RISULTATI SERIE A: INTER E LAZIO VOLANO!

I risultati Serie A chiudono il quadro di questo mercoledì con risultati importantissimi per l’alta classifica. Dovrà aspettare almeno la sua partita a Udine il Napoli per laurearsi Campione d’Italia, visto che la Lazio ha battuto, in una partita pur difficile, 2-0 il Sassuolo con i gol di Felipe Anderson e Basic. Si è completamente ritrovata anche l’Inter, ora quarta da sola grazie alla goleada inflitta al Verona con un clamoroso 0-6. Frenano a sorpresa infatti sia la Roma, che non va oltre l’1-1 in casa del Monza, sia il Milan che a sorpresa non va oltre l’1-1 in casa contro una coraggiosa Cremonese, con l’Atalanta che ha ora agganciato al quinto posto rossoneri e giallorossi. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: PAREGGIO SPETTACOLARE ALL’ARECHI!

Terminato anche il secondo tempo delle sfide iniziate alle 18, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa 33^ giornata aspettando le gare in programma alle ore 21.00. L’Atalanta supera lo Spezia a Bergamo con un rocambolesco 3 a 2 e la Juventus conferma il punteggio acquisito in precedenza ribadendo il 2 a 1 al novantesimo. Il Torino batte in trasferta la Sampdoria per 2 a 0 raddoppiando nel finale con Pellegri ed in Campania la Salernitana e la Fiorentina si annullano a vicenda con uno spettacolare pareggio per 3 a 3, in cui spicca la tripletta realizzata da Dia. Tra poco in campo Lazio-Sassuolo, Milan-Cremonese, Monza-Roma e Verona-Inter. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



TORINO IN GOL AL FERRARIS

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa 33^ giornata in attesa delle sfide delle 21.00. Allo Stadium la Juventus sta battendo per 2 a 1 il Lecce con le reti di Paredes e Vlahovic, intervallate dal rigore di Ceesay, ed i loro cugini del Torino stanno conducendo per 1 a 0 in trasferta sulla Sampdoria con la rete di Buongiorno. Solo pareggi per 1 a 1 invece per Atalanta-Spezia, in gol Gyasi e De Roon, e Salernitana-Fiorentina, a segno Dia e Nico Gonzalez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente in campo per le partite che danno il via ai risultati di Serie A. Non lo abbiamo detto troppo spesso nelle ultime stagioni: le coppe europee potrebbero cambiare lo scenario delle qualificazioni per la prossima stagione. Non va infatti dimenticato che la prossima settimana avremo cinque squadre impegnate nelle semifinali: in Champions League ci sarà lo scintillante derby tra Inter e Milan, in Europa League la Juventus se la vedrà con il Siviglia mentre la Roma affronterà il Bayer Leverkusen, infine in Conference League la Fiorentina dovrà sfidare il Basilea. I viola potrebbero essere un ago della bilancia non da poco: qualora dovessero vincere la competizione potrebbero creare uno scenario nel quale nessuna squadra italiana giocherebbe in Conference League il prossimo anno.

Sappiamo inoltre che in Champions League avrebbero di diritto il pass la vincente di questa edizione così come la squadra vincitrice dell’Europa League; in più, va ricordato che negli ultimi tempi si è parlato della possibilità che la Uefa, anticipando la giustizia sportiva di casa nostra, estrometta in ogni caso la Juventus dalla prossima stagione europea. A noi non resta al momento che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconteranno i campi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Serie A della 33^ giornata finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA SALVEZZA

Certamente nel parlare dei risultati di Serie A per la 33^ giornata dobbiamo fare un focus sulla corsa alla salvezza. Sembrava tutto deciso fino a poche settimane fa, e invece la rincorsa del Verona ha cambiato lo scenario: francamente Sampdoria e Cremonese sembrano comunque condannate, i grigiorossi dovrebbero recuperare 10 punti allo Spezia e ce ne sono 18 a disposizione, soprattutto la neopromossa ha fatto 20 punti nelle 32 giornate sin qui disputate. Lo stesso Spezia, che non sa più vincere, è stato agganciato dal Verona a quota 27 e adesso rischia tantissimo: l’Hellas ne ha decisamente di più, sia come condizione che come impatto psicologico sul finale di campionato.

