RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: RETEGUI RISPONDE A
Atalanta e Juventus pareggiano nel recupero della 19ª giornata di Serie A, chiudendo sull’1-1 una sfida intensa e combattuta. Al Gewiss Stadium, il primo tempo è caratterizzato da grande equilibrio, poche emozioni e nessuna rete, complice le parate decisive di Di Gregorio e Carnesecchi e alcune conclusioni imprecise. Nella ripresa, il match si accende: Kalulu, dopo aver colpito un palo di testa, firma il vantaggio bianconero con un sinistro preciso su assist di McKennie. L’Atalanta reagisce e trova il pareggio grazie a Retegui, subentrato a De Ketelaere, che con un colpo di testa batte Savona in area. I bergamaschi salgono così a 43 punti in classifica, mentre la Juventus resta a quota 34, collezionando il tredicesimo pareggio stagionale. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL MILAN VINCE IN RIMONTA A COMO!
Il Milan supera in rimonta un ottimo Como al Senigallia grazie alle reti nella ripresa realizzati da Theo Hernandez e Leao. Match piacevole fin dalle prime battute con le due compagini che creano pericoli ma non riescono a trovare il tocco risolutivo. Nel secondo tempo le due compagni alzano il baricentro ed arrivano anche i gol. I lariani la sbloccano con il nuovo arrivo Diao che supera Theo Hernandez e la piazza nell’angolino. Il Milan non ci sta e la riprende con l’esterno francese che riceve su spizzata di Gabbia e al volo sigla. La rimonta viene completata da Leao assistito da Abraham. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a seguire Como Milan, la partita che apre il quadro dei recuperi e quindi dei risultati Serie A in questo martedì che apre due giorni dedicati appunto alle partite di chi ha iniziato il nuovo anno giocando in Supercoppa Italiana. Avremo poi Inter Bologna domani sera e allora vogliamo spendere qualche parola sui rossoblù felsinei, la cui situazione è decisamente particolare, perché non hanno giocato in Supercoppa ma hanno visto rinviata la partita a causa dell’incrocio con l’Inter, un rinvio che si è aggiunto a quello della partita contro il Milan nei giorni della tragica alluvione che colpì a fine ottobre l’Emilia Romagna.
Siamo quindi arrivati a metà gennaio e la squadra rossoblù non ha ancora giocato contro le due milanesi, mentre adesso inizierà un ingorgo di impegni, considerando che nelle prossime settimane avremo anche gli ultimi due impegni della fase campionato di Champions League. Abbiamo aperto una parentesi su quanto sarà domani, ma adesso è meglio tornare all’attualità: si gioca allo stadio Giuseppe Sinigaglia, cediamo la parola ai risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SULL’ATALANTA
Abbiamo già parlato di tre delle quattro squadre che saranno protagoniste oggi dei risultati Serie A, ma ci resta naturalmente quella che in classifica è messa meglio, cioè l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, anche se persino per la Dea questo non può essere considerato il momento più felice della stagione, fra l’eliminazione in Supercoppa Italiana a causa della sconfitta contro l’Inter e due pareggi consecutivi in campionato.
Intendiamoci: fare pari e patta in trasferta contro Lazio e Udinese dopo undici vittorie consecutive è più che comprensibile e sarebbe ridicolo parlare di crisi, però se l’Atalanta vuole davvero puntare all’obiettivo scudetto, che sarebbe il primo nella storia per la società bergamasca, c’è la necessità di tornare a vincere subito, anche perché Napoli e Inter stanno correndo molto forte. Un successo contro la Juventus sarebbe naturalmente un messaggio chiaro a tutta la concorrenza, staremo quindi a vedere se questa sera le quotazioni scudetto dell’Atalanta potranno nuovamente tornare a crescere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUE RECUPERI DI LUSSO!
Non ci si ferma mai: appena ieri sera è finito il turno di campionato e già oggi, martedì 14 gennaio 2025, i risultati Serie A tornano protagonisti con due recuperi di altissimo livello per colmare i buchi lasciati dalla Supercoppa Italiana – ci sarà poi un’altra partita anche domani sera – e rendere molto più significativa la classifica di Serie A, sebbene su quella peseranno ancora i due match rinviati nei mesi precedenti e non ancora recuperati, quando almeno alcuni “asterischi” continueranno a farci compagnia ancora per un po’.
In ogni caso adesso è meglio pensare a quello che potranno offrirci i risultati Serie A in un martedì che sarà davvero intrigante, dal momento che sarà aperto alle ore 18.30 dal derby lombardo Como Milan, mentre alle ore 20.45 sarà la volta del big-match Atalanta Juventus. Fatte le debite proporzioni, potremmo paradossalmente dire che sia il Como a vivere il momento più felice, perché i lariani di Cesc Fabregas arrivano da una sola sconfitta nelle ultime sei giornate, venerdì scorso hanno pareggiato in casa della Lazio e se il campionato finisse ora sarebbero salvi.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: I PROBLEMI DI JUVENTUS E MILAN
Naturalmente sono molto più in alto in classifica, eppure Juventus e Milan si prendono il ruolo di grandi deluse per i risultati Serie A. Limitandoci al campionato, la delusione più forte è quella del Milan, che con il pareggio casalingo contro il Cagliari è subito tornato all’amara realtà dopo la grande gioia della vittoria in Supercoppa Italiana. Abbiamo assistito a una sorta di contrappasso dantesco: se nelle partite in Arabia c’era stata anche tanta fortuna ad accompagnare i meriti dei rossoneri, sabato sera a San Siro il Milan non è riuscito a fare sua una partita che sicuramente ai punti avrebbe meritato di vincere.
Quanto alla Juventus, sappiamo fin troppo bene che i bianconeri sono ormai il “mister X” del campionato, con dodici pareggi complessivi e soprattutto sei nelle ultime sette partite. Serve una svolta e sarebbe particolarmente prezioso riuscirci già contro l’Atalanta, anche pensando alla lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, che si annuncia particolarmente affollata e complicata. Juventus e Milan sono entrambe a rischio, i risultati Serie A di questa sera ci potranno aiutare a capire se e chi potrebbe rialzarsi…
RISULTATI SERIE A, RECUPERI
RISULTATO FINALE Como Milan 1-2 (60′ Diao, 71′ Hernandez, 76′ Leao)
ore 20.45 Atalanta Juventus
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 47
Atalanta, Inter 43
Lazio 36
Juventus 34
Fiorentina 32
Milan 31
Bologna 29
Udinese 26
Roma 24
Genoa 23
Torino 22
Empoli, Lecce 20
Parma, Como, Verona 19
Cagliari 18
Venezia 14
Monza 10