RISULTATI SERIE A: PARI PER L’UDINESE, VINCE IL MILAN

In attesa di Sampdoria-Roma e Lecce-Fiorentina che chiuderanno la decima giornata di Serie A, vediamo cos’è successo nella domenica del calcio italiano. Nel lunch match tra Inter e Salernitana, i nerazzurri hanno portato a casa i 3 punti con il gol in apertura di Lautaro Martinez e il raddoppio di Barella. Alle 15, in campo Lazio e Udinese, in un match terminato a reti inviolate. La squadra di Sottil, dopo il pareggio con l’Atalanta, ha strappato un punto anche all’Olimpico. Un pari anche tra Spezia e Cremonese nella gara terminata 2 a 2, mentre alle 18 il Napoli ha battuto il Bologna 3 a 2 nonostante a passare in vantaggio fossero stati proprio i rossoblù. In serata, 3 punti per il Milan sul Verona. A decidere la gara, il gol di Tonali all’81’. (agg. JC)



RISULTATI SERIE A: PARTITE AL VIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via a Inter Salernitana, la partita che apre il programma dedicato ai risultati di Serie A per questa domenica. I campani hanno 10 punti in classifica: un buon avvio di campionato con Davide Nicola, che di fatto ha confermato il passo straordinario con cui lo scorso maggio ha condotto la squadra alla salvezza (ennesimo miracolo della sua carriera), ma poi la Salernitana ha avuto una flessione e così anche l’allenatore piemontese è stato messo in discussione, confermando (anche qui, ma in negativo) come sia per lui più complicato quando si trova a dover guidare una formazione dall’inizio della stagione.



Eppure, nell’ultima partita contro il Verona Nicola ha salvato la panchina: il gol all’ultimo secondo lo ha messo a segno Boulaye Dia, del quale avevamo già parlato in precedenza e che dopo aver segnato 3 gol nelle prime cinque giornate (o meglio: in tre turni consecutivi, dal terzo al quinto) era rimasto a secco per le successive quattro gare. Il suo lampo ha permesso alla Salernitana di battere il Verona e continuare a scalare la classifica, portandosi a +5 sullo stesso Hellas e la zona retrocessione; oggi naturalmente sarà molto più dura contro l’Inter a San Siro ma staremo a vedere, intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



RISULTATI SERIE A: DUE SQUADRE ANCORA SENZA VITTORIE

Nel quadro dei risultati di Serie A, come abbiamo già visto, spicca anche la Cremonese: la squadra di Massimiliano Alvini condivide con la Sampdoria l’ultimo posto in classifica e anche il fatto di non avere ancora vinto una partita. Per i grigiorossi un’attesa che in Serie A si prolunga da 26 anni, ma guardando alla stretta attualità di questa stagione la neopromossa non ha mai davvero demeritato, anzi, nelle prime uscite ha ricevuto tanti complimenti per il modo di giocare, ma non è mai riuscita a portare a casa un successo.

Rispetto alla Sampdoria, che sarà in campo domani per sfidare la Roma, la Cremonese ha segnato lo stesso numero di gol, subendone due in più; con 19 reti incassate ha la peggiore difesa del campionato e dunque il problema è soprattutto questo, con Alvini che per provare a rimediare è passato al reparto a quattro. Per i grigiorossi anche tante beffe: la sconfitta in pieno recupero all’esordio contro la Fiorentina e i gol subiti nel finale domenica scorsa contro il Napoli. I punti sarebbero potuti essere di più, ma questa è la situazione e oggi contro lo Spezia è quasi come una finale, per quanto sia ancora presto fare questi discorsi… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA CON INTER SALERNITANA!

Domenica 16 ottobre si apre un nuovo capitolo relativo ai risultati di Serie A: siamo ovviamente nella 10^ giornata che è cominciata ieri con i tre anticipi, e che si concluderà domani con due posticipi. Di conseguenza, oggi le partite in programma sono cinque: si parte con il solito lunch match che è Inter Salernitana, alle ore 15:00 invece vivremo soltanto Lazio Udinese e Spezia Cremonese per poi andare alle ore 18:00 con Napoli Bologna. Alle ore 20:45 ecco l’ultima gara in programma, quella Verona Milan che porta alla memoria ricordi storici.

Sarà interessante valutare come cambierà la classifica di Serie A dopo questa domenica; il Napoli per esempio vuole conservare il suo primo posto ed è forte del fatto di aver già conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League, con tanto di primo posto praticamente archiviato, ma attenzione alla Lazio che sta risalendo fortissima e ci crede davvero, così come a un’Inter che ha sfruttato gli impegni internazionali come un trampolino per riprendere il passo anche in campionato. Non vediamo dunque l’ora di assistere ai risultati di Serie A per la 10^ giornata, nel frattempo possiamo tracciarne qualche rapida considerazione…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Le big che sono impegnate oggi per i risultati di Serie A sono dunque Inter, Napoli e Milan ma nel quadro va comunque inserita anche la Lazio: per i biancocelesti per di più l’impegno non va affatto sottovalutato, perché allo stadio Olimpico arriva quell’Udinese che dopo aver vinto sei partite consecutive è riuscita a rimontare due gol all’Atalanta, ha allungato la sua striscia di imbattibilità ed è entrata nella 10^ giornata con il terzo posto in classifica, in compagnia della stessa Lazio e del Milan e potenzialmente con la possibilità di raggiungere anche la vetta.

Udinese straordinaria sorpresa, mentre al Picco si gioca una partita delicatissima per la salvezza: la Cremonese condivide l’ultima posizione con la Sampdoria e va ancora alla ricerca della sua prima vittoria da quando è tornata in Serie A (sono passati 26 anni), lo Spezia di Luca Gotti sembra aver perso leggermente il passo e qui possono influire anche gli infortuni. L’Inter, ad un passo dagli ottavi di Champions League e capace di segnare 3 gol al Camp Nou, ha contro la Salernitana la grande possibilità di avvicinare il treno di testa e rimettersi idealmente in corsa per lo scudetto; tra qualche ora avremo tutte le risposte di cui andiamo in cerca…

RISULTATI SERIE A: 10^ GIORNATA

Ore 12:30 Inter Salernitana 2-0

Ore 15:00 Lazio Udinese 0-0

Ore 15:00 Spezia Cremonese 2-2

Ore 18:00 Napoli Bologna 3-2

Ore 20:45 Verona Milan 1-2

 

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 26

Atalanta 24

Milan 23

Lazio, Udinese 21

Roma 19

Inter 18

Juventus 16

Sassuolo 12

Empoli, Torino 11

Salernitana, Monza 10

Fiorentina 9

Spezia 9

Lecce, Bologna 7

Verona 5

Cremonese 4

Sampdoria 3