RISULTATI SERIE A: LAZIO SBANCANAPOLI!

Terminano anche le sfide serali e si fa registrare l’importante colpo della Lazio che infligge ai campioni d’Italia del Napoli la prima sconfitta stagionale. Dopo due sconfitte consecutive la squadra di Sarri si rialza, vantaggio con un delizioso colpo di tacco di Luis Alberto, pareggio partenopeo con una conclusione deviata di Zielinski ma nella ripresa è Kamada a trovare il gol della vittoria, con altre due reti annullate per fuorigioco millimetrico. Grande protagonista a Bergamo invece è stato Scamacca, doppietta per lui contro il Monza dopo che Ederson aveva aperto le danze. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO

Terminano le partite di questo pomeriggio di Seria A con i rispettivi risultati: pareggio a reti inviolate quello tra l’Udinese e il Frosinone, anche se la squadra ospite ha avuto molte occasioni per portare a casa i tre punti e i friulani si sono visti negare un gol dal VAR, giustamente. Il Bologna riesce a vincere in extremis grazie alla rete di Fabbian che nel mucchio dopo un calcio d’angolo si ritrova il pallone tra i piedi e la butta dentro. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: PRIME PARTITE ALL’INTERVALLO

Finisce il primo tempo delle due partite impegnate nella Serie A di questo pomeriggio, ecco a voi i risultati: un po’ di noia per i tifosi neutrali tra Udinese e Frosinone poiché si rimane ancora sullo zero a zero, anche se gli ospiti hanno rischiato di prendersi un rigore poi annullato per fuorigioco. A Bologna si va a riposo sul risultato di uno a zero per la grande rete di Luvumbo che in contropiede finalizza l’unica azione pericolosa del match. Fino a questo momento almeno. Il Bologna infatti lascia sempre una porzione di campo scoperta e giocando con la difesa cosi alta è davvero complicato pensare di non subire goal. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: PRIME PARTITE AL VIA!

Siamo pronti a vivere le prime due partite per i risultati di Serie A: prosegue il programma della terza giornata, e sarà interessante vedere se il Frosinone riuscirà a centrare un altro risultato positivo dopo aver battuto l’Atalanta. I ciociari hanno fatto il colpo con due gol nel primo tempo, segnati da Abdou Harroui e Ilario Monterisi: per il centrocampista la seconda rete consecutiva dopo il rigore (poi rivelatosi inutile) trasformato contro il Napoli, per il difensore la prima marcatura di sempre in Serie A.

Per Eusebio Di Francesco una bella soddisfazione: sappiamo che il tecnico abruzzese ha avuto esperienze negative nel massimo campionato, dopo il suo esonero dalla Roma le cose gli sono girate male ma ora, ritrovata la vittoria, anche lui potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa ritrovando quelle sensazioni che gli avevano permesso di rendere concreta la favola Sassuolo. Alla Dacia Arena però si sfida un’Udinese a caccia della prima vittoria in questo campionato, e quindi il compito non sarà comunque semplice: noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco, finalmente per le prime due partite è tutto pronto e per i risultati di Serie A si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SUL FONDO

Come abbiamo detto nel presentare i risultati di Serie A, è davvero incredibile l’avvio di campionato per la Lazio: due partite e altrettante sconfitte, che peraltro sono arrivate contro squadre che lottano per la salvezza. Preoccupante il modo in cui la Lazio è caduta a Lecce, facendosi rimontare il vantaggio negli ultimi minuti; deludente la sconfitta interna contro il Genoa neopromosso. Maurizio Sarri aveva già avuto un avvio pessimo nel suo primo anno a Napoli, poi si era riscosso e aveva concretamente lottato per lo scudetto; la sua Lazio potrebbe fare lo stesso, ma per il momento non sembra avere le forze necessarie per un campionato davvero di vertice.

