RISULTATI SERIE A: SESTO KO IN SETTE PARTITE PER IL TORO

Nella 12ª giornata di Serie A, la Juventus supera il Torino 2-0, conquistando il derby della Mole numero 159 in campionato. Il Torino, sempre più in difficoltà, incassa la sesta sconfitta nelle ultime sette partite e vede proseguire il suo lungo digiuno nel derby, avendo vinto solo una volta nelle ultime 37 sfide, risalente al 26 aprile 2015. All’Allianz Stadium, la Juventus domina nel primo tempo e sblocca il risultato al 18’: Milinkovic-Savic respinge inizialmente su Cambiaso, ma Weah è pronto a segnare sulla ribattuta a porta vuota. Nella ripresa, nonostante un Torino più coraggioso, Perin non corre rischi. All’85’, Yildiz chiude i conti con un colpo di testa su cross di Conceiçao. La Juventus, almeno per una notte, raggiunge l’Inter al secondo posto con 24 punti. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: TRE PUNTI AL MILAN

Come terminano i risultati Serie A di questo pomeriggio? Cagliari Milan termina 2-3 con il gol decisivo di Tammy Abraham. Dopo un pareggio 2-2 a inizio ripresa, dove il Cagliari aveva risposto all’errore difensivo del Milan con Zappa, la partita è stata decisa da Abraham. L’attaccante rossonero ha segnato il gol della vittoria con un preciso colpo di testa su cross dalla fascia, regalando al Milan tre punti importantissimi.



Nonostante gli sforzi finali del Cagliari per cercare il pareggio, il Milan è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. Una vittoria che consolida il Milan, con Abraham protagonista di un gol fondamentale. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: MILAN IN VANTAGGIO

Il primo tempo di Cagliari Milan si chiude con il punteggio di 1-2, grazie alla doppietta di Rafael Leao, vediamo come questo influisce sui risultati Serie A. Dopo il gol iniziale di Zortea per il Cagliari, che aveva portato in vantaggio i padroni di casa, Leao ha risposto prima pareggiando e poi segnando il gol del sorpasso per i rossoneri.



Il secondo gol di Leao è arrivato su una bella azione individuale, con il portoghese che ha trovato il fondo e concluso con freddezza per battere il portiere del Cagliari. Il Milan ora è in vantaggio e cercherà di gestire il risultato nella seconda metà della partita. Il Cagliari, però, non ha mai smesso di lottare e cercherà di reagire nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: VENEZIA RIMONTATO DAL PARMA

Terminato il secondo tempo delle partita cominciata alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questo sabato di novembre valido per la dodicesima giornata di campionato. Allo Stadio Pierluigi Penzo il Parma supera in trasferta ed in rimonta il Venezia per 2 a 1 grazie alla rete del sorpasso definitivo messa a segno nella ripresa da Bonny, intorno al 68′. Il successo consente al Parma di agganciare il Verona a 12 punti scavalcando sia il Como che il Genoa, oltre ad aver staccato sia il Cagliari che il Lecce. Tra poco la sfida delle 18.00 tra Juventus e Torino e quella delle 20:45 tra Cagliari e Milan completeranno il quadro per quanto riguarda gli anticipi del sabato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PARITA’ ALL’INTERVALLO!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15:00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo sabato valido per la dodicesima giornata di campionato, in attesa delle sfide in programma alle ore 18:00 ed alle 20:45. Al Penzo le formazioni di Venezia e Parma sono ferme sull’1 a 1 dopo che i lagunari erano riusciti a passare in vantaggio già al 4′ con il gol siglato da Nicolussi Caviglia, su assist di Oristanio, ma i ducali sono stati in grado di reagire trovando il gol del pareggio al 17′ per merito di Valeri, su suggerimento di Man. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA AL PENZO!

I risultati Serie A per questo sabato stanno per prendere il via con Venezia Parma: stiamo parlando di due squadre che si trovano in piena retrocessione, i lagunari condividono l’ultimo posto in classifica con Lecce e Monza ma i ducali non fanno molto meglio, hanno appena un punto in più e sono reduci dalla sconfitta interna contro il Genoa, una partita in cui avrebbero potuto fare un salto di qualità anche solo nella graduatoria e invece sono stati agganciati proprio dal Grifone, rimanendo anche allo stesso livello di Como e Cagliari. Per il momento restano in sella sia Eusebio Di Francesco che Fabio Pecchia; presto però potrebbe esserci un ribaltone.

Vedremo soprattutto se l’allenatore pescarese sarà in grado di condurre in porto la nave della salvezza: impresa che sembrava fatta lo scorso anno con il Frosinone, ma poi era arrivato un calo sensibile e la sfida diretta contro l’Udinese si era risolta in modo beffardo per la squadra ciociara. Oggi Di Francesco affronta una situazione molto più complessa fin da subito e rischia parecchio, contro un Parma in difficoltà potrebbe rinascere o affondare definitivamente e allora noi siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente per i risultati Serie A si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA SI RIPETE?

