RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO
Termina il posticio di Seria, ecco dunque il risultato: Monza e Torino si conclude con un pareggio 1-1, in un match che ha visto entrambe le squadre dare il massimo sul campo. Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con occasioni da ambo le parti ma senza reti. Nella ripresa, l’equilibrio si è infranto quando Ilic del Torino ha sbloccato il risultato con una rete che ha portato la squadra ospite in vantaggio. Tuttavia, il Monza ha risposto prontamente, pareggiando i conti con una rete di Colpani. Da quel momento, entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, ma gli sforzi sono stati vanificati da una difesa solida e da prestazioni attente dei portieri. Il risultato finale di 1-1 riflette la parità delle forze in campo, evidenziando l’intensità e la competitività della partita. Entrambe le squadre possono trarre soddisfazione dal punto conquistato, ma sicuramente proveranno a migliorare nei prossimi incontri. La prestazione di giocatori chiave come Ilic e Colpani ha influenzato il corso della partita, dimostrando il loro valore per le rispettive squadre. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: PARI MOMENTANEO
Risultati di Serie A alla fine del primo tempo: Torino e Monza, il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Rodriguez del Torino ha avuto un’occasione per sbloccare il punteggio, ma la sua conclusione non ha trovato la via del gol. Dall’altra parte, Colombo del Monza ha risposto con un’occasione per la sua squadra, ma la sua conclusione è terminata fuori bersaglio.
La partita sembra essere equilibrata, con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo del gioco. Rodriguez e Colombo hanno avuto ruoli chiave nelle rispettive squadre, cercando di influenzare il risultato a favore della propria squadra. Il secondo tempo si prospetta interessante, con entrambe le squadre che cercheranno di capitalizzare sulle opportunità create. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: JUVE ANCORA DI “CORTO MUSO”!
I risultati di Serie A in questa dodicesima giornata fanno registrare un altro successo di “corto muso” della Juventus, 2-1 al Cagliari e altri 3 punti pesanti per Max Allegri che si riprende momentaneamente la testa della classifica in attesa dell’impegno dell’Inter contro il Frosinone. Accade tutto nella ripresa, per due volte la Juventus colpisce su inserimento su calcio piazzato, prima con Bremer e poi con Rugani. Il Cagliari ripaga però i bianconeri con la stessa moneta, andando a segno con Dossena che sfiora il bis colpendo il palo: si chiude su un 2-1 che vale oro per la Juventus. Ora spazio a Monza-Torino. (agg. di Fabio Belli)tyus
RISULTATI SERIE A: CHE SPETTACOLO A LECCE!
Lecce Milan 2-2 ha aperto il quadro dei risultati di Serie A in questa dodicesima giornata. È successo davvero di tutto, il Milan ha seriamente rischiato addirittura di perdere e infine ha salvato almeno un pareggio che però non serve a moltissimo, mentre il Lecce festeggia per la rimonta ma ha pure qualche rimpianto, perché avrebbe potuto addirittura completare un’impresa leggendaria. Il primo tempo aveva portato l’infortunio di Rafael Leao, ma anche i gol di Giroud al 28’ e di Reijnders al 35’ minuto, che sembravano avere messo tutta in discesa la strada del Milan verso il ritorno alla vittoria in campionato. La ripresa invece ha visto la splendida rimonta del Lecce, che ha pareggiato nello spazio di soli quattro minuti fra il 66’ e il 70’ grazie ai gol segnati da Sansone e Banda per i giallorossi salentini. Nel recupero viene espulso Giroud e al 94’ Piccoli completa il clamoroso ribaltone, annullato però per un fallo su Thiaw.
Di conseguenza, la classifica di Serie A ci dice adesso che il Milan ha 23 punti e non vince da prima della precedente sosta per le Nazionali, quindi continua la crisi per Stefano Pioli, mentre per il Lecce il pareggio vale quota 14 punti, tra soddisfazione e addirittura rimpianto. Il sabato in compagnia dei risultati di Serie A tuttavia ha naturalmente ancora moltissimo da dirci: una breve pausa, poi alle ore 18.00 ci attenderà Juventus Cagliari. Sulla carta i padroni di casa bianconeri sono nettamente favoriti, ma che cosa succederà allo Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Con Lecce Milan possiamo finalmente dare il via alle partite per i risultati di Serie A in questa dodicesima giornata. Tuttavia, possiamo fare un passo avanti e parlare della partita serale: Monza Torino sarà molto importante perché si gioca tra due squadre che in questo momento sono in piena lotta quanto meno per un posto in Conference League. Entrando in questa giornata infatti il Monza occupava il nono posto in classifica, con 16 punti al pari della Lazio; la quota per la terza competizione Uefa è rappresentata dai 17 punti di Roma e Fiorentina, e dunque il Monza ancora una volta può sognare per quanto sarà difficile mantenere questa posizione.
