RISULTATI SERIE A: INTER A +8 DAL MILAN

L’Inter batte di misura il Bologna nel posticipo della 29esima giornata di Serie A, quindi completa il quadro dei risultati della Serie A e si porta a +8 sul Milan in classifica, tra l’altro con una partita in meno. Questa nona vittoria di fila, decisa dal solito Lukaku, avvicina sempre di più la squadra di Antonio Conte allo scudetto. Proprio la partita col Sassuolo profumerà di match point per i nerazzurri. La prestazione dell’Inter non è stata clamorosa, anche perché il Bologna ha giocato con ordine e coraggio, ma si è confermata ancora una volta una squadra cinica. Niente spettacolo, ma pragmatismo e bravura nel colpire quando serve. Quanto basta per tornare a Milano col sorriso. Lo stesso Chiellini dopo il pareggio della Juventus nel derby ha tirato fuori i bianconeri dalla corsa scudetto, del resto i numeri parlano chiaro. Il Milan vuole continuare a crederci, ma la classifica parla chiaro e sorride all’Inter che può correre verso il titolo che romperebbe l’egemonia bianconera nel campionato di Serie A. (agg. di Silvana Palazzo)



RISULTATI SERIE A: PARI NEL DERBY

Solo tra pochissimo andremo a chiudere il quadro dei risultati della Serie A per questa ricca 29^ giornata: a breve infatti daremo il via all’ultimo match in programma, tra Bologna e Inter, ma prima serve sicuramente andare a vedere che cosa è successo a Torino. Solo pochi minuti fa è infatti chiuso l’atteso Derby della Mole tra Torino e Juventus e al triplice fischio finale è stato  sofferto pareggio per la Vecchia Signora col risultato di 2-2. Per Nicola un pareggio che però suona quasi come una vittoria: impegnato in lotta salvezza e dopo pure il focolaio Covid, i granata hanno dimostrato di esserci ancora, mentre per i bianconeri è l’ennesimo campanello di allarme nello spogliatoio. Al via sono i bianconeri a rompere gli indugi con Chiesa ma al 27’ Sanabria risponde per le rime e riporta sull’1-1 la partita. Nel secondo tempo è sempre la punta paraguaiana la star in campo con il gol che fissa il 2-1: passano i minuti e il Torino comincia a credere nell’impresa. A guastare i sogni granata, ancora una volta Cristiano Ronaldo, che all’81’, salva Pirlo da una figuraccia e firma il 2-2 finale. ora campo per Bologna-Inter, ultima sfida del turno. (agg Michela Colombo)



IL NAPOLI SI SALVA

Pomeriggio pazzo per i risultati di Serie A: non possiamo che definire in questo modo quando visto nella 29^ giornata. In sette partite ci sono stati 27 gol, e soprattutto esiti sorprendenti: la Roma, in vantaggio due volte a Reggio Emilia, per due volte si è fatta riprendere dal Sassuolo mancando una vittoria preziosa per avvicinare la qualificazione in Champions League, perdendo così contatto dall’Atalanta che ha sofferto ma battuto l’Udinese (altra doppietta di Luis Muriel, che sale a 18 nella classifica marcatori eguagliando il bottino dello scorso campionato) e dal Napoli, che incredibilmente subisce tre gol in casa contro il Crotone ma trova quello della vittoria con Di Lorenzo, evitando un’altra figuraccia. Così anche la Lazio, in vantaggio sullo Spezia con Manuel Lazzari – poi espulso in pieno recupero – ma raggiunta dal sempre più concreto Verde, poi vincente con il rigore di Caicedo a un minuto dal 90’; il Benevento invece getta alle ortiche la possibilità di salvarsi subito, Glik e Ionita lo spingono contro il Parma che però reagisce prima con Kurtic e poi con Man, prendendosi un punto che comunque in questo momento non serve a molto. A Cagliari però passa il Verona, e gli isolani rischiano grosso: decide il solito Barak, poi Lasagna ci mette la firma, incredibilmente, al 99′ minuto. A Marassi punto prezioso per Fiorentina e Genoa, i viola giocano quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Ribéry, torna al gol Destro ma non basta perché Vlahovic pareggia. Adesso però è tempo di vedere Torino Juventus, l’attesissimo derby della Mole che ci consegnerà un altro dei risultati di Serie A per la 29^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)



