RISULTATI SERIE A: L’ATALANTA VINCE ANCORA!
Dopo il pareggio spettacolare nel derby d’Italia, la Juventus incappa in un altro pari, finendo 2-2 contro il Parma e allontanandosi ulteriormente dal Napoli, ora a +7. All’Allianz Stadium la squadra di Thiago Motta fatica a trovare il ritmo e si accontenta di un punto sofferto. Dopo il vantaggio iniziale del Parma con Delprato al 3’, McKennie pareggia al 31’. Ma è Sohm a riportare avanti i gialloblù al 38’, approfittando di una distrazione difensiva della retroguardia bianconera. Nella ripresa, Weah ristabilisce la parità al 50’ su assist di Conceicao, e nel finale Di Gregorio salva il risultato su Charpentier, mentre Delprato blocca l’ultimo tentativo di Yildiz.
L’Atalanta, invece, soffre ma conquista i tre punti contro il Monza, vincendo 2-0 nella decima giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium, dopo un primo tempo difficile, i cambi di Gasperini si rivelano decisivi: Samardzic e Zappacosta, subentrati al 46’ e al 57’, sbloccano la gara. Samardzic segna al 70’ su assist di Retegui, e Zappacosta chiude i conti all’88’. Con questa vittoria, Gasperini supera la Juventus e sale al terzo posto con 19 punti, lanciando la sfida al Napoli di Conte nel prossimo turno. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: VITTORIA NERAZZURRA
Come sono finite le due partite pomeridiane dei risultati Serie A? L’Inter conquista una vittoria netta in trasferta, imponendosi per 3-0 sull’Empoli grazie a una doppietta di Davide Frattesi e un gol di Lautaro Martinez. Dopo un primo tempo equilibrato, segnato dall’espulsione di Goglichidze (Empoli), i nerazzurri prendono il controllo nella ripresa.
Frattesi apre le marcature con un tiro preciso all’incrocio, seguito da un’altra rete che consolida il vantaggio. Nel finale, Lautaro Martinez firma il 3-0, confermando l’ottimo stato di forma dell’Inter e il dominio nella seconda metà di gara. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: DUPLICE FISCHIO
Cosa sta succedendo nei risultati Serie A? Empoli-Inter sul risultato di 0-0. L’episodio chiave della frazione è arrivato poco prima dell’intervallo, quando il VAR ha richiamato l’attenzione dell’arbitro Matteo Marchetti per un intervento di Saba Goglichidze dell’Empoli. Dopo la revisione, Marchetti ha deciso per l’espulsione diretta, lasciando i padroni di casa in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Empoli ha mostrato grande resistenza difensiva fino a questo momento, ma l’Inter potrà contare su un vantaggio significativo nella ripresa. In Venezia Udinese invece il risultato è sul 1-2 con le reti di Pojhanpalo e poi quelle di Lovric e Bravo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere le prime due partite che forniranno i risultati Serie A per questo mercoledì dedicato alla decima giornata. Abbiamo parlato di Monza e Venezia, ma certamente anche il Parma non se la passa benissimo: la squadra ducale infatti aveva avuto un grande approccio al campionato da neopromossa, pareggiando contro la Fiorentina e poi battendo addirittura il Milan, ma da quel momento non ha più vinto. Nelle altre sette giornate sono arrivati quattro pareggi e tre sconfitte; due di questi ko sono maturati al Tardini e curiosamente sempre per 2-3, in maniera rocambolesca (e forse è un eufemismo) mentre poi c’è stata la sconfitta di Napoli certamente immeritata.
