RISULTATI SERIE A: LA LAZIO SBANCA BERGAMO
La Lazio non si ferma: nei risultati di Serie A per la 11^ giornata i biancocelesti sbancano anche il Gewiss Stadium e si prendono così il terzo posto in classifica, agganciando proprio l’Atalanta battuta oggi. Aumenta ancora l’imbattibilità di Ivan Provedel: il portiere della Lazio adesso non prende gol da 569 minuti ed è un dato incredibile per una squadra allenata da Maurizio Sarri. Continua poi a segnare Mattia Zaccagni, in gol anche oggi: è lui a sbloccare la partita al 10’ minuto, all’inizio del secondo tempo i biancocelesti ripetono il grande avvio di frazione e Felipe Anderson raddoppia.
Brutta serata per l’Atalanta che comunque rimane in zona Champions League nella classifica di Serie A; vola la Lazio che allunga la serie di imbattibilità – sei partite – e continua a sognare, adesso si gioca l’affascinante Roma Napoli per i risultati di Serie A e i giallorossi devono rispondere per provare ad avvicinare il primo posto dei partenopei, a sua volta però la squadra del grande ex Luciano Spalletti ha la possibilità di staccare il Milan e prendere vantaggio su quella che ancora a oggi possiamo considerare una rivale diretta per lo scudetto. Vedremo cosa succederà allora tra pochi minuti allo stadio Olimpico… (agg. di Claudio Franceschini)
RISCATTO BOLOGNA
Il Bologna torna a vincere, ed è la prima per Thiago Motta: i risultati di Serie A per la 11^ giornata ci consegnano il successo importantissimo della squadra emiliana, che fa tutto nel primo tempo e piega un Lecce cui non riesce di portare a casa punti dal Dall’Ara. Sarebbe stato importante, invece la squadra di Marco Baroni non è riuscita a reagire all’uno-due del Bologna: nel primo tempo finalmente è tornato al gol Marko Arnautovic, a segno su rigore per il settimo sigillo del suo campionato (l’austriaco è di nuovo capocannoniere solitario) e poi al 35’ Lewis Ferguson ha raddoppiato.
utovicIl Lecce come detto non ha saputo rientrare nel match: per effetto di questa vittoria allora il Bologna sale al tredicesimo posto in classifica, aggancia Fiorentina e Monza e scappa a +5 sulla zona retrocessione rappresentata dal Verona, che deve ancora giocare in questo undicesimo turno. Il Lecce resta a +3 sull’Hellas, diciassettesimo: brutto colpo per Baroni, ma noi con i risultati di Serie A siamo ora già concentrati sulla scintillante Atalanta Lazio che ci consegnerà qualche sorpresa in classifica… (agg. di Claudio Franceschini)
IL TORINO VINCE A UDINE
Il primo dei risultati di Serie A per la domenica, naturalmente nella 11^ giornata che si era già aperta venerdì e al momento ci ha regalato cinque partite, è la vittoria del Torino: dopo 9 giornate cade il fortino Udinese, dopo cinque giornate tornano a sorridere i granata che si prendono 3 punti di fondamentale importanza alla Dacia Arena, contro una squadra in grande forma. Il Torino sale a quota 14 punti in classifica: già in vantaggio con Ola Aina nel primo tempo, si fa riprendere da Gerard Deulofeu e sembra che possa arrivare un altro risultato positivo per la squadra di Andrea Sottil.
Invece questa volta non va così: al 69’ Pietro Pellegri, lanciato titolare da Ivan Juric, infila la porta di Marco Silvestri e il risultato non cambia più sino al triplice fischio dell’arbitro. Una brutta botta dunque per i friulani, che però non cancella quanto di straordinario fatto fino a questo momento; il Torino come detto si rilancia in classifica, adesso per i risultati di Serie A noi siamo pronti a vivere Bologna Lecce che sarà una partita molto delicata in chiave salvezza, vedremo come andranno le cose allo stadio Dall’Ara. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA UDINESE TORINO!
I risultati di Serie A stanno finalmente per farci compagnia. Il Torino è in difficoltà, e nel lunch match contro l’Udinese ha bisogno di tornare a vincere: la squadra di Ivan Juric non era partita male in questo campionato, confermando quanto di buono aveva mostrato nella passata stagione. I punti ottenuti nelle prime 5 giornate sono stati 10; poi però il Torino ha perso la bussola, certamente il passo negativo è stato influenzato anche dal calendario perché nelle ultime cinque sono state affrontate Inter, Napoli e Juventus. Tutte partite perse: contro i nerazzurri e i bianconeri sul filo di lana o quasi, e se non altro a San Siro la squadra si era espressa bene.
