RISULTATI SERIE A: SBANCATA A SAN SIRO
Triplice fischio di Inter Cagliari, il risultato finale è di 2-2. La partita è stata molto combattuta e entrambe le squadre hanno dato il massimo per ottenere la vittoria. Shomurodov del Cagliari ha segnato il primo gol della partita con un tiro preciso all’angolino basso di sinistra, mettendo in vantaggio la sua squadra. L’Inter è riuscita a pareggiare grazie a un rigore trasformato con freddezza da Calhanoglu, che ha collocato il pallone all’angolino basso di destra, impossibile da raggiungere per il portiere avversario. Successivamente, Viola del Cagliari ha riportato la squadra in parità con un tiro ben piazzato all’angolino basso di destra. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: GOL A SAN SIRO
Al termine del primo tempo di Inter Cagliari e ora vediamo come cambiano i risultati Serie A: la squadra di casa conduce per 1-0. C’è stato un momento di tensione quando Bastoni è caduto in area dopo un contatto con un avversario, ma l’arbitro ha ritenuto che non ci fosse nulla di irregolare.
Successivamente, c’è stata un’occasione che sembrava portare al gol, ma il tanto atteso gol è stato annullato per fuorigioco, provocando le proteste di Barella e del resto della squadra interista. Tuttavia, il guardalinee è rimasto fermo sulla sua decisione, confermando il fischio per il fuorigioco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: MATCH SOPSESO
Bisogna sospendere Udinese Roma per questi risultati Serie A, purtroppo il risultato al momento si ferma sull’1-1 dopo la rete segnata di testa da Lukaku. La squadra giallorossa però ha dovuto fare i conti con un malore avvertito da N’Dicka, il difensore purtroppo ha accusato un doloro al petto ed è stato costretto ad abbandonare il campo in barella.
Non si conosce l’entità della situazione medica attuale di Evan, ma ha abbondonato il campo con un cenno di Ok verso la tribuna. Dopo che De Rossi ha abbandonato il campo per dirigersi negli spogliatoi, ha deciso di interrompere la partita insieme all’arbitro poiché i giocatori erano tutti scossi dall’accaduto. La partita verrà recuperata in futuro e riprenderà dal minuto in cui è stato interrotto il gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: GOL BIANCONERO
Alla fine del primo tempo dell’incontro tra Udinese e Roma vediamo cosa cambia nei risultato Serie A, il punteggio è di 1-0 a favore dei padroni di casa. Un errore difensivo ha permesso a Roberto Pereyra dell’Udinese di capitalizzare un’occasione d’oro, dimostrando freddezza sotto porta e mettendo la sua squadra in vantaggio. Tuttavia, Lukaku della Roma ha avuto un’ottima opportunità per pareggiare dopo un cross ben eseguito, ma il suo colpo di testa è mancato di precisione, sfiorando la destra della porta. Nonostante l’occasione, la palla è uscita oltre la linea di fondo e l’Udinese ha ottenuto un rimbalzo dal fondo campo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: PARI TRA SASSUOLO E MILAN!
Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa trentaduesima giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. Le formazioni di Sassuolo e Milan pareggiano per 3 a 3: nella ripresa Laurienté fa doppietta al 53′ assistito da Defrel ma spreca un’opportunità clamorosa al 59′ e, secondo la regola del “gol sbagliato, gol subito”, subiscono la rete di Jovic proprio al 59′. Ci pensa quindi il neo entrato Okafor a pareggiare con l’aiuto di Gabbia all’84’. Il Sassuolo si porta ad una lunghezza dal duo composto da Verona e Frosinone mentre il Milan va a 13 punti dall’Inter capolista. Tra poco sarà dunque il turno di Udinese-Roma mentre il sabato di campionato verrà completato dal match fra Inter e Cagliari di questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SASSUOLO AVANTI ALL’INTERVALLO
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa trentaduesima giornata in attesa della sfide delle 18.00, tra Udinese e Roma, e delle 20.45, fra Inter e Cagliari. A Reggio Emilia il Sassuolo sta battendo per 2 a 1 il Milan avendo trovato subito il doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Pinamonti, già al 4′ su assist di Thorstvedt, e da Laurienté poi al 10′. I rossoneri si vedono annullare un gol per fuorigioco a Chukwueze al 17′ ma accorciano il distacco invece al 20′ per merito di Rafael Leao, autore di una bella giocata avendo ricevuto palla da Musah. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PAREGGIO A NAPOLI
I risultati di Serie A per la 32^ giornata ci consegnano l’esito del lunch match: a Napoli abbiamo quattro gol, un rigore sbagliato e un espulso, tante occasioni e un 2-2 che affonda le speranze partenopee di andare in Europa ed esalta in qualche modo i ciociari nella corsa alla salvezza. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Napoli firmato Matteo Politano, e Meret che para a Matias Soulé il rigore del potenziale pareggio; nella ripresa sbaglia il portiere azzurro e ne approfitta Walid Cheddira, che firma il primo impatto.