A SAN SIRO FINISCE PARI

È tutto pronto per assistere ai risultati di Serie A delle partite che ci terranno compagnia alle ore 15:00 di questa domenica. Sono ben sette, e in campo troveremo Roma e Napoli così come Lazio e Atalanta; si infittisce il mistero sulle squadre che si qualificheranno alla prossima Champions League (aspettando la Juventus) ma naturalmente sarà molto interessante scoprire come procederà la corsa alla salvezza, con Crotone e Parma che realisticamente appaiono condannate ma le altre rivali che invece sanno di dover andare di caccia di punti importanti, anche vitali. Nel frattempo un primo verdetto è arrivato da San Siro, dove il Milan perde altri due punti allontanandosi dallo scudetto, contro la Sampdoria finisce infatti 1-1. Al 57’ minuto i blucerchiati si sono portati in vantaggio con il solito Fabio Quagliarella; due minuti più tardi incredibilmente sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Adrien Silva (doppia ammonizione) e hanno dovuto resistere oltre mezz’ora in 10 contro 11. Lo ha fatto bene fino a tre minuti dal 90’, quando purtroppo Jens Petter Hauge, che non si vedeva da un po’ a certi livelli, ha infilato il gol del pareggio e poi è stato utile Audero a deviare una botta di Calhanoglu. Ora però torniamo a far parlare i campi, perché per i risultati di Serie A la 29^ Giornata è appena cominciata! (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA MILAN SAMPDORIA

Tutto è pronto per Milan Sampdoria, la partita che aprirà il ricchissimo sabato dei risultati Serie A per la ventinovesima giornata, prevista per intero in questo sabato di Pasqua. Le attenzioni sono tutte per i rossoneri di Stefano Pioli, perché il Milan vincendo si riporterebbe a soli tre punti in classifica dalla capolista Inter, sia pure con ben due partite giocate in più rispetto ai cugini nerazzurri. A livello psicologico tuttavia potrebbe essere un bel colpo per mettere pressione alla truppa di Antonio Conte: forse è l’occasione migliore per rientrare davvero in lotta per lo scudetto, il Milan dunque non deve fallire questa ghiotta opportunità. Va però risolto il “tabù” San Siro, dove i rossoneri hanno finora lasciato per strada davvero troppi punti, a differenza del ruolino di marcia pressoché perfetto in trasferta. Di fronte ci sarà una Sampdoria praticamente salva, ma che potrà giocare con la massima serenità: sarà un vantaggio per i blucerchiati di Claudio Ranieri? Lo scopriremo presto: parola al campo del Giuseppe Meazza, si torna a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LOTTA PER LA SALVEZZA

Presentando i risultati Serie A in vista di questo super sabato con dieci partite in programma, si può dire qualcosa anche sulla lotta salvezza. Posizione ormai difficilissima è quella del Crotone, per di più oggi atteso a Napoli: servirà però l’impresa per tenere accesa la fiamma della speranza per i calabresi. Il Parma invece è atteso a Benevento, dove con un’impresa si rilancerebbe e metterebbe pure nei guai i campani, che dal canto loro hanno però l’occasione di uscire forse definitivamente da questa dura lotta in caso di vittoria. Il Cagliari era ripartito benissimo con l’arrivo di Leonardo Semplici in panchina, ma poi ha rallentato di nuovo: oggi contro il Verona cercherà dunque una nuova svolta al suo sofferto campionato. Il Torino invece è atteso all’esame più difficile, il derby contro la Juventus, ma se dovesse andare bene potrebbe essere una spinta enorme per i granata. A quota 29 come il Benevento abbiamo Spezia e Fiorentina, che non possono ancora dirsi tranquille: riflettori puntati soprattutto sui viola che ritrovano in panchina Beppe Iachini, come sarà il suo nuovo esordio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI ANDATA

In attesa di scoprire quali saranno i risultati Serie A delle partite di oggi, ricordiamo in breve che cosa era successo all’andata in questo turno. L’Inter aveva vinto per 3-1 a San Siro contro il Bologna e la Juventus aveva vinto per 2-1 in rimonta il derby contro il Torino giocato allo Stadium, ma aveva fatto festa anche il Milan allora capolista in classifica, che passò con il punteggio di 1-2 in casa della Sampdoria. Nessun problema per il Napoli, che si era imposto per 0-4 a Crotone, successo esterno anche per la Lazio, pur soffrendo contro lo Spezia, battuto per 1-2. Avevano invece pareggiato la Roma (0-0 casalingo contro il Sassuolo) e l’Atalanta, che ha fatto 1-1 in casa dell’Udinese a gennaio, perché la partita fu rinviata per maltempo domenica 6 dicembre scorso, data della giornata d’andata di questo turno della Serie A. Ci resta poi da ricordare una sfilza di pareggi nelle partite che non avevano coinvolto le grandi della classifica: 0-0 al Tardini fra Parma e Benevento, terminarono invece sul punteggio di 1-1 sia Verona Cagliari sia Fiorentina Genoa. Oggi che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA CON SAMPDORIA-MILAN

