RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SHOW DELL’ATALANTA!

Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per la nona giornata in questo anticipo serale del sabato. A Bergamo l’Atalanta supera l’Hellas Verona con un netto 6 a 1. I nerazzurri, nella ripresa, vanno nuovamente a segno al 58′ con Retegui che completa a sua volta una doppietta personale dopo quella siglata da Lookman con l’aiuto di De Ketelaere, pure lui grande protagonista con due assist vincenti serviti ai suoi compagni d’attacco. In questo modo l’Atalanta aggancia a 16 punti la Juventus e l’Udinese scavalcando al tempo stesso Milan e Torino, fermi a quota 14, oltre ad aver staccato sia la Fiorentina che la Lazio, rimaste infatti a 13 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CINQUINA AL VERONA DOPO 45′

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante e diamo ora uno sguardo agli ultimi risultati di Serie A per questo anticipo del sabato valido per la nona giornata del massimo campionato italiano di calcio dopo il rinvio di Bologna-Milan che era prevista alle ore 18:00. A Bergamo l’Atalanta sta conducendo per 5 a 1 in casa contro l’Hellas Verona: subito a segno De Roon e Retegui, al quarto d’ora arriva anche il gol di De Ketelaere. Uno scatenato Lookman, dopo aver servito due assist vincenti, sigla una doppietta tra il 29′ ed il 34 mentre i veneti accorciano le distanze al 42′ andando in rete con Sarr, assistito dal suo compagno Belahyane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LECCE KO DI MISURA AL “MARADONA”

I risultati Serie A aprono il quadro della nona giornata con il Napoli che non sbaglia e consolida la vetta. La squadra di Conte supera il Lecce 1-0 e si porta momentaneamente a +5 sull’Inter e +6 sulla Juventus, in attesa del derby d’Italia. Al Maradona, nel primo tempo, il ritmo è alto ma manca precisione sotto porta: un gol di Di Lorenzo viene annullato per fuorigioco, mentre Meret si supera su un colpo di testa ravvicinato di Baschirotto. Nella ripresa, l’ingresso di Politano e Kvaratskhelia porta più qualità, e al 73’ Di Lorenzo sigla il gol decisivo, insaccando la respinta di Falcone su colpo di testa di McTominay. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI GIOCA A NAPOLI!

I risultati Serie A sono dietro l’angolo, arriva infatti il momento di Napoli Lecce che apre questo sabato dedicato alla nona giornata. Antonio Conte sogna: primo in classifica e con il derby d’Italia che potrebbe ancor più lanciarlo, l’allenatore salentino potrebbe vincere il terzo scudetto con tre squadre diverse, una cosa che non è mai riuscita a nessun tecnico nel nostro campionato. Al momento Conte è in buona compagnia: ha vinto con Juventus e Inter – come Giovanni Trapattoni – e affianca altri sette tecnici tra cui il leggendario Arpad Weisz, Massimiliano Allegri, Fulvio Bernardini e altri. Tra questi, Fabio Capello: tris con il Milan tra il 1992 e il 1994 e poi lo scudetto con la Roma nel 2001.

A dire il vero però Capello avrebbe già festeggiato con tre squadre diverse: tuttavia i due tricolori messi in bacheca con la Juventus sono stati tolti dalla giustizia sportiva, dunque Conte quest’anno potrebbe centrare un obiettivo che ufficialmente è sfuggito a chiunque. Non resta dunque che metterci comodi e scoprire cosa succederà al Diego Armando Maradona nella partita contro un Lecce chiaramente in difficoltà, finalmente anche per questo sabato è tutto pronto e dunque con i risultati Serie A possiamo finalmente iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PANCHINE A RISCHIO

Come abbiamo già visto, i risultati Serie A presentano almeno due squadre che presto potrebbero cambiare allenatore: abbiamo parlato del Lecce, Luca Gotti è stato naturalmente interpellato su un possibile esonero dopo aver subito sei gol dalla Fiorentina e anzi gli è stato chiesto se meditasse le dimissioni dopo una caduta così rovinosa, tuttavia il tecnico veneto ha fatto ampiamente capire che non è questo il momento per abbandonare la barca e anche la società salentina ha specificato come la situazione dell’allenatore sia stabile, chiaramente però con valutazioni che potrebbero essere fatte presto qualora il trend negativo dovesse proseguire.

