RISULTATI SERIE A: JUVENTUS OK, NAPOLI FRENATO
Vince la Juventus, pareggia il Napoli: questi gli ultimi due risultati di Serie A per il mercoledì dedicato alla 4^ giornata, che formano una classifica a questo punto davvero interessante. La Juventus sblocca contro lo Spezia con un’altra punizione di Dusan Vlahovic (quarto gol in campionato), poi soffre, spreca, rischia ma nel finale, al 92’ minuto, su invenzione di un bravissimo Miretti pesca la prima rete bianconera di Arkadiusz Milik. Terzo clean sheet in quattro partite per la Juventus, ma si fa male ancora Wojciech Szczesny e sembrerebbe un problema non da poco; comunque la squadra di Massimiliano Allegri vince, e vola a 8 punti in classifica.
Con questo successo importante la Juventus aggancia così il Napoli, che dopo aver pareggiato a Firenze lo fa anche in casa contro il Lecce: Lorenzo Colombo lo grazia sbagliando un rigore – bravo Alex Meret a pararlo – Elijf Elmas lo porta in vantaggio ma lo stesso Colombo pareggia 4 minuti dopo. Il risultato non cambia: delusione per Luciano Spalletti, e dunque classifica di Serie A che conferma la Roma al primo posto. Domani per i risultati di Serie A si chiude la 4^ giornata: sono in programma Atalanta Torino e Bologna Salernitana. (agg. di Claudio Franceschini)
PRIMO GOL DELLA SAMPDORIA
Soltanto 5 gol nelle prime tre partite del mercoledì: i risultati di Serie A ci consegnano dunque gare equilibrate nella prosecuzione della 5^ giornata. Al 92’ la Sampdoria trova finalmente la prima rete del suo campionato: dopo 360 minuti di digiuno, Manolo Gabbiadini trova il modo di infilare la porta della Lazio e nega così a Maurizio Sarri una vittoria esterna che avrebbe portato i biancocelesti al comando della classifica insieme alla Roma (aspettando le altre), la Lazio invece si deve accontentare del pareggio e non serve dunque il gol di Ciro Immobile.
Alla Dacia Arena invece decide Beto: ancora una volta l’Udinese batte la Fiorentina, i viola fanno un altro passo indietro e restano in una posizione di classifica deficitaria, soprattutto dopo i tre gol segnati alla Cremonese nella prima giornata non sono più riusciti a mettere la palla in porta. Termina invece in parità al Castellani: l’Empoli bussa per primo con Tommaso Baldanzi, ennesimo giovane promosso dalla Primavera di Antonio Buscé, ma la risposta del Verona arriva con Yayah Kallon e dunque per l’Hellas si tratta del secondo punto in questo campionato. Adesso per i risultati di Serie A ci apprestiamo a vivere Juventus Spezia e Napoli Lecce, vedremo come andranno le cose e come cambierà ulteriormente la classifica… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Eccoci finalmente pronti a parlare dei risultati di Serie A in maniera concreta: iniziano infatti le tre partite delle ore 18:30, tra queste troviamo anche quella dell’Udinese che ospita la Fiorentina. Lo scorso anno i friulani avevano fatto un grande colpo al Franchi, andando a vincere per 4-0; un risultato che avevano anche ripetuto all’ultima giornata di campionato, contro la Salernitana. Udinese che dopo aver salutato Gabriele Cioffi si è affidata al ritorno di Andrea Sottil, che in questa squadra ha giocato come difensore; l’ex allenatore dell’Ascoli è partito tutto sommato bene, perché dopo aver segnato due gol a San Siro contro il Milan (pur perdendo) ha pareggiato contro la Salernitana e poi è andato a vincere a Monza, ottenendo dunque 4 punti in classifica.
Importanti i colpi di “conferma”: quella di Gerard Deulofeu che sembrava ad un passo dal Napoli, quello di Destiny Udogie che, acquistato dal Tottenham, è comunque tornato in prestito all’Udinese e ha risolto la partita dello scorso weekend all’U-Power Stadium. L’obiettivo dei friulani resta chiaramente la salvezza, ma chissà che si possa fare un campionato sulla scia del Verona delle ultime stagioni; vedremo, adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, perché per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PANCHINA A RISCHIO?
Nel parlare dei risultati di Serie A per questa 4^ giornata non possiamo fare a meno di notare come Marco Giampaolo possa già rischiare la sua panchina. La Sampdoria ospita la Lazio, e la situazione dei blucerchiati è davvero pessima: unica squadra a non aver ancora segnato dopo tre giornate di campionato, 1 punto in classifica che è frutto di un pareggio interno contro la Juventus nel quale i blucerchiati sono stati salvati da un fuorigioco millimetrico e una super parata di Emil Audero, un gioco che non decolla e soprattutto i quattro gol incassati sul campo della Salernitana.