I risultati Serie A tornano protagonisti oggi dopo la sosta per le Nazionali e nelle prossime ore vivremo ben dieci partite: siamo infatti al Sabato Santo e, come sempre succede a Pasqua, la Serie A gioca per intero appunto al sabato. Dopo due settimane di astinenza dunque il campionato riparte fortissimo: un anticipo all’ora di pranzo, ben sette partite alle ore 15.00 e poi i due posticipi che ci accompagneranno fino a sera e che completeranno il volto della classifica di Serie A al termine della ventinovesima giornata, salvo i recuperi delle tre partite ancora da disputare, delle quali due sono in programma per mercoledì prossimo. Andiamo allora subito a scoprire nel dettaglio il programma delle partite per i risultati Serie A della 29^ giornata: si comincerà alle ore 12.30 con Milan Sampdoria, seguita alle ore 15.00 da Atalanta Udinese, Benevento Parma, Cagliari Verona, Genoa Fiorentina, Lazio Spezia, Napoli Crotone e Sassuolo Roma, mentre alle ore 18.00 ecco il derby della Mole Torino Juventus ed infine alle ore 20.45 Bologna Inter per chiudere questo ricchissimo sabato di Pasqua.

RISULTATI SERIE A E CLASSIFICA: PER RIPARTIRE

Presentando i risultati Serie A di questa intensa 29^ giornata, concentriamo adesso la nostra attenzione proprio su questi due posticipi, a partire dal derby Torino Juventus. I granata negli ultimi tempi hanno dimostrato segni di miglioramento, ma la posizione nella classifica di Serie A resta critica e di conseguenza il Torino ha bisogno di punti, ma di certo la Juventus non può più permettersi passi falsi dopo il clamoroso scivolone interno contro il Benevento di due settimane fa, che ha messo in dubbio addirittura la posizione tra le prime quattro per la Juventus, oltre che rendere sempre più difficile l’inseguimento al decimo scudetto. Deve ripartire la Juventus, ma lo stesso discorso – sia pure per motivi differenti – vale anche per l’Inter, reduce dal focolaio Covid che ha imposto il rinvio della partita contro il Sassuolo prima della sosta. I nerazzurri arrivano da otto vittorie consecutive, ma l’ultima è stata tre settimane fa contro il Torino. Tanto per intenderci, nelle prossime tre settimane l’Inter giocherà invece sei partite: dopo il riposo forzato arriva un tour de force, quanto inciderà nella lotta scudetto?

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA29^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Milan Sampdoria 1-1 – 57′ Quagliarella (S), 87′ Hauge (M). Note: 59′ esp. Adrian Silva (S)

RISULTATO FINALE Atalanta Udinese 3-2 – 19′ Muriel (A), 43′ Muriel (A), 45′ Pereyra (U), 61′ D. Zapata (A), 71′ Stryger Larsen (U)

RISULTATO FINALE Benevento Parma 2-2 – 23′ Glik (B), 55′ Kurtic (P), 67′ Ionita (B), 88′ Man (P)

RISULTATO FINALE Cagliari Verona 0-2 – 54′ Barak, 99′ Lasagna

RISULTATO FINALE Genoa Fiorentina 1-1 – 13′ Destro (G), 23′ Vlahovic (F). Note: 51′ esp. Ribéry (F)

RISULTATO FINALE Lazio Spezia 2-1 – 56′ M. Lazzari (L), 73′ Verde (S), 89′ rig. Caicedo (L). Note: 96′ esp. M. Lazzari (L), 98′ esp. J .Correa (L)

RISULTATO FINALE Napoli Crotone 4-3 – 19′ L. Insigne (N), 22′ Osimhen (N), 25′ Simy (C), 34′ Mertens (N), 48′ Simy (C), 59′ Messias (C), 72′ Di Lorenzo (N)

RISULTATO FINALE Sassuolo Roma 2-2 – 25′ rig. Lo. Pellegrini (R), 58′ H. Traoré (S), 69′ Bruno Peres (R), 86′ Raspadori (S)

RISULTATO FINALE Torino Juventus 2-2 – 13′ F. Chiesa (J), 27′ Sanabria (T), 46′ Sanabria (T), 81′ C Ronaldo (T)

RISULTATO FINALE Bologna Inter 0-1 – 31′ Lukaku (I)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 68

Milan 60

Atalanta 58

Napoli, Juventus 56

Lazio 52

Roma 51

Verona 41

Sassuolo 40

Sampdoria 36

Bologna 34

Udinese 33

Genoa 32

Fiorentina, Benevento 30

Spezia 29

Torino 24

Cagliari 22

Parma 20

Crotone 15