RISULTATI LIVE SERIE A: COLPO VERONA A LECCE!
I risultati Serie A chiudono il quadro della domenica con un importante risultato nella corsa salvezza. Il Verona infatti vince la sfida in casa del Lecce, decide una rete di Ngonge a metà ripresa col Lecce che ha creato molto ma ha sprecato sotto porta, con gli scaligeri estremamente efficaci in contropiede. Con questo successo il Verona sale a +3 sulla terzultima posizione, occupata dallo Spezia a quota 27 punti, e a -1 dal Lecce che mantiene 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, ma dovrà guardarsi le spalle a quattro giornate di campionato. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI LIVE SERIE A: OSIMHEN PROLUNGA LA FESTA
I risultati Serie A fanno registrare l’ennesimo successo del Napoli, che prolunga la festa Scudetto già partita dopo il pari di Udine di giovedì scorso e ora proseguita con l’1-0 inflitto alla Fiorentina. Partita divertente e aperta, la svolta nel secondo tempo con Osimhen che sbaglia un rigore in apertura di ripresa ma si riscatta dal dischetto con un secondo penalty poco prima della mezz’ora. La Fiorentina cerca il pareggio fino alla fine ma la festa del “Diego Armando Maradona” può continuare con altri 3 punti in archivio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI LIVE SERIE A: IL MONZA RIACCIUFFA IL TORINO NEL FINALE!
Allo stadio “Olimpico – Grande Torino” si è concluso da poco l’unico match in programma alle ore 15 e valido per la trentaquattresima giornata di Serie A: tra le mura amiche i granata padroni di casa hanno pareggiato per 1-1 con il Monza. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche e con il gol annullato a Miranchuk dal VAR, la ripresa si apriva col botto grazie al vantaggio torinista già al 46’ e firmato da Sanabria; dopo un’ora di gioco in cui la formazione di Juric si era fatta preferire, però alla distanza uscivano i biancorossi che già al 66’ sfioravano il pareggio col solito, pericoloso Carlos Augusto che però tirava addosso a Milinkovic-Savic.
Il finale di gara era quindi di marca brianzola e la grande parata di Di Gregorio su Miranchuk al 74’ non solo teneva in vita i Palladino boys ma anzi era il preludio al pareggio-beffa al minuto 86 col bel tiro a giro del subentrante Caprari. Con questo pareggio Torino e Monza, oltre a dividersi la posta in palio, restano così appaiate salendo a quota 46 e raggiungendo la Fiorentina al settimo posto complessivo: tuttavia falliscono il sorpasso provvisorio sulla Viola in attesa che questa giochi tra poco, nell’unica gara in programma alle ore 18, in casa di un Napoli che potrebbe non aver più molto da chiedere a questo campionato ma solo voglia di festeggiare quel tricolore atteso per 33 anni. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI LIVE SERIE A: TORINO E MONZA IN CAMPO, OTTAVO POSTO IN PALIO
Allo stadio “Olimpico – Grande Torino” questo pomeriggio si gioca uno degli incroci più interessanti della trentaquattresima giornata di Serie A coi granata di Ivan Juric che ricevono la visita del Monza di Raffaele Palladino: entrambe le squadre sono infatti appaiate a quota 45 punti e l’obiettivo stagionale per entrambe è quello di acciuffare un prestigioso ottavo posto finale qualora al termine della stagione una delle due dovesse riuscire a superare in extremis quella Fiorentina che sopravanzava piemontesi e brianzoli di una sola lunghezza alla vigilia di questo turno.
E quando siamo giunti alla fine del primo tempo il punteggio dell’unico match di Serie A in programma alle ore 15 (e in attesa di Napoli-Fiorentina alle 18 che sarà una sorta di festa tra le mura amiche per gli azzurri neo scudettati) è di 0-0. Nel complesso forse meglio l’undici di Juric che al 36’ si era portato avanti col tap-in di Miranchuk, poi annullato dal VAR per un tocco di mano di Sanabria all’inizio dell’azione; per i biancorossi una sola chance ma ghiotta con Ciurria pochi minuti prima e neutralizzata dalla parata di Milinkovic-Savic (28’) mentre nel finale di frazione era invece Vojvoda a mettere i brividi agli ospiti ma stavolta era il portiere ospite Di Gregorio a superarsi (43’) e a tenere il risultato a reti bianche. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI LIVE SERIE A: VINCE LA JUVENTUS!
La Juventus vince in casa dell’Atalanta grazie alle reti siglate da Iling e Vlahovic. Con questa vittoria i bianconeri volano la secondo posto a quota 66 punti scavalcando la Lazio che ieri ha perso in casa del Milan. I padroni di casa hanno colpito due pali con Scalvini e Zappacosta. Con questa sconfitta l’Atalanta, molto probabilmente, ha detto addio al sogno qualificazione Champions. Nel finale bruttissimo episodio da parte dei tifosi dell’Atalanta che hanno insultato Vlahovic costringendo Doveri a sospendere il match per un minuto. La giornata di serie A prosegue con la sfida tra Torino e Monza. (agg. Umberto Tessier)
INIZIA ATALANTA JUVENTUS!
Atalanta Juventus sta per sancire il via della domenica dedicata ai risultati di Serie A. Gian Piero Gasperini è rimasto senza Europa una sola volta da quando allena la Dea: arrivato a Bergamo nel 2017, ha fallito l’appuntamento soltanto lo scorso anno perché anche nel 2018 aveva comunque raggiunto il preliminare di Europa League, che all’epoca riguardava anche le squadre dei top campionati e che era stato perso ai rigori contro il Copenaghen. Si ricordano poi le tre splendide partecipazioni in Champions League, una delle quali chiusa con un’eliminazione beffarda per mano del Psg, a un secondo da una semifinale che sarebbe stata epocale.
