RISULTATI SERIE A: FISCHIO FINALE

Il secondo tempo della partita tra Verona e Bologna è stato altamente combattuto e avvincente, nonostante il punteggio finale di 0-0. Entrambe le squadre hanno cercato con determinazione di sbloccare il punteggio, e la tensione è rimasta palpabile fino alla fine. Nel minuto 55, Karlsson del Bologna ha avuto un’occasione che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi di entrambe le squadre. Dopo un rapido scambio di passaggi nel centrocampo, Karlsson si è ritrovato a tu per tu con il portiere del Verona. Ha cercato di mettere il pallone nell’angolo, ma il portiere avversario ha compiuto una parata straordinaria, respingendo il tiro e mantenendo inviolata la propria rete. Il Bologna ha risposto con un gioco offensivo aggressivo, cercando di creare opportunità da gol attraverso combinazioni di passaggi e tiri dalla distanza. Tuttavia, la difesa del Verona ha respinto con successo ogni tentativo. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo della partita tra Verona e Bologna è stato equilibrato e ricco di azioni, nonostante il punteggio rimasto bloccato sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno cercato di prendere l’iniziativa e creare opportunità da gol. Nel minuto 15, Samuel Ngonge del Verona ha avuto un’occasione importante. Dopo una bella azione di costruzione, Ngonge si è trovato a tu per tu con il portiere del Bologna. Tuttavia, il portiere avversario ha compiuto una parata eccezionale, respingendo il tiro di Ngonge e mantenendo inviolata la propria porta. Poco dopo, nel minuto 21, è stato il turno di  Lazovic del Verona di sfiorare il gol. Lazovic ha ricevuto un preciso cross in area di rigore, ma il suo colpo di testa è passato di poco sopra la traversa. Le due squadre hanno continuato a lottare per il controllo del campo e a cercare di rompere l’equilibrio, ma la difesa di entrambe è stata solida e le occasioni da gol sono rimaste limitate. Alla fine del primo tempo, il punteggio rimaneva 0-0, ma la partita aveva visto alcune occasioni importanti da entrambe le parti, promettendo un secondo tempo altrettanto emozionante. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: TRIS DEL TORINO ALL’ARECHI!

Colpo grosso del Torino all’Arechi con la compagine guidata da Juric che piega la Salernitana per tre reti a zero. Apre il match la rete di Buongiorno da calcio d’angolo dopo varie ribattute. Sale poi in cattedra Radonjic che sigla una doppietta e sfiora in un paio di occasioni la tripletta personale. Brutta sconfitta per i campani mai in partita ed orfani di Dia in attacco. Il Torino conferma di essere squadra strutturata che può puntare ad un ottimo campionato. Con questa vittoria il Torino tocca quota 7 punti in classifica, Salernitana che invece resta a quota due. Chiude la quarta giornata di campionato il match tra Verona e Bologna che scenderanno in campo tra pochi minuti. (agg. Umberto Tessier)



INIZIA SALERNITANA TORINO!

Finalmente ci siamo, con Salernitana Torino possiamo dare il via al lunedì dedicato ai risultati di Serie A. La squadra di Paulo Sousa come detto ha iniziato molto bene: una doppietta di Antonio Candreva ha portato in dote un prezioso pareggio sul campo della Roma, ma poi la squadra amaranto non ha saputo ripetersi e, nelle due partite giocate contro Udinese e Lecce, non è riuscita a segnare e ha timbrato un solo punto, trovandosi ora già vicina alla zona retrocessione. Per il Torino, cammino da valutare: deludente pareggio interno contro il Cagliari, poi la netta sconfitta di San Siro contro il Milan e infine il successo contro il Genoa.

