RISULTATI SERIE A: IL MILAN VINCE E CONVINCE
I risultati Serie A chiudono il quadro dei posticipi della prima giornata con il successo del Milan in casa del Bologna. Importante 0-2 con Giroud e Pulisic che hanno di fatto chiuso la pratica in poco più di 20′, anche se i felsinei hanno spaventato subito i rossoneri colpendo un palo dopo pochi secondi con Lykogiannis. Nel resto della partita il Milan ha comunque confermato la sua supremazia, sfiorando il tris con Giroud e anche nel finale con un palo colpito da Leao. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: PARI TRA TORINO E CAGLIARI
Torino e Cagliari si dividono la posta in palio grazie ad un pari a reti bianche. Gara che ha visto fiammate da entrambe le parti con Nandez, Schuurs, Pavoletti e Radonjic che hanno sfiorato la rete ma non hanno trovato il colpo decisivo. Un pari all’esordio del campionato 23/24 di serie A sostanzialmente giusto per Torino e Cagliari. Tra pochi minuti scenderanno in campo Bologna e Milan nella sfida che chiuderà la prima giornata. Tante le emozioni ed i gol con Lautaro Martinez, Osimhen, Belotti e Candreva autori di doppiette ed in testa alla classifica capocannonieri. La sorpresa più grande fino ad ora è stata la sconfitta della Lazio in casa del Lecce che ha vinto in rimonta. (agg. Umberto Tessier)
INIZIA TORINO CAGLIARI!
Eccoci pronti a vivere Torino Cagliari, inizia così il lunedì in compagnia dei risultati Serie A, con lo stesso format che sarà utilizzato anche settimana prossima, cioè quattro partite al sabato, altrettante alla domenica e appunto due posticipi al lunedì – che d’altronde ormai capitano con discreta frequenza anche nel resto del campionato. Tra le squadre che saranno protagoniste oggi, abbiamo parlato poco del Bologna fino a questo momento: per i rossoblù di mister Thiago Motta il debutto ufficiale è stato settimana scorsa con la vittoria per 2-0 nel derby regionale di Coppa Italia contro il Cesena.
L’obiettivo della squadra felsinea è quello di ripetere una stagione in linea con la precedente, quando il Bologna ha conquistato un lusinghiero nono posto in classifica, ancora migliore se si pensa che dopo le prime dieci giornate il Bologna era a rischio retrocessione. Ai rossoblù tuttavia penseremo stasera: adesso è meglio concentrare la nostra attenzione sullo stadio Olimpico Grande Torino, dove il lunedì in compagnia dei risultati Serie A sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRIMA PARTITA
Parlando dei risultati Serie A, mettiamo adesso al centro dell’attenzione Torino Cagliari, che in ordine cronologico sarà il primo posticipo del lunedì. Per i granata l’obiettivo è quello di iniziare con il piede giusto una stagione nella quale il Torino proverà a lottare per la zona europea, perché è giusto provare ad alzare l’asticella al terzo anno sotto la guida di Ivan Juric, anche se ovviamente non sarà facile, dal momento che servirebbe chiudere almeno settimi.
Dall’altra parte invece il Cagliari torna in Serie A dopo un anno di assenza e la promozione colta in extremis con mister Claudio Ranieri: lo fa con una partita di grande fascino e tradizione. Settimana scorsa entrambe le squadre hanno vinto in Coppa Italia contro rivali di Serie B, anche se ai sardi servirono i supplementari per battere il Palermo: adesso l’esame sarà ancora più impegnativo, motivo per cui siamo davvero curiosi di scoprire quale sarà il verdetto del match allo stadio Olimpico Grande Torino… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI DUE POSTICIPI
torinoI risultati Serie A ci faranno compagnia anche oggi, lunedì 21 agosto 2023, perché mancano ancora due posticipi per completare la prima giornata del nuovo campionato di Serie A 2023-2024. Aspettiamo quindi ancora quattro squadre che faranno il loro debutto nella nuova stagione nelle prossime ore e completeranno la classifica di Serie A al termine di questo primo turno, ovviamente senza pretese che le indicazioni siano già definitive ma con la curiosità che sempre accompagna i debutti.
Ci siamo abituati negli ultimi anni ai posticipi al lunedì, spesso anche doppi: sarà così anche oggi, naturalmente fra il tardo pomeriggio e la prima serata, come è stato anche nei giorni scorsi perché siamo ad agosto, ma come in realtà è sempre quando parliamo di lunedì, anche durante l’anno. I risultati Serie A per la prima giornata quindi ci proporranno alle ore 18.30 Torino Cagliari, mentre alle ore 20.45 ci sarà Bologna Milan per completare questo primo turno della nuova avventura.
RISULTATI SERIE A: IL MILAN
Naturalmente al centro dell’attenzione per i risultati Serie A possiamo mettere oggi il Milan, unica big che farà il suo esordio di lunedì in questo nuovo campionato di Serie A 2023-2024. I rossoneri di Stefano Pioli hanno cambiato parecchio in sede di calciomercato, soprattutto a centrocampo dove è partito Tonali ma sono arrivati molto innesti: questo reparto è radicalmente diverso rispetto all’anno scorso, mentre in attacco ci sono volti nuovi però i punti di riferimento restano Olivier Giroud e Rafael Leao.
Il debutto può essere insidioso, perché il Bologna nello scorso campionato ha ben figurato e naturalmente vorrà iniziare con il piede giusto anche la nuova stagione, per regalare subito una grande gioia al proprio pubblico amico. Ecco allora subito un esame stuzzicante, anche se il vero test per il Milan sarà sulla distanza, perché il problema l’anno scorso fu la difficoltà a reggere il doppio impegno in campionato e Champions League. Per il momento però c’è solo la Serie A e bisogna quindi fare il massimo di punti possibile.
RISULTATI SERIE A, POSTICIPI 1^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Torino Cagliari 0-0
RISULTATO FINALE Bologna Milan 0-2 – 11′ Giroud, 21′ Pulisic
CLASSIFICA SERIE A
Fiorentina, Juventus, Napoli, Milan, Atalanta, Inter, Lecce, Verona 3
Roma, Salernitana, Torino, Cagliari 1
Lazio, Empoli, Bologna, Frosinone, Monza, Sassuolo, Genoa, Udinese 0