Che la Sampdoria si fosse indebolita in estate, cedendo pezzi pregiati come Candreva, Thorsby e Damsgaard senza sostituirli, era cosa nota; tuttavia Giampaolo non è ancora riuscito a trovare la formula giusta per la sua squadra e, come detto, adesso i doriani rischiano davvero di ritrovarsi in zona retrocessione senza un appiglio sicuro cui fare fronte. Giampaolo aveva già conosciuto esoneri precoci sulle panchine di Milan e Torino, mentre alla Sampdoria nel triennio 2016-2019 aveva fatto bene: la partita contro la Lazio suona già quasi come un’ultima spiaggia, ma vedremo quello che ci dirà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO JUVENTUS E NAPOLI!
Sono cinque le partite che mercoledì 31 agosto ci faranno compagnia nel quadro dei risultati di Serie A: la 4^ giornata, primo turno infrasettimanale della stagione, prosegue con Empoli Verona, Sampdoria Lazio e Udinese Fiorentina che si giocano oggi alle ore 18:30, mentre alle 20:45 sarà il momento di Juventus Spezia e Napoli Lecce. Abbiamo vissuto i tre anticipi, ma soprattutto bisogna dire che mai come quest’anno la situazione è intrigante: sono bastate tre giornate per far sì che nessuna squadra fosse più a punteggio pieno, dunque la classifica è particolarmente corta e le big sono tutte racchiuse nello spazio di 2 punti (almeno questo era lo scenario domenica).
Questa sera tocca a Juventus e Napoli, entrambe reduci da pareggi: in particolare non possono sbagliare i bianconeri, che dopo l’ottimo esordio contro il Sassuolo non sono riusciti a battere Sampdoria e Roma (pur con prestazioni molto diverse tra loro) e dunque hanno vinto solo una volta, mentre i partenopei dopo i 9 gol nelle prime due partite sono rimasti a secco nel difficile impegno di Firenze. Poi altri temi ancora, che adesso parlando dei risultati di Serie A andremo ad analizzare; vedremo chiaramente come cambierà la classifica del campionato dopo queste cinque partite, aspettando poi i posticipi del giovedì.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie A: nel mercoledì dedicato alla 4^ giornata occhi puntati come detto su Juventus e Napoli, due big che ovviamente hanno iniziato il loro campionato con propositi di scudetto e che l’anno scorso si sono date battaglia per il terzo posto – andato poi agli azzurri – anche se di fatto i bianconeri non ci sono mai stati davvero in corsa. Per Massimiliano Allegri l’inizio di questa stagione è anche stato segnato dalla sfortuna, anche se tanti problemi fisici devono necessariamente autorizzare qualche domanda circa la preparazione.
Il Napoli invece è stato protagonista di una brillante campagna acquisti e i frutti di essa si sono già visti, pur se adesso Luciano Spalletti dovrà trovare la giusta continuità. Le avversarie di questa sera, nei risultati di Serie A, sono abbordabili: lo Spezia ha vinto all’esordio e poi ha raccolto un pareggio interno contro il Sassuolo, mentre il Lecce dopo aver perso le prime due partite del campionato (in maniera beffarda) ha finalmente pareggiato per smuovere la classifica, lasciando Cremonese e Monza sul fondo. Vedremo allora come andranno le cose, i risultati di Serie A per la 4^ giornata stanno per animare questo mercoledì sera e noi non vediamo l’ora di raccontare le partite che ci faranno compagnia…
RISULTATI SERIE A: 4^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Empoli Verona 1-1 – 26′ Baldanzi (E), 69′ Y. Kallon (V)
RISULTATO FINALE Sampdoria Lazio 1-1 – 21′ Immobile (L), 92′ Gabbiadini (S)
RISULTATO FINALE Udinese Fiorentina 1-0 – 17′ Beto
RISULTATO FINALE Juventus Spezia 2-0 – 9′ Vlahovic, 92′ Milik
RISULTATO FINALE Napoli Lecce 1-1 – 27′ Elmas (N), 31′ L. Colombo (L). Note: 25′ L. Colombo (L) sbaglia rigore (parato)
CLASSIFICA SERIE A
Roma 10
Inter 9
Napoli, Juventus, Milan, Lazio 8
Atalanta, Torino, Udinese 7
Sassuolo, Fiorentina 5
Salernitana, Spezia 4
Empoli 3
Lecce, Verona, Sampdoria 2
Bologna 1
Cremonese, Monza 0