La sensazione è che l’addio di Sergej Milinkovic-Savic abbia tolto parecchio al gioco biancoceleste, e forse ha anche destabilizzato l’ambiente; si ricordano infatti gli ennesimi mal di pancia estivi di Luis Alberto. Il problema della Lazio è che questa sera si va a Napoli: le possibilità che dopo tre giornate la classifica reciti ancora zero punti è più che concreta, ma come sempre sarà il campo a rispondere e dunque non possiamo che aspettare per scoprire se al Diego Armando Maradona arriverà il riscatto per Sarri e la sua squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

BIG MATCH AL MARADONA!

Si torna a giocare per i risultati di Serie A: nella terza giornata del massimo campionato abbiamo già assistito a due anticipi e oggi, sabato 2 settembre, è il turno di altre quattro partite con le stesse fasce orarie delle due settimane precedenti. Si parte dunque alle ore 18:30 con Bologna Cagliari e Udinese Frosinone; alle ore 20:45 avremo invece Atalanta Monza e Napoli Lazio, dunque ancora una volta non si gioca nel primo pomeriggio ma sappiamo bene che poi il calendario per i risultati di Serie A cambierà, in avvio e nel mese di agosto è sempre consuetudine tenere tardo pomeriggio e sera come orario delle partite.

Il big match è sicuramente Napoli Lazio, che clamorosamente rappresenta un testa-coda: i partenopei infatti hanno già preso il comando della classifica, con due vittorie senza nemmeno innestare le marce alte, mentre la Lazio si trova sul fondo avendo perso entrambi i match. L’ennesimo ritorno di Maurizio Sarri nello stadio in cui ha incantato per tre stagioni rischia insomma di trasformarsi in un incubo per lui e la squadra biancoceleste; vedremo però se sarà davvero così, tra poche ore i risultati di Serie A ci faranno compagnia e noi per il momento facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali di questa terza giornata.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando ancora dei risultati di Serie A per questo sabato dedicato alla terza giornata ci soffermiamo sull’Atalanta, che è pronta a tornare a giocare in Europa ma intanto è chiamata a fornire delle risposte contro il Monza: la Dea ha perso a Frosinone ed è parsa ancora piuttosto imballata, all’ottava stagione consecutiva come allenatore Gian Piero Gasperini sa bene che tenere alte le motivazioni del gruppo può essere complesso, la squadra si è anche rinnovata ma il giochino potrebbe rompersi. Il Monza dal canto suo si è riscattato battendo l’Empoli, ha incamerato la sua prima vittoria nei risultati di Serie A e spera di fare un campionato molto simile a quello scorso, ottimo.

Poi attenzione alla Dacia Arena: qui arriva appunto il Frosinone, che ha ritrovato una vittoria che in Serie A mancava da quattro anni e mezzo; anche Eusebio Di Francesco finalmente ha ritrovato il sorriso e i ciociari sembrano avere una precisa identità, a differenza dell’Udinese che ha iniziato con un solo punto in due giornate. Tuttavia, era stato così anche l’anno scorso e poi i friulani avevano vinto sei partite consecutive: al netto dei ricorsi storici e dei paragoni, è chiaro che Andrea Sottil deve ancora trovare la giusta formula tra addii illustri e giocatori nuovi che sono arrivati a rimpinguare la rosa a sua disposizione.

RISULTATI SERIE A: 3^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Bologna Cagliari 2-1 – 22′ Luvumbo, 61′ Zirkzee, 89′ Fabbian

RISULTATO FINALE Udinese Frosinone 0-0

RISULTATO FINALE Atalanta Monza 3-0 – 35′ Ederson, 42′ Scamacca, 62′ Scamacca

RISULTATO FINALE Napoli Lazio 1-2 – 30′ Luis Alberto (L), 32′ Zielinski (N), 52′ Kamada (L)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 9

Napoli, Inter, Verona 6

Bologna, Frosinone, Fiorentina, Juventus, Lecce 4

Lazio, Sassuolo, Atalanta, Monza, Genoa 3

Udinese, Salernitana 2

Roma, Cagliari, Torino 1

Empoli 0