A rischio anche Paolo Zanetti, forse: il suo Verona era partito alla grande in campionato con un 3-0 al Napoli, ma poi i risultati Serie A ci hanno detto che la squadra scaligera ha leggermente mollato gli ormeggi e arriva ora dalla sconfitta interna contro il Monza, che nelle prime sette giornate non aveva mai vinto ed era ultimo in classifica. Potrebbe essere solo un incidente di percorso ma anche da queste parti non è raro che un tecnico venga esonerato, l’anno scorso Marco Baroni era stato confermato e la scelta si era rivelata più che azzeccata ma nella stagione precedente era servito l’arrivo di Marco Zaffaroni per dare la scossa giusta… (agg. di Claudio Franceschini)

GIOCA LA CAPOLISTA!

Tornano a farci compagnia i risultati Serie A, che sabato 26 ottobre ci forniscono tre partite valide per la nona giornata: calendario classico oggi con il primo match che sarà Napoli Lecce, come da consuetudine alle ore 15:00, poi alle ore 18:00 ci sposteremo al Dall’Ara per Bologna Milan e infine alle ore 20:45 sarà il turno della sfida serale, questa volta Atalanta Verona. Spicca allora nei risultati Serie A l’impegno del Napoli, che è primo in classifica e si è confermato in vetta da solo grazie alla vittoria di Empoli: tre punti arrivati su rigore non troppo evidente e soffrendo, ma queste sono le vittorie che possono davvero fare la differenza.

Il Napoli sta volando, Antonio Conte è sempre più saldo al timone della barca e oggi al Diego Armando Maradona l’occasione per allungare è davvero ghiotta, perché arriva un Lecce reduce dallo 0-6 interno contro la Fiorentina, con appena 5 punti in otto giornate di campionato e senza più certezze, a cominciare da Luca Gotti che per il momento è stato confermato ma potrebbe anche essere vicino alla conclusione del viaggio. Sarà dunque molto interessante valutare cosa ci diranno i risultati Serie A quando si comincerà a giocare, la classifica aspetta nuovamente di essere modificata con questi impegni.

RISULTATI SERIE A: NAPOLI PER LA FUGA!

I risultati Serie A propongono dunque l’impegno del Napoli, e attenzione: i partenopei possono anche provare ad andare in fuga perché domenica è prevista Inter Juventus, dunque almeno una delle due principali rivali si staccherebbe in classifica ma presumibilmente Conte, che comunque guarda sempre e solo in casa sua, tifa per un pareggio che gli consentirebbe di guadagnare terreno su entrambe. Intanto come detto il Napoli viaggia a meraviglia, forte di un passo straordinario e di certezze che stanno diventando granitiche; la sensazione è che davvero sia questa la squadra favorita per lo scudetto, anche se siamo solo all’inizio.

Nei risultati Serie A bisognerà poi valutare il rendimento dell’Atalanta, che ha iniziato la sua stagione con qualche difficoltà di troppo: la Dea può permettersi il lusso di schierare il capocannoniere del campionato (a sorpresa) e il potenziale non gli manca, gli orobici potrebbero tornare a far paura una volta che Gian Piero Gasperini sarà davvero riuscito a integrare i suoi nuovi acquisti e intanto può arrivare una vittoria al Gewiss Stadium contro il Verona, che ha perso in casa contro il Monza e rispetto a un avvio davvero brillante ha perso smalto, tornando a rischiare di vedersi coinvolto nella sudatissima lotta per evitare la retrocessione.

RISULTATI SERIE A: 9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Napoli Lecce 1-0 – 73′ Di Lorenzo

Ore 18:00 Bologna Milan (RINVIATA)

RISULTATO FINALE Atalanta Verona 6-1

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 22

Inter 17

Juventus, Udinese, Atalanta 16

Milan, Torino 14

Fiorentina, Lazio 13

Roma, Empoli 10

Bologna, Verona, Como, Cagliari 9

Monza, Parma 7

Genoa 6

Lecce 5

Venezia 4