Il Torino invece di punti ne ha 15, ed è appaiato al Frosinone con cui ha perso in Coppa Italia: i granata si sono ritrovati battendo il Sassuolo, forse Ivan Juric spererebbe di avere qualche punto in più ma tutto sommato si può dire che il Torino stia confermando la crescita delle passate stagioni, e con un po’ di fortuna possa ambire nuovamente a chiudere nella parte sinistra della classifica. Andare in Europa per Monza e Torino sarà durissima, ma la sensazione è che si possa almeno restare in corsa sino a primavera; vedremo intanto cosa succederà in questa sfida diretta dell’U-Power Stadium, noi mettiamoci comodi e intanto torniamo a concentrarci sul Via del Mare perché per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA RISCOSSA
Parlando dei risultati di Serie A per questa dodicesima giornata facciamo un altro breve focus sul Milan. Sicuramente in campionato le cose non stanno andando bene per la squadra rossonera, che è reduce da un solo punto nelle ultime tre partite: come detto il Milan ha prima perso a San Siro contro la Juventus, anche a causa dell’espulsione di Malick Thiaw nel primo tempo, poi è andato a Napoli e ha pareggiato 2-2, un risultato tutto sommato positivo ma che è maturato dopo un primo tempo nel quale la squadra vinceva 2-0 e sembrava in totale controllo del match, infine si è fatto sorprendere dall’Udinese cadendo ancora in casa, per effetto di un rigore dubbio ma non tirando mai in porta.
Momento complicato, tanto che in settimana si era parlato di un possibile esonero di Stefano Pioli che, qualora avesse steccato contro Psg e Lecce, avrebbe potuto lasciare la panchina a Ignazio Abate in attesa di capire cosa fare al termine della stagione; martedì sera il Milan è sceso in campo per una partita fondamentale di Champions League, resa ancor più delicata dalla vittoria del Borussia Dortmund sul Newcastle. Lo splendido gol di Rafael Leao e il colpo di testa di Olivier Giroud hanno consegnato la vittoria ai rossoneri, che adesso si presentano al Via del Mare in fiducia perché un successo del genere può davvero consentire di ripartire mentalmente, vedremo allora cosa succederà. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE ANTICIPI!
I risultati di Serie A ci consegnano oggi, per la dodicesima giornata, altri tre anticipi: dopo i due andati in scena venerdì ecco che sabato 11 novembre il quadro del turno prosegue con Lecce Milan, il primo match in programma alle ore 15:00, poi Juventus Cagliari che sarà alle ore 18:00 e infine Monza Torino, alle ore 20:45. Sono dunque coinvolte due big in lotta per lo scudetto: Juventus e Milan sono le prime inseguitrici dell’Inter, i bianconeri come già accaduto con la vittoria sul Verona all’ultimo respiro possono anche prendersi la testa della classifica sia pure temporaneamente, aspettando che i nerazzurri giochino la loro partita (domani sera contro il Frosinone).
Sarà questa una dodicesima giornata importante per i risultati di Serie A, perché poi ci sarà la sosta per le nazionali: almeno dal punto di vista psicologico rimane un punto per tracciare le somme, questo vale anche per il Milan che, dopo la sconfitta interna contro l’Udinese, ha ripreso la sua marcia con la bella e preziosissima vittoria di Champions League contro il Psg, che ha ridato fiato alla banda di Stefano Pioli. Non bisogna sbagliare la trasferta di Lecce, ma scopriremo tutto tra poco quando per i risultati di Serie A si comincerà a giocare e vedremo appunto come cambierà la classifica.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Manca sempre meno per i risultati di Serie A legati a questo sabato: in campo come detto Juventus e Milan. I bianconeri hanno davvero una bella occasione: arrivano da sei partite in cui non hanno subito gol, dopo la sconfitta di Reggio Emilia (unica in campionato) sono riusciti a vincere cinque partite con il solo pareggio di Bergamo e, anche se il gioco francamente continua a latitare, Massimiliano Allegri ha se non altro trovato solidità in un gruppo che non ha tantissima qualità e deve ancora definire le sue gerarchie offensive, ma a suon di 1-0 sta scalando la classifica e si è portato a soli due punti dall’Inter.
Ha perso smalto il Milan, che invece è calato: al netto della vittoria di martedì sera, i rossoneri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite (facendosi rimontare due gol dal Napoli) e perso due volte a San Siro, per Pioli dunque si tratta di risalire di colpi perché la vetta della classifica è già distante 6 punti, ma soprattutto c’è il rischio che Napoli, Atalanta e forse anche Roma mettano in discussione le prime quattro posizioni. Vedremo tutto con i risultati di Serie A per la dodicesima giornata, tra poche ore sarà già ora di trasferirsi al Via del Mare per la prima partita di questo sabato.
RISULTATI SERIE A: 12^ GIORNATA
Lecce Milan 2-2 – 28′ Giroud (M), 35′ Reijnders (M), 66′ Sansone (L), 70′ Banda (L)
Juventus Cagliari 2-1 – 60′ Bremer (J), 70′ Rugani (J), 76′ Dossena (C)
Monza Torino 1-1 – 55′ Ilic (T), 65′ Colpani (M)
CLASSIFICA SERIE A
Juventus 29
Inter 28
Milan 23
Napoli 21
Atalanta 19
Bologna 18
Roma, Fiorentina, Monza 17
Lazio, Torino 16
Frosinone 15
Genoa, Lecce 14
Sassuolo 12
Udinese 10
Cagliari 9
Verona 8
Empoli 7
Salernitana 5