RISULTATI SERIE A: MONZA, GRAN PARI!

I risultati Serie A chiudono il quadro del sabato con la grande prova del Monza, che ferma la Lazio all’Olimpico su un pareggio che acuisce il momento di difficoltà dei biancazzurri. La squadra di Sarri si porta in vantaggio con Immobile ma viene raggiunta da Gagliardini. Occasioni da una parte e dall’altra e se la Lazio nella ripresa può rimpiangere il palo colpito da Immobile, il Monza nel finale si è visto negata la vittoria in almeno due occasioni da un grande Provedel. Brillante il modo in cui gli uomini di Palladino hanno tenuto il campo, confermandosi tra le squadre più organizzate della Serie A. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: FINISCE LA JUVE

Sassuolo e Juventus si è conclusa ed il risultato di questa partita di Serie A: con un punteggio finale di 4-2 in favore del Sassuolo. Durante il finale della partita, Federico Chiesa ha contribuito a consolidare il vantaggio della Juventus segnando un gol, ma c’è stato anche un autogol da parte di Gatti che ha ulteriormente ampliato il divario a favore del Sassuolo. Federico Chiesa, con le sue abilità di attacco e velocità, è riuscito a sfondare la difesa del Sassuolo e a segnare un gol importante per la Juventus, riducendo il distacco nel punteggio.



Dall’altra parte, un momento sfortunato è stato un autogol di Gatti. Questo episodio ha portato un punto a favore del Sassuolo è riuscito comunque a mantenere il vantaggio e a vincere la partita 4-2. Questa partita è stata caratterizzata da molta azione e colpi di scena, e il Sassuolo ha ottenuto una vittoria importante contro una squadra di alto livello come la Juventus. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: INTERVALLO

Si va negli spogliatoi in questa partita di Serie A tra Sassuolo e Juventus, risultato shock di 2-1. gol che ha catturato l’attenzione dei tifosi: un autogol di Matías Viña. La Juventus stava cercando di prendere il controllo della partita e aveva creato diverse occasioni da gol. Durante uno di questi momenti di attacco, un cross pericoloso è stato calciato nell’area di rigore del Sassuolo. Matías Viña, il difensore del Sassuolo, in un tentativo disperato di evitare che il pallone raggiungesse un attaccante della Juventus, ha involontariamente deviato la palla nella propria rete. il Sassuolo ha cercato di recuperare la concentrazione. Questo gol ha reso la partita ancora più avvincente, poiché entrambe le squadre si sono impegnate ulteriormente per ottenere il vantaggio prima della fine del primo tempo. I tifosi erano impazienti di vedere cosa avrebbe riservato il resto della partita tra Sassuolo e Juventus, segna alla fine Berardi. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: IL MILAN TORNA ALLA VITTORIA

Il Milan non fa spettacolo ma conquista 3 punti fondamentali nel match di San Siro contro il Verona, mettendosi alle spalle una settimana complicata causata dall’umiliazione nel derby ed un pareggio scomodo nell’esordio in Champions League contro il Newcastle. La difficoltà più grande di questa gara, valida per la quinta giornata di Serie A, era probabilmente sbloccare punteggio e mente per i padroni di casa, ed all’ottavo minuto ci ha pensato il numero 10 a prendersi sulle spalle la squadra: Krunic recupera un pallone sanguinoso sulla trequarti avversaria, con Giroud che mette immediatamente in movimento Leao. Il portoghese si invola a rete, diventa imprendibile e a tu per tu con Montipò non sbaglia.

Un calcio alle critiche dell’ala sinistra rossonera, che allontana le critiche e torna a brillare. Si prende i titoli anche Sportiello, che al 20esimo neutralizza una grande azione orchestrata a meraviglia da Folorunsho e Terracciano con un miracolo e non fa rimpiangere Maignan, dando idea di grande sicurezza. Nel secondo tempo l’Hellas prende in mano il possesso palla, rimanendo però sterile, ed il Milan amministra il vantaggio provando qualche discesa pericolosa. Pulisic e Musah nel finale costringono Montipò agli straordinari, al termine di due belle azioni personali, ma non trovano la gioia del gol. Nel recupero anche Jovic cerca il riscatto con la nuova maglia, ma non è fortunato e cinico. Il Diavolo vince 1-0. (Agg. Samir Bertolotto)

RISULTATI SERIE A: LEAO TRASCINA IL MILAN

Milan e Verona tornano negli spogliatoi con un risultato che recita 1-0 in favore dei rossoneri, al termine del primo tempo di questa gara valida per la quinta giornata di Serie A. Ci ha pensato proprio Rafa Leao a sbloccare il punteggio dopo soli 8 minuti, allontanando le critiche e prendendosi il Diavolo sulle spalle con la fascia da capitano al braccio. Partita da leader.

Hellas pericoloso soltanto con Folorunsho, che al 20esimo si mette in proprio, e scarica a Terracciano che disegna un esterno incantato sulla testa dell’ex Bari. Il numero 90 nel frattempo si era inserito alla perfezione, ma l’ex portiere dell’Atalanta è miracoloso. Grande impatto dell’estremo difensore italiano nel mondo rossonero. (Agg. Samir Bertolotto)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Milan Verona, la partita che aprirà il sabato dedicato ai risultati Serie A per la quinta giornata. Abbiamo analizzato la situazione dei rossoneri, chiediamoci allora come arriva l’Hellas alla difficile trasferta a San Siro. La situazione di classifica è sicuramente eccellente per quelli che sono gli obiettivi di classifica del Verona, cioè innanzitutto la salvezza, anche se dopo una partenza fantastica c’è stato un rallentamento. Dopo le prime due giornate infatti il Verona era fra le capolista a punteggio pieno, grazie al colpaccio all’esordio per 0-1 ad Empoli e poi alla vittoria casalinga per 2-1 contro la Roma.