La Juventus chiaramente è più abituata alle coppe: anzi, se dovesse fallire il quarto posto (o vederselo sottratto dalla giustizia sportiva), la squadra bianconera mancherebbe la qualificazione alla Champions League per la prima volta dal 2012. Sappiamo che da allora ci sono state due finali (perse contro Barcellona e Real Madrid) e altrettanti viaggi ai quarti, ma anche la semifinale di Europa League raggiunta nel 2014 esattamente come in questa stagione, partendo dal girone di Champions. Stavolta i tifosi della Juventus sperano che l’esito contro il Siviglia sia diverso, ma intanto servirà almeno un pareggio al Gewiss Stadium: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, finalmente per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LIVE RISULTATI SERIE A, LA SFIDA SALVEZZA
I risultati di Serie A per questa domenica, lo abbiamo visto, ci propongono anche una delicatissima sfida per la salvezza. Potrebbe essere questa l’ultima spiaggia per il Verona, che grazie a Marco Zaffaroni è tornato concretamente a sperare contro ogni pronostico ma mercoledì sera ha subito una violenta sconfitta interna contro l’Inter. È finita 6-0 in favore dei nerazzurri: un rovescio che potrebbe avere qualche ripercussione anche in vista dello spareggio del Via del Mare.
Il Lecce è in crisi da tempo: ha lottato contro la Juventus ma ha perso 2-1, adesso i salentini sono entrati in questa 34^ giornata con appena 4 punti di vantaggio sullo stesso Verona ma anche sullo Spezia, dunque non possono più dare le cose per scontate. Certo: una vittoria casalinga del Lecce sarebbe definitiva, perché a quel punto Marco Baroni avrebbe 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto con 12 ancora disponibili. Tuttavia, un altro risultato lascerebbe la porta aperta alle sorprese, e se il Verona dovesse espugnare il Via del Mare sarebbe a -1: a quel punto sarebbe davvero tutto riaperto per definire la seconda retrocessione (quella della Sampdoria è ormai cosa fatta). Vedremo allora cosa ci dirà il campo e come i risultati di Serie A cambieranno eventualmente lo scenario della corsa alla salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE A: BIG MATCH A BERGAMO!
I risultati di Serie A tornano a farci compagnia domenica 7 maggio, con altre quattro partite della 34^ giornata: si parte dal lunch match delle ore 12:30 che è un’altra grande sfida del turno, ovvero Atalanta Juventus. Alle ore 15:00 vivremo Torino Monza, poi altra fascia oraria con le 18:00 che “ospiteranno” Napoli Fiorentina, infine la chiusura è alle ore 20:45 con Lecce Verona. Archiviato lo scudetto del Napoli, adesso si lotta per gli altri obiettivi: a Bergamo uno spareggio per la Champions League che potrebbe dirci molto sul quarto posto (o gli altri utili), al Via del Mare un delicatissimo incrocio per mantenere la categoria ed evitare la retrocessione.
C’è dunque parecchia carne al fuoco nei risultati di Serie A per questa domenica; l’unica partita che relativamente è “tranquilla” è Torino Monza, con due squadre che sono appaiate a 45 punti e ora vogliono provare a migliorare la loro classifica, senza però l’affanno del risultato a tutti i costi. La Fiorentina è un’altra squadra che guarda ad altro: nello specifico i viola sono totalmente concentrati sull’imminente semifinale di Conference League, essendo chiaramente vicini alla possibilità di sollevare un trofeo internazionale. Vedremo allora cosa ci diranno tra poche ore i campi nei risultati di Serie A…
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
È inevitabile soffermarsi su Atalanta Juventus parlando dei risultati di Serie A di questa domenica. La Dea sta bene: sembrava essere tagliata fuori dalla corsa alla Champions League e invece ha ripreso la sua marcia, tre vittorie consecutive che hanno portato gli orobici ad agganciare Milan e Roma al quinto posto. Battendo la Juventus, l’Atalanta si porterebbe a due punti dai bianconeri che sono entrati in questa giornata con la terza posizione: a quel punto ci sarebbero quattro giornate in cui provare a entrare nella zona Champions League, con la sensazione che oggi la Dea possa avere qualcosa in più delle avversarie.
Certamente della Juventus, che è tornata a vincere ma ha faticato parecchio contro il Lecce: i bianconeri aspettano eventuali sanzioni dalla giustizia sportiva e dunque non possono essere certi dei risultati che matureranno sul campo, ma sicuramente Massimiliano Allegri guarda con apprensione alla semifinale di Europa League che in questo momento è fondamentale, appunto perché un’eventuale qualificazione alla Champions League che passi dal campionato potrebbe essere cancellata. A quel punto bisognerebbe valutare cosa direbbe la Uefa, ma questo è un altro discorso e nemmeno troppo di attualità…
RISULTATI SERIE A: 34^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Atalanta Juventus 0-2 (56′ Iling, 98′ Vlahovic)
RISULTATO FINALE Torino Monza 1-1 (46′ Sanabria, 86′ Caprari)
RISULTATO FINALE Napoli Fiorentina 1-0 (74′ Osimhen rig.)
RISULTATO FINALE Lecce Verona 0-1 (71′ Ngonge)
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 83
Juventus 66
Lazio 64
Inter 63
Milan 61
Atalanta, Roma 58
Fiorentina, Torino, Monza 46
Bologna 45
Sassuolo, Udinese 43
Salernitana, Empoli 35
Lecce 31
Verona 30
Spezia 27
Cremonese 24
Sampdoria 17