I granata di Ivan Juric hanno segnato due gol e ne hanno subiti quattro, tutti contro i rossoneri: sicuramente allora l’allenatore croato può dirsi soddisfatto di come la sua difesa stia reggendo con due clean sheet, mentre davanti il Torino ha certamente la qualità per fare meglio di quanto fatto finora. Tra pochi minuti comunque saremo in campo allo stadio Arechi e scopriremo in che modo andranno le cose nel primo dei due posticipi: mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PER IL RISCATTO

Nei risultati di Serie A per questi posticipi della quarta giornata torna a giocare anche il Verona: l’Hellas è chiamato a riscattare la dura sconfitta di Reggio Emilia, una partita in cui ha subito il ritorno di Domenico Berardi che, lasciato fuori dal Sassuolo per il tira e molla con la Juventus, è rientrato sul terreno di gioco e ha segnato una doppietta. il Sassuolo aveva sempre perso, il Verona sempre vinto: è finita nella maniera meno pronosticabile, e adesso appunto la squadra di Marco Baroni vuole immediatamente tornare a pregustare il successo ospitando il Bologna allo stadio Bentegodi.

Un Verona che è diventato una solida realtà nei risultati di Serie A grazie all’ottimo lavoro svolto da Ivan Juric e Igor Tudor, senza dimenticarsi che la promozione l’aveva timbrata Fabio Pecchia; poi l’Hellas è andato in crisi nella passata stagione, sembrava fatta per la retrocessione ma l’arrivo di Marco Zaffaroni ha portato in dote una incredibile striscia di risultati, fino al playout vinto contro lo Spezia. Riuscirà il Verona a restare in Serie A una stagione di più? Chiaramente lo scopriremo strada facendo, intanto vedremo come andrà contro il Bologna… (agg. di Claudio Franceschini)

I DUE POSTICIPI!

I due posticipi per i risultati di Serie A si giocano lunedì 18 ottobre: si conclude dunque la quarta giornata del massimo campionato, e possiamo subito ricordare che le partite cui assisteremo saranno Salernitana Torino, in programma alle ore 18:30, e Verona Bologna alle ore 20:45, dunque anche gli orari sono quelli classici. Un campionato di Serie A che è appena cominciato, e che dunque non può ancora fornirci indicazioni troppo precise; certamente il Verona ha rappresentato una bella sorpresa vincendo le prime due partite, ma poi ha perso sul campo del Sassuolo.

Le altre tre squadre che giocano questa sera per i risultati di Serie A sono più attardate: diciamo che Bologna e Torino per il momento si stanno confermando sui livelli visti lo scorso anno ma è ancora troppo presto per giudicare – appunto – la Salernitana ha fermato la Roma alla prima giornata (rischiando anche di vincere) ma poi ha fatto qualche passo indietro, segno che la condizione è ancora da trovare per tutti. Tra poco per i risultati di Serie A si gioca, scopriremo quello che succederà sui campi…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Manca poco a questi due posticipi che chiudono i risultati di Serie A per la quarta giornata: Bologna e Torino sono due squadre che l’anno scorso si sono parecchio avvicinate alla lotta per l’Europa League, tra vicende e costruzioni di rosa diverse ma comunque lo status di “guastafeste”, perché ormai sono realtà che in certi contesti possono battagliare con le big sulla singola partita e comunque si sono attestate a metà classifica in maniera costante. Le altre due invece si giocheranno la salvezza, almeno indicativamente: miracolosa quella del Verona lo scorso anno.

L’Hellas, passato attraverso il playout, ha di fatto replicato quello che era riuscito alla Salernitana nella stagione precedente; adesso entrambe sanno che confermarsi sarà difficile e davvero non sappiamo se veneti e campani saranno ancora protagonisti nei risultati di Serie A la prossima stagione. Certamente del Verona possiamo dire che abbia trovato un bel filotto di partecipazioni al massimo campionato, ma allungare questa striscia sarà tutt’altro che scontato e dunque vedremo intanto quello che succederà stasera.

RISULTATI SERIE A: POSTICIPI 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Salernitana Torino 0-3 (15′ Buongiorno, 41′ Radonjic, 50′ Radonjic)

RISULTATO FINALE Verona Bologna 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Inter 12

Juventus 10

Milan 9

Lecce 8

Napoli, Frosinone, Fiorentina, Torino, Verona  7

Atalanta 6

Bologna 5

Genoa, Roma, Monza 4

Lazio, Udinese, Sassuolo 3

Cagliari, Salernitana 2

Empoli 0