RISULTATI SERIE A: LA ROMA DOMINA

Roma ed Empoli ha raggiunto un epilogo davvero spettacolare in questi risultati di Serie A. La Roma ha vinto con un incredibile punteggio di 7-0, dimostrando una superiorità schiacciante. Negli ultimi minuti, la Roma ha continuato a pressare l’Empoli, cercando di aumentare il proprio vantaggio. Nel minuto 88, è intervenuto Romelu Lukaku con un’azione individuale straordinaria. Con una serie di dribbling precisi, ha superato la difesa avversaria e ha calciato la palla in rete, siglando il suo secondo gol della partita.



Ma non è finita qui. Nel minuto di recupero, la Roma ha sferrato un ultimo attacco implacabile. Dopo una combinazione di passaggi impeccabile, Bryan Cristante si è ritrovato in posizione ideale per il tiro. Con un calcio potente e preciso, ha segnato il sesto gol per la Roma. Il fischio finale dell’arbitro ha confermato la vittoria travolgente della Roma per 6-0, con Lukaku e Cristante che hanno coronato la loro prestazione con i gol dell’ultimo minuto. La squadra di casa ha festeggiato con i tifosi, mentre l’Empoli ha lasciato il campo con la consapevolezza di una sconfitta difficile da digerire. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo tra Roma ed Empoli e che minuti palpitanti e ricchi di emozioni. Con il punteggio ancora sul due a zero, primo goal di Dybala su rigore, secondo di Renato Sanches di testa , entrambe le squadre stavano cercando con determinazione l’opportunità di segnare. L’Empoli aveva creato alcune occasioni pericolose, Rui Patricio aveva fatto delle parate spettacolari. Il pubblico era in attesa del momento decisivo e il tempo scorreva velocemente.
Fortuiti scambi di passaggi dopo lo sbaglio in fase di impostazione dell’Empoli favoriscono la rete di Cristante. Con una precisione incredibile, Cristante ha scagliato un tiro potente che si è insaccato nell’angolo alto della porta dell’Empoli. La squadra di casa ha festeggiato con i propri tifosi, mentre l’Empoli ha lasciato il campo con la delusione di una sconfitta immeritata. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: SECONDA SCONFITTA PER GASPERINI

Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 18, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa quarta giornata aspettando la gara in programma alle ore 20.45, quando scenderanno in campo la Roma e l’Empoli. In Toscana la Fiorentina supera l’Atalanta per 3 a 2 e, salendo a quota 7, scavalca i diretti rivali di giornata, rimasti appunto fermi a 6 punti. Nel corso della ripresa i bergamaschi pareggiano al 53′ con il gol di Lookman, sempre liberato dal solito De Roon, ma i viola tornano definitivamente avanti al 76′ per merito del gol realizzato da Kouame. La Fiorentina aggancia infine Napoli e Frosinone oltre a lasciarsi alle spalle pure il Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SORPASSO DELLA FIORENTINA!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa quarta giornata in attesa della sfida delle 20.45 tra Roma ed Empoli. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze l’Atalanta comincia bene la sfida sul campo della Fiorentina riuscendo a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Koopmeiners, su assist di De Roon. Tuttavia, i padroni di casa non rimangono a guardare e dopo aver ripristinato l’equilibrio con il pari di Bonaventura, supportato da Nico Gonzalez, al 35′, completano quindi il sorpasso con il gol di Martinez Quarta, realizzato con un colpo di testa su suggerimento di Duncan al 45′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PARI TRA MONZA E LECCE, RIMONTA DEL FROSINONE!

