RISULTATI SERIE A: MILAN, VITTORIA AL CARDIOPALMA!

Termina il sabato calcistico di Serie A con la vittoria del Milan sul campo del Genoa. Un successo di misura ma incredibile per quanto visto nel finale. In una partita pressoché piatta e priva di emozioni, dall’87’ in poi succede di tutto: il gol decisivo di Pulisic, il rosso a Maignan con conseguente passaggio di Giroud in porta, la traversa di Gudmundsson, il rosso anche al portiere Martinez del Genoa per fallo in attacco e infine un’uscita provvidenziale di Giroud, per una sera eroe coi guantoni. Alla vittoria del Milan va aggiunta quella della Juventus sul Torino mentre l’Inter ha pareggiato 2-2 contro il Bologna. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE A: ALLA JUVE IL DERBY DELLA MOLE!

I risultati Serie A vedono chiudersi anche l’anticipo delle 18 con la Juventus che vince con un secco 2-0 il derby della Mole. Primo tempo equilibrato ma con supremazia territoriale bianconera piuttosto marcata, quindi nella ripresa il micidiale uno-due della Juventus. Prima a segno Gatti, su azione confusionaria poi convalidata dal VAR, quindi raddoppio di testa di Milik, con Milinkovic-Savic in entrambi i casi non impeccabile nelle uscite. Juventus ora terza da sola a quota 17 punti, a -2 dall’Inter prima ma il Milan ora darà l’assalto al primo posto solitario, a caccia di una vittoria in casa del Genoa nel terzo anticipo del sabato dell’ottava giornata: fischio d’inizio alle 20.45. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: FRENATA NERAZZURRA

Termina la partita a San Siro: Inter e Bologna, il risultato si è fissato sul 2-2. In questi istanti, Carlos Augusto dell’Inter ha avuto un’opportunità d’oro che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Nonostante il pareggio finale, l’occasione di Carlos Augusto ha aggiunto un elemento di suspense e eccitazione. Gli spettatori, già intrattenuti da una partita avvincente, hanno tenuto il fiato sospeso nel vedere se l’Inter avrebbe potuto segnare il gol della vittoria. Questo momento chiave ha evidenziato la competitività della partita e la qualità del gioco offerto dalle squadre. Anche se il risultato è terminato in parità, l’occasione di Carlos Augusto ha contribuito a rendere la partita indimenticabile per i tifosi e gli appassionati di calcio. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo a San Siro: il tabellone segna un serrato 2-1, con la rete su calcio di rigore di Orsolini che ha cambiato le sorti della partita. Questo calcio di rigore è stato assegnato a seguito di un errore commesso da Lautaro, autore di un gran gol insieme ad Acerbi, aggiungendo un elemento di tensione e dramma alla partita. L’autorevolezza di Orsolini dal dischetto ha generato un’ondata di entusiasmo tra i tifosi del Bologna, mentre la rete ha rianimato le speranze di una possibile rimonta. L’errore di Lautaro, pur costoso per l’Inter, ha conferito un’imprevedibilità ulteriore a una partita già intensa. Questi ultimi venti minuti del primo tempo hanno catturato l’attenzione degli spettatori, trasformando la partita in uno spettacolo ricco di emozioni. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: INIZIA INTER BOLOGNA!

Finalmente si gioca Inter Bologna, la prima delle partite che questo sabato ci consegneranno i risultati di Serie A per l’ottava giornata. I felsinei stanno facendo molto bene, e allora possiamo ricordare che 21 anni fa questa squadra aveva lottato addirittura per la Champions League. La allenava Francesco Guidolin, già artefice del miracolo Vicenza, e in campo c’era Julio Cruz che poi si sarebbe trasferito proprio all’Inter; il Bologna aveva mantenuto a lungo il quarto posto in classifica, ma poi nel finale era stato superato dal Milan (che avrebbe poi vinto la Champions League) ma anche da Chievo e Lazio, così da doversi accontentare dell’Intertoto.

