RISULTATI SERIE A: ORA IN CAMPO A TORINO E UDINE!

Nella terza giornata di Serie A, Fiorentina e Monza regalano emozioni in un pareggio spettacolare, con la partita al “Franchi” che si conclude 2-2. Raffaele Palladino, sfidando il suo passato, ringrazia Kean (45′) e Gosens (90’+6′) per il punto ottenuto in rimonta, dopo che i brianzoli erano andati in vantaggio di due gol nella prima metà del match grazie a Djuric (18′) e Maldini (32′). Un risultato che lascia insoddisfatto il pubblico viola, che ha più volte espresso il suo disappunto durante la gara.



Colpo grosso del Verona, che nella terza giornata di Serie A vince 2-0 sul campo del Genoa. A Marassi, il Grifone colpisce una traversa nel primo tempo con Vasquez, ma l’Hellas prende il controllo nella ripresa: Tchatchoua segna al 55′, seguito da un rigore trasformato da Tengstedt nove minuti dopo. È la prima sconfitta per Gilardino, che resta a 4 punti, mentre la squadra di Zanetti sale a 6, affiancando il Napoli a -1 da Inter e Torino. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!

Con Fiorentina Monza e Verona Genoa possiamo dare il via al quadro dei risultati Serie A per questa domenica. L’unica partita di cui non abbiamo ancora parlato è Udinese Como: sfida intrigante in panchina, perché come noto i friulani si sono affidati a Kosta Runjaic, nome a sorpresa arrivato dal Legia Varsavia senza nemmeno avere un palmarès degno di nota, mentre il Como ha finalmente promosso a titolo ufficiale Cesc Fabregas, che l’anno scorso era affiancato da Osian Roberts (rimasto in società) non avendo il patentino per allenare. L’Udinese arriva dalla vittoria contro la Lazio: Runjaic dunque è ancora imbattuto e spera di prendersi un altro risultato importante, sfruttando il calendario.



Il Como è un cantiere aperto: si è parlato tanto della ricchissima proprietà e una campagna acquisti assolutamente importante, ma alla prova dei fatti i lariani, che mancavano alla Serie A da 21 anni, hanno incassato tre gol sul campo della Juventus e poi hanno pareggiato a Cagliari, con gol segnato dal confermato Patrick Cutrone. La strada per la salvezza sarà lunga e potrebbe esserlo per entrambe le squadre, dunque questa partita della Dacia Arena diventa particolarmente importante. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi perché ci siamo davvero, la parola passa ai protagonisti della domenica perché per i risultati Serie A si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SPICCA IL BIG MATCH ALL’ALLIANZ!

Eccoci pronti ai risultati Serie A per domenica 1 settembre, quattro partite che chiuderanno già oggi la terza giornata perché, come ben sappiamo, in questi giorni siamo attesi agli impegni delle nazionali (in Europa riparte la Nations League) e dunque i calciatori dovranno rispondere alle varie convocazioni, motivo per cui a differenza dei primi due turni abbiamo avuto due anticipi al venerdì e non vedremo i posticipi del lunedì. Andiamo subito a presentare il quadro dei risultati Serie A: si parte alle ore 18:30 con il doppio appuntamento di Fiorentina Monza e Genoa Verona, mentre alle ore 20:45 vivremo Juventus Roma e Udinese Como.

Di carne al fuoco ne abbiamo: basterebbe solo citare il big match dell’Allianz Stadium tra una Juventus che sta volando, forte di due vittorie per 3-0, l’ennesimo acquisto – quello di Teun Koopmeiners – e una condizione che sembra davvero ottimale, e una Roma che invece ha faticato nelle prime due giornate, non ha ancora vinto ma proprio sul campo di una grande rivale potrebbe cominciare ad alzare la testa. Non solo Juventus Roma naturalmente, i risultati Serie A per questa domenica sono molto di più e allora noi andiamo a scoprire cosa potrebbe succedere sui campi in questa terza giornata.

RISULTATI SERIE A: IL QUADRO DELLA DOMENICA

Dicevamo che i risultati Serie A raccontano tante storie, per esempio quella di Genoa Verona è intrigante perché il Grifone è partito davvero molto bene, capace infatti di fermare l’Inter campione d’Italia alla prima giornata e poi di prendersi una vittoria importante sul campo del Monza. Il lavoro di Alberto Gilardino lo conosciamo bene, al secondo anno in Serie A l’allenatore biellese è pronto a fare ancora meglio e dunque, idealmente, a traghettare il suo Genoa verso la lotta per la Conference League. Il Verona dopo la grande scorpacciata contro il Napoli è tornato nei ranghi subendo un 3-0 dalla Juventus, ma nonostante questo Paolo Zanetti sa di poter fare bene.

La sua squadra ha comunque mostrato equilibrio, sicuramente manca qualcosa per dire di poter davvero aspirare a una salvezza tranquilla ma negli ultimi anni l’Hellas ha fatto miracoli anche con allenatori diversi, dunque vedremo. Fiorentina Monza sarà chiaramente la grande partita di Raffaele Palladino, che per la prima volta si trova di fronte i brianzoli come avversari; sulla panchina che occupava fino a pochi mesi fa siede adesso Alessandro Nesta, il suo Monza non ha ancora segnato ma se non altro ha mostrato una difesa interessante e solida, che purtroppo ha portato in dote un solo punto. Ora, spazio davvero ai risultati Serie A per questa domenica.

RISULTATI SERIE A: 3^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Fiorentina Monza 2-2

RISULTATO FINALE Genoa Verona 0-2

Ore 20:45 Juventus Roma

Ore 20:45 Udinese Como

CLASSIFICA SERIE A

Inter, Torino 7

Verona, Juventus, Napoli 6

Empoli 5

Genoa, Udinese, Lazio, Parma 4

Fiorentina, Atalanta, Lecce 3

Monza, Milan, Cagliari, Bologna 2

Roma, Como, Venezia 1