RISULTATI SERIE A: THURAM ESALTA L’INTER!

I risultati Serie A fanno registrare il ritorno dell’Inter in testa alla classifica. I nerazzurri battono infatti di misura alla Roma al termine di una partita sofferta, con un guizzo di Thuram che ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di passare solo all’81’. L’Inter ha però condotto il gioco dal primo all’ultimo minuto, colpendo anche due traverse con Calhanoglu e Carlos Augusto. Per la Roma solo una chance per Cristante, fischiatissimo come annunciato Lukaku, autore di una prestazione evanescente. Ora spazio all’altro big match di questa domenica tra il Napoli e il Milan. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: MONZA FERMATO IN CASA DALL’UDINESE (1-1)!

Nella cornice dell’“U-Power Stadium” di Monza, termina 1-1 il match delle ore 15 tra i lombardi padroni di casa e l’Udinese che vedeva il ritorno di Cioffi sulla propria panchina. Nel primo tempo meglio i brianzoli che, dopo un avvio a ritmi lenti e rischiando qualcosa su due ottime chance friulane, trovavano il gol del vantaggio col sempre presente Colpani al 27’: la rete sembrava fiaccare le resistenze della squadra di Cioffi, poco determinata in avanti e incapace di pungere. Tutt’altra musica, invece, nella ripresa dove il leitmotiv s’invertiva: se i biancorossi sembravano in pieno controllo, pian piano ecco il come back bianconero. Prima Di Gregorio era decisivo su Zemura (55’), poi il neo entrato Lucca lasciava di stucco la difesa di casa siglando il gol dell’1-1 al 66’.



Nell’ultima mezz’ora di gara i friulani avevano pure una buona chance con Lovric per mettere la freccia, mentre Palladino inseriva Maric, Birindelli e Valentin Carboni per dare la classica scintilla ai suoi. All’83’ Ciurria impegnava Silvestri con un gran bolide: era l’ultima emozione, per un pari che consente al Monza di salire a quota 13 punti e all’Udinese, pur rimanendo in zona-retrocessione, di muovere la classifica e abbandonare il Cagliari, oggi vincente, al penultimo posto. E ora tocca a uno dei due big-match di giornata con l’Inter che ospita la Roma per provare a riagguantare la vetta della classifica, mentre la sottotrama più gustosa riguarda il ritorno di Lukaku a Milano dopo una settimana di polemiche al veleno e le reazioni del pubblico del “Meazza” oltre che dei suoi ex compagni. Chi la spunterà? (agg. di R. G. Flore)



RISULTATI SERIE A: PAZZO CAGLIARI, RIMONTA-POKER IN 24′ E VINCE 4-3!

Nella cornice della “Unipol Domus”, già “Sardegna Arena” di Cagliari è andato in scena quello che probabilmente resterà come uno dei match più pirotecnici e divertenti di questa giornata di Serie A: il Frosinone di Eusebio Di Francesco, protagonista di un bell’avvio di torneo, spreca un vantaggio di ben tre reti sul terreno di gioco del Cagliari e finisce addirittura per perdere 4-3 con due gol subiti nel recupero. In questo atipico match-salvezza che vedeva i ciociari a metà classifica alla vigilia il primo tempo vede le due squadre affrontarsi ad armi pari e nonostante alcune buone chance per i rossoblu di Claudio Ranieri è Soulè a segnare due volte, consentendo agli ospiti di andare al riposo sullo 0-2.

A inizio ripresa il tris di Brescianini al 49’ sembrava mettere fine alla contesa anzitempo, ma un triplo cambio del coach dei sardi sparigliava le carte: Oristanio, da poco entrato, insaccava al minuto 72 quando le speranze erano ridotte al lumicino. Lì iniziava tutto un nuovo, folle match: al 76’ Makoumbo faceva 2-3, poi agli isolani veniva concesso e negato un penalty mentre i gialloblu segnavano pure il quarto punto, ma in offside. Nel recupero-monstre, ecco il pareggio di Pavoletti di testa, già beffardo di suo per il Frosinone (94’). Ma non bastava: al 96’ ancora il centravanti sfruttava una sponda e freddava Turati per il 4-3. Con questo assurdo finale, il Cagliari centra il primo successo e sale a quota 6, mentre i Di Francesco boys buttano alle ortiche la chance di andare a 15 punti, ai margini della zona-Europa… E ora, alle ore 15, è il turno di Monza-Udinese con i brianzoli che vogliono proprio staccare il Frosinone e volare in classifica mentre i bianconeri, col ritorno di Sottil, cercano punti-salvezza. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE A: INIZIA CAGLIARI FROSINONE!

Sta per iniziare Cagliari Frosinone, la prima partita di questa domenica dedicata ai risultati di Serie A. Claudio Ranieri si gioca forse la panchina contro una squadra della sua regione, Eusebio Di Francesco cerca conferme contro una ex: era il 2020 quando il Cagliari aveva puntato su di lui dopo la salvezza timbrata da Walter Zenga, che nella stagione del lockdown era subentrato a Rolando Maran. Di Francesco arrivava dalla pessima esperienza con la Sampdoria, un punto in sette partite: lo sottolineiamo perché lo aveva sostituito Claudio Ranieri, che nel marzo 2019 aveva fatto lo stesso sulla panchina della Roma.

