RISULTATI SERIE A: LA JUVENTUS CALA IL POKER!

Il quadro dei risultati di Serie A in questa prima domenica dell’anno si completa con la vittoria della Juventus in casa contro l’Udinese. La squadra di Pirlo dimentica il ko contro la Fiorentina calando il poker contro i friulani, che avevano spaventato i padroni di casa portandosi in vantaggio con De Paul, rete poi annullata per un tocco di mano. La Juventus è poi salita in cattedra portandosi in vantaggio grazie a Cristiano Ronaldo. Nella ripresa è subito raddoppio firmato da Federico Chiesa, quindi tris ancora di Ronaldo. Nel mezzo però l’Udinese coglie due legni, prima di accorciare le distanze con Zeegelaar. L’ultima parola sulla partita ce l’ha però Paulo Dybala, che firma il 4-1 finale in favore della Juventus. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: PIOLI NON METTE IL PIEDE IN FALLO!

Nel primo posticipo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie A, Pioli non cade nella trappola del Vigorito e torna agilmente in vetta alla classifica del primo campionato italiano, con la vittoria per 2-0 del Milan sul Benevento. Per i rossoneri ancora una prestazione importante in un campo ostico: a segno Kessie su rigore nel primo tempo e Leao con una vera magia al limite dell’area nella ripresa, con in mezzo un brutto rosso concesso a Tonali e pure il rigore clamorosamente sbagliato da Caprari al 61’ per gli stregoni. Dal campo giallorosso poi ancora una volta una prova importante per Gigio Donnarumma, il cui specchio è rimasto sigillato nonostante i tanti e feroci tentativi degli attaccanti pugliesi. Se poi guardiamo alla classifica va detto che con tale risultato il Milan torna leader della Serie A, ora a quota 37 punti e dunque sempre avanti di una sola lunghezza sull’Inter:  rimane invece nella top ten il Benevento, che purtroppo interrompe una felice striscia di risultati con cui aveva chiuso il 2020. Ora tocca ridare la parola al campo, tra poco sarà il momento di Juventus-Udinese! (agg Michela Colombo)



SUPER ATALANTA, TORO RESPIRA

Dopo la valanga di gol segnati a mezzogiorno a San Siro, in questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie A,  non possiamo non evidenziare subito, tra i primi verdetti appena arrivati dai tanti campi impegnati, la magnifica vittoria dell’Atalanta contro il Sassuolo col risultato di 5-1. A Bergamo è stato vero exploit della Dea in questo primo turno del 2021, grazie alle magnifiche reti firmate da Zapata, Pessina, Muriel e Gosens: per i neroverdi (che pure rimangono davanti ai nerazzurri nella classifica di Serie A) un sonoro KO che difficilmente potrà essere dimenticato. E’ stata poi vittoria importante anche per il Napoli di Gattuso che ha castigato il Cagliari con un importante 4-1: verdetto deciso dalla doppietta di Zielinski e dai gol di Lozano e Insegne, che pure condanna i sardi al secondo KO di fila. Parlando di vittorie sontuose non possiamo non citare il 3-0 segnato dal Torino contro il Parma tra le mura del Tardini: vittoria che è una vera e propria boccata di ossigeno per i granata, che pur rimangono ai gradini più bassi della classifica. Segnaliamo poi che i successi importantissimi di Verona e Roma, occorsi col risultato di 1-0 rispettivamente contro Spezia e Sampdoria mentre è stato solo pareggio per 1-1 tra Genoa e Lazio, con Inzaghi che non riesce ad agganciare la zona UEFA della classifica. Non si fanno male infine Fiorentina e Bologna: al Franchi termina per 0-0. Ora ridiamo la parola al campo, a brevissimo comincerà Benevento-Milan!.  (agg Michela Colombo)



