RISULTATI SERIE A: TRIS FIORENTINA!

I risultati di Serie A per i posticipi della 7^ giornata si chiudono con il tris calato dalla Fiorentina contro il Cagliari. Partenza sprint dei viola che vanno a segno appena dopo 2′ grazie a Nico Gonzalez, quindi un’autorete permette alla formazione di Vincenzo Italiano di trovarsi in doppio vantaggio già a metà primo tempo. Il Cagliari non si arrende e prova a rispondere, colpendo anche un legno con Petagna, ma il finale di partita è tutto di marca viola, con Nzola che proprio allo scadere trova il suo primo gol con la maglia della Fiorentina, siglando il definitivo 3-0. Fiorentina che sale in classifica verso la zona Champions, il Cagliari resta da solo sul fondo della classifica. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: IL MONZA SBANCA REGGIO EMILIA

I risultati di Serie A per i posticipi della 7^ giornata, aspettando Fiorentina Cagliari che chiuderà la 7^ giornata, lanciano il Monza: grande colpo dei brianzoli che si risollevano timbrando una vittoria sul campo del Sassuolo, che arrivava dai successi su Juventus e Inter ed era in grande forma. A segno Lorenzo Colombo a metà del secondo tempo: vittoria dunque di capitale importanza per i brianzoli, il Monza avvicina proprio il Sassuolo nella classifica di Serie A e così prende anche le distanze dalla zona calda.



Al Grande Torino invece finisce senza gol: una delusione soprattutto per il Torino che sperava di riprendere la sua marcia vincente e arrivare a contatto con le posizioni che qualificano alle coppe europee, il Verona invece torna a fare punti anche se questo pareggio può anche essere visto come un rimpianto. Adesso per i risultati di Serie A ecco Fiorentina Cagliari: i viola possono agganciare Juventus e Napoli al terzo posto, mentre gli isolani sono ultimi in classifica e vanno ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, Claudio Ranieri è il grande ex all’Artemio Franchi e dovrà necessariamente chiedere ai viola di passare… (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA

Il lunedì dei risultati serie A si concluderà con la sfida tra Fiorentina e Cagliari, formazioni che si trovano rispettivamente al settimo e ultimo posto in classifica. Due squadre che hanno obiettivi ben diversi, da una parte i viola per rimanere nelle zone più alte sfruttando il fattore campo; dall’altra il Cagliari del tecnico Claudio Ranieri alla ricerca di punti fondamentali per risollevarsi da una classifica che non sta per nulla sorridendo ai sardi. La gara avrà inizio alle 20:45 e avrà il compito di chiudere la settima giornata del campionato di serie A.

Da tenere d’occhio in casa Fiorentina l’andamento del difensore Martinez Quarta. Per l’argentino due gol d’inizio campionato che lo portano ad essere tra le principali marcature in area di rigore durante tutti i calci piazzati. Dall’altra parte il Cagliari di Claudio Ranieri potrà contare sulle ottime prestazioni dell’angolano Zito Luvumbo, sempre più centrale all’interno di questa rosa. Adesso però pensiamo alle prime due partite: si comincia a giocare! (Marco Genduso)

I GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Lunedì dedicato ai risultati di Serie A che presenta ben tre incontri che chiuderanno la settima giornata del campionato. Alle 18:30 scendono in campo Sassuolo-Monza e Torino-Verona. In serata toccherà a Fiorentina e Cagliari chiudere la giornata con la loro sfida che inizierà alle 20:45. Sassuolo Monza che sarà contornata dalla presenza dell’ex Alessio Cragno che potrebbe partire però dalla panchina a causa delle prestazioni ottime nelle ultime settimane di Andrea Consigli.

Da attenzionare da una parte e dall’altra Domenico Berardi e Andrea Pinamonti che sfidano Andrea Colpani e Lorenzo Colombo. Sassuolo Monza non è l’unica partita che inizierà alle 18:30, a Torino i granata di Juric se la vedranno con il Verona. Tuffo nel passato per il tecnico ex Genoa. Da tenere d’occhio la fantasia di Radonjic e Ngonge, autori di 3 e 2 gol da inizio campionato. Tra i pali lo scontro sembra assicurato tra Milinkovic Savic e Montipò, che hanno subito rispettivamente 7 e 6 gol. (Marco Genduso)

TRE POSTICIPI OGGI

I risultati Serie A ci proporranno un lunedì 2 ottobre 2023 davvero ricchissimo, perché nelle prossime ore saranno addirittura tre i posticipi ancora da disputare per completare il programma della settima giornata della Serie A 2023-2024, addirittura potremmo definire la serata di oggi come il momento più intenso del turno, dato che la fascia delle ore 18.30 del lunedì sarà l’unica con due partite in contemporanea. Resta da capire se questo sia davvero un guadagno per visibilità, diritti tv e incassi al botteghino, ma questa è un’altra storia…

Andiamo allora a presentare senza ulteriori esitazioni quello che sarà il programma di oggi per quanto riguarda i risultati Serie A per i posticipi che completeranno la settima giornata e di conseguenza anche la classifica di Serie A dopo questo turno a cavallo dei mesi di settembre e ottobre: si comincerà come già accennato alle ore 18.30 con Sassuolo Monza e Torino Verona in contemporanea, mentre l’ultimo posticipo sarà alle ore 20.45 Fiorentina Cagliari, poi saremo già a ridosso delle Coppe europee…

RISULTATI SERIE A: LA FIORENTINA

Per i risultati Serie A scegliamo di mettere in copertina la Fiorentina, perché si tratta della formazione che ha la miglioreposizione nella classifica di Serie A tra le sei che devono ancora scendere in campo e in caso di vittoria casalinga contro il Cagliari, missione in teoria nemmeno così difficile contro i sardi che sono il fanalino di coda, i viola di Vincenzo Italiano aggancerebbero niente meno che Napoli e Fiorentina al terzo posto, iniziando a fare un pensiero alla lotta per la prossima Champions League.

Nel turno infrasettimanale c’è stata una parziale frenata per la Fiorentina, che infatti arriva dal pareggio contro il Frosinone, che d’altronde in questo primo scorcio del campionato si sta candidando al ruolo di rivelazione. Per la Fiorentina dunque è stato un buon punto, a parte lo scivolone contro l’Inter a San Siro il giudizio sul campionato dei viola fino a questo momento è positivo, oggi naturalmente l’obiettivo è quello di sfruttare un turno sulla carta molto favorevole per fare un ulteriore passo avanti verso le posizioni più nobili della classifica…

RISULTATI SERIE A, 7^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Sassuolo Monza 0-1 – 66′ L. Colombo

RISULTATO FINALE Torino Verona 0-0

RISULTATO FINALE Fiorentina Cagliari 3-0 – 3′ Nico Gonzalez, 21′ aut. Dossena, 94′ Nzola

CLASSIFICA

Inter, Milan 18

Napoli, Juventus, Fiorentina 14

Atalanta 13

Lecce 11

Bologna 10

Frosinone, Torino, Sassuolo, Monza 9

Roma, Genoa, Verona 8

Lazio 7

Udinese 4

Salernitana, Empoli 3

Cagliari 2