RISULTATI SERIE A: PARI FIORENTINA-NAPOLI E LECCE-EMPOLI

I risultati delle partite delle 20.45 di Serie A sono soltanto pareggi: la sfida tra Fiorentina Napoli è terminata con le reti inviolate, mentre quella tra Lecce Empoli si è conclusa sul punteggio di 1-1 con le due reti messe a segno nel primo tempo. La partita dello Stadio Artemio Franchi nel dettaglio non è riuscita a regalare molte emozioni, con le due difese che hanno prevalso sugli attacchi. Allo Stadio Via del Mare invece i gol ci sono stati, ma nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi sull’altra.



La classifica di Serie A non subisce dunque stravolgimenti: un punto a testa per le quattro squadre scese in campo questa sera. Ad avere il rimpianto più grande è il Napoli, che con una vittoria avrebbe potuto raggiungere la vetta della classifica in solitaria. Con il pareggio invece va a quota 7 in testa insieme ad altre cinque squadre (Milan, LazioAtalantaTorino Roma). La Fiorentina invece si piazza al nono posto a quota 5. Per Empoli Lecce rispettivamente 2 e 1 punto, nella zona bassa della graduatoria. (agg. di Chiara Ferrara)



RISULTATI SERIE A: EQUILIBRIO NELLE GARE DELLE 20.45

I risultati delle partite di Serie A in diretta questa sera, ovvero Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli, all’intervallo rivelano due situazioni di parità ed una classifica che resta in bilico. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze le reti sono ancora inviolate. Le vere e proprie occasioni da gol in questo primo tempo non sono state molte. I partenopei poco prima del rientro negli spogliatoi erano riusciti a portarsi in vantaggio con un tiro di Osimhen ma tutto è stato annullato in virtù di una posizione di fuorigioco segnalata dal guardalinee.



Il punteggio parziale nella sfida dello Stadio Via del Mare invece è di 1-1. L’Empoli era riuscito a passare in vantaggio al 23’ in virtù di una rete realizzata dal limite dell’area da Parisi. Al 40’ però il Lecce ha risposto con Strefezza, che ha spedito il pallone all’incrocio dei pali. L’equilibrio è stato dunque ristabilito. La sensazione è che in entrambe le sfide di questa sera, valide per la terza giornata del campionato di Serie A, possa ancora accadere di tutto. Non resta che attendere di scoprire cosa succederà nel secondo tempo. (agg. di Chiara Ferrara)

RISULTATI SERIE A: VINCONO ATALANTA E SALERNITANA

I risultati di Serie A per la 3^ giornata ci hanno consegnato i primi esiti delle partite di domenica: è un trionfo per la koopmSalernitana, che si prende la prima vittoria di questo campionato e vola a quota 4 punti in classifica, schiantando una Sampdoria che invece resta a 1 e non ha ancora segnato in questo torneo. Per Marco Giampaolo inizia già il periodo delle analisi critiche, perché a questo punto non si può quasi più sbagliare; la Salernitana invece ha incassato un solo gol (dalla Roma) in tre giornate, Davide Nicola sta già iniziando a imporre la sua legge e questo poker servito ai blucerchiati è importantissimo in quella che sarà la corsa alla salvezza.

Al Bentegodi invece l’Atalanta passa con Teun Koopmeiners, e si prende 3 punti che la fanno salire a 7: ancora imbattuta, la Dea si porta attualmente al comando della classifica agganciando Torino, Roma, Milan e Lazio e dando così un’altra bella dimostrazione di forza, lasciando invece il Verona a 1 e con tanti dubbi circa il progetto. Adesso per i risultati di Serie A gioca il Napoli, che sul campo della Fiorentina va alla ricerca del primo posto solitario in classifica; i viola però possono ottenere il comando della graduatoria, nell’altra partita il Lecce proverà a staccare Cremonese e Monza togliendo lo 0 dalla casella dei punti ottenuti mentre i toscani possono fare un bel salto di qualità. Staremo a vedere quello che succederà sui due campi tra pochi minuti… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO SALERNITANA SAMPDORIA E VERONA ATALANTA!

Eccoci finalmente arrivati all’appuntamento con i risultati di Serie A per la terza giornata. La domenica ci presenta subito Verona Atalanta: partita interessante, in campo al Bentegodi troviamo due squadre che, sia pure con classifica diversa e obiettivi che nel corso degli anni sono cambiati, nelle ultime stagioni si sono proposte come ottime rivelazioni del nostro campionato. Il Verona degli allenatori croati – prima Ivan Juric, poi Igor Tudor – ha ottenuto salvezze mai in discussione avvicinando anche idealmente le posizioni europee, mentre l’Atalanta dal 2016, anno in cui Gian Piero Gasperini si è seduto in panchina, in Europa è andata sempre con la sola eccezione dello scorso anno (riflettuto su questo).