Dopo che Udinese e Cagliari si erano divise equamente la posta nel lunch match delle 12.30 con uno 0-0, non mancano invece gol ed emozioni forti nelle due gare in programma alle ore 15. All’”U-Power Stadium” di Monza, i padroni di casa e il Lecce danno vita a 90’ avvincenti e che alla fine vedono l’1-1 finale come un risultato stretto per entrambe: i salentini partono bene, trovano il gol con Krstovic su rigore e si fanno preferire nel primo tempo, ma i brianzoli pareggiano con Colpani e hanno diverse chance per passare. Nella ripresa cambia il vento e, dopo il rosso diretto a Baschirotto, i ragazzi di Palladino sembrano poter sfruttare la superiorità numerica ma prima un gol annullato dal VAR a Carboni e poi l’espulsione di Caldirola smorzano le ambizioni di rimonta anche se nel finale la difesa giallorossa si salva solo per il rotto della cuffia.

Se a Monza i salentini mantengono l’imbattibilità stagionale e si confermano, a quota otto, una delle sorprese di questo avvio di torneo, a Frosinone va in scena lo show nel secondo tempo dei ciociari contro il Sassuolo: sotto di 0-2 nel recupero della prima frazione per effetto della splendida doppietta di Pinamonti, i gialloblu prima accorciano su rigore con Cheddira e poi, nella ripresa, ribaltano gli emiliani di Dionisi con due gol da gran capitano di Mazzitelli, prima che nel concitato finale (occasioni da una parte e dall’altra…) Lirola non firmi il 4-2. Vittoria importante per la formazione di Di Francesco che sale a quota sette mentre il Sassuolo un po’ svagato di questo inizio di stagione incassa il terzo KO in quattro uscite: Dionisi avrà molto su cui lavorare… E tra poco spazio alla gara delle ore 18 con un Fiorentina-Atalanta tutto da seguire. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE A: CAGLIARI-UDINESE, PAREGGIO A RETI BIANCHE!

Nel lunch match della quarta giornata della Serie A 2023/2024 Cagliari e Udinese si dividono equamente la posta in palio con uno 0-0 elettrico e caratterizzato da tante occasioni da rete: ma le compagini di Claudio Ranieri e Andrea Sottil non riescono ad avere la meglio l’una dell’altra e al termine di una gara che vede i sardi terminare pure in dieci uomini -rosso per doppia ammonizione a Wieteska nel lungo recupero- devono accontentarsi di un pareggio e rinviare l’appuntamento con la prima vittoria (tre pareggi per i friulani finora e due invece per i rossoblu). Da segnalare, nel primo tempo, una maggiore supremazia territoriale del Cagliari che però non è riuscito a concretizzare le chances avute; nella ripresa almeno altre quattro occasioni per gli isolani di andare in vantaggio, poi al 79’ per poco Lucca non confezionava il successo bianconero ma il numero uno di casa, Radunovic, salvava i suoi dalla beffa.

Alle ore 15, invece, c’è stato il kick-off di altre due gare in programma questa domenica pomeriggio: nella cornice dell’“U-Power Stadium” di Monza i brianzoli di Raffaele Palladino cercano riscatto, dopo un avvio di stagione un po’ complicato, contro il Lecce di Roberto D’Aversa che invece, a sorpresa, ha finora conquistato sette dei nove punti disponibili e punta a continuare questa inaspettata striscia positiva. Nella cornice del “Benito Stirpe” di Frosinone, i gialloblu guidati da Eusebio Di Francesco ricevono la visita del Sassuolo di Alessio Dionisi: una sfida tra due compagini vicine in classifica dato che i padroni di casa sono a quota quattro e reduci dal pareggio di Udine, mentre i neroverdi emiliani, dopo due KO consecutivi, hanno conquistato la prima vittoria della stagione contro l’Hellas Verona. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE A: IL LUNCH MATCH

I risultati di Serie A per questa domenica ci forniscono oggi il primo lunch match della stagione: come di consueto i turni precedenti la sosta per le nazionali, che arriva a settembre, sono stati caratterizzati da partite disputate in serale, viste anche e soprattutto le temperature nelle varie città d’Italia. Il quarto turno ci consegna invece Cagliari Udinese, la prima partita di questo campionato che inizia alle 12:30. Una consuetudine che dura ormai da un decennio, e che a dire la verità non raccoglie troppi consensi: non sono pochi gli addetti ai lavori che hanno spesso e volentieri criticato il lunch match, al netto dei motivi che si celano dietro questa decisione.