Un incrocio davvero curioso, sta di fatto che Di Francesco a Cagliari aveva iniziato anche bene ma poi si era perso: dopo 23 partite con appena 15 punti la società lo aveva esonerato, chiamando al suo posto Leonardo Semplici che aveva timbrato una salvezza considerata semi-impossibile. Da quel momento il tecnico abruzzese ha perso un po’ di appeal, le tre sconfitte in altrettante partite a Verona (esonero) non lo hanno aiutato ma il Frosinone ha comunque puntato su di lui, e per il momento non si può certo lamentare. Adesso lasciamo che a parlare sia la Sardegna Arena: ci siamo, per i risultati di Serie A finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

IL “VOLTO NUOVO”

Lo abbiamo già detto: nei risultati di Serie A per le partite di domenica avremo un volto “nuovo”, ma le virgolette in realtà sono d’obbligo perché Gabriele Cioffi ha già due esperienze nel massimo campionato e soprattutto è già stato allenatore dell’Udinese. I Pozzo lo hanno richiamato per sostituire Andrea Sottil, esonerato dopo aver timbrato 6 punti in 9 giornate senza vittorie: Cioffi si era seduto sulla panchina friulana nel dicembre 2021 al posto di Luca Gotti, di cui aveva fatto il vice sino a quel momento. Aveva ereditato una situazione non esattamente brillante, ma aveva condotto un buon campionato.

Alla fine per lui 31 punti in 22 partite (con 8 vittorie) e dodicesimo posto. Tuttavia il rapporto si era interrotto: l’Udinese aveva puntato su Sottil, Cioffi era finito al Verona ma la partenza da 5 punti in nove giornate aveva portato all’addio. Il suo posto era stato preso da Marco Zaffaroni e tutti ricordiamo com’è finita per l’Hellas, oggi Cioffi (che in carriera ha allenato anche il Gavorrano in Seconda Divisione Lega Pro e il Crawley Town nella League Two inglese) torna protagonista nei risultati di Serie A e vedremo in che modo avverrà il nuovo esordio sul campo del Monza… (agg. di Claudio Franceschini)

DUE BIG MATCH!

È una decima giornata straordinaria quella che domenica 29 ottobre si gioca per i risultati di Serie A: abbiamo vissuto gli anticipi ma oggi si prosegue con quattro partite, e dalle ore 18:00 l’atmosfera si infiamma: avremo Inter Roma a tenerci compagnia come primo posticipo, poi alle ore 20:45 sarà il turno di Napoli Milan. Le altre due gare andranno in scena prima: il lunch match delle ore 12:30 sarà Cagliari Frosinone, mentre alle ore 15:00 l’unica sfida in programma per i risultati di Serie A della decima giornata sarà Monza Udinese. Dunque, attenzione: questa domenica potrebbe cambiare sensibilmente la classifica di Serie A nelle prime posizioni.

L’Inter cerca la fuga giusta e chiederà aiuto al Napoli, intenzionato non solo a risalire la corrente rimettendosi a caccia del bis scudetto ma anche, non meno importante, vendicare i quarti di Champions League dello scorso anno. La Roma, dal canto suo, finalmente è entrata in una serie di vittorie che l’ha portata in una posizione più consona al suo valore, forse non tutti i mali sono curati ma certamente José Mourinho sa di poter salire ancora e ci proverà contro una rivale e in uno stadio non esattamente indifferenti. Tra poco allora scopriremo quello che succederà…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Saremo in campo tra poco per i risultati di Serie A, e bisogna parlare anche delle altre quattro squadre impegnate domenica. Cagliari e Udinese non hanno ancora vinto: i friulani hanno cambiato allenatore affidandosi a un volto noto, gli isolani per il momento proseguono con Claudio Ranieri che però a questo punto non può davvero sbagliare, non contro un Frosinone che, allenato dall’ex Eusebio Di Francesco, con 12 punti in nove giornate ha stupito davvero tutti e forse ha già blindato la prima storica salvezza in Serie A, ma certamente non può permettersi di tirare troppo la corda.

Avversaria dell’Udinese sarà invece il Monza, che domenica scorsa fino al 90’ aveva bloccato la Roma allo stadio Olimpico: il colpo di El Shaarawy è costato caro ai brianzoli che, tuttavia, con 12 punti in classifica dormono per ora sonni tranquilli e hanno un pensiero alla Conference League che si potrebbe andare a mettere nel mirino. Questi i temi principali per i risultati di Serie A della decima giornata, ma tra poco finalmente scopriremo come andranno le quattro partite in programma questa domenica.

RISULTATI SERIE A: 10^ GIORNATA

Ore 12:30 Cagliari Frosinone 4-3 – 23′ Soulé (F), 37′ Soulé (F), 49′ Brescianini (F), 72′ Oristanio (C), 76′ Makoumbou (C), 94′ e 96′, Pavoletti (C).

Ore 15:00 Monza Udinese 1-1 – 27′ Colpani (M), 66′ Lucca (U).

Ore 18:00 Inter Roma 1-0 – 81′ Thuram

Ore 20:45 Napoli Milan

CLASSIFICA SERIE A

Inter 25

Juventus 23

Milan 21

Fiorentina, Napoli 17

Atalanta 16

Bologna 15

Roma 14

Lecce, Lazio, Monza 13

Torino, Frosinone 12

Genoa, Sassuolo 11

Verona 8

Empoli, Udinese 7

Cagliari 6

Salernitana 4