RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL LECCE SPRECA 2 GOL DI VANTAGGIO DAL 93′ AL 96′
I risultati Serie A chiudono il quadro del sabato con un pirotecnico 2-2 tra Parma e Lecce. Partita incredibile al Via del Mare, dove il Parma riesce a rimontare il Lecce, che conduceva 2-0, con due gol nei minuti di recupero. I salentini passano in vantaggio al 32′ grazie a Dorgu e sembrano avere il controllo del match. Tuttavia, l’espulsione di Guilbert per una manata a Cancellieri innesca un breve periodo di pressione del Parma. Al 58′, anche Cancellieri viene espulso per un fallo su Dorgu lanciato a rete, e sulla conseguente punizione Krstovic segna il raddoppio per il Lecce. Nonostante altre occasioni fallite dai padroni di casa, tra cui una clamorosa di Krstovic, il Parma ribalta la situazione nel recupero: Almqvist accorcia le distanze al 93′ e Hainaut firma il pareggio al 95′. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TERZO 0-0 DI FILA PER LA JUVENTUS
I risultati Serie A proseguono con lo 0-0 all’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Terza partita consecutiva senza reti per i bianconeri di Thiago Motta, che salgono a 9 punti, a un solo punto di distanza dalla squadra di Conte. L’ex allenatore torna allo Stadium e porta via un prezioso pareggio. Le migliori occasioni si sono viste nel secondo tempo, con tentativi a giro di Politano e Koopmeiners, che però non sono riusciti a superare le difese avversarie. A fine primo tempo, Meret ha dovuto lasciare il campo per infortunio, sostituito da Caprile. Ora spazio alla sfida serale tra Lecce e Parma alle 20.45. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DECIDONO BUSIO E POHJANPALO!
I risultati Serie A aprono il sabato con la prima vittoria in campionato del Venezia, che batte 2-0 il Genoa di Gilardino nella quinta giornata. Al Penzo, dopo un primo tempo povero di occasioni, i lagunari cambiano marcia nella ripresa grazie a Busio e Pohjanpalo. L’americano si procura un rigore che l’attaccante finlandese sbaglia al 58′, ma cinque minuti dopo è proprio Busio a sbloccare il risultato beffando Gollini. Il Genoa non riesce a reagire, e all’85’ Pohjanpalo si fa perdonare l’errore dal dischetto, siglando il raddoppio. Preoccupazione per un brutto infortunio alla caviglia a Malinovskyi. Alle 18 spazio al big match Juventus-Napoli. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI COMINCIA
Tutto è pronto per Venezia Genoa, la partita che aprirà il sabato in compagnia dei risultati Serie A. I lagunari sono in evidente difficoltà, dal momento che sono da soli all’ultimo posto della classifica di Serie A con un solo punto al proprio attivo. L’attacco del Venezia ha segnato finora un solo gol mentre la difesa ne ha incassati ben otto, c’è quindi davvero poco che funziona e di conseguenza bisogna cercare la svolta il più velocemente possibile, anche per il bene della panchina dell’allenatore Eusebio Di Francesco.
Sicuramente ha fatto meglio finora il Genoa di Alberto Gilardino, che d’altronde ripartiva dalla base del buonissimo campionato scorso: finora per il Grifone una vittoria, due pareggi e una sconfitta che hanno portato 5 punti, naturalmente vista dall’ottica dei rossoblù possiamo dire che la partita contro l’ultima in classifica può essere l’occasione per lanciarsi in posizioni di classifica decisamente intriganti. Ma adesso basta calcoli, perché stanno davvero per cominciare le partite di oggi per i risultati Serie A, si gioca a Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUL PARMA
Giocherà solamente in prima serata, ma vogliamo spendere subito qualche parola per il Parma in sede di presentazione dei risultati Serie A del sabato. Gli emiliani di Fabio Pecchia infatti sono una neopromossa che ha sicuramente molto ben impressionato finora, ma che in classifica ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto e dovuto. Dopo il pareggio contro la Fiorentina e la grande vittoria contro il Milan, era infatti arrivata la beffarda sconfitta contro il Napoli, con vantaggio fino al 90’ minuto e poi due gol presi nel recupero, in inferiorità numerica e con un giocatore di movimento in porta.