Al terzo turno ecco la prima frenata, sotto forma di sconfitta per 3-1 sul campo del Sassuolo, poi la ripartenza è stata con il pareggio casalingo 0-0 contro il Bologna. Comunque molto bene per chi a giugno si era salvato solamente tramite spareggio, ma basterà per ottenere un risultato positivo nella difficile trasferta al Meazza? Parola naturalmente al campo per rispondere, adesso comincia il sabato dedicato ai risultati di Serie A… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULLA LAZIO

Nella nostra panoramica sui risultati Serie A abbiamo già accennato alla Lazio e quindi adesso parliamo della strana stagione dei biancocelesti di Maurizio Sarri, che hanno vinto sul campo del Napoli e anche ottenuto un ottimo pareggio contro l’Atletico Madrid al debutto in Champions League – con pareggio in extremis del portiere Ivan Provedel, ma al termine di un match nel quale la sconfitta non sarebbe stata giusta. Fin qui la parte positiva, il problema è che il colpo a Napoli ha portato gli unici 3 punti nella classifica della Lazio nel nuovo campionato di Serie A.

Al debutto ci fu la rimonta incassata nei minuti finali contro il Lecce, ecco poi alla seconda giornata la doccia gelata della sconfitta casalinga contro il Genoa, infine sabato scorso la sconfitta sul campo della Juventus. L’inseguimento a un posto fra le prime quattro si fa già complicato, stasera per la Lazio l’unico risultato accettabile contro il Monza sarà la vittoria, ma naturalmente i brianzoli proveranno a sfruttare questo momento così complicato per i biancocelesti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI TRE PARTITE!

I risultati Serie A saranno protagonisti anche oggi, sabato 23 settembre 2023: la quinta giornata è iniziata con ben due anticipi già ieri, mentre naturalmente nelle prossime ore ci attendono i tre ormai tradizionali appuntamenti del sabato, con i quali di fatto saremo già alla metà di questo turno (il concetto di anticipi e posticipi è relativo ormai) che si completerà infine con le cinque partite attese domani, per avere la classifica di Serie A senza posticipi al lunedì, perché d’altronde già martedì comincerà il turno infrasettimanale.

Tutto questo premesso, possiamo scoprire adesso che cosa ci attenderà nelle prossime ore per quanto riguarda il calendario delle partite che ci daranno i risultati Serie A nel sabato della quinta giornata di campionato: si inizierà alle ore 15.00 con Milan Verona, mentre alle ore 18.00 sarà la volta di Sassuolo Juventus ed infine alle ore 20.45 avremo il fischio d’inizio anche per Lazio Monza, per cui sarà un 23 settembre di sicuro interesse, con tante big in campo nelle prossime ore.

RISULTATI SERIE A: LE DUE GRANDI

Naturalmente anche la Lazio sarà da seguire con massima attenzione, a maggior ragione dopo un inizio di campionato così complicato, ma in copertina per i risultati di Serie A mettiamo Milan e Juventus. I rossoneri avevano cominciato alla grande, poi però è arrivata la tremenda batosta della sconfitta per 5-1 nel derby contro l’Inter, ennesimo pesante rovescio contro i cugini nerazzurri, che naturalmente pesa più dei 3 punti persi per la classifica, che di per sé a settembre non sarebbero un problema. In Champions League è arrivata una risposta buona in termini di gioco, meno per il risultato con il pareggio casalingo per 0-0 contro il Newcastle, ora bisogna tornare alla vittoria sfruttando il turno casalingo contro il Verona, anche se gli scaligeri sono partiti abbastanza bene.

La Juventus invece è lo spauracchio per tutte le rivali di alta classifica e quindi forse ancora più attesa alla prova per i risultati Serie A. I bianconeri non hanno gli impegni nelle Coppe, il che da una parte è un grosso dispiacere ma dall’altro potrebbe essere in realtà alla lunga un grande vantaggio per una squadra che sul campo già nello scorso campionato sarebbe entrata fra le prime quattro e di conseguenza adesso può puntare senza mezzi termini allo scudetto, specie se Federico Chiesa e Dusan Vlahovic canteranno gli alti vertici di rendimento mostrati anche sette giorni fa nella vittoria per 3-1 contro la Lazio. Sì, sarà un sabato di Serie A molto significativo…

RISULTATI SERIE A, 5^ GIORNATA

Milan Verona 1-0 (8′ Leao)

Sassuolo Juventus 4-2 (Lauriente, AG Vina, Berardi, Chiesa, Pinamonti, AG Gatti)

Lazio Monza 1-1 (Immobile, Gagliardini)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 12

Lecce 11

Juventus 10

Milan 9

Frosinone 8

Napoli, Torino, Fiorentina, Verona 7

Atalanta, Sassuolo 6

Monza, Bologna 5

Lazio, Roma, Genoa 4

Udinese, Salernitana 3

Cagliari 2

Empoli 0