Il marocchino diventerà poi eroe della partita: Victor Osimhen riporta il Napoli in vantaggio, ma dieci minuti più tardi l’ex Bari timbra il definitivo pareggio. All’ultimo secondo Mario Rui si fa espellere per un’entrata scomposta: piove sul bagnato per un Napoli che dopo 32 giornate non ha ancora toccato quota 50 punti, l’anno scorso di questi tempi era ad un passo da uno scudetto strameritato. Adesso per i risultati di Serie A tocca a Sassuolo Milan: i neroverdi devono rispondere al pareggio del Frosinone, i rossoneri possono portarsi a +12 sul Bologna quarto in classifica e chiudere i giochi per la qualificazione alla prossima Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA A NAPOLI!
Possiamo dare il via ai risultati di Serie A con Napoli Frosinone: al Diego Armando Maradona è davvero tutto pronto, e allora possiamo valutare l’intrigante corsa all’Europa. In questo momento l’Italia avrebbe la quinta squadra in Champions League: le qualificate sarebbero Inter, Milan, Juventus, Bologna e Roma, per nerazzurri e rossoneri è fatta mentre la Juventus deve ancora soffrire, anche se è comunque vicina all’obiettivo a patto di non avere un altro crollo come quello che è già costato lo scudetto. Per l’Europa League attualmente sono in corsa Atalanta, Napoli, Lazio e Torino: i granata sarebbero sostanzialmente fuori se la Dea dovesse vincere il recupero contro la Fiorentina, ma in caso di sconfitta i viola si iscriverebbero prepotentemente alla corsa.
Per quanto riguarda la Champions League, con la partecipazione della quinta nostra rappresentante il Bologna sarebbe davvero vicino allo striscione del traguardo, la Roma dovrebbe sperare in un colpo viola a Bergamo nel match di recupero e allora è chiaro che il quadro sarà molto più definito una volta che si sarà giocata quella partita, che era stata rinviata per il malore (poi purtroppo fatale) accusato da Joe Barone. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché ci siamo davvero: per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CALCOLI SCUDETTO
Abbiamo già visto, nel presentare il quadro dei risultati di Serie A, che l’Inter potrebbe vincere lo scudetto il prossimo lunedì, quando giocherà il derby contro il Milan: sarebbe chiaramente lo scenario perfetto, e allora valutiamo in che modo potrebbe succedere. Intanto, il distacco non dovrà essere inferiore ai 13 punti: vale a dire, se il Milan pareggiasse con sconfitta dell’Inter sarebbe possibile per i nerazzurri festeggiare tra otto giorni, con margine inferiore no perché a quel punto i rossoneri potrebbero anche arrivare allo spareggio, in ogni caso il tricolore non potrebbe essere assegnato nel derby della Madonnina.
Dunque l’Inter, oltre alla possibilità di cui sopra, può anche perdere con sconfitta del Milan; in termini generali, lo stesso risultato oggi porterebbe alla conferma del +14 e nel derby i nerazzurri dovrebbero vincere. Diverso il caso in cui la capolista aumentasse il divario a 16 o 17 punti (cioè una vittoria con un Milan bloccato a Reggio Emilia): a quel punto, nel derby della 33^ giornata all’Inter andrebbe bene anche il pareggio perché non sarebbe comunque raggiungibile. Simone Inzaghi sfida il Cagliari a San Siro: le probabilità di vittoria sono alte, dunque attenzione perché il derby potrebbe realmente essere il punto in cui l’Inter vincerà lo scudetto. (agg. di Claudio Franceschini)
L’INTER VEDE LO SCUDETTO!