Dopo la sosta invece ecco la sconfitta contro l’Udinese, se possibile ancora più amara perché contro un’avversaria maggiormente alla portata e contro la quale il Parma era in vantaggio di due gol all’intervallo, prima di un vero e proprio tracollo nella ripresa. Serve dunque un rilancio a Lecce, altrimenti dopo tanti complimenti il Parma rischia di essere invischiato nei bassifondi della classifica di Serie A… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRE TRE PARTITE PER LA 5^ GIORNATA
Dopo un venerdì già molto ricco con ben due anticipi, ecco oggi sabato 21 settembre 2024 altri tre appuntamenti con i risultati Serie A per la quinta giornata del campionato. Andiamo allora immediatamente a scoprire che cosa ci attende, a cominciare dalle ore 15.00 quando si giocherà Venezia Genoa, seguita alle ore 18.00 da Juventus Napoli, che sarà naturalmente la partita più attesa, infine alle ore 20.45 sarà la volta di Lecce Parma, con la quale saremo già a metà di questo turno nel quale le dieci partite saranno tutte in fasce orarie differenti e su quattro giorni.
Ci attendiamo risposte già significative in ogni settore della classifica Serie A, ad esempio per il Venezia la situazione in coda è già delicata, mentre Genoa, Parma e Lecce devono capire se possono coltivare ambizioni di un campionato di medio-alto livello o se dovranno presto fare i conti con la sofferenza della dura lotta per la salvezza. Pur con tutte le cautele del caso a settembre, siamo sicuri quindi che vivremo per i risultati Serie A un sabato intrigante per più di un motivo.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH
Ci abbiamo un po’ girato intorno, ma fatalmente adesso è giunto il momento di approfondire il discorso su Juventus Napoli per quanto riguarda i risultati Serie A. All’Allianz Stadium ci attende infatti una partita imperdibile per più di un motivo, a cominciare dal ritorno di Antonio Conte a Torino: naturalmente era già successo nel suo biennio all’Inter, ma a causa della pandemia questa sarà la prima volta in cui Conte tornerà da avversario in casa della Juventus con il pubblico presente in maniera normale.
Evidentemente però ancora più importanti saranno le possibili indicazioni per la classifica Serie A. La Juventus di Thiago Motta aveva iniziato alla grande, poi si è impantanata in due pareggi consecutivi per 0-0 ma infine il sorriso è tornato in Champions League e adesso sarebbe molto significativo battere una delle principali rivali per lo scudetto. Sul fronte Napoli invece sono arrivate ben tre vittorie consecutive dopo la pesante battuta d’arresto a Verona e lo 0-4 sul campo del Cagliari ha alzato di molto il morale di una squadra che potrebbe anche approfittare dell’assenza dalle Coppe per puntare tutto sul tricolore – Conte certamente sa come si fa…
RISULTATI SERIE A, 5^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Venezia Genoa 2-0 – 63′ Busio, 85′ Pohjanpalo
RISULTATO FINALE Juventus Napoli 0-0
RISULTATO FINALE Lecce Parma 2-2 – 32′ Dorgu (L), 59′ Krstovic (L), 93′ Almqvist (P), 96′ Hainaut (P)
CLASSIFICA SERIE A
Torino 11
Udinese, Napoli 10
Empoli, Juventus 9
Inter 8
Lazio 7
Verona, Atalanta 6
Milan, Genoa, Lecce, Parma 5
Venezia 4
Fiorentina, Monza, Roma, Bologna 3
Como, Cagliari 2