RISULTATI SERIE A: ALL’OLIMPICO DECISIVO ZACCAGNI
I risultati Serie A chiudono il quadro degli anticipi del sabato con la vittoria della Lazio all’Olimpico contro il Verona. Match combattuto ma meritatamente conquistato dai biancazzurri che sono decisamente saliti di tono nel secondo tempo, cogliendo una traversa con Felipe Anderson e un palo con Pedro, che aveva anche sprecato una clamorosa occasione su assist di Kamada. Nel mezzo, il gol col solito Luis Alberto che ha sfornato un assist per il perfetto inserimento di Zaccagni, tornato così subito al gol dopo l’infortunio. C’è ancora da soffrire per il Verona in chiave salvezza, la Lazio compie un altro passo verso l’Europa. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: PARI SENZA RETI TRA JUVE E MILAN
Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.00, analizziamo dunque i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa trentaquattresima giornata di campionato. All’Allianz Stadium le squadre di Juventus e Milan si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0 conquistando un punto ciascuna e salendo quindi rispettivamente a quota 65 ed a 70 punti nella classifica della Serie A 2023/2024. Decisive le parate di Sportiello ed un salvataggio di Thiaw nel finale della sfida. Scenderà infine in campo dalle 20.45 anche la Lazio che questa sera ospita in casa l’Hellas Verona presso lo Stadio Olimpico di Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
INTERVALLO ALL’ALLIANZ STADIUM
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando la gara delle 20.45 tra Lazio ed Hellas Verona, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo sabato valido per la trentaquattresima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Allo Stadium le formazioni di Juventus e Milan sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza nonostante i buoni spunti creati da entrambe le compagini con i padroni di casa che si sono resi particolarmente pericolosi con Dusan Vlahovic, ben disinnescato in corner da Sportiello su calcio di punizione nel recupero al 45’+2′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SUCCEDE TUTTO NEL RECUPERO A LECCE
Il sabato dei risultati Serie A è iniziato con una partita che ha avuto il veleno nella coda: al “Via del Mare” di Lecce i padroni di casa salentini e il Monza chiudono sull’1-1 ma i gol arrivano dal 92′ in poi. Il Lecce infatti sblocca solo all’inizio del recupero grazie a una bordata di Krstovic. Arriva però al 97′ una ingenuità di Venuti, fallo di mano e immediato pareggio del Monza dal dischetto, calcio di rigore trasformato da Pessina. Alle 18 all’Allianz Stadium spazio al big match tra Juventus e Milan. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI GIOCA A LECCE!
Il sabato dei risultati Serie A si apre a metà pomeriggio con una sola partita rispetto al doppio appuntamento in programma originariamente, ma il match che sta per prendere il via a Lecce potrebbe comunque essere fondamentale per i padroni di casa giallorossi salentini. Infatti, sotto la cura di mister Luca Gotti il Lecce sembra essere rinato e ha colto due vittorie consecutive, per di più in altrettanti scontri diretti contro Empoli e Sassuolo: la classifica di Serie A adesso parla di 35 punti per i pugliesi, che sono decisamente più vicini alla salvezza.
Oggi il calendario potrebbe dare una ulteriore mano ai salentini, che infatti giocheranno in casa contro un Monza che ha ben poco da chiedere al campionato; in caso di vittoria, un Lecce a quota 38 punti potrebbe considerarsi di fatto già salvo, impresa notevole (anche se ovviamente non matematica) con ben un mese di anticipo rispetto alla fine della Serie A. Tra le squadre in lotta per la salvezza giocherà oggi anche il Verona contro la Lazio: la lotta sarà più dura per l’Hellas, che comunque sta molto meglio di quanto si sarebbe potuto pensare qualche mese fa. Adesso però dobbiamo pensare solamente a quello che succederà allo stadio di Via del Mare: ci tuffiamo in un nuovo sabato in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA GRANDE PAURA
Ne avevamo ovviamente già parlato con i risultati di Serie A, ma il tema è ancora più attuale dopo quanto accaduto settimana scorsa: il Sassuolo rischia seriamente la retrocessione. I neroverdi avevano 19 punti dopo il girone di andata e la media sarebbe forse stata buona per salvarsi, ma nel ritorno la squadra ha messo insieme la miseria di 7 punti, ha perso in casa contro il Lecce una partita fondamentale per rilanciarsi (e avvicinare una diretta concorrente) ed è rimasto penultimo in classifica, tra l’altro registrando le vittorie di Empoli e Verona che hanno mosso la loro graduatoria, ma anche il bel passo del Cagliari che dopo aver pareggiato contro l’Inter ha fermato anche la Juventus.