Lo abbiamo già accennato, ma nei risultati Serie A c’è un dato importante che possiamo prendere in considerazione: come detto, il Milan che ha vinto al Santiago Bernabeu era una squadra con le spalle al muro e un Paulo Fonseca già sulla graticola per un’altra volta, esattamente come accaduto alla vigilia del derby contro l’Inter al quale il Milan arrivava avendo perso in casa contro il Liverpool, in Champions League, e con appena 5 punti in quattro giornate di campionato, pareggiando in casa contro il Torino con partita recuperata in extremis e sconfitta sul campo del Parma, e un 4-0 al Venezia che non aveva sistemato le cose.

Vinto il derby, si pensava che il Milan potesse volare: invece i rossoneri avevano perso con onore a Leverkusen ma poi molto peggio a Firenze, cadendo in casa contro il Napoli e raccogliendo una striminzita vittoria sul campo del Monza, così come a San Siro contro l’Udinese. Scenario decisamente simile ed ecco che il Milan ha fatto la grande impresa al Santiago Bernabeu; adesso bisognerà vedere se finalmente Paulo Fonseca riuscirà ad avere maggiore costanza nei suoi risultati oppure se la storia si ripeterà, tra poco cominceremo ad averne una prova con la trasferta della Unipol Domus contro un Cagliari affamato di punti. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO MILAN E JUVENTUS!

I risultati Serie A ci consegnano tre partite per la dodicesima giornata, sabato 9 novembre si torna in campo per proseguire un turno che ha già avuto il suo inizio addirittura giovedì, va infatti ricordato che tra una settimana avremo la sosta per le nazionali e dunque non si giocherà di lunedì. Oggi si parte come di consueto alle ore 15:00 con Venezia Parma, poi ci sposteremo alla Unipol Domus e alle ore 18:00 seguiremo Cagliari Milan, la chiusura è dedicata al derby della Mole perché alle ore 20:45 si gioca Juventus Torino, dunque un quadro molto interessante che ci presenta anche due squadre reduci dagli impegni in Champions League.

A tale proposito sotto i riflettori non può che finire il Milan, che ha timbrato la straordinaria impresa al Bernabeu; una vittoria che per il momento e il modo in cui è maturata appare molto simile a quella nel derby, adesso i tifosi rossoneri si augurano ovviamente che il seguito non sia lo stesso, perché dopo aver battuto l’Inter la squadra di Paulo Fonseca si è seduta ed è andata incontro a un periodo complicato, tanto che ora deve recuperare un po’ di terreno rispetto alle avversarie che sono in corsa per lo scudetto. Vedremo dunque quello che succederà tra poche ore nei risultati Serie A per questo sabato.

RISULTATI SERIE A: DALLA CHAMPIONS AL CAMPIONATO

Con i risultati Serie A si passa dunque dall’Europa al campionato, per la precisione dalla Champions League perché in campo oggi troviamo anche la Juventus: i bianconeri hanno pareggiato a Lille, risultato non ottimo ma prestazione totalmente diversa rispetto a quella contro lo Stoccarda. Al Pierre Mauroy abbiamo assistito a una Juventus arrembante e che ha provato in tutti i modi a vincere la partita, ha avuto un’ottima reazione allo svantaggio e in generale esce con segno positivo e tanti rimpianti, adesso però bisogna rimettere la testa sui risultati Serie A perché il Napoli è distante solo 4 punti, ma in mezzo ci sono ben quattro squadre.

In questo momento insomma la Juventus non sarebbe qualificata alla prossima Champions League; così anche il Milan che rispetto ai bianconeri si trova a -4, i rossoneri come detto hanno sempre il problema di confermare le loro grandi prove perché battere le big servirebbe a poco se poi non dovessero arrivare risultati contro avversarie più abbordabili. Paulo Fonseca ha provato a spiegare la cosa ma è chiaro che ci aspetta che il Milan vinca altri tipi di partite; per esempio quella di oggi pomeriggio a Cagliari, contro una squadra totalmente invischiata nella lotta per non retrocedere e rispetto alla quale il Milan è nettamente superiore.

RISULTATI SERIE A: 12^ GIORNATA

Ore 15:00 RISULTATO FINALE Venezia Parma 1-2

Ore 18:00 RISULTATO FINALE Cagliari Milan 3-3

Ore 20:45 RISULTATO FINALE Juventus-Torino 2-0 

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 25

Juventus, Inter 24

Atalanta, Fiorentina, Lazio 22

Milan 18

Udinese 16

Bologna, Empoli 15

Torino 14

Roma 13

Verona, Parma 12

Cagliari, Como, Genoa 10

Lecce 9

Monza, Venezia 8