Una coppa vera e propria, ma di fatto un preliminare per accedere al tabellone della Coppe Uefa: il Bologna era arrivato sino a una delle tre finali ma poi aveva dovuto cedere l’onore delle armi a Fulham. Oggi chiaramente sarà molto più difficile riuscire ad arrivare in Europa League o anche solo in Conference League, ma per il momento il passo della squadra di Thiago Motta è ottimo; adesso noi ci possiamo mettere comodi e stare a vedere quello che succederà a San Siro in questa prima partita del sabato, finalmente è tutto pronto e per i risultati di Serie A si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

I GRANDI EX

I risultati di Serie A di domenica ci forniscono anche due incroci particolarmente interessanti: Thiago Motta e Alberto Gilardino sfidano rispettivamente Inter e Milan, che sono ovviamente tra le loro ex squadre in cui hanno dato il meglio. La curiosità è legata al fatto che sia il centrocampista italo-brasiliano che l’attaccante biellese hanno vinto la Champions League con queste maglie, pur se con un contributo scarso o nullo in finale. Ricordiamo bene infatti come Thiago Motta fosse squalificato a Madrid, a causa dell’espulsione rimediata al Camp Nou e “guidata” da Sergio Busquets; fu quindi l’assente di lusso a Madrid, nel 2-0 al Bayern Monaco firmato Diego Milito.

Gilardino invece aveva sigillato il perfetto 3-0 che il Milan, nella semifinale di ritorno, aveva rifilato al Manchester United; ad Atene però, contro il Liverpool, aveva dovuto accettare di partire dalla panchina e Filippo Inzaghi, sia pure acciaccato, era diventato l’eroe della finale timbrando una doppietta. Alla fine Gilardino, tre anni nel Milan con 44 gol, in campo era entrato ma soltanto per gli ultimi due minuti e il recupero; subito dopo Dirk Kuyt aveva accorciato le distanze ma i Reds non avevano avuto tempo per arrivare al pareggio. Dunque, per i due allenatori oggi avremo degli incroci abbastanza importanti nei risultati di Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)

C’È IL DERBY DELLA MOLE!

È ancora tempo di parlare dei risultati di Serie A, perché sabato 7 ottobre prosegue il programma dell’ottava giornata: piatto ricco con i consueti tre anticipi secondo le canoniche fasce orarie. Si parte quindi alle ore 15:00 con Inter Bologna; alle ore 18:00 si gioca l’affascinante derby della Mole Juventus Torino, infine alle ore 20:45 la chiusura con Genoa Milan. Sono tre partite che ci presentano in campo tre squadre che sono candidate allo scudetto: attualmente Inter e Milan comandano la classifica con 18 punti, e i nerazzurri che hanno anche demolito i cugini rossoneri nel derby salvo poi cadere in casa contro il Sassuolo.

La Juventus potrebbe prendersi il terzo posto solitario sfruttando la sfida diretta tra Napoli e Fiorentina (domani sera); i bianconeri in termini generali stanno facendo bene ma devono ancora aumentare i giri del motore, intanto restano a contatto con la possibilità di tornare a vincere il tricolore e sanno che non avere le coppe potrebbe essere un vantaggio, anche se alla lunga. Adesso però diamo uno sguardo più approfondito a quello che ci aspetta nel sabato dedicato ai risultati di Serie A, provando a valutare qualche altro tema interessante nell’ottava giornata.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Serie A ci presentano in campo Inter e Milan: le due milanesi naturalmente sono reduci dagli impegni di Champions League, che sono andati in modo diverso. I nerazzurri hanno battuto il Benfica, soffrendo nel primo tempo ma poi dominando e trovando la zampata vincente di Marcus Thuram: adesso guidano la classifica del girone in compagnia della Real Sociedad, e avranno due partite contro il Salisburgo per provare a prendersi una larga fetta di una qualificazione agli ottavi il cui avvicinamento procede comunque nel migliore dei modi.

Per il Milan invece è arrivato un altro 0-0: risultato positivo in generale perché ottenuto sul campo del Borussia Dortmund, ma la vittoria netta del Newcastle contro il Psg ha scompaginato i piani della banda rossonera, che adesso è terza in classifica e dovrà incrociare due volte un Paris Saint Germain ferito e che, ottenendo almeno 4 punti, manderebbe in grande difficoltà il Milan. Ci sarà comunque tempo per pensarci, adesso la nostra concentrazione deve per forza di cose tornare sugli imminenti risultati di Serie A.

RISULTATI SERIE A: 8^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Inter Bologna 2-2 – 11′ Acerbi (I),  13′ Lautaro Martinez (I), 19′ Orsolini rig. (B), 52′ Zirkzee (B)

RISULTATO FINALE Juventus Torino 2-0 – 47′ Gatti, 62′ Milik

Ore 20:45 Genoa Milan

CLASSIFICA SERIE A

Inter 19

Milan 18

Juventus 17

Napoli, Fiorentina 14

Atalanta 13

Lecce 12

Bologna 11

Sassuolo 10

Frosinone, Torino, Monza 9

Roma, Genoa, Verona 8

Lazio 7

Udinese 5

Empoli 4

Salernitana 3

Cagliari 2