Contro il Napoli è arrivato un gol, a stonare sono il ko interno contro il Sassuolo – subito in pieno recupero – e il pareggio sempre al Grande Torino contro l’Empoli, in una partita che i granata hanno dominato ma che hanno ripreso soltanto al 90’, con un gol fortunoso. Adesso non ci resta che vedere se per Juric arriverà il riscatto contro una squadra che, come abbiamo già visto, sta facendo benissimo ed è davvero complessa da affrontare: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco della Dacia Arena per Udinese Torino, la domenica dedicata ai risultati di Serie A sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA STRISCIA
Come abbiamo già detto, i risultati di Serie A aspettano Roma Napoli ma nel frattempo non si può non parlare dell’Udinese: la squadra friulana sarà anche stata eliminata dalla Coppa Italia, ma in campionato sta letteralmente volando e sembra tornata al periodo d’oro di Alberto Zaccheroni e soprattutto Francesco Guidolin, quando arrivava ai gironi di Champions League e comunque costantemente a giocarsi i playoff per entrarci. L’Udinese ha perso una sola partita in Serie A, ed è quella dell’esordio: una sconfitta anche immeritata, se vogliamo, sul campo del Milan (2-4) dopo la quale è arrivato uno 0-0 contro la Salernitana.
Sembrava un avvio complesso per Andrea Sottil, e invece la sua squadra ha improvvisamente svoltato: sono arrivate sei vittorie consecutive e tra queste il 4-0 alla Roma e il 3-1 all’Inter che si era portata in vantaggio dopo 5 minuti. La serie di imbattibilità non si è conclusa anche se nelle ultime due ci sono stati due pareggi: tuttavia si tratta di punti preziosissimi, perchè parliamo del 2-2 contro l’Atalanta (rimontando da 0-2) e dello 0-0 contro la Lazio, in cui l’Udinese ha centrato due traverse. Insomma: Sottil non si vuole fermare, e oggi sulla carta nei risultati di Serie A ha un turno abbordabile per far volare ancora più in alto la sua squadra… (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIORNO DI ROMA NAPOLI!
I risultati di Serie A ci accompagnano al giorno di Roma Napoli: per la 11^ giornata si prosegue domenica 23 ottobre, il lunch match sarà Udinese Torino ma poi chiaramente tutta l’attenzione sarà concentrata sulla grande sfida delle ore 20:45, l’incrocio tra José Mourinho e Luciano Spalletti nel quale la Roma cercherà di frenare la grande avanzata del Napoli e rendere ancora più entusiasmante la lotta scudetto. Per i risultati di Serie A poi si gioca anche l’emozionante e altrettanto importante Atalanta Lazio, in programma alle ore 18:00, mentre la partita delle ore 15:00 sarà Bologna Lecce che è delicatissima per la salvezza.
Va poi detto che i risultati di Serie A ci terranno compagnia anche lunedì 24 ottobre con due posticipi, ma soprattutto adesso noi dobbiamo fare la consueta analisi della classifica di campionato, per provare a capire come possano andare le cose; la Roma per esempio potrebbe portarsi ad un solo punto dal Napoli e riuscire così a confermare l’ottimo avvio di stagione, ma attenzione alla Lazio e soprattutto all’Atalanta, che questa sera potrebbe trovarsi nuovamente al primo posto, con l’Udinese che sogna in grande. Diamo allora un rapido approfondimento a questi risultati di Serie A per la 11^ giornata, poi sarà tempo di giocare e divertirsi insieme…
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Eccoci allora ad analizzare una domenica davvero intensa per i risultati di Serie A. Atalanta Lazio e Roma Napoli possono decisamente cambiare la parte alta della classifica, un contesto nel quale rientra anche la straordinaria Udinese che arriva da nove risultati utili consecutivi, ma che mercoledì sera è stata eliminata dalla Coppa Italia, in casa, per mano del Monza. I friulani potrebbero volare a sorpassare la Roma – le erano già davanti prima di pareggiare contro la Lazio – e dunque prendersi idealmente una posizione in zona Champions League, momento fantastico quello per Andrea Sottil mentre il Torino che arriva alla Dacia Arena non vince ormai da tempo, è in calo sensibile e soprattutto sta facendo molta fatica a segnare.
Come abbiamo già detto poi al Dall’Ara si gioca una partita davvero delicata in chiave salvezza: il Bologna anche con Thiago Motta non sta riuscendo a fare il salto di qualità e dunque sta rischiando parecchio, potrebbe approfittarne un Lecce che dopo aver fermato la Fiorentina disputa un’altra partita in trasferta, e con un blitz in terra felsinea allontanerebbe non poco la zona retrocessione. Non resta che metterci comodi e stabilire quello che succederà tra poche ore con i risultati di Serie A, ma noi non vediamo già l’ora che arrivi il momento delle partite…
RISULTATI SERIE A: 11^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Udinese Torino 1-2 – 14′ Aina (T), 26′ Deulofeu (U), 69′ Pellegri (T)
RISULTATO FINALE Bologna Lecce 2-0 – 13′ rig. Arnautovic, 35′ L. Ferguson
RISULTATO FINALE Atalanta Lazio 0-2 – 10′ Zaccagni, 52′ Felipe Anderson
Ore 20:45 Roma Napoli
CLASSIFICA SERIE A
Napoli, Milan 26
Lazio, Atalanta 24
Roma 22
Udinese, Inter 21
Juventus 19
Torino 14
Salernitana 13
Sassuolo 12
Empoli 11
Bologna, Fiorentina, Monza 10
Spezia 9
Lecce 8
Verona 5
Cremonese 4
Sampdoria 3