RISULTATI SERIE A: TRIS BIANCAZZURRO AL BOLOGNA!
Nel posticipo della 13ª giornata di Serie A, la Lazio supera il Bologna con un netto 3-0. Allo Stadio Olimpico, i biancocelesti di Marco Baroni sfruttano l’espulsione di Pobega al 35’ per prendere il controllo del match, risolto nella ripresa. La svolta arriva con un colpo di testa di Gigot al 68’, seguito quattro minuti dopo dal destro preciso di Zaccagni. Nel recupero, Dele-Bashiru firma il tris che chiude definitivamente i conti. Con questa vittoria, la Lazio rimane saldamente nel gruppo di vertice, rispondendo ai successi di Atalanta, Inter e Fiorentina, e mantenendo il secondo posto a un solo punto dalla capolista Napoli. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: VITTORIA DEL NAPOLI
Come è terminata l’unica partita delle 18 di questi risultati Serie A? Si chiudono i giochi al Maradona per Napoli Roma, risultato finale di 1-0 con la rete di Lukaku. Chi pensa che i giallorossi però siano rimasti a guardare però si sbaglia: Dovbyk su calcio di punizione battuto da Angelino trova di testa il pallone, peccato che però vola mezzo metro più in alto della traversa.
Non basta nemmeno un Cristante in grande spolvero in cabina di regia per mettere in moto i compagni, che sbattono fin troppo contro la buona difesa del Napoli. Olivera in questa partita è stato fantastico sotto questo punto di vista. Alla fine entra Dybala, ma non è ancora nelle condizioni fisiche per poter dire la sua in un match. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: PARI A NAPOLI
Come sta andando l’unica partita delle 18 in questi risultati Serie A? In Napoli Roma, si rimane inchiodati sullo 0-0 ma questo non significa che non ci sono state azioni da rivivere: dal lato azzurro abbiamo avuto un calcio di punizione con Ndicka che abbraccia fino a far cadere Lukaku, allora va Kvaratskhelia a battere il calcio piazzato ma la palla vola alta lontana dalla porta di Svilar.
La Roma si sta lentamente mettendo da parte, lasciando il pallino alla squadra di Conte. Pisilli nonostante questo però si sta mettendo in mostra, anche se ancora manca un suo tiro. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FIORENTINA IN TESTA
I risultati Serie A ci consegnano la Fiorentina prima in classifica: i viola non sbagliano e vincono la settima partita consecutiva proseguendo nel loro grande sogno, non si ferma più la banda di Raffaele Palladino che inguaia ancor più il Como con un 2-0 al Sinigaglia, firmato dai gol di Yacine Adli e Moise Kean – nono in campionato per l’attaccante – che permettono alla Fiorentina di volare a 28 punti in compagnia di Atalanta e Inter, un inusuale terzetto al comando della classifica di Serie A aspettando che, ormai tra meno di un’ora, il Napoli scenda in campo per sfidare la Roma di Claudio Ranieri e provare a scavalcare tutte e tre.
Intanto per i risultati Serie A abbiamo un pareggio tra Torino e Monza, poco utile a entrambe: i granata provano a scappare con il gol di Adam Masina ma subito dopo sono raggiunti da Milan Djuric, bella reazione se non altro per il Monza che però non torna alla vittoria, muove la sua classifica ma rimane sempre in una zona turbolenta. Adesso, come già anticipato, mettiamoci comodi perché i risultati Serie A ci consegnano il big match del Diego Armando Maradona, e il terzo ritorno di Ranieri sulla panchina di una Roma che non può più sbagliare, siamo davvero curiosi di scoprire come andranno le cose in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
PAREGGIO TRA GENOA E CAGLIARI
Il primo dei risultati Serie A per questa domenica arriva da Marassi, dove Genoa e Cagliari si prendono un punto a testa: sembrava fatta per l’esordio vincente di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone, invece un rigore di Roberto Piccoli a tre minuti dal 90’ ha rovinato i piani di un Genoa che aveva ribaltato lo svantaggio iniziale, in una partita molto bella e che non ha vissuto della tensione data dalla classifica. Cagliari avanti con un rigore di Razvan Marin assegnato al Var, ma immediatamente ripreso dal Genoa che ha pareggiato con Morten Frendrup; nel primo tempo clamorosa occasione fallita da Fabio Miretti ma proprio lui ha sancito il sorpasso ligure appena prima dell’ora di gioco.
Sembrava finita anche perché un minuto prima Gaetano aveva mancato una chance ghiottissima (bravissimo Leali), ma il rigore per fallo di Aaron Martin ha sistemato le cose per il Cagliari di Davide Nicola, nel finale espulso Nicolas Viola con il Var che ha fatto cambiare decisione all’arbitro Sozza, che in precedenza aveva ammonito il centrocampista. Un punto a testa che potremmo dire scontenta entrambe le squadre, ora per i risultati Serie A bisogna scoprire se la Fiorentina aggancerà Atalanta e Inter al primo posto in classifica (aspettando il Napoli) e come andranno le cose in Torino Monza, con i granata in crisi ma i brianzoli messi non bene. (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO A MARASSI!
È Genoa Cagliari ad aprire la domenica dei risultati Serie A, una partita delicatissima sul fondo della classifica e a osservare con attenzione saranno anche Como e Monza che, come già visto, saranno impegnate nel pomeriggio e sanno di poter trarre vantaggio da questa sfida diretta per migliorare la loro situazione. Tuttavia entrambe giocano partite impegnative: soprattutto i lariani, che se la devono vedere con una Fiorentina in grandissimo spolvero e che ha iniziato la 13^ giornata ad un solo punto dal primo posto del Napoli. I viola possono andare in testa alla classifica? Certamente possono farlo, e così la Lazio che in serata ospita il Bologna.