L’appuntamento con i risultati di Serie A torna domenica 14 aprile 2024: a partire dalle ore 12:30, con il lunch match Napoli Frosinone, ci faranno compagnia altre quattro partite per la 32^ giornata che si concluderà poi con due posticipi del lunedì. Oggi il programma prosegue alle ore 15:00 con Sassuolo Milan; alle ore 18:00 sarà il turno di Udinese Roma, infine alle ore 20:45 vivremo Inter Cagliari. Quattro big impegnate, e la corsa scudetto che sta per risolversi: l’Inter ha 14 punti di vantaggio sul Milan e in ogni caso non può festeggiare oggi, ma può porre le basi per farlo il prossimo lunedì quando il calendario proporrà il derby.
Sarebbe quindi questo il grande obiettivo dei nerazzurri, che ormai contano i giorni che li separano dalla seconda stella; al Milan va dato atto di non aver mollato come dimostrato dal 3-0 al Lecce, purtroppo però i rossoneri hanno perso troppi punti strada facendo e adesso possono solo sperare di difendere il secondo posto, detto che comunque la qualificazione alla prossima Champions League dovrebbe essere cosa fatta. Intanto noi facciamo una rapida carrellata sui temi principali che ci terranno compagnia oggi nel quadro dei risultati di Serie A per la 32^ giornata.
RISULTATI SERIE A: QUATTRO BIG IN CAMPO
La domenica dedicata ai risultati di Serie A è davvero scintillante, perché ci propone quattro big: apre il Napoli che ha sempre la speranza di tornare in corsa per il quinto posto (che, ricordiamo, può essere utile per andare in Champions League), i partenopei arrivano dalla vittoria di Monza ma devono recuperare 7 punti a una Roma che sta correndo più delle altre in quella zona della classifica, ha vinto il derby e addirittura potrebbe puntare la quarta posizione se non addirittura la terza. In ogni caso per il Napoli sarà dura anche perché bisogna considerare l’Atalanta, che ha una partita in meno e attualmente si trova a +4. Francesco Calzona dunque ha come obiettivo realistico l’Europa League.
Della Roma abbiamo detto e i giallorossi oggi sono di scena alla Dacia Arena, ospiti di un’Udinese che è totalmente interessata ai risultati di Serie A che matureranno dagli altri campi, visto che si gioca la salvezza con Frosinone, Sassuolo e Cagliari tra le altre. Questo è certamente un altro tema di straordinario interesse nell’imminente domenica, perché in fondo la bagarre è incredibile e ogni singola giornata ci propone uno scenario diverso e alterato; oggi in teoria per chi lotta per rimanere in Serie A le occasioni sono poche, ma se non altro Sassuolo e Udinese giocano in casa e possono provare a sfruttare la spinta del pubblico.
RISULTATI SERIE A: 32^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Napoli Frosinone 2-2 – 16′ Politano (N), 50′ Cheddira (F), 64′ Osimhen (N), 74′ Cheddira (F)
RISULTATO FINALE Sassuolo Milan 3-3 – 4′ Pinamonti (S); 10′, 53′ Laurienté (S); 20′ Leao (M); 59′ Jovic (M); 84′ Okafor (M)
SOSPESA Udinese Roma 1-1
RISULTATO FINALE Inter Cagliari 2-2 – 14′ Thuram, 65′ Shomurodov, 74′ Calhanoglu, 83′ Viola
CLASSIFICA SERIE A
Inter 83
Milan 69
Juventus 63
Bologna 59
Roma 55
Atalanta 50
Lazio, Napoli 49
Torino 45
Fiorentina, Monza 43
Genoa 38
Lecce 32
Cagliari 31
Udinese, Empoli 28
Verona, Frosinone 27
Sassuolo 26
Salernitana 15