RISULTATI SERIE A: NAPOLI AL TOP, MILAN KO

Il Napoli espugna San Siro battendo 2 a 1 il Milan nel big match della 7^ giornata di Serie A, raggiungendo l’Atalanta in vetta alla classifica. I risultati si completano con questo match, caratterizzato da un primo tempo a tinte rossonere che si è chiuso però a reti bianche, mentre nella ripresa la partita è stata sbloccata con un rigore da Politano, che ha portato subito avanti i partenopei. La reazione della squadra di Stefano Pioli non si è fatta attendere, infatti ha trovato il pareggio con Giroud, ma nove minuti dopo è arrivata l’incursione vincente di Simeone, subentrato nel secondo tempo, condannando così il Milan alla prima sconfitta stagionale.



Un grande spettacolo comunque quello offerto da due delle squadre che appaiono più in forma in questa prima parte della stagione, a cui si aggiungono ovviamente l’Atalanta e l’Udinese. Da parte del Napoli, però, una prestazione di grande maturità che lo lancia nella corsa per lo scudetto, che ora può diventare davvero un obiettivo concreto. (agg. di Silvana Palazzo)



RISULTATI SERIE A: ATALANTA AL COMANDO!

I risultati di Serie A dopo Roma Atalanta ci consegnano una classifica pazza: l’Atalanta al comando con un punto di vantaggio sull’Udinese, poi a inseguire Napoli e Milan (con la Lazio) che si sfidano a minuti a San Siro, in quella che Stefano Pioli ha già catalogato come sfida scudetto e che a questo punto potrebbe pure diventarlo, anche se ovviamente lo scopriremo soltanto più avanti. La realtà dei fatti ci dice però che davanti ci sono due insospettabili: possiamo considerare tale la stessa Atalanta, nonostante le fantastiche stagioni con Gian Piero Gasperini e le ripetute qualificazioni ai gironi di Champions League.



All’Olimpico la Roma perde Dybala nel riscaldamento – ennesimo problema muscolare per la Joya – e avanza Lorenzo Pellegrini mettendo Matic in mediana, ma il gol lo segna la Dea con il giovane Giorgio Scalvini che è la mossa a (mezza) sorpresa di Gasperini, che si affida a lui e non Okoli per completare la difesa (anche gli orobici devono fare i conti con un infortunio, quello di Juan Musso che alza bandiera bianca dopo 7 minuti). Il risultato regge sino allo striscione del traguardo: una tra Napoli e Milan potrebbe prendersi in coabitazione il primo posto nella classifica di Serie A, ma intanto Atalanta e Udinese se la godono non poco… (agg. di Claudio Franceschini)

IL MONZA BATTE LA JUVENTUS!

Clamoroso nei risultati di Serie A per la 7^ giornata, o forse no: c’è una notizia storica ed è quella della prima vittoria del Monza nel massimo campionato. Christian Gytkjaer abbatte una Juventus sempre più in crisi, costretta in inferiorità numerica dal 42’ (espulso Di Maria) e che perde la prima partita nel torneo, ma non vince ormai da tempo e potrebbe essere arrivata al capolinea della gestione di Massimiliano Allegri, già “discusso” dopo il ko interno contro il Benfica in Champions League. Il Monza festeggia così nel migliore dei modi l’esordio di Raffaele Palladino, e idealmente si rilancia in classifica arrivando a 4 punti.

Vola al secondo posto (temporaneamente, in compagnia di Napoli, Atalanta e Milan che devono tutte giocare) la Lazio che fa poker a Cremona, doppietta del solito Ciro Immobile e poi reti di Sergej Milinkovic-Savic e Pedro. A Firenze invece la Fiorentina torna alla vittoria che mancava dalla prima giornata: finalmente si sblocca Jonathan Ikoné, al 90’ torna al gol Nico Gonzalez e così Vincenzo Italiano può respirare, agganciando il Sassuolo a 9 punti in classifica. La prossima partita per i risultati di Serie A è Roma Atalanta, con i giallorossi che possono agganciare l’Udinese in testa ma la Dea che può tornare, almeno per qualche ora, la capolista solitaria. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE AL COMANDO!