Tra le altre, in caduta libera abbiamo Lecce ed Empoli: i salentini difendono 4 punti di vantaggio sulla coppia che si assesta al terzultimo posto della classifica di Serie A, i toscani solo uno in più e dunque sono totalmente coinvolti nella corsa. Allo stesso modo la Salernitana: il pareggio al Diego Armando Maradona è stato preziosissimo, ciononostante gli amaranto sono comunque a +7 su Spezia e Verona. Certo, il bottino non è indifferente, ma abbiamo visto negli ultimi tempi delle rimonte ancora più incredibile (una proprio della stessa Salernitana) e dunque attenzione a quello che succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

CHE LOTTA PER LA CHAMPIONS!

I risultati di Serie A ci propongono un turno infrasettimanale: mercoledì 3 maggio si torna a giocare e siamo nella 33^ giornata. Avremo otto partite oggi, poi i due posticipi del giovedì: dovremo dunque aspettare per scoprire se il Napoli riuscirà finalmente a vincere lo scudetto – stavolta basta un pareggio alla Dacia Arena – ma nel frattempo infuria la lotta per entrare in Champions League. Alle ore 18:00 si parte con Atalanta Spezia, Juventus Lecce, Salernitana Fiorentina e Sampdoria Torino; alle ore 21:00 avremo poi Lazio Sassuolo, Milan Cremonese, Monza Roma e Verona Inter.

Domani, appunto, Empoli Bologna e Udinese Napoli: dunque mercoledì sera avvicineremo ancor più il verdetto circa le squadre che si qualificheranno alla prossima Champions League, in uno scenario che al momento vede la Lazio seconda e la Juventus terza con Inter, Milan e Roma con gli stessi punti e l’Atalanta a -2 da questo terzetto. Inevitabile poi ricordare che i bianconeri potrebbero essere nuovamente penalizzati, a quel punto cambiando ancora le cose; staremo a vedere, intanto addentriamoci ancor più in questo mercoledì che ci presenta i risultati di Serie A per la 33^ giornata.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando dei risultati di Serie A per questa 33^ giornata dobbiamo allora dire che la corsa alle posizioni europee si sta facendo straordinaria: nel fine settimana hanno vinto Inter e Atalanta, mentre la Juventus è stata fermata a Bologna e Roma e Milan hanno dato vita a un incredibile pareggio con due gol nei minuti di recupero. Ai nerazzurri è andata di lusso con il successo nella sfida diretta, contro la Lazio: i biancocelesti, alla seconda sconfitta consecutiva, rischiano di scialacquare il loro prezioso vantaggio ma questo vale anche per la Juventus, che è in rottura prolungata.

L’Inter stessa invece ha operato una bella rimonta, e adesso ci crede mentre si prepara alla semifinale della Champions League attuale; a tale proposito bisogna dire che saranno in campo tra una settimana anche Milan, Roma e Juventus, così come la Fiorentina che però è staccatissima da questo gruppetto e di fatto fa parte di una diversa classifica di Serie A, quella che riguarda le posizioni dall’ottava a scendere. Qui, chiaramente, la corsa molto interessante è quella che riguarda la salvezza: la analizzeremo nel dettaglio a breve, perché tra qualche ora saremo nuovamente in campo per i risultati di Serie A…

RISULTATI SERIE A: 33^ GIORNATA

Atalanta Spezia 3-2 [18′ Gyasi(S); 32′ De Roon(A); 48′ Zappacosta(A); 54′ Muriel(A); 64′ Bourabia(S)]

Juventus Lecce 2-1 [15′ Paredes(J); 37′ RIG. Ceesay(L); 41′ Vlahovic(J)]

Salernitana Fiorentina 3-3 [10′, 59′, 81′ Dia(S); 36′ Nico Gonzalez(F); 71′ Ikone(F); 84′ Biraghi(F)]

Sampdoria Torino 0-2 [31′ Buongiorno(T); 90’+5′ Pellegri(T)]

Lazio Sassuolo 2-0 – 14′ Felipe Anderson, 92′ Basic

Milan Cremonese 1-1  – 77′ Okereke (C), 93′ aut. Vasquez (M)

Monza Roma 1-1 – 24′ El Shaarawy (R), 39′ Caldirola (M)

Verona Inter 0-6 – 31′ aut. Gaich, 36′ Calhanoglu, 37′ Dzeko, 55′ Lautaro Martinez, 61′ Dzeko, 92′ Lautaro Martinez

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 79

Lazio 64

Juventus 63

Inter 60

Atalanta, Milan, Roma 58

Fiorentina 46

Monza, Bologna, Torino 45

Sassuolo 43

Udinese 42

Salernitana 35

Empoli 32

Lecce 31

Spezia, Verona 27

Cremonese 21

Sampdoria 17