SUPER INTER, ORA 7 MATCH

Solo pochi minuti ed entreremo nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie A, la prima dell’anno 2021: a istanti infatti saranno ben sette le sfide a farci compagnia, dove pure non mancheranno le big in lotta in cima alla classifica della Serie A, come i club che invece stanno lottando per emergere dalla zona rossa. Prima però di dar la parola alle nuove protagoniste di questa affascinante 15^ giornata, tocca andare il primo dei risultati della serie A che abbiamo ottenuto oggi. Solo pochi minuti fa infatti a San Siro si è chiusa la sfida tra Inter e Crotone, match che ha visto il gran trionfo di Antonio Conte e dei suoi nerazzurri col risultato di 6-2. La Beneamata centra dunque l’ottava vittoria di fila nel primo campionato italiano e vola momentaneamente in cima alla classifica, in attesa che il Milan scenda in campo col Benevento questa sera. Venendo al match, va detto che a San Siro è stato gran spettacolo fin dal primo tempo, conclusosi col risultato di 2-2 e con i gol di Zanellato, Golemic, Lautaro Martinez e l’autogol di Marrone. Nella ripresa è stata però l’Inter a dominare, grazie a alla tripletta del bomber argentino e alla rete di Lukaku: a sigillo il gol di Hakimi a pochi minuti dal triplice fischio finale, che ha definitivamente condannato il Crotone di Stroppa. Ora per la 15^ giornata di Serie A tocca ridare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

COMINCIA INTER-CROTONE

Tra pochi minuti Inter Crotone aprirà il 2021 del calcio italiano e il quadro dei risultati Serie A per la quindicesima giornata. Nelle ultime giornate i calabresi sono apparsi in crescita, ma restano comunque penultimi con 9 punti in classifica e un appuntamento difficilissimo contro la seconda, reduce da sette vittorie consecutive. Dell’Inter abbiamo già detto molto, approfondiamo allora la lotta salvezza che vede protagonista il Crotone. Nell’ultimo turno del 2020 i calabresi hanno vinto contro il Parma, il Genoa ha espugnato il campo dello Spezia e il Torino ha sfiorato l’impresa a Napoli, portando comunque a casa un buon punto. Segnali di grande vitalità dalle ultime tre della classifica, un messaggio chiaro per chi sta pochi punti più avanti: almeno una decina di squadre non possono stare tranquille, si annuncia dunque una grande bagarre che contribuirà a rendere ancora più bello il campionato da qui a maggio. Dopo la pausa c’è grande voglia di tornare in campo: spazio allora ai protagonisti, riecco la Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TREND JUVENTINO

Nei risultati Serie A abbiamo già dato spazio al “derby scudetto” di Milano, che chiama naturalmente in causa i campioni in carica della Juventus, finora rimasti al di sotto delle aspettative. Al netto del caso Napoli, che ha portato all’annullamento della vittoria a tavolino rimettendo in palio tre punti che comunque la Juventus potrebbe ancora conquistare, è il rendimento generale dei bianconeri di Andrea Pirlo a non convincere molto: sei vittorie su tredici partite giocate sono poche, sei pareggi invece decisamente troppe e la sconfitta contro la Fiorentina ha pure infranto l’imbattibilità in campionato. I gol segnati sono 25, il che significa che la Juventus ha appena il settimo attacco della Serie A: per chi ha Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala è un dato davvero deludente. Meglio la difesa, che è la seconda del campionato dietro proprio al Napoli, ma anche dietro c’è qualcosa da registrare, come la Fiorentina ha detto in modo spietato. Oggi la ripartenza potrebbe essere abbastanza tranquilla contro l’Udinese (peserà l’obbligo di vincere?), poi però arriveranno in successione Milan, Sassuolo e Inter: la Juventus o si rilancia o affonda. Gennaio sarà decisivo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI APRE CON INTER-CROTONE