Incredibile il primo dei risultati di Serie A per la domenica della 7^ giornata: l’Udinese inchioda l’Inter battendola 3-1 e si prende temporaneamente il primo posto in classifica. Per la squadra di Andrea Sottil è la quinta vittoria consecutiva, che arriva in rimonta: Barella apre le danze dopo 5 minuti su punizione, ma l’Udinese reagisce sempre su calcio da fermo e trova la deviazione fortunata di Skriniar. Nel secondo tempo i friulani stanno meglio, colpiscono un palo con Deulofeu e nei minuti finali fanno uno-due con i colpi di testa di Bijol e Arslan. Non poteva esserci inizio migliore per Sottil, che ancora una volta fa valere la legge dei tre gol (era già successo contro il Sassuolo nell’ultimo turno.

Dacia Arena in festa, Udinese prima in classifica e Inter che invece perde la terza trasferta in questi risultati di Serie A, continuando a manifestare qualche problema di troppo. Adesso per i risultati di Serie A legati alla 7^ giornata si giocano Cremonese Lazio, Fiorentina Verona e Monza Juventus: i brianzoli vanno a caccia della prima, storica vittoria nel massimo campionato e contro i bianconeri in crisi potrebbero anche trovarla, la Fiorentina non vince una partita dalla prima giornata mentre la Lazio deve assolutamente riscattare la batosta danese incassata in Europa League. Vedremo come andranno le cose sui campi… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

I risultati di Serie A stanno finalmente per farci compagnia: Milan Napoli e Roma Atalanta sono le due sfide di cartello nella 7^ giornata, ma abbiamo anche Cremonese Lazio che ci presenta un’altra squadra nelle prime posizioni della classifica. Situazione conturbante: vedremo se una tra Milan, Napoli e Atalanta riuscirà a staccarsi dal terzetto al comando provando la fuga solitaria, la realtà che entro questa sera potremmo vedere la Roma prima in classifica, e questo scenario si verificherebbe qualora i giallorossi battessero la Dea e a San Siro uscisse un pareggio, un’ipotesi doppia che è tutt’altro che peregrina.

Ad approfittare dei risultati di Serie A delle altre big potrebbe poi essere la Juventus, che battendo il Monza potrebbe trovarsi a un solo match dalla vetta; lo stesso discorso chiaramente si può fare della Lazio, che però in trasferta deve ancora trovare ritmo, dell’Inter e clamorosamente dell’Udinese, che potrebbe volare al comando dopo 7 giornate. Insomma, sarà una domenica davvero interessante: adesso noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i campi a cominciare dalla Dacia Arena per Udinese Inter, perché finalmente per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL NUOVO CONTRO IL VECCHIO?

Nei risultati di Serie A per questa 7^ giornata spicca certamente Milan Napoli, ma occhio a Monza Juventus: all’U-Power Stadium potrebbe andare in scena una sfida tra il nuovo allenatore dei brianzoli e il “vecchio” della Juventus. In che senso? Semplice: Raffaele Palladino è stato presentato mercoledì in conferenza stampa, ha preso il posto di Giovanni Stroppa che è stato esonerato dopo aver fatto un punto in sei giornate e oggi, contro i bianconeri, proverà a timbrare il suo esordio con la prima vittoria della squadra, che sarebbe anche la prima di sempre in Serie A.

Dall’altra parte, Massimiliano Allegri lo stesso mercoledì è andato in crisi: sconfitto in casa dal Benfica, è praticamente già fuori dal girone di Champions League (mancherebbe gli ottavi per la prima volta in carriera) e in campionato non va meglio, due vittorie in sei gare e ottavo posto in classifica con 10 punti. Si mormora che Exor abbia chiesto l’esonero immediato, il punto è che lo stipendio percepito rende difficilmente percorribile questa soluzione ma chissà: una sconfitta a Monza potrebbe far saltare il banco, e allora prepariamoci perché questa domenica dedicata ai risultati di Serie A potrebbe regalarci il botto, e il primo allenatore che la Juventus esonera a stagione in corso in 13 anni… (agg. di Claudio Franceschini)

SPICCA IL BIG MATCH MILAN NAPOLI!