Il Parma al momento sembra essere una squadra che non riesce a girare a suo favore gli episodi o gestire situazioni favorevoli: al Diego Armando Maradona era in controllo ma l’espulsione del portiere Zion Suzuki, a sostituzioni esaurite, è costata non solo la vittoria ma tutti i tre punti, contro il Cagliari è arrivato un ribaltone da 2-0 mentre contro il Cagliari la squadra ha subito gol nemmeno un minuto dopo aver pareggiato, e mancavano tre giri d’orologio alla fine. Contro una Juventus in fiducia dopo San Siro sarà dura, ma vedremo cosa dirà il campo: mettiamoci comodi, per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
DIFESA SOTTO ACCUSA
Nell’analisi dei risultati Serie A e in particolar modo della classifica spicca sicuramente un dato cui avevamo già accennato, e che riguarda la difesa dell’Inter. Con i quattro gol incassati dalla Juventus, i nerazzurri hanno toccato le 13 reti subite in nove giornate di campionato: secondo il vecchio adagio secondo cui i campionati si vincono con le difese, certamente Simone Inzaghi non può dirsi soddisfatto e lui stesso ha sottolineato la necessità di cambiare registro domenica sera, anche perché
l’Inter ha dato la sensazione di aver sbagliato anche tatticamente certe scelte difensive, pagandole a caro prezzo. Può essere utile fare un confronto con lo scorso anno, quando naturalmente la Beneamata vinse lo scudetto: dopo nove giornate l’Inter aveva subito appena 5 gol (gli stessi incassati quest’anno da Napoli e Juventus con lo stesso numero di partite), con la bellezza di sei clean sheet e la prima rete arrivata nel derby alla quinta giornata. Non solo: se guardiamo anche l’attacco, le reti all’attivo erano 24, vale a dire tre più di quest’anno. Dunque possiamo dire che l’Inter abbia peggiorato le sue statistiche, ad ogni modo resta pienamente in corsa per lo scudetto anche per quello che dice la classifica e oggi avrà l’occasione di rifarsi sul campo dell’Empoli. (agg. di Claudio Franceschini)
TORNANO DUE BIG!
Si torna subito in campo per i risultati Serie A: stiamo vivendo la decima giornata che si gioca in turno infrasettimanale, dunque mercoledì 30 ottobre sarà il momento di altre quattro partite con la conclusione che arriverà domani. Oggi invece doppio appuntamento alle ore 18:30 con Empoli Inter e Venezia Udinese, e doppio anche alle ore 20:45 con Atalanta Monza e Juventus Parma; dunque vedremo come cambierà una classifica che vede al comando un Napoli impegnato nel tentativo di fuga e che aveva chiuso il turno precedente con 4 punti di vantaggio sull’Inter, ma anche in coda lo scenario è delicato e attenzione soprattutto a Monza e Venezia.
Le due squadre sono reduci dal bel pareggio dell’U-Power Stadium, che ha regalato emozioni ma anche delusione visto che il punto serve a poco; sicuramente ai lagunari che quantomeno hanno agganciato il Lecce, ma forse anche al Monza che sperava di poter fare un importante salto di qualità. Aspettando i risultati Serie A va comunque specificato che la classifica del campionato è ancora particolarmente corta: basta un risultato positivo o negativo per cambiare anche completamente lo scenario delle singole squadre, anche per questo motivo sarà molto interessante valutare cosa succederà oggi nelle quattro partite.
RISULTATI SERIE A: DOPO LO SHOW DI SAN SIRO
Forse il tema più intrigante che ci accompagna nei risultati Serie A per questa decima giornata è il post-San Siro: domenica abbiamo assistito a un grande spettacolo in Inter Juventus, otto gol e due ribaltoni con la rimonta finale dei bianconeri. Certamente tanti errori difensivi che i due allenatori dovranno sistemare (solitamente i campionati si vincono con le difese), ma chi ha visto la partita non può che essersi divertito: da tempo si dice che i risultati Serie A propongano gare poco intense e senza troppe occasioni, finalmente si è disputata una sfida ad altissimi contenuti offensivi e per di più nel derby d’Italia, che sarebbe potuto risultare bloccato.
Parlando invece di campo e risultati, Inter e Juventus hanno perso terreno dal Napoli; la stagione è ancora lunga e forse è giusto dire che i partenopei abbiano avuto un calendario leggermente più favorevole, d’altro canto l’Inter deve sistemare una fase difensiva molto meno impermeabile dello scorso anno e la Juventus non ha risolto tutti i problemi che si portava dietro, al netto della doppia rimonta che può aver portato fiducia. Tra poco dunque sarà il momento di lasciar parlare i campi e scoprire cosa succederà nel mercoledì sera dedicato ai risultati Serie A, non vediamo l’ora che si giochi di nuovo.
RISULTATI SERIE A: 10^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Empoli Inter 0-3
RISULTATO FINALE Venezia Udinese 3-2
RISULTATO FINALE Atalanta Monza 2-0
RISULTATO FINALE Juventus Parma 2-2
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 25
Inter 21
Atalanta 19
Juventus 18
Fiorentina, Lazio, Udinese 16
Milan, Torino 14
Bologna 12
Empoli 11
Roma 10
Parma, Como, Cagliari, Verona 9
Venezia, Monza, Lecce 8
Genoa 6