I risultati Serie A tornano protagonisti dopo la breve pausa natalizia e per la prima volta nell’anno solare 2021: infatti sono in programma tutte oggi, domenica 3 gennaio, le partite della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020-2021. La sosta è stata per forza di cose breve, perché siamo indietro nella tabella di marcia: basterebbe dire che mancano ancora cinque giornate per completare il girone d’andata e incoronare la squadra campione d’inverno, che sarà naturalmente la prima nella classifica di Serie A al termine appunto dell’andata. Sarà una domenica ricchissima, visto che le dieci partite sono tutte in programma nelle prossime ore: andiamo allora a scoprire tutto quello che ci attende per i risultati Serie A. Si comincerà alle ore 12.30 con l’anticipo Inter Crotone, seguita alle ore 15.00 da ben sette partite: Atalanta Sassuolo, Cagliari Napoli, Fiorentina Bologna, Genoa Lazio, Parma Torino, Roma Sampdoria e Spezia Verona. Infine, i due posticipi saranno alle ore 18.00 Benevento Milan e alle ore 20.45 Juventus Udinese.

RISULTATI SERIE A E CLASSIFICA SERIE A: IL DERBY SCUDETTO

In primo piano tra i risultati Serie A ci saranno senza dubbio quelli che sapranno ottenere Milan e Inter, che occupano le prime due posizioni della classifica di Serie A con un discreto margine sulle inseguitrici. Naturalmente è presto per dire che la corsa scudetto sarà davvero ristretta solamente alle due squadre di Milano, ma intanto è un fatto da annotare, perché mancava da molti anni una così netta superiorità meneghina. Il Milan sta sorprendendo tutti: con la vittoria ottenuta in extremis contro la Lazio ha passato in vetta Natale e Capodanno, un fatto che un anno fa di questi tempi sarebbe stato semplicemente inimmaginabile. Basta un dato per spiegare il cambio di passo del Milan: nello scorso campionato dopo 14 giornate aveva 17 punti, adesso sono esattamente il doppio. Dall’altra parte ecco l’Inter, che con il successo ottenuto a Verona prima di Natale è arrivata a quota sette vittorie consecutive in campionato: per molti sono proprio i nerazzurri di Antonio Conte i favoriti per lo scudetto. Oggi si riparte con Inter Crotone e Benevento Milan: che cosa succederà?

RISULTATI SERIE A, 15^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Inter Crotone 6-2 – 12′ Zanellato (C), 20′ L Martinez (I), 31′ autogol Marrone, 36′ Golemic su rig (C), 57′ L Martinez (I), 64′ Lukaku (I), 79′ L Martinez (I), 88′ Hakimi (I)

RISULTATO FINALE Atalanta Sassuolo 5-1 – 11′ Zapata (A), 45+1′ Pessina (A), 49′ Zapata (A), 57′ Gosens (A), 68′ Muriel (A), 75′ Chiriches (S)

RISULTATO FINALE Cagliari Napoli 1-4 – 25′ Zielinski (N), 60′ J Pedro (C), 62′ Zielinski (N), 74′ Lozano (N), 86′ Insigne su rig (N)

RISULTATO FINALE Fiorentina Bologna 0-0

RISULTATO FINALE Genoa Lazio 1-1 – 15′ Immobile su rig (L), 58′ Destro (G)

RISULTATO FINLE Parma Torino 0-3 – 8′ Singo, 88′ Izzo, 90+5′ Gojak

RISULTATO FINALE Roma Sampdoria 1-0 – 73′ Dzeko

RISULTATO FINALE Spezia Verona 0-1 – 75′ Zaccagni

RISULTATO FINALE Benevento Milan 0-2 – 15′ Kessie su rig., 49′ Leao Note: 60′ rigore sbagliato Caprari

RISULTATO FINALE Juventus Udinese 4-1 – 31′ Ronaldo (J), 49′ Chiesa (J), 70′ Ronaldo (J), 90′ Zeegelaar (U), 93′ Dybala (J)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 37
Inter 36
Roma 30
Napoli* 28
Juventus* 27
Sassuolo 26
Atalanta* 25
Verona 23
Lazio 22
Benevento 18
Sampdoria 17
Bologna 16
Udinese*, Fiorentina 15
Cagliari 14
Parma 12
Spezia, Torino, Genoa 11
Crotone 9

* Una partita in meno