I risultati di Serie A per domenica 18 settembre sono quelli che ci conducono alla conclusione della 7^ giornata: si va verso la prima sosta della stagione che arriva tardi rispetto al solito, perché come sappiamo ci sono i Mondiali in autunno e bisogna “tirare”. Il quadro delle partite di oggi è particolarmente interessante: si parte alle ore 12:30 con il lunch match che è Udinese Inter, poi saranno tre i match che vivremo alle ore 15:00 e cioè Cremonese Lazio, Fiorentina Verona e Monza Juventus. Alle ore 18:00 bellissimo posticipo con Roma Atalanta, ma alle ore 20:45 per i risultati di Serie A si chiuderà con il botto con Milan Napoli.

Come cambierà la classifica di Serie A dopo queste partite della 7^ giornata lo scopriremo; intanto possiamo dire che in campo oggi troviamo le tre squadre che hanno chiuso il turno precedente al primo posto, il campionato è particolarmente equilibrato e anche la Juventus, che ha vinto solo due volte e in questo momento è ottava, si trova a soli 4 punti dalla vetta e dunque con tutte le possibilità di rientrare già ad ottobre (ma ovviamente, salvo risultati delle altre). Adesso facciamo un focus ancor più approfondito su quelli che sono i temi principali che potrebbero emergere dai risultati di Serie A per questa domenica dedicata alla 7^ giornata.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Nelle partite che compongono il quadro dei risultati di Serie A per questa domenica spicca ovviamente Milan Napoli: siamo solo alla 7^ giornata e ovviamente è presto per stabilire che questo sia un match scudetto, ma intanto le due squadre sono prime in classifica in compagnia dell’Atalanta e dunque si giocano una bella fetta di fuga, per dirla così, ricordando che l’anno scorso la vittoria rossonera al Maradona era stata particolarmente importante per il tricolore poi vinto da Stefano Pioli.

All’Olimpico ci sono prove di grandezza per Roma e Atalanta, separate da un solo punto in classifica: davvero la Dea, finalmente, può stare a braccetto delle big e giocarsi concretamente lo scudetto o i giallorossi sono invece destinati a “sgonfiarla” per candidarsi a loro volta? E ancora: la Juventus entrerà definitivamente in crisi dopo aver quasi compromesso il cammino in Champions League, allo stesso tempo concedendo al Monza la prima, storica vittoria in Serie A nel giorno in cui Raffaele Palladino fa il suo esordio come allenatore? Sono tutte domande che troveranno risposte sui campi, tra poco per i risultati di Serie A si comincia a giocare e allora vedremo come andranno le cose…

RISULTATI SERIE A: 7^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Udinese Inter 3-1 – 5′ Barella, 22′ aut. Skriniar, 85′ Bijol, 94′ Arslan

RISULTATO FINALE Cremonese Lazio 0-4 – 7′ Immobile, 21′ rig. Immobile, 45’+2′ S. Milinkovic-Savic, 79′ Pedro

RISULTATO FINALE Fiorentina Verona 2-0 – 13′ Ikoné, 90′ Nico Gonzalez

RISULTATO FINALE Monza Juventus 1-0 – 74′ Gytkjaer

RISULTATO FINALE Roma Atalanta 0-1 – 35′ Scalvini

RISULTATO FINALE Milan Napoli 1-2 – 55′ rig. Politano, 69′ Giroud, 78′ Simeone

CLASSIFICA SERIE A

Atalanta, Napoli 17

Udinese 16

Milan, Lazio 14

Roma 13

Inter 12

Juventus, Torino 10

Fiorentina, Sassuolo 9

Spezia 8

Empoli, Salernitana 7

Lecce, Bologna 6

Verona 5

Monza 4

Cremonese, Sampdoria 2