri naturalmente ha seguito con grande attenzione i due big-match Atalanta Napoli e Juventus Inter e oggi deve rispondere sul campo.
Andiamo allora a scoprire con maggior precisione quello che ci attenderà oggi per completare il quadro dei risultati Serie A nella trentunesima giornata, che ha segnato una triste ripartenza del massimo campionato dopo la dolorosa eliminazione dell’Italia nei playoff dei Mondiali Qatar 2022 per mano della Macedonia del Nord. Adesso naturalmente si pensa all’attività dei club, ricordiamo allora che alle ore 18.30 ci attende Verona Genoa, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Milan Bologna.
RISULTATI SERIE A: LA CAPOLISTA
Come abbiamo già osservato, in copertina oggi per i risultati Serie A ci sarà naturalmente la capolista Milan, anche se un pensiero va giustamente anche alla battaglia contro la leucemia di Sinisa Mihajlovic, al quale i suoi ragazzi vorrebbero regalare una grande gioia a San Siro. Attenzione quindi a questo Bologna, ma francamente va detto che per il Milan sarebbe un delitto fallire il match casalingo contro una squadra inferiore nella giornata in cui le altre big si sono tolte punti a vicenda.
Guai comunque a sottovalutare le insidie: i tifosi rossoneri ricordano molto bene risultati quali i pareggi a Salerno e in casa contro l’Udinese, oppure naturalmente la sconfitta casalinga contro lo Spezia, che per di più arrivò proprio di lunedì. Fu la partita del caso Serra, ma di certo l’arbitro non fu l’unico responsabile di una brutta sconfitta casalinga: i precedenti invitano il Milan all’attenzione, la vittoria dello scudetto passa anche da partite di questo genere…
RISULTATI SERIE A, 31^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Verona Genoa 1-0 – 5′ G. Simeone
Ore 20.45 Milan Bologna
CLASSIFICA SERIE A
Milan, Napoli 66
Inter 63
Juventus 59
Roma 54
Lazio 52
Atalanta 51
Fiorentina 50
Verona 45
Sassuolo 43
Torino 38
Bologna, Empoli, Udinese 33
Spezia 32
Sampdoria 29
Cagliari 25
Genoa, Venezia 22
Salernitana 16