Adesso dunque il Sassuolo rischia grosso: Davide Ballardini rischia la seconda retrocessione da subentrato (gli era successo con la Cremonese, in luogo di Massimiliano Alvini) e l’esonero di Alessio Dionisi non ha portato i frutti sperati, oggi i neroverdi sono chiamati a vincere senza se e senza ma e fanno visita a una Fiorentina impegnata nella corsa all’Europa, anche se naturalmente con un occhio già proiettato alla semifinale di Conference League. Attenzione, l’ennesima sconfitta potrebbe realmente risultare determinante per un Sassuolo che rischia davvero di retrocedere in Serie B dopo undici anni consecutivi nel massimo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIORNO DI JUVENTUS MILAN!
Si torna in campo per i risultati di Serie A con le partite che sabato 27 aprile si giocano per la 34^ giornata: prosegue un turno aperto ieri al Benito Stirpe con l’ormai canonico anticipo del venerdì, oggi si parte alle ore 15:00 quando è in programma Lecce Monza, alle ore 18:00 ecco il big match, attesissimo, Juventus Milan che vale tanto per i bianconeri in forte calo mentre alle ore 20:45 il sabato dedicato ai risultati di Serie A si chiuderà con Lazio Verona, partita che è importante invece per entrambe le squadre sia pure con obiettivi diversi.
I risultati di Serie A dunque ci consegnano la grande sfida dell’Allianz Stadium: Juventus Milan è sempre un piatto molto stuzzicante per il palato di tifosi e appassionati, la classifica ci dice che vale per il secondo posto (che ha la sua utilità) ma con situazioni di partenza differenti, il Milan infatti è ormai certo della qualificazione alla prossima Champions League mentre la Juventus, che davvero è entrata in una pessima spirale di risultati, rischia ancora qualcosa se non sarà in grado di invertire la tendenza. Vedremo allora cosa ci diranno i risultati di Serie A, tra poco sarà ora di tornare in campo…
RISULTATI SERIE A: FESTA SCUDETTO… ANCORA DA ATTENDERE
I risultati di Serie A per questo sabato dovevano prevedere anche Inter Torino: è stata tuttavia spostata a domenica la nuova festa davanti ai suoi tifosi per la squadra nerazzurra, che già lunedì sera ha potuto condividere la gioia per lo scudetto della seconda stella, ottenuto peraltro nel modo più dolce possibile e cioè vincendo il derby. L’Inter ha dominato il suo campionato: 86 punti in 33 giornate, tricolore con cinque turni di anticipo, 17 punti di vantaggio sul Milan e la possibilità di superare anche quota 100, pur se il record della Juventus (dieci anni fa) sarà magari sensibilmente avvicinato ma non ritoccato.
A fare da sparring partner alla festa scudetto della Beneamata sarà – sebbene solamente all’ora di pranzo della domenica – il Torino, che a questo campionato ha ormai poco da chiedere: ancora una volta i granata hanno mancato un salto di qualità pareggiando in casa contro il Frosinone, peccato perché le occasioni perse sono tante e il Torino avrebbe potuto inserirsi nella corsa almeno per la Conference League, oggi invece la classifica di Serie A ci racconta di una squadra che difficilmente riuscirò ad arrivarci e rischia di finire nella metà bassa. Anche se per questo appuntamento bisognerà aspettare domani, mettiamoci comodi per i risultati di Serie A.
RISULTATI SERIE A: 34^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lecce Monza 1-1 – 92′ Krstovic (L), 97′ Pessina rig. (M)
RISULTATO FINALE Juventus Milan 0-0
RISULTATO FINALE Lazio Verona 1-0 – 73′ Zaccagni
CLASSIFICA SERIE A
Inter 86
Milan 70
Juventus 65
Bologna 62
Roma 58
Lazio 55
Atalanta 54
Napoli 49
Fiorentina 47
Torino 46
Monza 44
Genoa 39
Lecce 36
Cagliari 32
Verona, Empoli, Frosinone 31
Udinese 28
Sassuolo 26
Salernitana 15