Soprattutto, la Dea ha visitato in maniera costante la Champions League e in questa competizione è andata a pochi secondi da quella che sarebbe stata una storica semifinale. Adesso sarà interessante valutare se le due società riusciranno a mantenere questo livello, perché naturalmente l’asticella delle aspettative si è alzata; soprattutto sarà bello vederle in campo in questa partita, perché sono due squadre che a calcio sanno giocare eccome. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano dunque i protagonisti di questa partita: i risultati di Serie A per la 3^ giornata stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA A SECCO

La presentazione dei risultati di Serie A per le partite di domenica 28 agosto passa necessariamente dalla quota zero: lo abbiamo accennato, sono 0 i punti della neopromossa Lecce che, come le altre due squadre arrivate dal campionato cadetto (Cremonese e Monza) ha aperto la stagione perdendo le prime due partite, anche se quella contro l’Inter è stata beffarda perché il pareggio è sfumato all’ultimo secondo del recupero. Il Lecce dunque insegue i suoi primi punti in questi risultati di Serie A, nella consapevolezza che salvarsi sarà particolarmente complicato ma che la squadra è stata comunque costruita con raziocinio.

baroniAltre tre squadre però arrivano alla 3^ giornata con uno zero in classifica: in questo caso riguarda i gol segnati. Sarà una sorta di sfida diretta tra attacchi asettici all’Arechi, dove Salernitana Sampdoria vale già il dover evitare di trovarsi sul fondo e dover annaspare alla ricerca di aria da respirare; in più, come già detto, senza gol è anche l’Empoli. L’anno scorso i toscani avevano dimostrato di avere grande qualità offensiva, in questo campionato però i fantasisti non si accendono (soprattutto Bajrami) e al momento il cambio Pinamonti-Destro non ha pagato dividendi. Certo si sono giocate solo due partite… (agg. di Claudio Franceschini)

SI CONCLUDE LA 3^ GIORNATA!

La 3^ giornata del massimo campionato si conclude domenica 28 agosto: nei risultati di Serie A stavolta non sono previsti posticipi del lunedì, questo perché dopo questo turno avremo il primo infrasettimanale della stagione. Gli orari di oggi sono gli stessi che abbiamo conosciuto nelle due settimane precedenti: alle ore 18:30 si parte dunque con Salernitana Sampdoria e Verona Atalanta, mentre alle ore 20:45 le ultime due partite saranno Fiorentina Napoli e Lecce Empoli. Altra domenica intrigante: la presenza della sfida del Franchi la illumina, ma anche le altre gare sono interessanti.

A Firenze però scopriremo una prima risposta circa i partenopei: dopo aver segnato 9 gol in due partite, finalmente Luciano Spalletti si confronta con un avversario di dimensione europea e potrà dunque avere un valido riscontro circa il suo progetto, detto che l’anno scorso era partito vincendo le prime 7 partite ma poi era comunque arrivato terzo in classifica. La Fiorentina dal canto suo spera di migliorare ulteriormente rispetto alla qualificazione in Conference League dello scorso maggio; è presto per fare bilanci, per il momento concentriamo la nostra attenzione su risultati e classifica di Serie A per questa domenica.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Nelle partite che ci forniranno i risultati di Serie A per questa terza giornata è certamente molto bella Verona Atalanta: gli scaligeri sono reduci da tre stagioni davvero brillanti, ma adesso ripetersi non sarà semplice come dimostra l’approccio al campionato, fatto di un punto in due partite pur se l’esordio è avvenuto contro un Napoli già in palla e che ha comunque un livello assolutamente diverso. Tanti punti di domanda c’erano sull’Atalanta, soprattutto dopo aver mancato l’Europa per la prima volta nella gestione di Gian Piero Gasperini.

La Dea però è partita con 4 punti in due partite, ha fermato il Milan campione d’Italia e dunque almeno l’approccio alla nuova Serie A è stato positivo. Da valutare poi se la Salernitana o la Sampdoria otterranno il primo punto in classifica; parlando di graduatoria, il Lecce come le altre due neopromosse entrava nella 3^ giornata ancora a quota 0 e dunque già in affanno, l’Empoli invece si trova ancora senza gol all’attivo avendone soltanto uno segnato, squadra equilibrata e solida che però dà la sensazione di non riuscire a esprimersi offensivamente. Vedremo allora cosa succederà tra poco…

RISULTATI SERIE A: 3^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Salernitana Sampdoria 4-0 – 7′ Dia, 16′. F Bonazzoli, 50′ Vilhena, 76′ Botheim

RISULTATO FINALE Verona Atalanta 0-1 – 50′ Koopmeiners

RISULTATO FINALE Fiorentina Napoli 0-0

RISULTATO FINALE Lecce Empoli 1-2 – 23′ Parisi, 40′ Strefezza

CLASSIFICA SERIE A

Napoli, Atalanta, Torino, Roma, Milan, Lazio 7

Inter 6

Juventus, Fiorentina 5

Salernitana 4

Sassuolo, Spezia 3

Empoli 2

Bologna, Udinese, Verona, Sampdoria, Lecce 1

Cremonese, Monza 0