Sono loro le due grandi sorprese del campionato: all’inizio dei Duemila erano nel lotto delle sette sorelle, ma da allora è passato parecchio tempo e gli anni recenti non hanno regalato troppe soddisfazioni, se si escludono comunque le vittorie biancocelesti in Coppa Italia e Supercoppa e il secondo posto sotto la guida di Maurizio Sarri. Ora potrebbe essere tornato il momento di sognare in grande stile: è quello che scopriremo, intanto due partite per proseguire la corsa e allora mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, per i risultati Serie A di questa domenica si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL SECONDO RITORNO
Dopo quello di Claudio Ranieri, per i risultati Serie A bisogna parlare anche del ritorno di Patrick Vieira: abbiamo già detto dell’esonero di Alberto Gilardino e della decisione del Genoa di mettere in panchina l’allenatore francese, certamente un azzardo visto che non si è mai cimentato con il nostro campionato e anche all’estero, nonostante qualche buon risultato (con Nizza e Crystal Palace, prima di calare sensibilmente in entrambe le piazze), non ha entusiasmato su grandi livelli. Vieira però torna in Serie A, perché come noto ci ha giocato: su di lui aveva puntato il Milan ma, nemmeno ventenne, Vieira aveva giocato pochissimo.
La decisione di venderlo all’Arsenal aveva costituto forse un rimpianto: con i Gunners il francese è diventato uno dei migliori nel suo ruolo, dopo nove stagioni è tornato in Italia per giocare con la Juventus di Fabio Capello. Partenza a razzo, poi la pubalgia lo ha frenato; con Calciopoli è stato addio ai bianconeri e approdo all’Inter, in tre anni e mezzo Vieira ha vinto tanto ma le presenze in campo non sono state tantissime (appena 67 in Serie A), adesso ancora una volta il francese si cimenterà con i risultati Serie A ma per la prima volta lo farà nelle vesti di allenatore, per lui c’è subito una sfida molto delicata contro il Cagliari. (agg. di Claudio Franceschini)
DUE RITORNI IMPORTANTI!
I risultati Serie A ci faranno ancora compagnia domenica 24 novembre, giorno in cui prosegue il programma della 13^ giornata: sono cinque le partite cui assisteremo oggi, come sempre l’inizio è sancito dal lunch match e allora alle ore 12:30 ecco una Genoa Cagliari delicatissima per la zona salvezza in classifica, quindi alle ore 15:00 il doppio appuntamento riguarda Como Fiorentina e Torino Monza mentre alle ore 18:00 si gioca, dopo la Milan Juventus di ieri, il secondo big match di questa 13^ giornata che è senza ombra di dubbio Napoli Roma. Chiusura alle ore 20:45, anche qui senza variazioni nelle fasce orarie: allo stadio Olimpico sarà di scena Lazio Bologna.
Nella domenica del massimo campionato possiamo dire che i risultati Serie A ci regalino due importanti ritorni: il primo è senza ombra di dubbio quello di Claudio Ranieri alla Roma, si è parlato a lungo della scelta della società e di come il testaccino potrà influire su una squadra in difficoltà. Il secondo ritorno è inatteso: martedì il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino senza che ci fosse il minimo sentore della cosa, e in panchina ha puntato su Patrick Vieira che possiamo sicuramente definire una scommessa. Sarà interessante scoprire cosa ci diranno i campi, dunque occhi soprattutto su Maradona e Marassi…
RISULTATI SERIE A: ECCO RANIERI
Stiamo per arrivare a vivere la domenica dedicata ai risultati Serie A, possiamo senza dubbio iniziare il nostro discorso dal terzo avvento di Claudio Ranieri come allenatore della Roma. La società, dopo aver esonerato Ivan Juric, aveva certamente varie opzioni: resta da capire se effettivamente ci siano stati contatti concreti con Roberto Mancini, sicuramente ispiravano i nomi di Edin Terzic e Frank Lampard che però in questo momento non sarebbero stati forse ideali per rilanciare la Roma, a quel punto i Friedkin hanno deciso per la soluzione che potrebbe apparire la più ovvia, per tante ragioni che abbiamo già elencato.
Ranieri torna a Roma ed eredita la situazione più scabrosa rispetto alle precedenti: la squadra ha appena 4 punti di margine sulla zona retrocessione e ha ben poche certezze a tutti i livelli, l’allenatore ha parlato innanzitutto di questioni di campo e, senza sbilanciarsi su moduli o scelte, ha comunque fatto capire di voler puntare sui più forti a prescindere dal resto e si è già preso la responsabilità dei risultati che arriveranno, soprattutto se dovessero essere negativi. Forse davvero alla Roma di oggi serviva solo un personaggio come lui, intanto noi siamo contenti di poterlo nuovamente vedere all’opera nei risultati Serie A.
RISULTATI SERIE A: 13^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Genoa Cagliari 2-2 – 8′ rig. R. Marin (C), 11′ Frendrup (G), 59′ Miretti (G), 87′ rig. Piccoli (C)
RISULTATO FINALE Como Fiorentina 0-2 – 19′ Adli, 68′ Kean
RISULTATO FINALE Torino Monza 1-1 – 59′ Masina (T), 63′ Djuric (M)
RISULTATO FINALE Napoli Roma 1-0 – 58′ Lukaku
RISULTATO FINALE Lazio Bologna 3-0 – 68′ Gigot, 72′ Zaccagni, 90′+3 Dele-Bashiru
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 29
Lazio, Atalanta, Fiorentina, Inter 28
Juventus 25
Milan 19
Bologna 18
Udinese 16
Empoli, Torino 15
Roma 13
Parma, Verona 12
Cagliari, Genoa 11
Como 10
Monza, Lecce 9
Venezia 8