Parlando del campo, sia il Cagliari che l’Udinese vanno a caccia della prima vittoria in questi risultati di Serie A: curiosamente, entrambe hanno segnato un solo gol subendone quattro, la differenza in classifica sta nel fatto che gli isolani hanno pareggiato solo una volta (contro il Torino) mentre gli isolani due (contro Salernitana e Frosinone), dunque hanno un punto in più. Il quadro resta comunque chiaro: Cagliari Udinese è al momento una partita che vale punti preziosi per la salvezza, e allora sarà molto interessante scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco della Sardegna Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

UNA DOMENICA INTENSA!

Sono cinque le partite che domenica 17 settembre si giocano per i risultati di Serie A: prosegue il programma della quarta giornata dopo i tre anticipi del sabato, e oggi tra l’altro – dopo i turni prima della sosta per le nazionali – il calendario torna quello classico con gli orari consueti. Abbiamo dunque il primo lunch match stagionale, perché alle ore 12:30 si gioca Cagliari Udinese; alle ore 15:00 spazio a Frosinone Sassuolo e Monza Lecce, poi alle ore 18:00 il primo dei due “posticipi” che è Fiorentina Atalanta per chiudere alle ore 20:45 con Roma Empoli.

Una domenica intensa: abbiamo per esempio in campo una Roma che nelle prime tre giornate ha raccolto un solo punto, è reduce da due sconfitte consecutiva ma oggi finalmente può inanellare la sua prima vittoria ospitando l’Empoli, fanalino di coda della classifica con zero punti e zero gol segnati. A caccia di riscatto la Fiorentina che però ha una sfida tosta contro l’Atalanta, mentre il Lecce è la grande sorpresa nei risultati di Serie A e cercherà gloria anche a Monza. Staremo a vedere quello che succederà.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca dunque per i risultati di Serie A: la Roma è l’osservata speciale, una squadra che ha anche cambiato abbastanza in estate ma che per il momento non carbura. Certamente poteva anche starci la sconfitta contro il Milan, sia pure arrivata all’Olimpico; non così i passi falsi contro Salernitana e Verona, squadre che non sono al livello dei giallorossi ma evidentemente hanno mostrato più fame. José Mourinho dovrà ora iniziare a capire come strutturare il suo undici, ma intanto oggi potrebbe lanciare per la prima volta la coppia Dybala-Romelu Lukaku.

La Fiorentina era partita alla grande, segnando quattro gol a Marassi: poi ne ha subiti sei tra Lecce e Inter uscendo da queste due partite con un solo punto e tante domande aperte sulla strutturazione di una rosa che, per quanto rinnovata, manca forse di vere certezze che possano permettere di fare un campionato di alta classifica. In più oggi l’Atalanta è un cliente davvero scomodo, anche se la Dea ha già perso sul campo del Frosinone e in attacco potrebbe essere leggerina; tuttavia la presenza in panchina di Gian Piero Gasperini è stata una garanzia nelle sette stagioni precedenti…

RISULTATI SERIE A: 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cagliari Udinese 0-0

RISULTATO FINALE Frosinone Sassuolo 4-2

RISULTATO FINALE Monza Lecce 1-1

RISULTATO FINALE Fiorentina Atalanta 3-2

RISULTATO FINALE Roma Empoli 7-0

CLASSIFICA SERIE A

Inter 12

Juventus 10

Milan 9

Lecce 8

Napoli, Frosinone, Fiorentina 7

Atalanta, Verona 6

Bologna, Torino, Genoa, Monza, Roma 4

Lazio, Udinese, Sassuolo 3

Cagliari, Salernitana 2

Empoli 0